Buongiorno ragazze, sono contenta per le belle notizie delle nostre pancine …quello della TN è il periodo più stressante della gravidanza .. a me era uscito un valore molto basso delle PAPP-A del bi test e questo poteva essere associato a un maggior rischio di gestosi che poi non ho mai avuto durante tutta la gravidanza.
Io avevo rischio alto per la Trisomia 18 quindi ho fatto subito DNA fetale che ha dato rischio basso e da lì non ho deciso di rischiare con amniocentesi o villocentesi ma comunque la scelta è molto personale perché il DNA fetale non è sicuro al 100%. A me avevano rassicurato perché dall’ecografia sembrava tutto a posto quindi secondo me è molto importante l’esito dell’ecografia, il valore del naso e dello spessore della nuca e poi per essere maggiormente sicure il DNA fetale.
Metteteci anche che prima della traslucenza avevo avuto il falso allarme di una malformazione letale e quindi capite il mio stato d’animo di tutta la gravidanza…
Fiore Io conosco una persona che ha avuto un rischio alto per una Trisomia al DNA fetale ahimè poi confermato dall’amniocentesi.
Vane mi hai commossa perché lo penso proprio anche io che questi due occhietti vispi dolci ed espressivi mi guardano come mai nessuno prima e sono innamorata di loro😍 dal nostro primo incontro.💙
Un abbraccio a Snap, Mare e il gruppo del mai un positivo, lo avrete e non crederete al vostro pancino💪❤❤❤❤