- Questo topic ha 52,763 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 minuti fa da Bimba1583.
-
Irish80Partecipante
Ragazze novità, mi sento tanto sollevata!
Come forse ricorderete sono in corsa al Genera e in lista d’attesa al S.Anna, e siccome il covid mi ha fatto slittare i tempi del transfer temevo che la sovrapposizione mi avrebbe fatto perdere il posto in lista a settembre. Oggi ho parlato con la Pergolini del S.Anna e lei è stata gentilissima. Ha detto di non preoccuparmi e che decido io quando fare la prossima visita, suggeriva ottobre. Speriamo non serva ma ho la certezza di restare in lista ora, fiuuuuu
Avevo pensato di non dirlo ma effettivamente non ne vedevo il motivo, non è vietato se una è struttura è pubblica e l’altra privata.. poi i risultati di questa stimolazione, con dosaggi, ovociti ottenuti eccetera potranno essere utili anche per un futuro ciclo, perché possiamo già sapere come rispondo. Vedremo! Volevo condividerlo con voi 🙂42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80bene Irish una doppia opportunità è una notizia importante!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Cara Mare mi sembra un costo piuttosto elevato per una stimolazione singola senza nulla togliere alla loro professionalità. Fatti un colloquio gratuito on line anche al Genera ho letto che luglio ed agosto faranno 1 visita on line gratis. Io su IVI ho letto tante opinioni contrastanti, saranno sicuramente bravissimi ma anche li ti fanno respirare anche l’aria che respiri. Comunque una blasto euploide ha il 50 % di potere di impianto a qualsiasi età, quindi non mi fido tanto di chi dice di più. Riguardo gli aplotipi io li ho fatti ed hanno dimostrato compatibilità, ho fatto anche il kir magari lo hanno consigliato anche a te, ma la biologa del genera che è poi la sorella del Prof. mi disse che in casi di incompatibilità genetica gli embrioni si fermano non arrivano proprio a blasto, quindi ci sono tanti opinioni contrastanti a riguardo. Tu sei ora in quella fase in cui vuoi fare tutto e fai bene a farlo, ci sono passata anche io però occhi aperti su quello che ti dicono, ad un certo punto fidati di un solo medico e segui lui se no si va al manicomio. Un abbraccio
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Irish mi ricordo é una notizia stupenda, così avendo il piano b a disposizione sei più rilassata. Ovviamente ti auguro un piano a scoppiettante e di non averne bisogno.
In quanto a me tutto bene, devo ripete gli esami toxo direttamente al Policlinico in ospedale così togliamo da mezzo il problema del laboratorio. La dottoressa che segue le malattie infettive nelle gravide sempre nel team del Prof. mi ha contattato e dice che con un valore dubbio al limite non si inizia la terapia antibiotica ma si monitora direttamente nel loro laboratorio. Bah inizio a pensare che da laboratorio a laboratorio cambi davvero tanto, ho avuto ana sempre leggermente positivi adesso mi sono usciti negativi, tsh sempre intorno a 2,3 ora che sono in gravidanza 1.7, toxo sempre negativa ora dubbio al limite, ma può un laboratorio incidere così tanto? Bah a parte toxo che dosero’ in ospedale cercherò di andare sempre nello stesso lab se no vado al manicomio, il problema è che non sempre prende i tiket ssn e con tutti i soldi che ho speso finora volevo risparmiare qualcosa. Vi aggiornerò amiche mie. Un bacio a tutte.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny sto facendo tutto questo perché sono troppo arrabbiata con me stessa per non aver fatto nulla prima, per essermi fidata e aver affrontato il percorso in modo troppo naive!
Questo medico mi ha fatto vedere statistiche americane, non era uno che voleva vendermi il suo prodotto, mio marito gli ha chiesto “perché dovremmo scegliere voi” e non è che abbia detto chissà che cosa, scelta personale, noi abbiamo un ottimo laboratorio ecc…
oggi ho fatto eco 3D con flussimetria, tutto super ok!
La ginecologa ha detto che ho ovulato, utero ok, avaie apposto e anche flussimetria.
Le ho detto del mio tentativo naturale di questo mese e se si vede qualcosa, mi ha detto che è troppo presto. Secondo lei mentre faccio lo screening non dovrei fare tentativi naturali! Uff! Io comunque nn sento assolutamente niente al momento, non credo abbia funzionato.
Ho chiamato IVi, mi hanno sapere se si libera qualcosa a settembre! Sono matti! Per un colloquio preliminare!
Grazie per la dritta sul genera, li contatto!Tu come ti senti?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Io sto bene, I fastidi sono spariti ho solo qualche crampetto ogni tanto ma lavoro da casa e quando posso riposo. No devi sentirti in colpa anche io al primo tentativo di icsi mi sono fidata e affidata a medici che andavano un po a caso, e questo può essere così, questo coli perciò poi mi sono messa a studiare. In quanto a fermare i tentativi naturali non darle retta, cosa può mai fare una flussimetria? Irene addirittura si fece mettere il tubicino come prova transfer non sapendo di essere incinta quindi tu prova sempre sempre sempre. In quanto a non sentire niente, è che vuoi sentire? Io con 9 gg di ritardo non mi ero accorta di niente quindi non abbatterti, secondo me sei stata solo sfigata e non hai niente che non va!!!
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySperiamo Donny, quando dico che non ho mai visto un positivo mi guardano tutti spiazzati, preferiscono sentir dire che hai avuto aborti, magari è più semplice capire la causa, non lo so!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare ti ringrazio per le info.
Io vorrei fare colloquio al CRA per ovodonazione, chiederò della dott.ssa. Molfino.
I costi sono abbastanza alti per una omologa; IVI Roma ne ho sentito parlare bene per omologa ma la mia amica con ovodonazione si è trovata abbastanza male, penso infatti di escluderla.
Comunque di quello ch ti hanno detto mi puzzano due cose: le % di successo come dice Donny ma soprattutto il rapporto 22 ovetti / 4 blasto che a loro dicre è poco.
Intanto vanno valutati solo gli ovetti maturi che difficilmente sono tutti quelli prelevati, poi andrebbero conteggiati quelli fecondati.
Di quelli fecondati a me hanno sempre parlato di % di arrivo a blasto di circa il 20/25 %
Ora non so se tu hai in mano questi numeri però dubito che si siano fecondati 22 ovetti….SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare su questo concordo; ovviamente non aver vissuto il trauma di un aborto per noi è un bene innegabile ma anche la Colombo è rimasta abbastanza scioccata del fatto che io non abbia mai visto un positivo a 43 anni e mi ha detto che in queste condizioni è più difficile indagare.
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao a tutte, è un pezzo che non scrivo, ma in realtà vi ho sempre letto e ho seguito tutte le ultime bellissime novità: Donny, Violet, Ladyspillo….(e le altre). Complimenti a tutte:) sono felicissima per voi!
Leli mi spiace un sacco per il tuo transfer annullato. Sei stata sfortunata, ma indaga bene sui motivi. Pensa che anche io devo fare transfer a inizio agosto e sono in ansia non tanto per quello ma per il tampone covid che potrebbe facilmente far saltare tutto all’ultimo momento.
Mare26 e Snap, sapete che ci sono anche io nel trio delle “mai un ritardo:)”; che dire, rientriamo proprio nella definizione di “donna del mistero”.Mare26 cosa ti aveva detto di preciso la Vaquero sulla questione del tuo valore di insulina? Anche io ce l’ho un po’ alto.
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AddisonViolet che meravigliosa notizia sono felicissima per te ❤ che emozione!!! Ho seguito come sai tutto il tuo percorso molto simile al mio, come vorrei seguirti anche in questa meravigliosa avventura!!! Scusate se sono un po’ assente dal forum ma vi penso sempre
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Luna che bello risentirti!
Hai ragione,ci sei anche tu nel gruppo “mai un positivo” e vedrai che lasceremo questo gruppo vuoto 🍀🍀TeresaPartecipanteTeresaPartecipanteTeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao Cocci spero che le cose vadano un pò meglio….
Un abbraccio
AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi qui si aspetta domenica con ansia!!!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Bel colpo Irish! Così ti senti più tranquilla e sicura nel caso qualcosa non andasse per il verso giusto, bene cara 🙂
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIre, la visita genetica è stata richiesta per le cromosomopatie precedenti.
Il calcolo del rischio è una parte del test combinato o duo-test che, insieme alla traslucenza nucale, credo facciano in tutte le regioni. Ti torna?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella cara io non credo tanto alla storia di essere destinate o meno. O meglio, sicuramente se ci sono problemi talmente gravi da impedire una gravidanza, è chiaro che non potrà mai avere luogo. Ma per il resto dipende da quanto noi riusciamo a reggere e ad andare avanti batosta dopo batosta. Valuta tu fin dove te la senti di arrivare, ma più resisti e più possibilità avrai di arrivare all’obiettivo. Coraggio amica
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)AddisonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargieMargie, è ancora molto presto per dire che ce l’ho fatta. La mia ricerca non è lunghissima, abbiamo iniziato a fine 2020. Però è stata intensissima perché in un anno e mezzo abbiamo fatto:
una pma con gravidanza, aborto e raschiamento. Subito a seguire una gravidanza spontanea con aborto e raschiamento. Poi isteroscopia e cure perché l’utero si era rovinato. Poi nuova pma con diagnosi preimpianto e pessimo risultato. Poi ricerche ovodonazione e inserimenti in lista di attesa. Subito a seguire gravidanza spontanea e, nonostante le buone premesse, ancora non è finita…
Però non perdere le speranze, in un modo o nell’altro ce la farai!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 10 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Addison🤞🤞🤞io mi
Sono portata avanti ho chiamato il mio medico e mi sono fatta preparare richieste per prelievo esami che mi ha prescritto ematologoDonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiHai fatto bene Noemi, mi ero persa il tuo messaggio , in bocca al lupo e incrociamo tutto. Già sei in ritardo???
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySi cara Donny ma ho paura di fare il test perché sto assumendo una terapia per il colon irritabile la finisco stasera quindi ho paura che sia solo un semplice ritardo aspetterò fino a domenica
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiFai bene ad aspettare, fare test precocemente fa solo aumentare l’ansia , l’ho imparato e testato sulla mia pelle. Sono tutta incrociata per te!!!!