- Questo topic ha 52,648 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 55 minuti fa da Katia.
-
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella
Coccinella io sto abbastanza bene. da quando seguo la dieta per tenere a bada l’insulina mi sento meglio fisicamente e come energie “cerebrali”.
Ovviamente adesso il pensiero è a Ribes e Fragolina, ho tantissima paura di fare transfer a vuoto e sono stanca però dopo tutti questi mesi di stop forzato e preoccupazione sono felice di ricominciare.
Sto cercando di partire con un approccio positivo, purtroppo i medici sono scettici sul buon esito ma noi ci proviamo e nel frattempo pensiamo concretamente al piano BLeliPartecipanteGreta77PartecipanteCiao snap posso sapere che tipo di dieta stai facendo e perché cosa? Per l’ultima mia gravidanza io avevo seguito una dieta a base di pochi carboidrati integrali . Giorno del transfer avevo fatto agopuntura era stato positivo l’esito, anche se purtroppo si è interrotta nonostante il feto fosse sano per problemi probabili cromosomi della placenta. Ho fatto recentemente un’isteroscopia che ha confermato che il mio utero è perfetto. Quindi quando è successo con l’ultima gravidanza è ancora più strano anche perché si è interrotta a 15 settimane.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaDonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Buongiorno a tutte!!! Mare ma questo è un super risultato, il 50% di blasto sane è davvero un numerone!!!!! Fai bene però a fermarti e a indagare eventualmente bene il resto perchè con questi risultati è davvero strano che tu non abbia avuto mai un positivo non solo dalla precedente stimolazione ma anche naturalmente. Sono sicura che sei in ottime mani e ce la farai!!!!!
Un abbraccio a tutte , oggi sono un po incasinata col lavoro.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta,
mi sono rivolta ad una nutrizionista a settembre perché dalle curve di glicemia/insulina è emerso un problema di iperinsulinemia che fino a quel momento ignoravo.
In pratica più zuccheri mangio più il mio pancreas produce insulina creando un picco di insulina in positivo e di conseguenza un picco di glicemia in negativo.
Ho quindi una dieta con carboidrati misurati e a basso indice glicemico (riso basmati, pane di farro, quinoa, miglio) + un integratore che contiene gymostemma che è un insulino sensibilizzante. Zucchero solo dalla frutta.Considerato il percorso PMA la nutrizionista ha modellato la dieta per migliorare fertilità e ricettività endometriale, e anche sistema immunitario.
In pratica è una dieta proteica (uova-carne bianca-pesce-legumi) con sempre abbinate verdure e carboidrati tra quelli concessi. Eliminati i latticini tranne yogurt greco intero e aggiunti tanti semi e grassi buoni (cocco, olio evo, avocado principalmente).SnapPartecipanteGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapinteressante! E che esami hai fatto per la diagnosi di iperinsulinemia?
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Come ti ho scritto ho fatto curva da carico glicemica e insulinemica! Poi li ha visti la Colombo e si è allarmata
Greta77PartecipanteScusami non avevo letto
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie Snap! Sono contenta, ma non riesco ancora ad esultare, purtroppo alla prima stimolazione con 4 blastocisti parlavano di esercito e mi hanno illusa tantissimo, ma le mie beta sono arrivate al massimo a 3!
Adesso so che sono sane… quindi no excuse, mi sarebbe piaciuto avere questo regalo di Natale, ma dubito che riuscirò a fare il transfer prima. In ogni caso, le mie blastine, non invecchiano e mi aspettano ❤️Sono contenta di sentire che finalmente sei pronta anche tu e si parteeeee
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyGrazie Donny!
Sai che quella famosa vicina dentro di me che ti dicevo di non sentire più, mi diceva sempre che le mie blasto erano sane e che il problema era nell’attecchimento, io non so se realmente la lieve insulino resistenza e incompatibilità immunologica possano essere la causa, ma lo scopriremo! Ormai faccio dieta e prendo slowmet da ottobreProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Figurati Greta! Se vuoi fare le curve chiedile con dosaggio basale + 60 min + 120 min è sufficiente per vedere l’andamento!
LadyPartecipanteBuongiorno a tutte, Mare congratulazioni! Dai che ci sei, un passetto alla volta e raggiungerai il grande risultato.
Noemi😔, non voglio nemmeno immaginare la tua sofferenza, ti abbraccio forte.
Coccinella, mi dispiace, ma ero sicura che sarebbe arrivata la gravidanza, è un ottimo segnale, puoi farcela.
Snap, ci sei quasi, forza e ottimismo, le tue blastine ti aspettano 💞.
Un saluto a tutte voi guerriereLadyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli, mi dispiace non aver letto prima il tuo messaggio, io sono a poco più di 28 settimane, la pancia cresce e inizia a diventare ingombrante, il tempo passa ma io sinceramente vorrei scorresse più veloce, per raggiungere il momento in cui potrò prenderla in braccio. Un abbraccio, come prosegue per te?
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyBuongiorno Lady, che bello! Anche per me sta procedendo tutto bene, devo tenere sotto controllo alcune cose ma va bene. Anch’io ho tanta nausea come avevi tu… spero smetta poi.., ❤️❤️❤️
LadyPartecipanteIl periodo nausee è il più brutto, ma poi passa e ricominci a stare meglio e a godere del tuo stato interessante. Un po’ di pazienza, spero per te possano funzionare nuperal o altri rimedi naturali.
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadySi prendo nuperal e zenzeril già da tanto. Mi è iniziata subito e ancora ora ce l’ho. Alle volte è gestibile ma in altri gg arrivo a sera sfatta con mal di testa forte… è snervante. Poi penso che la cosa più importante è che vada tutto bene e sopporto, ci mancherebbe. Spero comunque che si attenui un po’
Grazie Ladyspillo 💪🏻💪🏻💪🏻MartinaPartecipanteBuongiorno so benissimo che qui è PMA dove sono anche io ed inizio a fine mese stimolazione ma nessuna che può rispondere su questa temperatura basale? So che l’argomento è molto meno delicato di tutto ciò che gira intorno alla PMA ma almeno avere una conferma o meno perché a questo punto non so neanche sè ho ovulato e sé si che giorno
Attachments:
You must be logged in to view attached files.CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaMartina secondo me hai ovulato si. Il 3 o il 4..dal grafico si vede bene.. Cmq se vai sul forum esperte di tb ti risponderanno sicuramente con più chiarezza.
NoemiPartecipanteRagazze come state ? stamattina ho rifatto le beta .attendo referto per stasera vediamo il mio ginecologo ha detto etto di farle e poi gli devo scrivere referto e di non sospendere i farmaci
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaCara Martina, io non avevo capito fosse una domanda visto che il grafico di FF ti riporta l’ovulazione corretta per il 3 novembre (linea rossa) e inoltre pare tu abbia fatto uno stick di ovulazione risultato positivo circa 48 ore prima.Quindi non capisco che dubbi tu possa avere. Ovviamente tb e stick danno risultati approssimativi e non certi.Per capire esattamente quando e se hai ovulato sono sicuri come metodo soltanto i monitoraggi ecografici.Spero di esserti stata utile.Un abbraccio.
Colgo l’occasione per mandare un bacio a tutte!!!!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBene Noemi ma che valore erano l’ultima volta? Quindi puoi ancora sperare? Tanti incrocini e preghiere per te!!!!!
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap cerca di stare serena, vedrai che col sostegno della Colombo e della nutrizionista le cose andranno meglio .Stai facendo tutto il possibile ora tocca alla bdc e alla mano di Dio,
anche io ad un certo punto ho pensato questo quando mi sentivo sfinita e non sapevo più dove sbattere la testa. Ti faccio un grosso in bocca al lupo con tutto il mio cuore.Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi spero che le beta oggi vadano bene. Brava che hai seguito il consiglio del ginecologo lui saprà dirti che fare. Spero proprio che vada bene……
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze passo velocemente per un saluto.
Ringrazio tutte per il sostegno che state dando al mio umore! Mi sento un pochino Ladyspillo con le ultime due blastine rimaste, mi sento un pochino come le ragazze che prima di tutto vorrebbero vedere per una volta nella vita quella lineeta anche leggera su un test di gravidanza, mi sento come tutte voi quando vi preparavate per un nuovo tentativo, mi sento soprattutto come tutte quelle donne che in certi momenti vorrebbero solo sbranare una gigantesca tavoletta di cioccolato fondente 😜Noemi io tifo sempre per te perchè sono talmente convinta che arriverà il tuo positivo vero e duraturo e quindi ti penso con affetto!
Martina quoto quando dice Donny ! Neanche io avevo capito volessi conferma, la curva tb già conferma che qualcosa è successo.felice che voi pancine/pancione stiate bene ❤️
Un abbraccio a tutte !