Irene, che bello, un maschietto💙.
Io ho il mio compagno che di natura è pessimista, realista e super concreto e il ginecologo che mi ha già detto che ho 40anni e il rischio di un altro aborto o di altro non sono da escludere.
Io invece sono un’eterna sognatrice ma questa volta, data la passata batosta, prendo ogni giorno come una conquista e nonostante le ansie cerco di godermi questi momenti. So che al momento c’è.
Dovevano inventare gli ecografi portatili per noi mamme ansiose😝.
A me il ginecologo mi aveva consigliato di fare l’amniocentesi, perché vista l’età il bitest era uscito con probabilità media per sindrome di Down, perché l’età alza troppo il rischio, però analisi e traslucenza erano perfette, allora io da testa mia fatto il DNA Fetale con cariotipo, ho chiamato il centro Altamedica e loro sono venuti a casa a farmi il prelievo e una settimana dopo avevo i risultati. Ho detto al ginecologo che non me la sentivo di fare l’amnio.
Altamedica ha vari tipologie di test di DNA, cerca sulla pagina internet.
Cara mare sono d’accordo Con Graziolina, dovresti approfondire di più, ricordo che c’era una ragazza nel gruppo che per 13 anni non aveva mai visto un positivo, tutti i medici dicevano che non c’erano problemi (se non ricordo male), ha deciso di fare l’ERA Test e poi boom, ha avuto il positivo, il suo problema era che la finestra d’impianto era diversa. @Noemi se non sbaglio si chiama Lappy, ricordi?
Buon pomeriggio ragazze scusate ma sono un po incasinata col lavoro,
Volevo dare il mio benvenuto a Rossella dicendo che ti hanno spiegato già tutto le altre, gli esami vanno fatti.
Volevo poi tanto complimentarmi con Irene, sono troppo felice per te, sei la prova che le cose belle e inaspettate possono capitare anche a noi over 40, che bello un maschietto 💙, secondo me puoi iniziare a stare più tranquilla e a goderti un pochino la gravidanza.
Un abbraccio a tutte.
Cara Lady devi essere positiva, il tuo fagiolino e forte e vuole restare con te fino al 9 mese, è un campione. Ti abbraccio cara.
Esiste comunque un strumento per sentire i battiti dei piccoli, si chiama angelsound o baby fetal heart. Io non l’ho comprato ma dicono sia utilissimo per quelle persone ansiose, l’unico problema è che se il bambino è in una posizione strana puoi non sentire il battito e questo ti farebbe entrare in panico.
Grazie Vane, indagherò anche su questo.
Che tu sappia è doloroso come lo scratch? Sono rimasta troppo traumatizzata. Finora dei medici interpellati nessuno me lo ha proposto. Al Demetra quando ho chiesto mi hanno risposto che non c’erano evidenze scientifiche
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022.
Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
ciao Mare, ti rispondo io sull’Era Test. premesso che non ho fatto lo scratch, il prelievo per l’Era Test non è piacevole, ma non è neanche pessimo, senti come un pizzicotto ma è veloce.
sul fatto che non ci sia evidenza scientifica è vero, nel senso che tutti gli studi fatti non sono in doppio cieco e sono commissionati dagli stessi promotori dei test.
detto ciò, penso che se dopo tanti anni non hai mai visto un positivo …..e hai già fatto tutti gli esami possibili e non è emerso nulla, forse possa valere la pena di verificare anche quello…se non altro per non rimanere col dubbio.
io l’ho fatto dopo 10 anni di ricerca, senza mai un positivo e con tutti gli esami fatti sempre perfetti. risultato….anche la mia finestra è sfasata di 1 giorno….devo ancora fare il transfer dopo aver avuto il risultato e non so se questo mi porterà il positivo, ma almeno so che lo farò nel momento giusto.
cmq nel tuo caso direi di fare prima gli altri esami e se non emerge nulla….di pensare all’eventualita’ di farlo
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022.
Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Buonasera ragazze… quante belle notizie! sono contentissima per tutte voi… Irene un maschietto che bello!!!
Io ieri ho fatto la visita di controllo… mi ha detto che al 99% farò il cesareo.. abbiamo stabilito per il 15 luglio..quindi fra un mesetto nascerà la mia bimba!! Volevo condividerlo con voi… un bacio ragazze..