- Questo topic ha 52,671 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 52 minuti fa da Steffy.
-
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa
Io l’ho sempre fatto su ciclo medicato il transfer da congelato, ma non penso sia obbligatorio.
Ti hanno già detto come sarà, cosa ti faranno prendere e da quando?
Chiediglielo….anche perchè se ti interessa fare questo test e lo fai attraverso il centro pma che ti segue, non ci sono problemi perchè si organizzano loro. Se invece lo fai fuori, il tuo centro deve dirti che terapia farai per il transfer e tu devi prepararti per il test con la stessa terapia che ti hanno dato per il transfer. Il test funziona infatti, solo se la terapia è la stessa.Io l’ho fatto in un centro esterno quindi, prima ho parlato con chi mi segue e ho detto loro che volevo fare questo test. Ho chiesto loro per prima cosa se avrebbero tenuto conto dei risultati in caso di scostamento (visti i costi non volevo sorprese). Mi hanno detto di sì e mi hanno dato il piano terapeutico che volevano farmi usare per il transfer. Con questo ho chiamato il centro dove ho fatto l’esame e mi hanno fatto preparare con le medicine e le dosi indicate dal centro pma.
Una volta ottenuto il risultato dell’esame che indicava uno scostamento della finestra d’impianto l’ho comunicato al centro pma e, quando mi hanno programmato la data del transfer hanno aggiunto un giorno in più rispetto a quanto fanno di solito.
…poi a me non è andata bene….ma ho sempre in mente Lappy2005….la trovi in questo forum molto indietro…dopo 16 anni di “mai un positivo” fatalità è rimasta incinta (2 gemelli) usando una finestra d’impianto diversa dal convenzionale (e dieta per la glicemia:)….quindi….a qualcuna funziona.LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Di quale test parli?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.Luna80PartecipanteCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny che bello, pazzesco mi sembra ieri quando ci raccontavi del pick up e di quelo che era successo, ti immaginavo ricordando i tuoi racconti e ora ..che meraviglia ❤
Tu e Violet ❤ che ho conosciuto da quando sono entrata nel gruppo siete una speranza per tutte noi e anche un segnale che non bisogna mollare. Eppure è così difficile..ho la sensazione che a me non potrà mai accadere questo miracolo. Ora sono nella fase panchina ..
Snap ti penso ❤ come ti senti ? Il micino ti
sta vicino? Hanno una sensibilità unica. Ora ti riprendi per andare a prendere fragolina.
Noemi come stai ?
Teresa ?
Sandy forza i miracoli esistono e dobbiamo pensare sempre positivo in questi momenti ❤Una mia amica, ci siamo conosciute in ospedale nel percorso di Pma, era al terzo tentativo le hanno detto facciamo il quarto ma senza nessuna aspettativa anzi… e ora ….è incinta 🥰 quindi i miracoli esistono non può andare sempre tutto male !
Un abbraccio di speranza a tutte ❤
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao cara Coccinella,
il mio micio si fa un po’ i fatti suoi in questi giorni. Credo sia offeso perchè l’ho messo a dieta dato che pesa quasi 5 kg!
Io mi sento un pochino meglio, almeno non piango in continuazione e ogni tanto riesco a pensare ad altro anche se sono molto sfiduciata.
Comunque è giusto guardare avanti come dici tu, devi farlo anche tu mi raccomando!Oggi il mio pensiero va a Irene che ha superato la scadenza…. chissà se il suo piccolo miracolo è nato?
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiIrene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapragazze grazie del pensiero! qui non si muove nulla… la prima gravidanza di solito si fa attendere e non smentiamo questa statistica :)il 16 c’è il cambio di luna forse la natura detterà i tempi.
ma il mio pensiero è x te snap ieri mi sono affacciata ma non riesco mai a scrivere dal cellulare… capisco benissimo come ti senti e ti voglio solo dire che avevo la tua età (43 compiuti l’estate precedente) alla soglia della mia 3 stimolazione fallita che più miseramente non credo nessuno (doppia stimolazione- zero blasto- zero transfer) …e sai cosa è successo mentre mi affacciavo ai 44 e stavo girando tra appuntamenti per avere info su altre strade. quindi posso dirti di cuore non perdere la speranza, senza rinunciare mai a quello che sei una donna piena di interessi e passioni e con una famiglia già bella di 3 anime vicino.
sei tu che ci hai detto che solo chi non mola arriva all’obbiettivo ed ora tocca a noi, soprattutto chi già arrivata al positivo (sempre con le dita incrociate) ricordartelo!
quindi ora goditi questo natale coccolatevi e preparatevi per la vostra fragolina….quando parlo coi dottori e mi chiedono l’eta dico sempre che tutti mi dicevano che avevano un’amica di 44-45 anni che aveva partorito e io in questi anni pensavo fossero leggende, o solo storie di pma fortunate non raccontate e invece… ora posso essere menzionata anche io come quell’amica che non è leggenda ma esiste.
comunque..nonostante i controlli continuano ad andare bene credo che la paura che qualcosa vada storto resterà per un po, vi aggiornerò appena esco dall’ospedale con il piccolo in braccio promesso! siete state la mia forza e la mia fonte di informazioni preziosa, non deve mollare nessuno qui!
un abbraccio a tutte!!!LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneSei rimasta incinta naturalmente?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaSi Luisa dopo tre cicli PMA in centri diversi andati sempre peggio ..
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene grazie per il tuo pensiero così profondo e positivo.
Lo farò mio come se fosse un mantra.
Ho convinto il mio compagno a non abbandonare Fragolina con l’accordo che questo utlimo transfer omologo non distolga la mia attenzione dal piano B.
Abbiamo già stilato una lista di cliniche per ovodonazione e presto chiederemo degli appuntamenti. Probabilmente avere un piano B mi farà vivere serenamente il transfer.SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneAggiungo un grosso in bocca al lupo per il cambio luna e per il parto.
Attendiamo tue news emozionanti ❤️AnonimoInattivoCiao ragazze. Come state?
E’ sempre una carezza all’anima leggere storie come quella di Irene, alla quale faccio i miei auguri per l’imminente parto.
Io sono messa come Snap, ma mentre ieri e lunedi sono stata abbastanza forte e su di morale, piena di idee su come affrontare il prossimo transfer.. oggi mi sento crollare. Vorrei solo andare a casa e piangere.
Snap condividiamo anche questa volta il transfer forse, tu hai già una previsione?
Io ieri avevo contattato per email una dottoressa alla quale avevo chiesto se mi poteva seguire esternamente al mio percorso pma. Non mi ha nemmeno risposto.
Non sono fortunata con i medici.
Per nulla.SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Stellina,
non ho ancora preso una decisione per il transfer della mia ultima blasto.
In teoria domani o dopo arriverà il ciclo pt, quindi tra un mese potrei iniziare preparazione oppure attendere un altro mese.
Non ho ancora fissato con il centro la visita di riprogrammazione e sto attendendo info dalla ginecologa che mi segue per capire se fare esami aggiuntivi.In questi giorni prendo aria diciamo.
Porta pazienza con i medici, a volte rispondono dopo parecchi giorni !
AnonimoInattivoIo sto iniziando a sporcare l’assorbente. Non vedo l’ora che il ciclo parta e di ripulirmi per bene.
Si hai ragione per quanto riguarda i medici. E’ solo che io non riesco a pensare ad altro!Fun fact: so che hai un gatto. Quanto mi piacerebbe!! Ma mio marito non ama i gatti, piuttosto un cagnolino.
Non riesco a prenderlo comunque, da quando un ginecologo ad inizio anno mi ha detto che se non mi darò una mossa diventeremo una di quelle coppie che vanno a spasso col cane.
Rendiamoci conto, di quanta pochezza a volte ache i famosi luminari.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBravissima Snap! Bella combattiva!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapForza Snap, concordo che avere un piano B sia di aiuto!
Irene, attendiamo tue notizie allora!
Il mio pancino cresce di giorno in giorno…martedì esami sangue e urine + curva glicemica.
Una buona notte a tutte ragazze 🤗
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene in bocca al lupo 🍀
Fammi sognare che io ho meno speranze di tutte
Domani ho la prima consulenza con il centro nuovo e ho un misto di emozioni tra paura, felicità, nervosismo ansia ed emozione.
Spero un giorno di raccontare la mia gioia come un eroe nazionaleHo una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap anche io ho già preso contatti con varie cliniche estere per ovodonazione, il piano B aiuta eccome a non disperare, a non mollare e soprattutto ci dà la possibilità di diventare mamme. Questi giorni di attesa post transfer sono molto difficili. Si cerca di essere positivi, di credere ai miracoli ma la tensione c’è. Un saluto a tutte.
LuisaPartecipanteVisita fatta. Mi invia domani un elenco di visite e analisi da fare ovviamente ora ho premura di sapere la data dell’udienza. Sto aspettando che mi chiami l’avvocato. La dottoressa dice si a test Ema e si a scretch endometriale
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 22 giorni.DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCara Cocci grazie per l’entusiasmo in effetti nonostante la panza anche a me non sembra ancora vero, quindi vi invito a non mollare, io sono una di voi che infondo ha sempre creduto ai rapporti naturali e non si è persa nemmeno un mese, fatelo anche voi questo il mio consiglio!!! Incrocio sempre le dita affinchè vada tutto bene e mi sta iniziando a venire un pò di ansietta da parto!!!
Cara @Irene come ti capisco tra due mesi toccherà a me, tifiamo tutte per te e facci sapere!!!
@Snap mi fa piacere sentirti cosi determinata, in effetti se non si fa pgt la prima ipotesi per noi over 40 è che la blasto non sia sana, ma poi anche blasto sane non attecchiscono, @Maria docet, a proposito pancione @Maria e @Violet dove siete??? voi siete un mese abbondante prima di me.
Fai bene ad avere il piano B ma spero che nel frattempo accada il miracolo con Fragolina o naturalmente , dacci dentro!!!A tutte le altre dico di non mollare e a chi può dico di non concentrarsi solo sulla pma che è sicuramente un’opportunità io ho fatto 3 stimolazioni anche se non molto fruttuose!!!
Vi abbraccio tutte!!SnapPartecipanteBuondì ragazze entro per augurarvi un buon fine settimana.
Noi andremo in montagna domenica e domani farò un brunch a casa con due care amiche che hanno promesso di farmi sorridere un po’ !
Mi sento un po’ apatica, poi in certi momenti sono allegra ed euforica. Forse sto impazzendo o forse sono gli ormoni che girano ancora nel mio corpo.
Ho smesso la terapia lunedì ma il ciclo ancora non si è visto, molto strano…..Nel frattempo lunedì si è liberato un posto con SSN in Biogenesi e vado a firmare per recuperare Fragolina.
Questa volta andrò dal medico che capita tanto l’iter è sempre lo stesso e anche il risultato probabilmente sarà lo stesso ma almeno così posso valutare di fare il transfer con il ciclo di gennaio e poi voltare pagina, mi sento molto stanca psicologicamente.Spero possiate passare tutte un sereno week end pre-natalizio !
PS: io dovrò anche sostituire le luci dell’albero perchè il mio gatto le ha mangiate e non funzionano più 🙄FiorePartecipante