- Questo topic ha 52,663 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 35 minuti fa da Paola82.
-
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap
Ciao Snap, visita appena fatta!
Allora per lui posso iniziare con il prossimo ciclo, che in teoria aspetto per questo weekend, ma dall’eco non si vede il corpo luteo, quindi pensa che non arriverà adesso il ciclo. Per sicurezza mi ha fatto fare il prelievo per esami ormonali per vedere se ho ovulato ed eventualmente iniziare la terapia.
Gli ho detto che ho letto degli studi dell’eshre e che so che ne fa parte anche lui, dove sono rimasta scioccata perché negano tutto! Ci sono tutti i vari esami tipo isteroscopia, endobiome, endometrio cultura, scratch ecc e su tutti: NO BENEFIT! Lui mi ha detto che ha letto questi studi e che è d’accordo, che non ci sono evidenze scientifiche, che l’unica cosa di cui hanno evidenza è la PGTA, trasferire embrioni sani aumenta i positivi. nemmeno sulle terapie immunologiche ci sono evidenze. Dice che spesso i medici per accontentare le pazienti che chiedono approfondimenti fanno fare gli esami, ma non perché vogliono fregare i soldi, o perché cambieranno l’esito.
Comunque, io continuo a fidarmi, aspetto il ciclo e si parte!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny non ci abbandonare mai!
Tu ci hai aiutate tutte e speriamo di raggiungerti presto!!!!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteNoemi dacci notizie!!!!
Ci preoccupiamoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻NoemiPartecipanteRagazze scusate la mi
Assenza ma
Sono ricoverata in ospedale da ieri mattina , è da sabato sera che perdo tantissimo sangue le beta continuano a crescere anche se lentamente ma dalle varie eco non si vede nulla …sono in camera con due ragazze straniere che ieri hanno partito una un maschietto e l’altra una femminuccia …questa sera la ragazza che ha dato alla luce una femminuccia mi ha messo la sua dolce bimba tra le braccia non vi dico che emozione ma
Allo stesso tempo una tristezza che mai diventerò mamma va sempre tutto male sono stanca e stufa e ora sono in una valle di lacrime 😢Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi mi dispiace troppo, che angoscia.
So che non vuoi sentire parlare di pma, ma come fai a reggere altri aborti?
Possibile che vada cercato meglio l’embrione giusto? Ne hai tanti e rimani incinta facilmente, se facessi indagini genetiche e analisi pre impianto magari saresti rincuorata dal trasferire una blastina sana.
Non sono un medico, ma penso tanto a come poterti aiutare…
Ti abbraccio fortissimo!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻MiaPartecipanteNoemi cara ti abbraccio, non ci sono altre parole che posso dirti, che Dio e Maria possano aiutarti, sono credente, le mie preghiere ci sono.
Io Maria l’ho sognata due volte nella mia vita, e mi ha dato una serenità indescrivibile, e quello che mi ha detto o trasmesso è poi accaduto, non c’e’ giorno che non la ringrazi, auguro che stanotte possa arrivare da te in sogno❤️Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, mi spiace tanto, sei proprio sfortunata in questo…ma cosa dicono i dottori? potrebbe essere una extra uterina o ci sono altri motivi per cui può accadere una cosa cosi? Spero si risolva presto e tu possa tornare a casa. porta pazienza.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi mi dispiace tantissimo e mi fa arrabbiare che ti tengano con delle ragazze che hanno appena partorito. Mi auguro che Dio ti aiuti. Un abbraccio.
Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi un grande abbraccio.
Son d’accordo con Vane non dovrebbero metterti in camera con chi sta per partorire o ha appena avuto un figlio. È troppo traumatico. Se nn ricordo male anche la scorsa volta è stato così. Possibile che in quell’ospedale nn hanno un reparto da metterti? Quando mi hanno tolto il fibroma ero in un reparto a parte e purtroppo c’era in un’altra camera una ragazza che aveva perso il figlio ma non era con le future mamme, loro erano al piano di sotto.Io spero trovino presto una causa per le perdite e trovino presto una soluzione.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi mi dispiace tantissimo e sono d’accordo con le altre ragazze. Non dovrebbero tenerti in camera con le partorienti, è una assoluta mancanza di sensibilità e umanità.
Ora spero tanto che possano capire la causa di questo episodio e dei precedenti, in modo che tu e tuo marito possiate valutare se esiste per voi una strada meno dolorosa per arrivare al vostro arcobaleno.
Non gettare la spugna! Un abbraccioLeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi ti ammiro per la forza che hai, io non riuscirei a sopportare tutto quello che riesci a sopportare tu, non so come fai. È già doloroso abortire, per di più essere ricoverata in ospedale tutte le volte e in reparto con donne partorienti. Ma come fanno a fare una cosa del genere? Ma la salute mentale dove la buttano? Mi dispiace tantissimo. Spero che almeno riescano a darti delle risposte questa volta, del perché succede sempre questo. Spero tanto per te che riuscirai a venire a capo di questa situazione, te lo meriti tanto ❤️ Anch’io la penso come Mare e ti penso tanto 🫶🏻
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare benissimo! Magari saremo compagne di transfer a dicembre, dico “magari” perchè qui il ciclo ancora nulla e tutti i sintomi sono spariti.
Test canadese di nuovo negativo 🙁SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny, non ti devi sentire in colpa o fuori luogo a parlare del parto o della gravidanza in questo gruppo.
Voi panciotte ci date speranza ed esperienza, siamo qui tutte per arrivare allo stesso traguardo e chi prima o chi dopo ci arriveremo tutte si spera !Ieri sera ho seguito il tuo consiglio, dolori spariti e nuovo test canadese sempre negativo.
Poi ho avuto una macchia di spotting, anche quello ora sparito così come qualsiasi sintomo di ciclo.
Ho in casa un test normale magari stasera lo faccio prima di preoccuparmi veramente. Nel frattempo ho scritto al medico del centro pma perchè sto veramente in ansia.NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapMi hanno messo in camera con le partorienti perché in reparto circola parecchio covid ed era l’unica possibilità …
Nella76PartecipanteGreta77PartecipanteCiao Noemi ma cavolo come mai come la volta scorsa ti ritrovi da subito ricoverata senza una diagnosi certa? Che cosa temono? Prima di ricoverare almeno qui dove abito io , hai voglia!! il che non è assolutamente un bene, intendiamoci, però qualcosa devono dirti….
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaNella76PartecipanteMeglio in ospedale che a casa….. almeno se sta male la vedono subito.
Anche qui prima di ricoverarti aspettano che sei morto ….. O ti guardano un po’ e ti rimandano a casa. Una mia vicina col femore rotto l’avevano rimandata a casa dicendole di stare immobile nel letto così si saldava!!!!! Ma si può?!?!?!?! Ovviamente restata a casa si e no un giorno o due e poi è tornata e l’hanno poi operata……Nella76PartecipanteMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap lo spero tanto! Intanto attendo esito del prelievo di ieri per capire se posso già fare decapeptyl stasera
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi è un bene che ti tenga monitorata soprattutto se hai perdite di sangue da qualche giorno e le beta che salgono ancora.
Io spero tanto che si possa risolvere tutto in pochi giorni e senza interventi. Se ti daranno di nuovo la possibilità del supporto della psicologa ti consiglio di usarlo e di farti aiutare a superare questa ennesima batosta e, in generale, questa situazione.
Un altro forte abbraccio guerrieraHope79 🍀Partecipante@Donny io farei parto naturale tutta la vita, anch’io ho tanta paura, ma si sa che il recupero è molto più veloce essendo sempre una condizione naturale, mentre il taglio cesareo è pur sempre un’operazione chirurgica e mi fa molta più paura!!Anch’io non seguo il gruppo delle mamme perché non mi ci trovo con le loro problematiche di ventenni al secondo figlio 😅
@Noemi mi dispiace tanto, ma scusa se mi permetto o se risulto indiscreta, perché non pensi di passare all’eterologa?…scusami, ma io proprio non riuscirei mai a sopportare tutto quello che stai vivendo tu ❤️❤️
Ti auguro col cuore di rimetterti presto!@Violet che bello sentire che stai bene…alla fine non siamo così vecchie come ci vogliono far credere 🤭
Io nel mentre stasera avrò la seconda eco…che paura!!…Ho sempre paura che non vada qualcosa.
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Benissimo mare,
diciamo che tutti fanno fare tanti esami però poi la maggior parte della responsabilità è dell’embrione che se sano ha un 50% di probabilità di successo, questa è la cantilena che dicono tutti!!!
Farai almeno un pò di cortisone per questa presunta incompatibilità immunologica ? Non ti voglio mettere la pulce nell’orecchio ma ti suggerisco quello che farei io al posto tuo. Un pò me ne farei dare per eventualmente abbassare le tue difese immunitarie ed accogliere meglio l’embrione. Ricorda il 50% dei tuoi embrioni è sano quindi secondo me un aiutino lo chiederei perchè altrimenti questo mai un positivo può essere stato solo una gran sfiga??? Scusami se sono diretta ,ma io farei tutto già al primo transfer. Non vorrei che lui pensasse (il Prof.) vabbe 4 blasto sane iniziamo a provare poi man mano aggiustiamo il tiro e sticazzi eh. Ti auguro di cuore che vada bene al primo tentativo ma meglio agire su ogni blasto soprattutto sana come se fosse l’unica.
Scusami se sono diretta ma io farei cosi. Faccio il tifo per te ti voglio presto nel club delle pancine!!!SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyMare mi collego a quanto scrive la nostra prof. Donny per il cortisone. A me non è stato proposto perchè non c’è nessuna evidenza che indichi la necessità però la nutrizionista mi sta preparando un piano alimentare ad hoc per il transfer (tutto il mese da 10 gg prima a 15 gg post transfer) proprio come dice Donny per tenere a bada le difese immunitarie in modo da evitare che vedano l’embrione come un qualcosa di estraneo da rigettare.
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap,
non vorrei che questi canadesi siano veramente un pò farlocchi. Non devi stare in ansia o hai ovulato piu tardi o come ti auguro c’è aria di positivo. Fai una cosa, cerca di rilassarti e fai passare un paio di giorni. Se passati un paio di gg ancora niente fai un test piu serio, se negativo ahimè devi aspettarti il ciclo ed hai solo ovulato in ritardo . Lo so che è tanto difficile ma queste cose prima della stimolazione possono capitare , io addirittura ebbi una biochimica e il ciclo non arrivava mai.Cerca di portare pazienza per un paio di giorni. Un grosso abbraccio.