- Questo topic ha 52,667 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 48 minuti fa da Bimba1583.
-
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa
il test per la finestra d’impianto è una piccola biopsia endometriale fatta in u giorno preciso del ciclo. quella che ho fatto io ha costato circa 500 euro. l’era test costa sui 700-800. dipende molto dal centro. gli altri test che dicevi non so
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreAnche a me hanno sconsigliato il test per la finestra d’impianto, potrebbe variare a ogni ciclo, poi su ciclo medicato loro controllano tutto, quindi decidono il momento opportuno per l’impianto. Non escludo che per disperazione farei anche questo, solo che va fatta la preparazione con i farmaci come se si facesse il transfer, poi aspettare i risultati, passerebbero altri mesi.
Non so se consigliarlo, quello che sconsiglio, che ho fatto, sempre senza evidenze scientifiche, è lo scratch endometrialeProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap ti sono vicina e ti abbraccio forte ❤ mi dispiace e avevo davvero qualche speranza ancora ieri visto il mio test che si era positivizzato così tardi. spero tu ti stia facendo coccolare anche dal tuo dolce micino ❤ io ti sono vicina. Ora prenditi del tempo di recupero non pensare a nulla e poi torni più guerriera di prima a prenderti fragolina
RoyPartecipanteSnap, mi spiace immensamente. Ancora una speranza io l’avevo.
Sono contenta che la Colombo ti abbia indicato di puntare lo sguardo su Fragolina: io l’andrei a prendere il prima possibile. Hai già in corpo farmaci per questa preparazione e quindi sfrutterei l’onda. Il tuo endometrio si era ispessito in pochissimo tempo.
Avere il piano B verso ovo o embrio è corretto. Fare i colloqui online (gratis) con le cliniche estere credo aiuti da vari punti di vista.Ti abbraccio forte. Concediti ora di buttar fuori tutte le emozioni brutte e ti rialzerai con ancora piu determinazione!
Fiore, punta lo sguardo al traguardo.
Ragazze, nei momenti più oscuri si riparte facendo un piccolissimo passo. Poi un altro ancora.
La strada può essere lunga ma ci si arriva.CoccinellaPartecipanteSandy28PartecipanteLuna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26è proprio su ciclo medicato che ha senso. è con cixlo medicato che io dovrei fare il fransfer un giorno più tardi del previsto
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao cara Snap
Mi sono affacciata per leggere di te e purtroppo leggo ciò che speravo non ti succedesse
Mi dispiace tanto!
Un abbraccio grandeMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Faccio il tifo per te Luna! Io farei qualsiasi cosa, mi sto fidando del ginecologo che mi segue adesso, spero vada tutto bene!
Buona giornata a tutte!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻LuisaPartecipanteCosa vuol dire ciclo medicato?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.AnonimoInattivoBuongiorno a tutte. Questo è il mio primo messaggio. Ero già iscritta, ma al negativo dopo il transfer mi sono cancellata di botto. Non ne volevo piu sapere di forum, di post, di leggere, di sperare, di pensare. Ovviamente mi sono pentita e sono di nuovo qui.
Ero Speranza1182.
Ho trasferito due ottime blasto, era il mio primo transfer. Domenica ho fatto due test. Negativi. Ci siamo sentiti morire perchè riponevamo altissime speranze. Era il nostro primo transfer ed io dicevo sempre ” spero anche l’ultimo!”.
Ho un’altra blastina che ci aspetta, quella piu lentina.
Ieri ho chiamato il centro per comunicare le beta.
“Minore di 2 !” ho detto.
Nemmeno un mi dispiace nulla. “la mettiamo in lista per la prossima volta?” . Alla mia domanda se il medico non ci avrebbe dedicato un colloquio, mi hanno detto che in genere non li fanno ma se vogliamo possiamo passare. Altrimenti ci si vede a gennaio per la nuova terapia.Inutile dire che ho avuto l’ennesima conferma di essere trattata come un numero in questo centro.
Adesso il prossimo transfer dovrebbe essere a febbraio.
Ma io non ho intenzione di sprecarlo e vorrei chiedervi un consiglio.Secondo voi ha senso se mi appoggio ad una ginecologa esterna del centro per approfondimenti del caso? Per approfondimenti del caso intendo sonoisterosalpingografia ( anche se con icsi non serve, voglio togliermi il dubbio delle tube), isteroscopia diagnostica, esami per trombofilia e anticorpi. Ed avrebbe senso farli il mese prima del transfer o questo comporterebbe un ritardo poi sulla procedura?
Non vorrei perdere il transfer di febbraio perchè questo centro si appoggia alla sala operatoria ogni 2 mesi quindi poi si andrebbe in aprile.Grazie a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza su come muovermi.
AnonimoInattivoCara Snap, abbiamo fatto la cova insieme. Mi sembra che ci accomuni l’età ed il fatto di non avere mai visto un positivo.
Questo mi preoccupa molto.
Dicono che “siano meglio gli aborti o le biochimiche” che l’assenza totale di annidamento. Non lo so, eprchè credo che il dolore di un aborto sia inconcepibile. Però ammetto che aver visto solo test bianchi e fallimenti… mi preoccupa molto.
Per questo vorrei procedere con altri approfondimenti.LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno Stellina,
Mi dispiace molto.
Io avevo idrosalpinge bilaterale alle tube e la pma mi permetteva di bypassare questo intoppo. Ma attraverso un’ecografia in 3D videro che il liquido infiammatorio aveva raggiunto l’utero e questo, oltre a essere pericoloso X me, non permetteva l’annidamento. E ho dovuto sottopormi alla salpingectomia bilaterale.
Poi, oltre ai vari esami di routine, ho fatto isteroscopia e biopsia endometriale (ma dopo non puoi fare subito il transfer) e mi hanno trovato le plasmacellule alte , anche queste non permettono l’annidamento e vanno curate. Ho fatto il pannello delle 15 mutazioni della trombofilia e per sicurezza abbiamo fatto anche il fish e tunel test X mio marito. (Lui tutto ok… ero io più complicata!)
Cosa più importante: dall’ultima omologa doppia su 5 blasto prodotte nessuna euploide (feci diagnosi preimpianto X tutte) e questo indicava che ormai la qualità dei miei ovociti era andata!!! Per cui sono passata a ovodonazione e ora sono quasi al 5 mese. E spero continui tutto X il meglio.
Anch’io facevo parte del gruppo “mai un positivo”
Se non hai indagato tanto puoi appoggiarti a un ginecologo esterno ma devo essere bravo (tipo la Colombo) e comunque secondo me dovresti parlare con il dott della clinica che ti segue e capire con lui se ci sono altri parametri da valutare. Io mi sono sempre appoggiata al dott della clinica e ho richiesto colloqui ad ogni dubbio, è un tuo diritto!
Spero di esserti stata d’aiutoAnonimoInattivoGrazie Leli per il tuo intervento.
Purtroppo il medico della clinica è molto freddo e frettoloso. Mai mezza parola in più. MAI. E’ molto sicuro di sè ( e dicono bravo ed esperto) ma per me anche troppo pieno di sè.
Faccio fatica a interloquire con lui. Ed è uno che speranze te ne dà zero ( pur avendo al momento solo l’età che mi va contro, i 40 anni da pochi giorni). Capisco che sia doveroso non illudere, ma almeno rassicurare si. Farti sentire che sei in buone mani, altrettanto. Lì mi sento un numero e stop. Potrei fare tutto da loro è vero, sarebbe la cosa piu ovvia probabilmente, ma ho paura che mi rimangano in mano pochi dati o che non vengano prese in considerazioni i miei dubbi ( perchè si sa, ho fatto SOLO un transfer, ho butattato SOLO due belle blasto, magari se ne può parlare DOPO cosi magari paghiamo altri 5/6000 EURO alla clinica, come se fossero infiniti).Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoStellina., digli che non vuoi andare a tentativi e gli esami li vuoi fare subito…..no dopo 20 transfer.
Luisa, il ciclo medicato è quello in cui preaparano la crescita dell’endometrio tramite farmaci. tante volte lo fanno
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Io trasferirò da congelato quindi pure il mio è ciclo medicato?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.NoemiPartecipanteCiao ragazze come state ? Ieri sera finalmente è partito il capoparto molto abbondante … un saluto a
Tutte 😘😘😘VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare anche su ciclo medicato la finestra d’impianto può essere diversa.
Ci sono tanti test, come ho sempre raccontato ci sono due casi (mai un positivo) che dopo il test sono riuscite a vedere il positivo e avere l’arcobaleno.
@Snap cara vai e prenditi Fragolina, può essere lei quella giusta. Ti abbraccio forte.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace per il negativo. Non hai mai fatto questi analisi? Io ho fatto isteroscopia adesso e prima del primo transfer, poi fai tutto quello che hai detto.
Se hai 40 anni perché non cerchi un centro convenzionato?VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi sono contenta per te, quello ti aiuta. Un abbraccio
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, bene finalmente!
Spero tu possa avere un po’ di serenitàProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCara Noemi ottimo! Dopo questo capoparto e il mio ciclo che credo arriverà entro due/tre giorni ci facciamo compagnia e chiudiamo questo anno doloroso.
Lo chiudiamo velocemente e pensiamo ad aprirne uno nuovo, ricco di speranze ❤️🍀🍀❤️SnapPartecipanteBuongiorno ragazze,
oggi comincio a sentirmi un pochino meglio. Piano piano la delusione lascerà spazio a nuovi progetti.
Aspetto il ciclo e poi penso a godermi le festività di Natale, magari quest anno eviterò di pensare che è un altro Natale senza arcobaleno e punterò tutto sul calore della famiglia e il relax delle vacanze (e spero su un po’ di neve dato che la amo tantissimo).Voglio ringraziare ancora tutte quante per i messaggi di sostegno che avete mandato, non mi sono mai sentita sola in questi giorni di “lutto”.
Abbiamo già due cliniche spagnole in lista da contattare e attendo indicazioni dalla Colombo per capire se ha senso fare questa ultima indagine sulla recettività endometriale, soprattutto in previsione dell’ovodonazione che sarà un investimento economico non da poco per noi che abbiamo fatto omologa in convenzione ssn.
Poi capiremo se prenderci Fragolina già a gennaio o aspettare un attimo.Stellina io ti dico di fermarti e indagare se ti senti che non affronteresti serenamente il transfer della tua ultima blasto. Secondo me se faie sami specifici devi però metterti nell’ottica di un transfer ad aprile perchè alcuni esami hanno tempi di refertazione lunghi e sappiamo che vanno fatti in particolari giorni del ciclo.
Sandy come stai? Le tue beta sono tra circa 1 settimana giusto?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSperiamo davvero Snap questo 2022 è stato un pessimo
Anno basta non ho più voglia di soffrire 😘😘😘💪💪💪