- Questo topic ha 54,603 risposte, 323 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 15 ore fa da Deva.
-
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie mille a tutte per le informazioni che mi date.
Ma un centro valido di pma o ancor meglio di diagnosi di poliabortivita? Avete qualche nome nel nord Italia
Idealmente Liguria milano o anche piemonte ?
Grazie mille per i vostri preziosi consigliCoccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyEsatto proprio così dice che per l’età gli ovociti hanno una qualità non buona. Ho fatto tante analisi ma niente sul dna anche secondo me sarebbe utile fare un approfondimento
Grazie milleCoccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie mille. Perché i ginecologi che mi hanno seguita hanno imputato i tre aborti all’età ma io vorrei andare più a fondo. Ho sentito un ospedale che fa Pma ho chiesto una visita privata per una prima valutazione e il ginecologo mi ha richiamato prima di fissarmi app dicendomi che alla mia età non la fanno perché per fare la selezione avrebbero bisogno di almeno 8 embrioni e io alla mia età non li produrrei. Mi ha ribadito come l’altro ginecologo che o provo naturalmente rimanendo facilmente incinta con rischio di aborto del 50 -60%oggi i volta oppure eterologa.
Adesso le percentuali mi spaventano ma forse perhe sono in attesa del raschiamento dopo 29 g che ho saputo dell’arresto della gravidanza (questa alla ottava settimana, la prima alla 11 esima la seconda dopo 1 mese non salivano le beta. Tutto questo nel 2021
Grazie mille per le.vostee condivisioni e consigliPenny
PartecipantePuó farsi che tu produca ancora tot num di ovociti e quindi magari resti incinta fàcil ente, ma se l embrione formato si presentasse delle patologie (dovuto magari a una non buona qualitá dei tuoi ovociti) la gravidanza nn va avanti
Oppure ci potrebbero essere delle causé fisiològiche che impediscono il proseguo delle gravidanza, seppur con embrioni sani
Dovresti prima capire se nn hai qualche problema (tramite esami sangue, isteroscopia,…) che impedire be dë corso della gravidanza anche in caso di embrione sano e poi capire se e come proseguire. Ma un bravo ginecologo é il 1 a indirizzarti a fare certi esami. In caso di poliabortivitá le indagini genetiche sulla coppia e su di te sono anche passate dal ssn (nn tutte)Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Grazie mille. Cosa sarebbe la diagnosi pre impianto? Sono totalmente ignorante di queste cose
Si ho fatto tantissime analisi del sangue ma mai del DNA, lui dice che rimanendo incinta cosi facilmente devo continuare così ma è davvero pesante non posso avere Infiniti aborti ! Come alternativa mi ha proposto la eterologa ma io non me la sento.
Mercoledì avrò il raschiamento (ne ho già fatto uno a gennaio ma sono cmq molto in pensiero)e mi faranno il citogenetico. Mi dicono i ginecologi esperti che ho sentito che alla mia età ogni gravidanza ha tra il 50 e il 60per cento di possibilità di aborto.
Io vivo il Liguria ma posso spostarmi in Lombardia o piemonte. Grazie milleLuna80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao, benvenuta! Anche io ti suggerisco di sentire un centro pma. Magari ti sanno dire qualcosa e/o ti faranno fare qualche esame per capire se gli aborti sono dovuti solo a sfortuna ed età, o se c’è un problema. Poi non è detto che ti serva la fivet, o magari te la propongono abbinata alla diagnosi preimpianto.
Ma il tuo dottore fino ad ora ti ha fatto fare qualche accertamento? Di dove sei?Roy
PartecipanteBenvenuta Coccinella ! Non credo sia corretto parlare di numeri in pma, soprattutto per la nostra età. Potrebbero esserci tanto li motivi per le tue interruzioni di gravidanza.
Credo che sentire centri pma ne valga assolutamente la pena!Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi sto bene! Oggi ho camminato un bel po’ e poi mi sono riposata.
Ho solo qualche bruciore ogni giorno e per quanto mi sto svagando comincia a farsi sentire un po’di tensione da “settimana prima delle beta”.
Ho deciso di farle lunedì prossimo dato che i tempi del centro prevedevano di farle al GG 12 ovvero domenica che ovviamente sono chiusi i laboratori.
Con i dolori del Pick up passati mi scoraggia non sentire nulla ma credo sia normale!Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie Snap come stai ? I tuoi mirtillo & lampone ? Dai cara dobbiamo essere positive 💖💙
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBrava Noemi,
passare dei bei momenti con tuo marito è la migliore cura per la tua anima ❤️Noemi
PartecipanteCiao ragazze,come state ? Oggi ho trascorso una bella domenica sono molto rillassata e ho anche fatto i compitini con mio marito … lo so che bisognerebbe aspettare capoparto ma è successo 🤗🤗🤗
Noemi
PartecipanteCiao Coccinella 🐞 benvenuta tra di noi io ti consiglio di fare un colloquio con un centro pma e chiedi qualche informazione in merito ,io non ho mai sentito parlare di numeri … io sto aspettando capoparto sono reduce di aborto ma non è il primo purtroppo ,ho 43 anni e ho deciso di fare altri accertamenti per la poliabortivita un po’ li ho fatti ad inizio anno ora farò gli altri 💪💪💪🌈🤗💙💖
Graziolina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao Coccinella, benvenuta. Mi dispiace per i tuoi aborti. Io sono reduce dal primo purtroppo.
Io ti consiglierei di intraprendere percorso PMA e fare diagnosi preimpianto. Non capisco questo discorso di almeno 8 embrioni… Non credo ci sia un numero minimo.Ti mando un grande abbraccio
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao Coccinella e benvenuta in questo gruppo.
Mi dispiace molto per i tuoi ripetuti aborti, hai sentito un centro o medico specializzato in poliabortività ? Potrebbe essere importante capire le motivazioni per cui si interrompono le gravidanze anche perchè la fivet non escluderebbe questo rischio se fosse correlato alla tua ricettività.
Io ho 42 anni e ho appena fatto una fivet (sono al 5 post transfer), per l’età ho prodotto parecchi ovuli (11 totali, 8 ok di cui 7 fecondati) ma non ho mai sentito parlare di un numero minimo. Ci sono ragazze che hanno prodotto meno e con meno tasso di fecondazione ma hanno comunque fatto il transfer.Coccinella
PartecipanteCiao a tutte, premetto che faccio il tifo per tutte.
Io all’età di 41 anni (mi mangio le mani dopo 10 anni che stiamo insieme) sono rimasta incinta subito, aborto al terzo mese, disperata. Secondo aborto a giugno ma non salivano le beta hcg. Ora sono in attesa del terzo aborto. Abbiamo visto il battito e si è fermato all’ottava settimana. Sono da 20 giorni così e mercoledì mi faranno raschiamento.
Vorrei capire se ha senso provare con pma e fivet rimango subito incinta ma per l’età abortisco con la stessa facilità. A inizio anno farò 43anni e un medico specializzato mi ha sconsigliato la fivet perché dice che per selezionare hanno bisogno di 8 embrioni e io alla mia età non li produrrei. Se avete dei consigli a riguardo di esperienze e anche di centri specializzati vi ringrazio molto. Un abbraccio a tutte e grazie per la condivisione delle vostre esperienzeMiki82
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze e buona domenica, k bellezza i funghi, buona mostra snap e buon relax roy il riposo pensa k è per i gemelli è un po come un lavoro, snap è stata la loro proposta fin dall inizio la dual stim perché ho amh 0,35 ma non sono riuscita a farne nemmeno una dual. Si melissa mi sa k un parere fuori lo sentirò, tra l altro al genera a roma portano tutti a blastocisti quindi potremmo fare subito la tecnica e congelare anche se i soldi sono tantissimi, boh vedremo, ormai questa stimolazione la faccio da stasera inizio il clomid
🙏Snap
PartecipanteBuona domenica ragazze! io oggi vado con il mio compagno a fare un giro e vedere una mostra di fotografia e pranzo fuori.
Relax e spero un pochino di sole 🌞
Grazie Melissa per il consiglio!!!Roy
PartecipanteBuongiorno ragazze !
Si, avete ragione . La stanchezza è normale … ma non sono abituata a stare ferma.
Buona domenica a tutte !!!!Graziolina
PartecipanteMelissa L.
PartecipanteBuongiorno Noemi e buona domenica di funghi 🍄..una bella domenica autunnale.. Sono contenta che ti rilassarsi e starai in famiglia. Buongiorno a tutte🍁🌻.@Ladyspillo,è bello saperti più serena e che hai parlato con tuo marito, piano piano le cose riprenderanno tranquillità. @Giovi, bel numero di follicoli, sono tanto contenta per te. @Miki,non abbatterti,forse proprio come dici tu sono loro a non aver capito la terapia giusta da darti e, rivolgerti ad un altro centro potrebbe essere una soluzione, comunque non dobbiamo mai dimenticare che ne basta uno solo buono per realizzare il sogno. @Snap,continua a coccolare i tuoi dolci puntini e stai tranquilla per il progesterone, è normale che ne fuoriesca sempre un po’, anche io stavo sdraiata pure due ore dopo averli messi ma poi durante la giornata qualche perdita la avevo lo stesso. Io stavo sdraiata con le gambe sollevate da tre cuscini,prova così. @Roy,riposa più che puoi, i tuoi piccolini è normale ti facciano stancare. @Graziolina,ripartirai più forte di prima, sei una guerriera, non scordarlo mai. @Mia,ti auguro una dolcissima domenica.. Grazie a tutte.. 💖
Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi e buona passeggiata!
Buona domenica a tutte😘Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze.come state ? Io sto andando con mio marito per funghi poi a pranzo ho i miei genitori a mangiare …. Vi auguro a tutte una buona domenica .a chi è incinta,chi è in procinto di fare pick up,chi le beta,ci in attesa di iniziare e chi in attesa di ciclo … vi voglio bene ragazze un abbraccio forte 🤗🤗🤗
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Miky cara mi spiace per questo stallo, però hai questi 4 follicoli che forse con nuova stimolazione potrebbero anche aumentare di numero.
Posso chiederti perchè ti hanno proposto dual stim? Avevi già precedenti stimolazioni con diversa terapia che non avevano dato risultati soddisfacenti?
Se comunque hai idea o sentore che non sappiano che pesci prendere e ti senti più tranquilla senti un altro centro. Sono dell’idea che sia fondamentale avere fiducia nel centro.Se vuoi dare una chance a questi follicoli tenaci prova questa nuova stimolazione con positività, non pensare subito alla quantità ne basta veramente 1 di qualità.
Io spero veramente che tu possa avere il tuo pick up con qualche ovetto pronto e ricettivo!!! Incrocio le dita per te. Un abbraccioSnap
PartecipanteCiao ragazze, oggi sono venuti due carissimi amici a pranzo e mi sono dilettata in cucina, svagata e rilassata !!!
Ora riposo un pochino! I crampi e dolori alle ovaie mi sono passati finalmente e ora sono in attesa di qualche sintomo, ho un pochino di ansia da segnali di impianto !!Ho sentito il centro che mi ha detto di non recuperare l’ovulo espulso, sono un pochino preoccupata che Lampone e Mirtillo non ricevano la corretta dose di progesterone in questi giorni che sono i più importanti perché siamo alla 7° giornata oggi. Se anche domani dovessi notare la perdita di un ovulo chiamo il medico e sento cosa mi consiglia. Avrei preferito le pastiglie sinceramente.
Roy è normale tu senta la stanchezza, hai due meravigliosi cuoricini nella pancia e staranno crescendo. Riposa tanto e come dice Noemi fatti coccolare.
Ladyspillo sono felice di sentire che hai parlato con il tuo compagno, che torni a nominare le tue due blastine. Il vostro sogno potrebbero essere loro, vedrai che tornare ad essere positiva ti farà vedere tutto più possibile 🙂
Giovi hai ottimi numeri, sono praticamente come i miei e vedrai che in un attimo arriverai al pickup e cominceranno le vere emozioni di questo percorso (oltre allo stop punture, che non è male)
Graziolina e Noemi, vi sento cariche e sono sicura che i vostri processi di pulizia si concluderanno a breve e potrete pensare in modo concreto ai prossimi passi.
Vi mando un abbraccio!!!