- Questo topic ha 52,574 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 20 minuti fa da Snap.
-
VanePartecipante
@snap sono contenta che sta andando bene, quando devi fare il prossimo monitoraggio?
@Mare come va?
@Violet, @Ladyspillo in bocca al lupo, che Dio abbia cura di voi e le vostre principesse.
@Donny quando farai il cesareo?
@Greta a me hanno detto che non avendo problemi non era necessario fare PGT.
@Noemi come stai?Un abbraccio a tutte.
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Speriamo Greta che la nostra sia stata solo tanta tanta sfortuna e che non si poteva evitare..
Greta77Partecipanteanche tu hai fatto ovo, vero? Se si veramente è una sfortuna assurda
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapOttima partenza Snap!
Io non sono tranquilla, alterno momenti di più o meno ansia.
Ieri ho consultato online un’endocrinologa esperta in malattie metaboliche, non mi piacevano questo tsh aumentato e glicemia sempre a 100 dopo 4 mesi di slowmet 500.
Mi ha sostituito lo slowmet con Glicophage 750 e ha introdotto Chirodiab ai pasti per la glicemia.
Eutirox va bene 25.
Aggiungo alla lista e vado avanti!Grazie ragazze che mi pensate e fate il tifo per me, sto facendo di tutto per essere forte e non trascurare nulla!
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Faccio il tifo per tutte noi!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻FiorePartecipanteSì, con la donatrice di 23 anni..Test DNA prenatal safe karyo era ok.. Alla morfologica un dubbio..quindi amniocentesi con array cgh e da lì il baratro.. Itg a 21+3 settimane..
Non avevamo fatto diagnosi pre impianto perché non è prevista al centro pubblico.. Ora vogliamo riprovare, siamo in attesa di ovociti.. E neanche stavolta potremo fare diagnosi pre impianto.. Noi abbiamo entrambi 45 anni ormai..Noemi24PartecipanteNoemi24PartecipanteGreta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore@ Fiore la mia 28 anni…a Praga. Tu dove l’hai fatta? Ed era una malattia genetica? Una microdelezione? La mia gravidanza si è interrotta da sola, a 15 ma era ferma da 2. nessun sintomo. Siamo un caso raro direi…la mia ginecologa come ho scritto ha detto che diagnosi pre impanto serve a pococioè non GARANTISCE che un bambio sia sano o sia malato.
primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaFiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ad Arco in Trentino, centro pubblico. Una microdelezione sì. Io stavo proprio bene, gravidanza perfetta. Esami ed ecografie sempre ok. Non ce lo aspettavamo proprio.
Oggi sarebbe stata la Dpp…
Un pò mi consola che ti abbia detto così sulla diagnosi pre impianto…Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao ragazze, come state? Fiore io sto scegliendo la clinica, andrò a Praga e sono indecisa su due. Ho un secondo colloquio la prossima settimana. Non farò diagnosi pre impianto. Quel che sarà sarà inutile che mi fascio la testa prima. Tu cosa farai? Sempre ad Arco?
FiorePartecipanteSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao Vane ho il prossimo monitoraggio giovedì prossimo, 26 gennaio.
Spero che l’endometrio cresca bene, 2.8 credo fosse normale al 3 gg ciclo ma questa volta invece di 4 progynova prendo solo 2 progynova + 2 cerotti estraderm 50 (devo dire che preferisco) + cardioaspirina e io ho aggiunto eutirox 25 perchè so che il TSH mi sale sempre, ormai sono una veterana.Tu hai il monitoraggio il 25 se non sbaglio vero?
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Greta77Ciao Greta, la pgta non garantisce che il bambino sia sano, ma ti esclude transfer inutili di blastocisti aneuploidi (incompatibili con la vita) che ti fanno perdere tempo, salute e dispiaceri infiniti.
Io ho fatto 4 transfer senza pgta, tutti negativi, se ne avessi potuto evitare anche uno, oggi non sarei così terrorizzata e traumatizzata.
Secondo pick up 8 blastocisti, ho fatto pgta e ne ho 4 sane, avrei dovuto fare 8 transfer a caso?!
Adesso nessuno mi garantisce che andrà bene, ma almeno so che queste 4 hanno più chances delle 4 scartate.
Secondo me va fatta se hai tanti negativi alle spalle, se nn vuoi perdere tempo, o se hai tante blastocisti.Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SnapPartecipanteBuongiorno a tutte !
Per prima cosa un grande in bocca al lupo + abbraccio a Greta e Fiore, non può andare sempre male …. forza ragazze!
Mare dai che manca poco prova a stare serena!
Sandy bene che hai già scelto, noi abbiamo rallentato un pochino e dobbiamo terminare i colloqui.
Donny sei nel nono mese, che meraviglia… cerca di riposare un pochino perchè tra poco sarai super impegnata !
Giglio come ti hanno detto le altre la biopsia è più veloce e meno invasiva dell’isteroscopia. Io le ho fatte entrambe senza sedazione (la biopsia due volte) e devo dire che l’istero è stata brutta ma la biopsia solo qualche crampetto!
Noemi come stai ?Io aspetto sabato per dichiararmi fuori pericolo per la scarlattina, speriamo in bene !
Un saluto a tutte specialmente a chi non ho nominato.SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Greta ciao, io sono d’accordo con Mare.
Io sto per affrontare il mio quarto transfer (che poi per me conta come fosse il 5° dato che al primo ho trasferito due embrioni perfetti morfologicamente) e ho visto sempre e solo beta a zero.
Tornassi indietro farei sicuramente diagnosi pre impianto. Non saprò mai se i miei transfer sono falliti a causa degli embrioni aneuploidi o a causa di qualche mio problema e inoltre se fossi in un centro privato avrei speso migliaia di euro per trasferire embrioni probabilmente non sani.
Poi molti centri noto che la sconsigliano, specie con ovodonazione perchè le donatrici sono giovani, però forse conviene a loro.
Credo sia una scelta molto personale e comunque in caso di malattie genetiche gravi questo può risultare dalla diagnosi.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, purtroppo dormo sempre meno, sono convinta sia l’eutirox, perché mi succede da quando lo prendo, o forse la combo dei farmaci. Mi addormento facilmente e dormo, ma poi dopo 5 ore esatte ho gli occhi spalancati e non dormo più!
Ho seguito il consiglio, sto prendendo anche bava di lumaca!!!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Greta77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapio tranne due transfer da oologa con beta negative soo sepre rimasta incinta ma persa poi.
Non so, anche io pensavo si facesse una “cernita” con la pgta anche per non perdere tempo e soldi, ho solo riportato quelloche mmi ha detto la dott.ssa vucetich, ma non so quale sia la verità…primo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placentaSnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare mi dispiace a me Eutirox non ha mai fato problemi ma ognuna di noi reagisce diversamente.
Prova nel week end a riposare un pochino !DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Sono perfettamente d’accordo con mare, una basto sana ha molte più chance. Se non sana, non attecchira’ o darà aborto a seconda dell’errore genetico più o meno grave. Sono del parere che se si procede col pubblico allora conviene non farla e andare diciamo a fortuna soprattutto se si tratta del primo tentativo, ma se si procede col privato conviene farla per non fare transfer inutili. Con ovo il discorso è un po’ diverso perché essendo la donatrice giovane le probabilità che la blasto sia aneuploide sono più basse, ma attenzione non nulle è sempre una questione di caso e probabilità purtroppo, ma in linea di massima entro tre transfer si dovrebbe avere il positivo. Mi ero informata anche io per ovo e grossomodo queste sono le statistiche.
Noemi24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapStessa cosa..3 blastocisti morfologicamente perfette, 3 negativi. Sto valutando la diagnosi preimpianto in più ERA test.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemi24Sì Giglio purtroppo la bellezza degli embrioni non equivale alla loro qualità e questo vale anche per ragazze molto più giovani di noi.
Penso sempre che bisogna avere un po’ di cura per noi stesse ma anche tanta fortuna!LadyPartecipanteBuonasera a tutte!
Snap, Donny, la pancia è ormai enorme, la testolina incalanata, non aspettiamo che lei, che bussi alla porta per entrare nel mondo.
Donny, anche secondo me è il momento di riposare un pochino.
Snap, vedrai che il pericolo è scampato e andrà tutto bene.
Mare, cerca di rilassarti un pochino, capisco l’ansia, ma stai facendo tutto quello che puoi, dai che il 24 è vicinissimo.
Noemi, come va?
Faccio un in bocca al lupo a tutte! Forza ragazze!SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyIn bocca al lupo a te Lady, mi sembra ieri che trasferivi le ultime due blasto e ora aspetti solo l’arrivo della tua principessa!
Non vedo l’ora di leggere la lieta notizia ❤️ !LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lady🥰😍lady sei vicinissima anche tu
Che emozioneIn bocca la lupo a tutte
Mare forza il 24 si avvicina, prova a rilassarti e distrarti un po’
Un mega abbraccio 🤗Mare26PartecipanteLady che bello, manda pochissimo!
Grazie per l’incoraggiamento ragazze, vi adoro!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻