- Questo topic ha 52,758 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 32 minuti fa da Antonela.
-
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4
Tu hai fatto egea test? In cosa consiste?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyCiao Ladyspillo,
Grazie!
Mi spiace x le nausee…ma x un bimbo questo ed altro, giusto?
Forza e buona giornata a tutte!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Giovi79PartecipanteGrazie a tutte x i vostri incitamenti, fanno sempre molto piacere 🤗
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca
gli appuntamenti si prendono via email, di solito il telefono si usa solo per urgenze o comunicazioni dei pazienti.
Comunque qui trovi tutte le info: https://studiomedicogeco.it/contatti-studio-geco/SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Giovi scusami ho recuperato ora un po’ di messaggi e visto che ricominci con una nuova stimolazione !
Forza e speriamo che sia quella buona ! Rimarrai nello stesso centro o hai cambiato? Farai PGT ?SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Grazie Maria, in effetti quando nascono problemi l’ostacolo è sempre riuscire a mantenere quella serenità minima di base che consente di andare avanti.
Affronteremo tutto comunque !Tu come stai? Quando hai la prossima eco?
TeresaPartecipanteBuon pomeriggio ragazze
A causa della pubblicità continua ho difficoltà sia a leggere che scrivere i messaggi
Ho sicuramente perso tanti aggiornamentiSpero comunque stiate tutte bene 😌
Proverò a recuperare il possibile dei messaggi passati….
Un abbraccio a tutte
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Buongiorno ragazze e buongiorno Maria. Sto molto meglio solo un lieve raffreddore, oggi ripeterò tampone spero esca negativo. Transfer sinceramente se riesco a luglio altrimenti settembre perché questo covid mi ha messo ko e vorrei ripetere gli esami base e stare in forma. Ho preso anche già delle info per eterologa come piano b, la clinica suggerita dal prof si chiama teknon a Barcellona mi dicono 65 % di successi a transfer ma mi pare proprio troppo alta come percentuale quasi una balla e poi non garantiscono embrioni ma ovociti maturi alla modica cifra di 9000 euro🤣🤣🤣, non ho ancora parlato con lui ma sinceramente saranno pure bravi ma se capito in quel 35% mi attacco al tram con 10 mila euro in meno sul conto. Stavo valutando invece di mettermi nel frattempo in lista con SSN non si sa mai magari pure per un secondo pargolo mi porto in avanti ed ho scoperto che la fanno anche ad Avellino 6 ovociti con tiket 300 euro, non male per un tentativo quasi gratis tanto comunque è a fortuna.
Poi valutavo Agi medica ma soli 3 ovociti e policlinico di Udine invece 6,7, Arco dove è stata Fiore non li ho contattati ma che tu sappia Fiore fanno anche consulti online? Perché andare in Trentino anche per la prima visita è un po’ lontanuccio invece Udine fanno un primo consulto a Bologna. Come centri privati a fresco sto valutando Praga che ha costi più contenuti e più garanzie qualcuno parla bene anche per la Grecia insomma non ho preso ancora una direzione anche perché devo fare prima il mio tentativo omologo però vorrei trovarmi con le idee chiare se poi dovesse andare male.
@lady spillo metterei la firma per avere le nausee
@Mare il test che dice Maria è simile a una biopsia ma analizza anche altri fattori però diciamoci la verità l’unico fattore che veramente potrebbe ostacolare l’impianto è l’endometrite o infezione che altererebbero il microbiota, la maggior parte sono concordi sul fatto che basti quello.
@Snap mi spiace per i problemi del tuo compagno, purtroppo non possiamo mai stare tranquille e avere qualche pensiero, vedrai che tutto si sistemerà.
Ragazze un mega abbraccio a tutte anche a quelle che non ho nominato.LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca
La Colombo risponde sempre alle mail, ma fa passare un po’ di tempo. A me rispose dopo 2 settimane. Penso perché sia piena di appuntamentiSandy28PartecipanteCiao ragazze come state? Io impegnatissima al lavoro non riesco a starvi dietro. Qualcuna di voi sa per caso come fanno ad abbinare nel pubblico donatrice e ricevente? Vanno a caso? Quali criteri vengono rispettati oltre al gruppo sanguigno compatibile?
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Nel mio centro pubblico hanno guardato il mio gruppo, colore capelli, occhi, carnagione. altezza, peso..e anche quelli del mio compagno…
Life20PartecipanteCiao a tutte ragazze , scusate per la latitanza ma tra matrimonio giù e mini vacanza poi qui piena di lavoro……………………
Tutto bene comunque grazie , giù andta bene un caldo tremendo ma bene . Abbiamo anche un pò girato .. Capri bella ma anche li caldo assurdo .
La mia pancia cresce , ho solite urine e toxo da fare e poi a luglio di nuovo insieme ad altri esami e alla curva . La piccola si fa sentire , si muove ed è un’amozione enorme… bellissima <Ho letto di DOnny c he piano piano si riprende dal covid ,ma so che ha le sue blastine che l ‘aspettano !!
Noemi ciclo arrivato ma avanti tutta come dici prossimo mese ,incrocio sempre le dita anche per te .Non ho poi letto il resto scusate ma ero rimasta che c’erano tante altre nuove pancine o sbaglio?
Vi mando un grande abbraccio e finalmente venerdìììììììììììììì
bacioni!
LifeSandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreOk, solo non capisco perché chiedano quelli del marito. Io e lui siamo molto diversi. Forse perché nel caso non si trovi una donatrice simile ne cercano una he somigli al compagno.
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao sandy io penso lo facciano per non discostarsi troppo dai colori della coppia. Ti faccio il mio esempio io sono castana occhi castani ma faccio i colpi di sole e sono bionda. Mio marito moro carnagione scura. Magari se mio marito avesse avuto gli occhi chiari per loro non sarebbe un problema una donatrice bionda occhi chiari ma nel mio caso ad esempio gli occhi chiari sono da escludere anche se potrebbe capitare comunque perchè gli occhi chiari sono un gene recessivo ed essere presente intrinsecamente nel dna di una persona con gli occhi scuri. Penso quindi che chiedono entrambi per escludere tratti e colori che non c’entrano nulla con la coppia. Un abbraccio
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny cara bene che stai meglio.
Io ti consiglierei di rimandare il transfert a settembre anche per arrivare riposata e non farlo con il caldo di luglio.
Io l’anno scorso di comune accordo con il mio compagno ho rimandato la stimolazione a settembre e siamo arrivati con serenità e freschezza dopo le meritate vacanze.Hai provato a sentire il CRA a Barcellona? Io lo sto seguendo e vorrei prendere informazioni lì.
La mia amica ha fatto transfert 10 gg fa in iVI a Roma e.mi ha detto “mai più”. Le auguro un positivo con tutto il cuore ma alla fine su 10 ovuli arrivati ha ottenuto 1 sola blasto ed è abbastanza incavolata. Lunedì ha le beta, ma comunque andranno per avere la.seconda blasto garantita dovrà rifare tutto daccapo scendendo a Roma.
Un abbraccio!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap cara si penso che rimanderò a settembre, troppo caldo e voglio riprendermi da stimolazione tosta, stressante e infine covid.Vorrei avere anche un bel piano b già chiaro, in questi mesi proverò a contattare le cliniche. Ivi da scartare sotto consiglio del Prof per ovo, perchè lavorano tipo catena di montaggio , fanno sfornare un sacco di ovetti non di buona qualità e li dividono su 2 o tre pazienti poi se non va bene ti riempiono di esami da fare era, alice, egea e chi piu ne ha piu ne metta da fare tutti privatamente da loro spendendo tanti altri soldi quando poi il problema sono gli embrioni perchè anche gli ovociti di una giovane non sono tutti buoni figuriamoci se congelati. Il congelato lo valuterò solo quasi gratis col ticket perchè se deve essere una bella botta di c. deve essere quasi gratis aahahhaha.
CRA ho visto sito ma non sono riportati i costi magari li provo a contattare ma se hanno costi elevati , senza garanzie di embrioni o sconti su eventuali secondo cicli li scarterò. Come percentuali da fresco da ovodonazione anche se molte cliniche dicono 60, 70 % sono frottole siamo sempre intorno al 50% come il lancio di una monetina e quindi se i soldini sono quelli di sacca nostra conviene quello che da piu garanzie in caso di fallimento , perchè in caso di successo al primo colpo siamo tutti bravi a dire si la clinica è buona ma purtroppo ci sono anche i fallimenti con ovo. Aggiorniamoci cara amica di età e di disavventure. speriamo esca un po di sole anche per noi 🙂Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny fai bene a rimandare a settembre, ricarica le batterie e valuta tutto. Come sai bene, anch’io sto facendo così.
Il medico che ho visto della next fertility ha detto che con ovo non hanno fallimenti 100% successi!
Ovviamente non ci credo, però già che ne senti vari prova anche con loro. European hospital a Roma, che ormai per pma è next fertility.
Io non ho ancora deciso a chi affidarmi.Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao Sandy, concordo con Donny.. poi tutti i figli in generale assomigliano un pò di più al papà o alla mamma..
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ti ha detto una bugia cara Mare nel senso che al primo tentativo con un unico embrione la probabilità è intorno al 50 %. Ci sono cliniche che ti fanno la garanzia con tre cicli e se non vanno bene ti restituiscono i soldi ma non certezza del bambino. Purtroppo la certezza assoluta non c’è ovvio diciamo che entro 3 tentativi il 95, 97% ci riesce e magari quel 3% ha qualche problema diverso, di endometrio, immunologico ecc o solo tanta tanta sfiga. Io mi sto informando tantissimo e sto capendo che l’ovo è un business pazzesco molto piu delle omologhe, non farti incantare da chi ti racconta di percentuali cosi alte. Solo in una clinica che purtroppo adesso è chiusa causa guerra la Biotexcom le percentuali al primo tentativo sono intorno al 70% e sai perchè? Perchè trasferivano 3-4 blastocisti a fresco insieme.Questo vuol dire però anche un alta probabilità gemellare e se ti va male che se ne attaccano 3 o 4 dover affrontare un intervento di riduzione.
Ti dico la verità se non ci fosse la guerra per ovo mi sarei orientata per Biotexcom e avrei firmato per max due embrioni per volta.MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao ragazze, anche io sto cercando info per eterologa all’estero.. purtroppo per ssn non ho il tempo di aspettare visto che a novembre compirò 46 anni😬
Ho fatto tre trasfert negativi quest’anno da miei ovuli congelati a 40 anni..
grazie per le info .. ma qualcuna di voi hanno proposto il test genetico su vostro marito prima della ricerca della donatrice?Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26ciao Mare, scusa se mi intrometto, ma non è quello che hai scritto a Snap il significato della finestra d’impianto. se la finestra d’impianto dovesse essere tanto sfasata non riusciresti a concepire naturalmente neanche “studiando” tutti i giorni. per sfasamento, infatti, si intende uno sfasamebto tra l’ovulazione della singola persona e la “maturità” dell’endometrio. quindi anche se l’ovulo si feconda correttamente, nel momento in cui dalle tube arriva nell’utero ed è pronto per impiantarsi, qui trova un endometrio non pronto. capiamoci, se la teoria della finestra d’impianto è corretta e uno ce l’ha sfasata, l’unico modo per restare incinta è con la pma….e più precisamente con il transfer da congelato.
per quanto riguarda il dottore che ti ha parlato di una percentuale di riuscita del 100%, ecco…magari sarà anche bravissimo, ma io non riuscirei a fidarmi, perché già con questo dato non mi ha detto la verità. già se mi avesse detto una percentuale altissima giocando sulla probabilità cumulativa di più transfer mi avrebbe dato fastidio, ma così è proprio dire una bugia….scusa se mi sono permessa, ma mi fanno troppo arrabbiare queste cose, tanto poi chi ci sta male siamo noi.
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Penso per i geni recessivi e dominanti.
Nel mio caso infatti doveva per forza avere gli occhi del mio stesso colore ..DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare volevo farti una domanda però, il dottore ti ha detto una frottola sul 100 % e vabbe sarà cumulativa e sarà 95% che comunque è alta. Una mia amica però mi ha detto una cosa interessante sulla clinica che citi tu ovvero che stanno collaborando con biotexcom a Kiev e pare si possano trasferire due embrioni assieme su cui è stata fatta pgt, tu ne sai qualcosa? Ti hanno detto qualcosa a riguardo?A me interesserebbe perché si farebbe tutto dall’Italia, invio del seme e ricezione delle blastine da Kiew. Fammi sapere.
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaMina io ti ho scritto quello che so, ho un tentativo omologo con blasto sana in sospeso ma voglio prepararmi per ovo sia in caso di fallimento che in caso di bis e sto valutando anche il pubblico perché la Campania mi coprirebbe fino ai 46 anni anche fuori regione e che cavolo almeno sfrutto qualcosa finora ho fatto tutto primariamente. Il test che dici tu il cgt mi è stato proposto come obbligatorio sia al Genera che alla clinica spagnola suggerita dal Prof. Io a settembre compiro’ 43 anni. Sto facendo cmq lo screening di altre cliniche e ti aggiorno.
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyLui parlava di cumulativo, non al primo tentativo.
Comunque la verità è che tutti vogliono “venderti” la propria clinica/prodotto.
Io non credo al 100% a nessunoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻