Buongiorno ragazze! L’italiano non è la mia madre lingua, vi ringrazio anticipatamente per pazienza!
Ho cominciato a leggere questo forum anni fa, quando ho iniziato il percorso PMA a Torino, purtroppo il mio compagno e io ci siamo lasciati prima del pick-up… Quindi ero costretta a congelare gli ovociti, siccome (purtroppo) una donna single in Italia non può fare questo percorso… Sono passati un po’ di anni, tra covid e la guerra io ho rinunciato al mio sogno.. Ma questo estate qualcosa è cambiato.. Ho 41 anni, sono sempre single, la mia famiglia è lontana e crescere un figlio da sola sarebbe molto difficile… Ma a un certo momento ho capito che se non provo adesso, sarà il più grande rimpianto della mia vita.. Così ad agosto ho scritto ad una clinica a Malaga per fecondazione con donor sperm.
Alcuni esami (tipo genetici) non hanno scadenza, gli altri ho fatto in privato per non perdere tempo .. Forse anche avendo un po’ di paura che mi passa il coraggio ) Pensavo che sarà la storia lunga visto le ferie in mezzo, ma dopo un appuntamento su skype mi hanno fissato il primo appuntamento in clinica per il 16 settembre che doveva essere il primo giorno del ciclo ) però il ciclo è arrivato in anticipo, il volo invece è arrivato in ritardo (sembra una commedia di Woody Allen), non vi dico che ansia )))) Comunque ho cominciato dal 3 giorno del ciclo la terapia ormonale che è andata bene… 13 ovociti prelevati, 11 salvati, 8 fecondati, 7 arrivati al 3 giorno… e BOOM! solo 2 blasto.. una di qualità A, l’altra poverina B/C… meglio di niente, ma un po’ di delusione è stato.. Appena finito il pick-up, mi è arrivata mal di dente terribile.. hanno scoperto l’infiammazione, e hanno consigliato di estrarre il dente come l’unica soluzione… quindi anestesia più antibiotici… (da Woody Allen passiamo a Almadovar).. Il mio medico del centro PMA ha detto che non è proprio situazione ideale, però visto che il pick up è stato fatto prima, e c’è un po’ di tempo prima del transfert. continuammo comunque con il ciclo fresco. Il 02/10 hanno fatto il transfer della blasta A, la poverina B-C è stata congelata.. e lo stesso giorno ho preso il volo per tornare in Italia per essere al lavoro il giorno dopo ) Adesso attendo la beta, non ho tante speranze visto tutto questo stress.. ma la clinica mi è piaciuta, anche se non riuscirò a fare più di due tentativi perché costa tanto, ma leggendo le vostre storie devo ringraziarvi, perché mi avete dato tanto coraggio e speranza. Buona fortuna a tutte le ragazze coraggiose che affrontano questa strada.