- Questo topic ha 54,600 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 8 ore fa da Giovannina.
-
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Che sfortuna Giovi riprendetevi presto, mannaggia questo virus che ricomincia a girare .. decisamente meglio il transfer quando sei in piena forma si. Buona guarigione !
Irene
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliBenvenute Lely e Donni, avete fatto bene a scrivere troverete comprensione conforto e ottimi consigli. Qui siamo tutte tin gioco per gli ultimi preziosi tentativi di omologa e le prime valutazioni di eventuali altre strade … un caro abbraccio !
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Giovi mi spiace un sacco che avete preso il covid ma per fortuna non è grave ora riprenditi complessamente e poi si parte 💪💪🍀
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie, siete veramente tutte molto care, finalmente posso sfogarmi un po e non fare “una testa enorme” solo a mio marito ahahha. . 3 blasto a 42 anni è un risultato veramente ottimo. In bocca al lupo!!!!!!
Giovi79
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneVane, che bello, sono contenta x voi ed un grande benvenuto al vostro bimbo!
Io ed il mio ragazzo lunedì siamo risultati positivi al Coronavirus… fortunatamente abbiamo solo raffreddore, mal di gola ed un po’ di tosse.
Stamattina abbiamo fatto via web l’incontro che avevamo previsto x oggi con il centro PMA: la Dr.ssa ha preferito – data la situazione – spostare a febbraio il transfer previsto x gennaio, in modo da essere in buona forma ed anche xchè nessun farmaco possa interferire sulla buona riuscita del tutto.
A questo punto, dopo il transfer di ottobre e relative Beta negative, mi sono detta che era destino così.
Do’ piena ragione alla Dr.ssa, per spostare il transfer quando sarò in “migliore” forma.
Un caro saluto a tutte ragazze!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 12 mesi circa)Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSperiamo :-), incrocio le dita per entrambe . Io dovrei iniziare la stimolazione a fine settimana prox , l’eventuale transfer comunque a gennaio perchè hanno deciso al di là dell’eventuale diagnosi di congelare. Spero solo di non andare in iperstimolo con 350 di meropur (il ginecologo era indeciso tra 300 e 350, poi ha detto meglio troppi che pochi, speriamo bene !!!!!)
Graziolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapHai fatto bene. L’atmosfera natalizia farà bene alla tua blastina!
Io attendo il ciclo post raschiamento. Poi vedremo le evoluzioni… Sicuramente andrà ad anno nuovo
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyBenvenuta Donny! 🌸
Io dovrei fare la tua stessa procedura a gennaio.
Il tuo amh non sembra male! E 42 anni danno ancora buone possibilità! In bocca al lupo 😉45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny, benvenuta nel gruppo !!
Anche io ho 42 anni e a settembre ho prodotto 5 bellissimi fruttini di bosco. 2 trasferiti da fresco non hanno attecchito e ora proverò con gli altri tre (1 alla volta) ma senza diagnosi pre-impianto.
I tuoi valori ormonali sono buoni per l’età, io a maggio avevo FSH come il tuo ma AMH a 0.79 quindi ovviamente i miei embrioncini sono guardati con sospetto ma il medico ha detto che 3 blasto sono un risultato straordinario. Forse sono forti e testarde, io lo spero con tutto il cuore.
Sull’eterologa la penso come te, ma per ora fai bene a procedere con un tentativo di omologa e vedere come va… in bocca al lupo !Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli cara,
Che bello ritrovarti anche qui!
Credo sia uno dei momenti più difficili questo, quando l’omologa ti prospetta alte possibilità di fallimento e l’eterologa non riesce a convincerti ancora del tutto. Alternativa? Non avere figli.
Io ci penso e ci ripenso tutto il giorno.
Le ragazze del topic ovodonazione sono splendide e mi hanno aperto i loro cuori, ma io non posso scrivere i dubbi che ho per la troppa paura di ferire chi ha fatto questa scelta. E quindi soffro e piango da sola…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaSì Graziolina ho deciso di provarci.
Mi sento carica e pronta (vedremo se anche il mio TSh è pronto). L’unica cosa che mi frena un po’ è la paura di ricevere un’altra delusione poco prima di Natale ma alla fine le mie blastine sono lì ad aspettare e almeno una provo a portarmela a casa e a coccolarla in questo mese così pieno di speranze e buoni propositi per il divenire !
Tu come ti senti? Quando pensi che potrai valutare di fare il transfert?Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaGrazie, ho consultato 2 diversi ginecologi ed un ematologo esperto in infertilità e tutti e tre mi hanno detto che ho valori ormonali buoni quindi ancora parecchi ovociti. Purtroppo però quantità non vuol dire qualità e l’embriologo del centro mi ha già detto che gli ovuli quando restano per tanto tempo (42 anni) allo stato di maturazione follicolare (non vado dei dettagli )diventano meno competenti e possono generare aneplodie infatti mi ha consigliato la diagnosi preimpianto . Il mio ginecologo all’inizio non era molto d’accordo perchè dice gli ovociti non competenti a 42 anni non diventano blastocisti ma si arrestano prima bah (piu pareri consulti , piu perdi la testa ) comunque se si formerà un numero buono di balsto procederò con la diagnosi più che altro per capire i miei ovociti come sono altrimenti faccio un cambio di direzione e passo ad eterologa perchè desideriamo troppo un bambino e non vogliamo far passare troppo tempo, sarebbe cmq il nostro bambino, io e mio marito la pensiamo cosi. Vi aggiornerò e in bocca al lupo anche a te e a tutte , secondo me hai fatto la scelta giusta se l’omologa continuava a darti solo falllimenti e sofferenza. Un abbraccio
Graziolina
PartecipanteUn caro saluto a tutte. In particolare alle pancine del gruppo… Siete sempre di più e date speranza anche a me.
Io ho iniziato a scrivere qui quando Vane aveva scoperto il positivo. E ora il suo amore è tra le sue braccia 💙
Graziolina
PartecipanteSnap quindi hai deciso di fare il transfer questo mese?
Un grande in bocca al lupo 🤞Graziolina
PartecipanteDonny i tuoi valori ormonali sono buoni per la nostra (42 anche io) età. Un grande in bocca al lupo
Graziolina
PartecipanteUn caro benvenuto alle nuove ragazze!!
Leli, la scelta dell’eterologa non è facile. Io l’avevo esclusa categoricamente. Poi esattamente un anno fa, dopo una stimolazione fallita con pick up annullato, il centro mi ha consigliato di fare ovodonazione. Mentre tornavo a casa ho capito che lo dovevo a mio marito. Che il bimbo avrebbe avuto almeno il suo DNA e così piano piano mi sono convinta. Però ho voluto fare un ultimo tentativo a febbraio e ma dopo otto giorni di stimolazione non avevo nessun follicolo e così qualche giorno dopo ho fatto tutte le pratiche per richiedere gli ovociti.
Abbiamo anche parlato con uno psicologo e devo dire che è stato di grande aiuto.
Ora sono ferma per via di un aborto da gravidanza naturale inaspettata (ma purtroppo con esito prevedibile vista la mia scarsa riserva ovarica) ma gli ovociti sono arrivati e io non vedo l’ora di poter iniziare la preparazione al transfer.Datti tempo per capire quale è la strada giusta per te
Roy
PartecipanteBen arrivate Leli e Donny!
Avete fatto bene a scrivere in questo topic. Credeteci sempre! Anche quando si è nel mezzo dei periodi oscuri .Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneVane, mi sono collegata solo ora …… che stupenda notizia !!! Sei Mamma a tutti gli effetti !!!!!!!!!!! Quanta gioia !!!!!
Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi , sei gentilissima. Buon pomeriggio a tutte 🙂
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyBen arrivata Donny tra di noi vedrai che ti troverai molto bene noi
Non ti giudichiamo anzi cerchiamo
Di aiutarci con le nostre esperienze 💪💪💪🌸🌸🌸😘Donny
PartecipanteCiao ragazze ,
sono nuova, fin’ora vi ho soltanto letto e vi ringrazio perchè sapere di non essere la sola contribuisce a darmi forza. Inizierò al prossimo ciclo la mia prima ICSI, ho 42 anni , io e mio marito (39 anni) ci siamo conosciuti e sposati tardi purtroppo un anno fa. In un anno di tentativi naturali con e senza monitoraggi ho avuto 4 microaborti o biochimiche , le ultime due accertate dalle beta i primi due solo test leggermente positivo poi ciclo. Ultima biochimica a settembre a 5 settimane circa. Ho fatto tutti gli esami sulla poliabortività da cui sono emerse mutazioni MTHFR entrambe in eterozigosi (omocisteina normale) che da settembre curo con cardioaspirina e prefolic, inoltre dall’isteroscopia fatta sempre a settembre è emersa una bella endometrite cronica (presenza plasmacellule) che ho curato con 10 gg di antibiotico e 5 settimane di cortisone a scalare. Il mio protocollo di stimolazione prevede meropur 350 per 12 giorni(da ridosare eventualmente ai monitoraggi) ,piu un inibitore dell’ovulazione dal 6-7 giorno, ho AMH 1,5 e FSH 6,7 inoltre farò eparina clexane 4000 per tutta la stimolazione e dopo l’eventuale trasfer che probabilmente non farò a fresco sia perchè il mio ginecologo dice che è meglio su un ciclo spontaneo , sia perchè se produco almeno 2- 3 blasto farò diagnosi preimpianto sia per l’età che per gli aborti. Volevo confrontarmi con voi e sapere se c’è qualcuna di Napoli , io farò PMA al CFA. Un saluto e un in becco alla cicogna a tutte.
P:S: non credo di volermi sottopormi a molte stimolazioni , probabilmente sarà la prima e l’ultima a seconda del risultato. Se capiremo che la colpa è dei miei ovociti ormai non più competenti credo che mi indirizzerò verso l’eterologa anche se per ora mi dicono che è presto!!!!Snap
PartecipanteBuongiorno a tutte e buon venerdì !
Benvenuta nel gruppo Leli !!Ragazze il ciclo è arrivato, da domani inizo Progynova 3 al giorno e giovedì prima eco di monitoraggio per criotransfert. Speriamo che il TSh si stia abbassando e incrociamo le dita per quel pazzerello del mio endometrio 🙂
Ho inziato anche ad assumere Omega3 e ho già i probiotici per l’intestino che si impigrisce con il progesterone 🙂Aspettiamo info da Melissa sulla visita di oggi, un buon riposo alle incintissime, buona vita al piccolo di Vane… che emozione nel messaggio di ieri non le ho neanche chiesto il nome !
Leli
PartecipanteTeresa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliBenvenuta tra noi Leli
in questo gruppo anche tu troverai il giusto supporto per questo viaggio🍀