- Questo topic ha 52,665 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 46 minuti fa da Bimba1583.
-
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap
Lui sarà sicuramente ottimista, io no!
Avrei voluto fare gli accertamenti prima di sprecare una preziosa blastina e non dopo.
Sono troppo arrabbiata! Ho passato la mattina a cercare cliniche in tutto il mondo, mi serve un piano B!
Sono convinta che nessuno abbia capito perché le mie blasto non si impiantano, gli do un’altra chances dopodiché le mie blastine andranno all’estero!
Sto cerando di capire doveProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Noemi24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao mare, ma fare l’Era test? Potrebbe essere una strada da seguire. Vedo pareri discordanti e pareri favore. Io dovrò farla, le provo tutte anche se non risolve il problema. Forza mare siamo
Con te💪🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemi24Grazie Giglio, farò tutto quello che serve, la mia rabbia viene dal fatto che avrei voluto farli prima di sprecare una blasto…
Non riesco a farmene una ragione.
Gli dirò di sedarmi e fare tutti gli esami possibili, non voglio sentire anche dolore fisico! BastaProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻RoyPartecipanteMare, capiamo il tuo stato d animo. Purtroppo anch io nei miei tentativi pma ho imparato (a mie spese e sotto vari punti di vista!) che i centri procedono solitamente per gradi nell approfondire . Dopo j 40 anni danno la priorità all aspetto femminile e meno a quello maschile , cioè fanno sentire noi vecchiette!
Hai blasto sane che ti aspettano , approfondisci con altri esami se possono esserci aspetti da ottimizzare e poi fissa il prossimo transfert ! Siamo con te !RoyPartecipanteForza Hope! I risultati della villo escluderanno alcune ipotesi che ti hanno prospettato . Un passetto per volta !
Se tutto test stabile ok!NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze ,come state ?
Hope secondo me sei in buone mani ,se hai dubbi chiedi sempre ma il tuo piccolino si fa sentire vuole che la sua mamma sia tranquilla e serena 💪💪💪🙏🙏🙏per te e spero che a breve ti diano notizie sulla villoSnap attendiamo giovedì 🍀🍀🍀🤞🤞🤞
Un abbraccio a tutte 💪💙💪💙💪💖🤞💖🤞
DonnyPartecipanteBuongiorno a tutte,
Hope79 vedrai che la villo andrà bene, te l’hanno fatta per sicurezza. La situazione mi sembra per il momento sotto controllo vedrai che essendo monitorata andrà tutto bene, te lo auguro di cuore!!
@Mare26 io lo capisco come ti senti ed io che mi sono girata tutto il web in lungo e in largo posso dirti che l’unico accertamento che non hai fatto è l’era test per determinare la finestra di impianto, alcuni ci credono atri no, so che a Kiev però dove hanno fatto e fanno ovo a gogo fanno un doppio transfer (2 giorni dopo) quindi un’incertezza sulla finestra secondo me ci sta ed anche il Prof.mi disse qualora dovessimo ottenere un ‘unica blasto sana faremo l’era test. Non ti voglio illudere magari è tutt’altro, sfiga o qualcosa che non è stato ancora studiato però se hai una finestra un pò sfasata questo spiegherebbe anche il fatto che non sei mai riuscita a concepire naturalmente. Ti consiglio di fare quest’esame, di non abbatterti e di non rinunciare ai rapporti naturali. Sei comunque in IVI non in una clinica di serie B però poi se si perde la fiducia ti comprendo che vorresti cambiare ma ti posso assicurare che gli accertamenti li hai fatti tutti. Un abbraccio forte.@Snap attendiamo tuoi aggiornamenti!!!!
LeliPartecipanteCiao a tutte
Domanda X chi sta attraversando la gravidanza o già ha avuto figli
Ma vi siete fatte il vaccino X la pertosse? Mi hanno consigliato di farmelo perché non l’ho mai avuta. Sono un po’ paurosa per questo vi chiedo se qualcuna di voi l’ha fatto in gravidanza.@hope79 ti penso sempre
Spero che la villocentesi sia andata bene.@snap e @mare26 un grande in bocca al lupo a tutte e due. Ce la farete 🍀
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli io l’ho fatto perchè fortemente consigliato dal Prof e dalla sua equipe.La pertosse è molto pericolosa se presa nei primi mesi di vita. Fallo tranquillamente nessun effetto collaterale, solo un po di fastidio/dolore al braccio per 2/ 3 gg. Un abbraccio
LeliPartecipanteRoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli anch io l ho fatto come previsto da linee guida . Nessun problema .
LeliPartecipanteSnapPartecipanteBuondì ragazze !
Leli cara come stai? Sei alle prese con il vaccino, sta andando tutto bene sono molto felice per te.Mare io sono d’accordo al 100% con Donny.
Te ti fa stare più tranquilla fai l’ERA test; come scrivevo tempo fa (e qualcuna forse mi aveva chiesto la differenza tra i due esami ma non avevo risposto) a me la Colombo aveva indicato la possibilità di fare l’EGEA test. Con l’EGEA test fai un ciclo di preparazione transfer (quindi simuli la terapia che ti darebbero per criotransfer su ciclo medicato) e tramite una biopsia endometriale effettuata nel giorno ipotetico del transfer, valuta se l’endometrio ha le caratteristiche per essere ricettivo. In pratica dovrebbe indicare eventuali aggiustamenti da fare sulla terapia di preparazione. Sembra molto simile all’ERA, io sinceramente sto valutando di farlo prima dell’ovodonazione.Facci sapere cosa ti dice il prof.
Ragazze io vi aggiorno domani, spero veramente di essere pronta vorrei fare questo transfer ! Stasera faccio la meditazione del trilaminare 🍀🧘♀️ 😄!
MiaPartecipanteLeli anche io fatto vaccino pertosse, oltre all’antinfluenzale e dulcis in fundo, ai tempi terza dose anticovid al nono mese… nessun problema mai.
Snap domani ti penserò 😘
Un saluto a tutte
FiorePartecipanteMare26PartecipanteCiao ragazze, vi aggiorno.
Oggi ho parlato con il Prof, purtroppo non sono per niente rincuorata, anche lui si è reso conto di quanto il mio caso sia difficile, sulla carta non abbiamo nulla!!! Qualità embrioni ottima, endometrio trilaminare bellissimo e Transfer pazzesco (sue parole), ma nulla!
Utero ed embrione non comunicano.
Gli ho chiesto di fare accertamenti, lui è contrario perché dice che se ci fosse un polipo lo vedrebbe nell’eco, se avessi endometrite l’endometrio non sarebbe cresciuto così bene, ed è più comune in chi ha fatto raschiamenti, biopsia l’avevo già fatta, poi ha detto che l’endometrio è l’unico organo che si rigenera ogni mese. Però alla fine, per accontentarmi e farmi fare leggermente più tranquilla il prossimo Transfer farò isteroscopia con biopsia endometriale e ricerca plasmacellule, lui si aspetta già che sia tutto negativo. Ho chiesto della finestra d’impianto e mi ha detto di uno studio, pubblicato circa 2 mesi, che ancora una volta nega la validità di questo esame, su ciclo medicato non ovuli, quindi controlli tutto, e in ogni caso si vede quando l’endometrio è pronto.
Come novità mi ha detto che farò ciclo spontaneo, così toglieremo il progynova che mi ha fatto aumentare tsh, aggiungeremo pleyris per aumentare il progesterone e dulcis in fundo… vuole trasferire due blasto in due giorni diversi!
È una tecnica che ultimamente gli sta portando 60% di successi, dice che una prepara la strada all’altra e che il rischio della gravidanza gemellare è del 20%.
Io terrorizzata dal perdere tutto…
Parlerà con l’immunologa per farmi cambiare la terapia, non ho dormito 2 settimane con 20mg di cortisone!
Non mi ha illusa, Mi ha detto che continuerà a pensarci, perché gli vengono sempre altre idee!
Intanto io demoralizzata, aspetto il ciclo per pianificare prossima visita e step.Scusate se mi sono dilungata
Confusioneeee
Che ne pensate?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCiao Leli,
Si, io fatto questo vaccino il 17/01, su consiglio della ginecologa.
Non ho avuto nessun tipo di malessere dopo averlo fatto. Quindi non devi preoccuparti.Hope79, Mare, Snap, forza 💪
Un caro saluto a tutte!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26scusa Mare ma a me viene in mente che non sa cosa faŕe (come tutti gli altri)….cosa vuol dire trasferire 2 blasto in 2 giorni diversi?….allora come diceva Donny non sanno bene quale è il giorno migliore per trasferire!!!! per la terapia, invece, bene che la voglia cambiare….l’unica cosa di cui siamo certi in questo mondo è che è stupido fare sempre la stessa cosa, aspettandosi ogni volta un risultato diverso.
per gli esami sono d’accordo che hai già fatto tutto. l’endometrite cmq la controllerei lo stesso. io non l’ho ancora fatto perché il medico che mi seguiva la pensava allo stesso modo, ma ora mi hanno detto di farlo…ci sono proprio correnti di pensiero diverse.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Ciao Luna, le 2 blasto insieme in giorni diversi, non per la finestra, ma perché lui dice che “una prepara la strada all’altra”, come se prima ne trasferisci una e il tuo corpo si mette in moto per prepararsi, se non ce la ad attaccarsi la prima, l’utero sarà pronto ad accogliere la seconda.
Ero sotto shock e non ho fatto tante domande su questo, ma ho capito così! ApprofondiròProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare,
bene per cambiare terapia, bene per pleyris (a me lo hanno sempre dato con crio transfer ma so che in IVI al primo tentativo non lo danno), non mi torna che ti sconsiglia test di ricettività endometriale perchè su ciclo medicato è tutto controllato ma poi ti propone di fare transfert su ciclo spontaneo.
Concordo per valutare endometrite, non mi piace l’idea di trasferire due blasto in giorni diversi, io non credo accetterei ma non avendo questa opzione forse non sono in grado di giudicare.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapHo proposto io di fare isteroscopia e altri test, come dicevo secondo lui non verrà fuori nulla, probabilmente con l’esperienza che ha vedrà qualcosa che lascia presagire una patologia piuttosto che un’altra, ma per stare tranquilla ed escludere tutto me lo fa fare
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap@Snap in bocca al lupo per domani!!
@Roy grazie per il tifo!!!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze ,come state ?sino passata per un saluto e un in bocca al lupo a Snap oggi ha il
Monitoraggio 💪💪💪🙏🙏🙏🍀🍀🍀Un saluto a tutte 💪😘🤞🍀💙🙏
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBuongiorno Noemi, in bocca al lupo!!!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻