- Questo topic ha 52,663 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25 minuti fa da Paola82.
-
NoemiPartecipante
Buongiorno ragazze come state auguri a tutte un buon fine settimana 😘😘😘,io sono a lavoro
Hope 🤞🤞🤞🤞
Noemi24PartecipanteLeliPartecipante@Hope79
Mi si è spezzato il cuore appena ho letto. Comunque sia il tuo piccolo sta bene e questo è importante. Anch’io ho fatto l’esame X il flusso X via del mio rischio di pre eclampsia. E prendo sempre cardirene. Spero che anche tu ora che assumi la cardioaspirina migliorerai. Cerca di tenere duro, si risolverà tutto, forza. Ti penso tanto. Fatti coraggio. Se puoi tienici aggiornate. 🙏🏻🍀🍀🍀🍀🍀LeliPartecipanteMare
Non ci sono parole. Conosco perfettamente la disperazione che starai provando. X 7 anni (da quando ho capito che qualcosa non andava) non ho mai avuto un positivo pur con tutti gli accorgimenti del caso. Magari 7 anni fa i miei ovociti non erano senza qualità come adesso. Poi dopo la salpingectomia ero proprio sterile X cui solo la pma poteva aiutarmi. E, come ho già scritto, nell’ultimo anno ho sofferto di attacchi di panico che mi hanno invalidato la vita giornaliera. Non riuscivo nemmeno a guidare l’auto e andare a lavoro. Non so come sia stato possibile questa volta. Sicuramente ero rinata dopo la psicoterapia. Mi ha aiutato tantissimo anche se dei momenti di cedimento li ho avuti. Come cure di diverso ho solo fatto questa endovena di intralipidi subito dopo il transfer. E ho preso tanto ma tanto progesterone: progynova 4 cp più puntura, più cortisone (tante cp di Deltacortene). E mi hanno sempre monitorato anche in Spagna. Poi non so cosa sia stato utile o no, o semplicemente ho avuto fortuna X la prima volta dopo tanti anni di dolore.
Aspetta anche cosa ti potrà dire il dottore, se ti indicherà un’altra soluzione. Mi dispiace tanto 🍀Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliGrazie Leli, sono davvero distrutta! Facevo progetti, pensavo di aver fatto tutto bene, invece mi sento come se per qualche motivo non meritassi questa gioia e la vita ce l’abbia con me, non so che altro posso fare…
Forse hanno capito cosa non funzionasse in te e con intralipidi ce l’hai fatta. A cosa servono?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare ma tu hai fatto tutto bene, hai coraggio e determinazione. Hai fatto tutto il possibile e anche di più rispetto a quello che potevi fare. E meriti tutta la gioia del mondo come la meritano tutte le ragazze di questo gruppo che lottano.
Non so se effettivamente questa endovena possa avermi aiutato o no. Facendo delle ricerche avevo letto che qualcuno la considerava un po’ una panacea.. invece aveva aiutato tante altre. Pareri discordanti insomma. …ma ormai ero lì e le ho provate tutte. Mi sono fidata. Abbassa le difese immunitarie (io avevo le nk alte) e aiuta l’attecchimento. Però vai a sapere… e oltre a questo avevo affrontato questo transfer con una serenità interiore maggiore, grazie al lavoro terapeutico con la mia psicologa.
Sicuramente parlerai con il dottore che ti segue e insieme troverete la soluzione.
Mare mi dispiace tantissimo. ❤️🍀SnapPartecipanteBuongiorno ragazze.
Hope si risolvere tutto, lo spero di cuore. Sei già mamma, devi essere coraggiosa e forte per la tua piccola. Non mollare e se puoi tienici aggiornate.
Mare carissima questa mattina il mio primo pensiero è stato per te. Sei in buone mani e hai altre blasto sane che ti aspettano. Lo so che non vedi la luce in fondo a questo percorso ma alla fine hai grinta e ce la farai.
Mia non sentirti in colpa, ti merito tutto quello che sta succedendo e non togli nulla a noi ancora in attesa di un segnale di arcobaleno! Io sono molto felice per te e so che abbraccerai presto un altro amore della tua vita!Io week end di discussioni in casa, sono stanchissima e non ho buoni pensieri purtroppo.
Mi godo il clima primaverile e attendo lunedì.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, grazie per i tuoi pensieri.
Al momento non riesco a pensare a un altro Transfer, perché non riesco a credere che Little B non sia più con me… non ce la faccio!
Vedremo che dirà il prof mercoledì, intanto lunedì faccio beta più altri esamiProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyBuongiorno a tutte,
@Snap magari fossi già mamma…purtroppo facevo parte del gruppo ‘mai un positivo’ e poi questo piccolo miracolo che spero tanto resista, lui ce la sta mettendo davvero tutta e purtroppo dipende solo da lui.Ieri ho parlato con la capo reparto, non mi ha detto molto di più di quello che sapevo già, per ora c’è questo problema nel flusso del cordone che il bambino sta riuscendo a compensare, devono capire se il problema è della placenta o qualche anomalia cromosomica ma in ogni caso anche se arriveranno ad una conclusione non cambierà niente. Si spera che il flusso non peggiori e che per lo meno rimanga stabile, sperando di arrivare almeno a 24-25 settimane. Finché il dotto (qualcosa, non mi ricordo) resiste loro lo lasciano in utero!
Escludono per ora che il bambino abbia qualche problema cromosomico. Ma la cosa rincuora solo a metà!Che dire?Spero in un miracolo…ma purtroppo non mi sembrano di casa 😔…stava andando tutto troppo bene e sapevo di non dover rilassarmi, tutti mi dicevano di godermela ma non ci sono mai riuscita!…e ormai c’è poco da godersela!
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Hope tieni duro, deve andare bene!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Ciao Hope, starai ancora ricoverata per un pò? Non ho ben presente la situazione perché non conosco nessuno che abbia avuto questa cosa.. Anch’io non sono mai riuscita a rilassarmi, sarà il percorso che abbiamo fatto o qualche presentimento.. Comunque sei in buone mani, sei seguita e vedrai che andrà tutto bene.. Ti mando un abbraccio
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Hope, ciò che serve è vivere giorno per giorno. E ti parlo così data la mia esperienza. Soprattutto perché ci sono aspetti (tanti) che non dipendono proprio da noi o dal nostro comportamento. È successo anche a me, come ti ho già descritto. Per alcune settimane si era normalizzata la situazione per fortuna. L importante è essere controllate a livello ospedaliero. E tu lo sei.
Ti abbraccioDonnyPartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica,
ho letto con calma tutto. Scusate l’assenza ma non sono stata bene mi sono presa un virus gastrointestinale, non so come visto che porto sempre la mascherina, e per 2 giorni sono stata ko tra vomito, un po’ di febbre e mal di testa. Per fortuna oggi sto meglio, il Prof mi ha rassicurata che il bimbo ormai è grande e per lui non ci sono problemi, però si vive sempre in uno stato di apprensione quando non ci si sente bene. Comincio a rispondere a ognuna.
@Hope79 tieni duro, devi solo monitorare la situazione, ma l’eparina non te l’hanno prescritta? So che si prescrive anche quella per migliorare i flussi, io la sto prendendo ancora ho sospeso solo la cardio. Una mia collega aveva il bimbo che non cresceva e gliel’hanno data, poi ha partorito a 7 mesi e mezzo e il bimbo pesava 1,8kg, è stato 20 giorni in tin e adesso è un chiattone bellissimo, quindi tieni duro ce la farai 💪💪💪
@Mare26 non ci sono parole per consolarti, anche se non è detta l’ultima parola con le beta. Ora ti dico cosa farei io, lo studio della finestra di impianto lo farei visto che non hai mai avuto positivi potrebbe essere realmente sfasata quella. Per il resto credo tu abbia fatto tutto e la terapia immunological la stavi facendo. Purtroppo una blasto sana ha il 50 %di probabilità di farcela, l’altro 50 %non si sa cosa accada. Ti ricordo anche il caso di Maria adesso felicemente mamma, 2 transfer di due blasto sane, beta zero poi incinta naturalmente. Secondo me non devi mollare e valutare quello che ancora non hai studiato, hai ancora 3 blasto sane che sono davvero tante. Insisti col tuo Prof. che ci dovete riuscire, sfidalo, gli devi dire che sei andata da lui che è il migliore e insieme dovete riuscirci💪.
Un caro abbraccio a @Noemi scusami se mi sono persa il tuo compleanno.
@Snap sei sempre così equilibrata e determinata, continua così, sono sicura ce la farai.
@Mia non devi sentirti in colpa, la vita è così, non é giusta, c’è chi soffre di più chi meno, l’importante è che Dio dia a tutti la forza di andare avanti e di affrontare tutte le prove e i problemi che la vita ci riserva. Goditi il tuo pesciolino nuotatore e vedrai che andrà tutto bene.
Scusate se non vi nomino tutte ma vi penso sempre. Non mollate💪💪💪Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao Donny, mi dispiace che tu non sia stata bene, spero meglio, il tuo piccolo è super forte!
Grazie per i consigli, io sono disposta a fare tutto quello che serve, vediamo cosa mi dirà mercoledì, ma sono arrabbiata l’ho pregato di non trattarmi come un primo tentativo, ma come un quinto, invece mi ha trattata come un primo…
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻CoccinellaPartecipanteCiao ragazze io mi collego ogni tanto anche se vi penso siete nel mio cuore ma sono in un periodo un po’ di sconforto sul tema ..che influisce anche sulla coppia
Hope cara il primo pensiero a te, pensa al caso di Roy e pensa che sei sotto continuo monitoraggio, siamo tutte con te
Mare cara anche a te un pensiero affettuoso e un forte forte abbraccio. Mi dispiace tanto tanto tanto. Io segreto è elaborare, rialzarsi e non mollare ma …una fatica infinita. Perché hai fatto tutto da sola
Noemi cara auguri valgono ancora? Io tra poco più di un mese farò i 44…capisco sensazione che dici
Snap hai fatto bene a sentire la colombo, facci sapere lunedì e segui le sue indicazioni. Ti penso. Cerca di essere positiva, so che è difficilissimo ma sei una ragazza da mille risorse, e coccolati il monello peloso
Violet ancora un cuoricino per te
Donny mi spiace per influenza gastro intestinale presa anche io tremenda e ti confesso che con molto giorni do ritardo del ciclo speravo fosse altro …ma mille test tutti negativi e beta 5….la ginecologa dice di calmarmi che è diventata una ossessione per quello mi collego meno scusatemi ma vi sono vicina
ci sei quasi rilassati queste due settimane mi raccomando !!Un abbraccio anche a hirish , luna e Teresa, mi ricordo ancora quando stavo facendo le prime punture di pma e seguivo in diretta i vostri consigli ❤
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Cara mare non sei stata trattata come un primo tentativo, perché hai fatto tanti approfondimenti ma ora gli devi dire secondo me, che vuoi fare prima del prossimo transfer tutti gli esami e gli approfondimenti che esistono, tutti tutti e poi devi affidarti a Dio, alla fortuna, al caso… perché purtroppo non puoi avere tutto sotto controllo, nessuno lo può fare, ed anche i Prof e i luminari vanno a statistiche e tentativi. Pensa che hai ancora 3 blasto sane, magari non hai niente che non va sei stata solo sfortunata e la tua blastina anche se sana non ha avuto l’energia giusta per attaccarsi, può succedere anche questo purtroppo. Ti sono vicina e sono pienamente convinta che ce la farai♥️💪
RoyPartecipanteDonny mi spiace del malessere . L importante è essersi ripresa. Ormai sei al traguardo!
Mare continua a crederci . È difficile ma serve tanta tanta determinazione e pazienza. Ti siamo vicine
Un abbraccio a tutte
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy, il mio piccolo è stato un paio di giorni a dieta, pare che più ti stai attenta e più ti succedano gli imprevisti. Stavo benissimo e poi all’improvviso ho vomitato, l’importante è che adesso sia passato. Un bacino ai tuoi piccoli e per il cane se hai lo spazio adatto ti consiglio di prenderlo, ovviamente oltre lo spazio devi avere anche le energie per accudire un terzo cucciolotto.
Un abbraccio a tutte♥️Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonna ho paura di aver sprecato la migliore, era l’unica formata in 5 giornata, le altre 3 sesta. Se fossero più lente e meno energiche? Se vanno a tentativi, avrebbero potuto non trasferire la migliore al primo. Lui mi aveva detto che sarei riuscita entro i primi 2 Transfer, quindi mi dirà che rientro nella sua statistica, io però non ci credo.
Vi terrò aggiornate, ma al momento non trovo ancora la spinta che ho avuto per buttarmi in questo Transfer!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare non buttarti giù. in questo forum è pieno di esempi di gravidanze avute con le blasto più lente, quelle formate in 6 giornata. cmq tu rispondigli che non sei al sencondo, ma ben oltre ne hai fatti 5 e tutti negativi….la risposta non cambierà nulla, ma almeno digli come stanno le cose.
cmq non è vero che ti ha trattato come un primo tentativo. a nessuno danno una terapia come la tua al primo tentativo, quindi da quel punto di vista sarei meno arrabbiata.
e per quanto riguarda gli accertamenti dubito ce ne siano molti che tu non abbia ancora fatto.Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyCiao a tutte ragazze…grazie per i vostri messaggi 💗💗 non vi nomino tutte perché rischierei di dimenticare qualcuna ma vi ho lette e mi date tanto conforto!!
@Roy mi dai tanta speranza, speriamo vada così anche a me…
@Donny, per fortuna ora stai meglio…qui continuano a dirmi che oltre la cardioaspirina non possono darmi niente…Oggi però mi ha chiamato la mia ginecologa e mi ha detto che devono farmi assumere qualcosa…era un po’ scocciata sul fatto che ancora non mi avessero dato niente!!…mi ha detto che avrebbe chiamato lei, speriamo smuova qualcosa!!
@Fiore, ho avuto paura di chiedere quanto devo stare perché da come parlano pare che debba stare qui sino al parto, a menoche la situazione non migliori!!..@Mare non ti devi arrendere…hai provato anche l’aiuto dell’agopuntura?…io non sono esperta, le ragazze qui ti sanno consigliare molto meglio di me!!
Domani avrò nuovamente la flussometria…spero tanto in un miglioramento!!…anche se solo dopo 4gg non può succedere un miracolo!!
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia che bello per il tuo pesciolino!!❤Non devi sentirti in colpa anzi !! Siamo tutte felici per te e le belle notizie portano positività anche per chi è in un momento negativo.
Dovrebbe sentirsi in colpa chi abbandona i bambini piccoli o appena nati…sapessero la fatica che si fa ad avere in figlio, leggessero questo forum ne avrebbero una idea.Ragazze qualcuna di voi ha preso in considerazione l’adozione e ci sono gruppi sul tema ? A me piacerebbe ma mio marito meno convinto per tutti i risvolti psicologici.
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Luna sono andata io da immunologa e recentemente da endocrinologa esperta in malattie metaboliche. Altrimenti la terapia di IVI era solo 3 progynova e 4 progeffik, forse anche cardio aspirina e acido folico, essendo l’immunologa che ho scelto di IVI Madrid, vedevano tutti i farmaci prescritti da lei
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy, spero tanto di ritrovare la forza…
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Home facciamo tutte il tifo per te, credo nel tuo piccolo miracolo, andrà tutto bene!
L’agopuntura l’ho fatta nel centro precedente e su di me non ha funzionato
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻