- Questo topic ha 52,667 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 45 secondi fa da Bimba1583.
-
Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀
Hope, mi si è spezzato il cuore a leggere il tuo messaggio, non è giusto, non è comprensibile.. Mi dispiace immensamente per te e tuo marito.Aggrappatevi forte l’una all’altro, e tu scrivi quando ne senti il bisogno. Noi ti mandiamo, per quello che vale, tantissimo amore
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap sono felicissima per le tue beta alte, forza forza un passo dopo l’altro! Ti penserò quando mangio i frutti rossi sperando mi portino fortuna 😊
Ros 8 blasto è meraviglioso, sicuramente almeno una sarà sana,ma io penso e spero molte più di una! Io nell’attesa della notizia ho trovato lavoro, chissà che non succeda qualcosa anche a te che ti distragga un po’, per quanto possibile. Tifiamo per le tue blastine!
Buona serata a tutte girls ♥️
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TCiao Simo T, non ricordo se hai già scritto, forse mi sono persaqualche messaggio ma altrimenti se ti va racconta il tuo percorso.
Per la preparazione, anche seguendo l’esempio delle altre io ho iniziato un piano nutrizionale specifico per depurare e sfiammare l’organismo, è un po’ faticoso e andrebbe fatto almeno un mese prima del transfer. Se riesci comincia da subito a evitare l’alcol e fai qualcosa di rilassante come lunghe passeggiate e yoga. Tieni d’occhio il peso (sia troppo alto che tropp basso può dare problemi) e limita farine raffinate e zuccheri, e idealmente non più di due caffè, se lo bevi. Continua a prendere acido folico se già lo fai o inizia. Ma soprattutto ti consiglierei di prepararti mentalmente, fai spazio nella tua vita, ascoltati e prenditi cura di te e del tuo partner, se sei in coppia, questo aiuterà molto ♥️42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap che hai deciso? Dosi domani?
Sono con te ❤️🍓Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao ragazze grazie dei riscontri… la penso come voi!
Mare ho deciso di dosare sabato mattina, essendo un ospedale sicuro analizzano anche di sabato.
Stasera sono abbastanza tranquilla quindi provo a resistere un giorno in più 🍀🍀NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Snap sono proprio contenta per la tua fragolina ,ho letto che hai deciso di dosarle sabato ottimo 💖💖💖
Io sto aspettando il ciclo ho mal di testa e nausea …spero parta anche perché martedì devo andare a fare ecografia mammaria,mammografia e visita senologo 😘
Un saluto a tutte
RosPartecipanteRosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Speriamo sono terrorizzata, saranno giorni infiniti questi..Grazie per il supporto. In bocca al lupo anche a te.
MonicaPartecipanteCara hope … ho letto della tua perdita ! Non ci sono parole per descrivere quale e quanto dolore si possa provare e sarà per la vita . Io come te ho perso il mio piccolo Edoardo a 23 settimane . Dopo sei fivet ! Un figlio … un sogno che andava lontano da me. Credimi hope ora sarai distrutta ma noi donne siamo leonesse . Vedrai che anche tu esattamente come me tirarei fuori tutto il coraggio e la grinta che hai. Arriverà anche per te ❤️ ! A me è arrivata Benedetta 18 mesi fa … ad oggi posso dire che si è vero ne ho passate tante … ho pianto tanto … ma perché era lei che doveva venire a me ! Il colore più bello di sempre ! Forza hope ti stringo con tutto l’affetto che ho . ❤️
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze,
passo per augurarvi buon week end anche se domani vi aggiornerò sulle beta.
Non vi avevo detto che mi sono presa l’influenza tre giorni fa ma oggi comincio a stare un po’ meglio e sto scaricando il naso finalmente.Monica ho pianto quando ho letto il tuo messaggio per Hope: quel messaggio racchiude in poche righe tutta l’essenza di sentirsi madre.
Ieri improvvisamente mi ha scritto la Colombo, mi ha detto che sta spulciando il mio fascicolo e mi ha mandato il vademecum per evitare la toxoplasmosi. La amo follemente ❤️.
Se Fragolina rimarrà con me penso che la sceglierò come ginecologa.Non so se vi avevo condiviso questa sua intervista su Vanity Fair: https://www.vanityfair.it/article/fecondazione-artificiale-perche-sempre-piu-coppie-ricorrono-alla-pma (a tratti un po’ dura devo dire, da parte mia non del tutto condivisibile sul discorso dell’età… ).
Mia come ti senti?
Vane e Irish quando partite?SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiForza Noemi, vedrai che il ciclo arriva così riparti da zero e ti togli anche il pensiero di queste visite.
Io sono riuscita a fare mammografia a fine gennaio e eco mammaria 10 giorni fa, avendo avuto caso di con tumore al seno in famiglia sono più tranquilla.
Un abbraccio caraLadyPartecipanteMonica, volevo dirti che ho letto il tuo messaggio e salvato il tuo nome, ti cercherò su fb, fa piacere anche a me mantenere il tuo contatto 😘
SnapPartecipanteRagazze neo mamme o pancine, scusate se vi rompo ma anche voi avete avuto parecchi dolori tipo mastruali nelle prime settimane?
Da metà mattina vanno e vengono, non sono forti (non mi verrebbe in mente di prendere farmaci e tantomeno chiamare un medico o andare al ps) ma direi costanti. E’ da circa una settimana che li ho, a volte spariscono, prendono il basso ventre.
Ovviamente penso a GEU e altre cose brutte, ilmedico della clinica dice che è normale ma vorrei stare più tranquilla!
PS: secondo il calcolatore oggi dovrei essere a 4+5RoyPartecipanteSnap, secondo me è l’utero che si dilata. Un po’ di crampetti e la sensazione di avere qualcosa che tirasse, li ho avuti per qualche settimana. Ero anche stitica per cui tutto si sommava. Considera che se assumi tanti farmaci anche quelli danno effetti. A me avevano consigliato buscopan per far contrarre anche meno l’utero nelle prime settimane.
Ho letto l’articolo, anch io non condivido alcune sue posizioni …. Sarà che il prossimo mese compio 46 anni . Credo che siano considerazioni personali.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie Roy, anche a me hanno consigliato Buscopan i medici del centro da prendere se i dolori sono fastidiosi.
Se in effetti non fa danni potrei prenderlo e vedere come va, sono sempre spaventata dai farmaci dato che ne prendo già tantissimi.TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSecondo la Colombo quindi per una donna della mia età e per me non ci sarebbe neanche la possibilità di avere una sua consulenza…..
Non sapevo del suo percorso con la Pma….
E questo a maggior ragione mi lascia un po’ basita….
Comunque articolo interessanteLeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSi avevo vari doloretti e la ginecologa mi segnò DAV-HA e sono passati. Anche la clinica mi rassicurò che era normale averli.
Io oggi per la prima volta (al settimo mese) ho vomitato.. mi mancava da segnare questa 😂
Ho letto l’articolo. Beh è stata onesta secondo me. Anche il dottore della mia ultima clinica mi disse chiaramente quali erano le statistiche. Poi ovviamente ci sono dei bei casi fortunati. E menomale che ci sono. Però io volli provare lo stesso ma rientrai nella casistica!! E confermai le ipotesi.SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliGrazie Leli, mai sentito DAV-HA, mi informo.
Riguardo all’articolo come dici tu lei è stata onesta e confermo che quando l’ho conosciuta mi ha sgridata subito per aver fatto una stimolazone a 42 anni senza diagnosi pre impianto avendo ben due centri ottimi a Milano.
Però come Teresa non concordo sulla scelta di non accettare pazienti over 46 perchè ok dirottare su ovodonazione in virtù di statistiche e maggiori possibilità di successo (parlo di bimbo sano in braccio, non di beta positive) però la legge italiana prevede i 50 anni come limite per eterologa quindi mi aspetterei che un medico sia disponibile a seguire fino a quell’età…. vabè sono punti di vista, invece interessante il suo percorso, ora che l’ho letto capisco alcuni suoi modi.LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSi questo è vero. È una sua scelta ma dal nostro punto di vista è brutto. Nel senso puoi dirmi tutte le statistiche che vuoi, ma se io in modo consapevole decido di Continuare è una mia responsabilità…
Ha fatto un percorso coraggioso e ed è stata dura anche per lei.TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSe non ho capito male l articolo lei dice che dopo i 42 non accetta di fare stimolazione….
Sarà forse più per questo che tante coppie vanno all’estero…meno paletti che in Italia dove la burocrazia e i finti perbenismi complicano la vita e la scelta di molte persone….
Scusate lo sfogo ma alla soglia dei 44 anni purtroppo un articolo così anche se vero non può che fare male….Un abbraccio a tutte
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaLei non stimola ma se tu vai in un centro che ti fa fare un percorso con tuoi ovociti lei ti segue, consigliando però la diagnosi pre impianto.
Mi dispiace Teresa se condividendo l’articolo in qualche modo ho causato un dolore o rabbia, non era mia intenzione e ti chiedo scusa.
Sul perbenismo, la burocrazia e a volte lo stampo cattolico che fanno rimanere indietro l’Itaila rispetto alle opportunità che la scienza offre concordo, ed era il motivo principale per cui noi abbiamo scelto l’estero nel caso dovessimo ricorrere a eterologa.TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapMa figurati Snap scusa di cosa??? Hai fatto benissimo a condividere l’articolo
Poi di te come dalle altre mai mi aspetterei nulla del genere…
Sono io che purtroppo non ho fatto pace con questa cosa quindi è solo un mio problemaLuna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TeresaTeresa, io razionalmente condivido quello che ha detto la Colombo, è innegabile che SIAMO vecchiotte….e forse non tanto per farlo il bambino, ma per crescerlo è innegabile che quando lui sarà adolescente avrà dei genitori “vecchi”….detto questo….questo è il pensiero razionale che condivido, poi, penso che se siamo in questo forum, nessuna di noi abbia ancora fatto i conti con questa cosa, altrimenti non saremmo qui a provare.
cmq volete una bella notizia? mia cognata è incinta naturalmente a 45 anni compiuti….quindi la realtà è che, con pma o senza pma può succedere….e se succede (speriamo di sì 🤞) ci faremo ringiovanire un po’ per stare dietro ai piccoli.TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Perfettamente d’accordo con te e le altre
È un tasto dolente per tutte e non può che fare stare male….poi per fortuna c’è la razionalità che deve chiarire i nostri pensieri.
E sentire un altra esperienza positiva di una donna over 40 fa bene a tutte noi!
Grazie Luna