- Questo topic ha 52,639 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 24 minuti fa da Antonela.
-
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leli
Difficile scegliere . Io quando ho partorito per tranquillità mia ho scelto cesareo . Non volevo rischiare nulla . Vero è che il parto naturale rimane sempre la via migliore . Il post è stato difficile … con la via naturale ci si riprende subito . ❤️
RoyPartecipanteLeli, prendi la decisione che ti fa stare più serena in questo momento. La bimba a quell età gestazionale farà un passaggio veloce in terapia intensiva e nemmeno te ne accorgerai . Può nascere tranquillamente. Se non rispondi all’induzione dopo quanto passeranno al cesareo ?
Io con il cesareo mi sono trovata bene.RoyPartecipanteLeli, prendi la decisione che ti fa stare più serena in questo momento. La bimba a quell età gestazionale farà un passaggio veloce in terapia intensiva e nemmeno te ne accorgerai . Può nascere tranquillamente. Se non rispondi all’induzione dopo quanto passeranno al cesareo ?
Io con il cesareo mi sono trovata bene.NoemiPartecipanteLeli cara ii fossi in te farei Cesario per non soffrire per giorni ma a te la scelta 💪💪💪tuo marito che dice ?💖💖💖
Luna1980PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Tanti auguri x la tua gravidanza🥰Grazie tante x le tue info
Posso chiederti da chi sei stata seguita? Contatterò genera a Roma e mi ispira molta fiducia il dott variarelli…SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli cara io non sono abbastanza lucida e preparata per darti un consiglio e mi dispiace.
Prova a farti spiegare cosa comportano le due strade, per te e per la bimba, e decidi pensando a entrambe. Un pochino di TIN sarà necessaria quindi se anche per te ci volesse qualche giorno in più di recupero dal cesareo saresti comunque in ospedale con lei immagino.Avrai presto la tua bimba tra le braccia e devi anche pensare ad un parto che non ti destabilizzi ulteriormente (fisicamente e a livello di energie).
Continuo a pregare per voi 🙏🏻SnapPartecipanteBuongiorno ragazze e grazie a chi mi chiede se abbiamo trovato un pochino di sollievo al lago. Qui ci sono i miei e alcuni amici di infanzia che con qualche momento di compagnia ci hanno aiutati a passare momenti più lievi.
Ci sono quotidianamente momenti di dolore così forte che dubito di riuscire a superarli ma per fortuna durano pochi minuti. Il mio compagno sorride e continua a ripetermi che ce la faremo, so che anche lui soffre tanto ma cerca di essere forte per me.
Ho ripreso a lavorare, stamattina ho qualche crampo al basso ventre e qualche perdita giallina ma non direi che sono pronta a ripulirmi. Se la situazione tiene domattina faccio pap test e hpv test di follow up. Dopo il raschiamento non so per quanto tempo dovrò rimanere ferma con questi esami, a causa di ovuli o di flusso.
Vi abbraccio forte e incrocio le dita per il monitoraggio di Luna e la ripartenza di Vane e di chiunque altra sia in corsa. 🍀
LeliPartecipanteHo scelto il cesareo
Ma il primario si è alterato
Mi ha fatto piangere parlando di morte .. mia e del bambino
No ragazze mi ha fatto stare di m…..
Ma
Poi detto in un modo a posta X farmi prendere paura
Non ci credo ancora
Un’ostetrica mi ha abbracciato dopo e ha provato a rincuorami.FiorePartecipanteMargheritaPartecipanteCavolo Leli…mi dispiace tanto..a volte i medici non riescono proprio a mettersi nei panni di chi curano.
Se una cosa era meglio dell’altra, per te e per il bambino, potevano già suggerirti che quella era la strada da percorrere, no? In fondo te non sapevi cosa fare se hai chiesto pareri al gruppo…non è che avevi già deciso senza ascoltarli!!
Ti abbraccio forte!!SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli mi dispiace, un medico del genere sarebbe da denunciare!
Non esiste modo di parlare con un altro medico o con il tuo ginecologo di fiducia?
Comunque questo è uno stronzo, se il cesareo fosse così pericoloso perchè mai te lo avrebbe proposto …. un primario oltretutto!RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCara Leli, non ci posso credere! in questa situazione così difficile parlare così…ma chi si credono alcuni medici del genere andrebbero denunciati.
hai fatto la scelta migliore perché presa con il cuore non stressa la tua bimba ma soprattutto tu. Forza Leli manca poco. In quale giorno è previsto il cesareo?RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap, ti ho pensato tanto in questi giorni, non ho chiesto come stai perché credo sia davvero inutile. Un grande abbraccio.
NoemiPartecipanteAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LeliCara ti abbraccio pure io… Empatia zero da questo dottore…ma sei da sola? (Scusa la domanda) … Non doveva trattarti così, fai la denuncia al direttore dell’ospedale e fai come referenza l’ostetrica che ti ha abbracciato.
Forse adesso è inutile ma almeno combatte, chissà quante altre donne hanno passato lo stesso….
Spero vada tutto bene per voi nel parto che sia in sicurezza… Resto in buone energie per voi…
Arrivare a questo punto dopo tante difficoltà che passiamo e avere questo trattamento è inaccettabile… La maternità è una cosa meravigliosa…seria si ma per prendere con serenità non spaventando così si fa peggio con i rischi… Davvero mi dispiace moltissimo… Di forte un altro po’… Presto avrai nelle tue braccia la cosa più bella del mondo … 🙏Lena80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Ciao a tutte, rieccomi.
Oggi altro monitoraggio, l’endometrio non è cresciuto a sufficienza e il progesterone era fuori range.
La clinica mi ha chiamata dicendomi che avevo già ovulato perciò il transfer salta e da domani devo fare le punture di fertipeptil andare avanti con 4 compresse di progynova per una settimana + 1 profeffik alla sera. dopo questa terapia entro 2 giorni arriverà il ciclo… e posso richiamare per ripartire con i monitoraggi.
con il fertipeptil dovrò andare avanti ad oltranza e l’idea di fare le punture tutti i giorni ancora prima di fare il pleyris mi viene la morte….
sono parecchio affaticata stressata e stufa. oltre ad avere già problemi personali e di coppia. Ho il sonno disturbato mi sveglio di continuo e mi riaddormento con fatica.
spero prima o poi di chiudere il prima possibile questo capitolo di questo quarto transfer perché sono sfinita.
scusate lo sfogo ma ci sta. un abbraccio a tutte.
Leli e Snap forza, un abbraccio.RoyPartecipanteLeli non posso credere a quello che hai scritto! Zero professionalità e zero rispetto!! Per fortuna c è quell ostetrica !
Spero ti facciano nascere la piccola, pensa a lei e vedrai che recupererai il sorriso.Lena, se le condizioni non sono ottimali meglio rinviare il transfert! Porta pazienza !
Snap, stai dimostrando tanta forza. Sarà tutta ripagata .
Un abbraccio a tutte
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyLeli, porta pazienza e forza.
Io oggi ho fatto il monitoraggio. ovuli ce ne sono. 5 a dx e 5 a sx. alcuni piccoli, altri già grandi, infatti da stasera devo iniziare anche le punture di cetrotide….non l’ho mai fatto, spero non faccia tanto male😅
DonnyPartecipanteBuonasera a tutte,
Leli io ho fatto il cesareo, il post è un po’ difficile soprattutto perché allattando potevo prendere solo tachipirina per il dolore ma dopo una settimana ti riprendi. Il bimbo col cesareo non soffre e si sforza per niente invece con induzione credo che debba fare la sua parte e avere le giuste energie. Perché questo cretino ti ha detto che sarebbe pericoloso? Fatti spiegare bene tutto e non farti prendere dal panico anche se so che è difficile. Un abbraccio a tutte in particolare a Snap, stringi i denti che ce la farai💪Irish80PartecipanteLeli ti abbraccio forte.. ha ragione Donny a dire che è un cretino questo primario. Spero che tuo marito sia lì con te, sono certa che questi sono gli ultimi giorni difficili prima che possiate finalmente abbracciare la vostra bimba (poi io un richiamo alla direzione dell’ospedale lo valuterei). Forza forza ♡♡
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Irish80PartecipanteLuna1980, io ero seguita dalla dottoressa Colamaria, molto brava e professionale, ma credo che lì siano bravi tutti:) Fammi sapere!
Lena80 mi dispiace.. il transfer saltato è stressante, soprattutto se si aggiunge ad altri problemi. Tieni duro, lo so che non è facile.
Luna80 bene per i 10 ovociti! Vedrai che ne arriveranno altri ♡
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli cara ma questo cretino come si permette di rivolgersi così a una donna che sta vivendo un momento così delicato! Io non ho parole davvero! Spero tu possa presto uscire da questo sconforto e che tu e la piccola sarete al sicuro!
Ti abbraccioMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosCiao Ros, grazie per il pensiero. Purtroppo poco… non riesco a credere che Bibi non ce l’abbia fatta, che ancora una volta dovrò riaffrontare tutto questo e con non so quali forze e speranze, tra l’altro questa volta è a terra anche mio marito, non l’avevo mai visto cosi…
È dura!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻