- Questo topic ha 52,647 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 minuti fa da GoodVibes.
-
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leli
Leli avrei scelto anch’io il cesareo, fregatene di questo stronzo maleducato e continua per la tua strada! Chiedi che non sia lui a fartelo!
Ti mando un grandissimo abbraccio!
ForzaaaaProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, spero tanto che questo dolore passi presto e che riuscirai ad avere il tuo piccolo fra le braccia presto!
Io non so perché la vita ci abbia messe davanti a questa sofferenza gratuita, quando dovrebbe essere la cosa più naturale del mondo! Non passa giorno in cui non mi stia chiedendo: perché i bambini non arrivano a chi li amerebbe senza riserve? Fino a quanto dobbiamo spingerci? Esiste un destino? Ed è questo il nostro? Mi rassegno che non li avrò mai e affronto gli ultimi tentativi con spensieratezza o ricomincio la caccia all’ago nel pagliaio della ragione della mia infertilità?
Scusami ma non sono di supporto mi sa, scrivo a raffica senza riflettere…
Ti dico che ti penso e ti sono vicina ❤️Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Irish80PartecipanteMare mi dispiace così tanto.. mi sento più sola senza te e Snap a fare strada con me, e per di più ho la certezza che meritiate questa felicità tanto di più di me : (
Mi solleva solo pensare a quando, tra qualche mese, spero presto, questi momenti dilorosi saranno un ricorso, soppiantato da una gioia più grande.
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤MiaPartecipanteLeli ti abbraccio, non commento quello che è successo se no vado di matto, ma come si è permesso…voglio solo dire che non è sempre vero purtroppo, che col parto naturale dopo si sta bene sempre, io ci ho messo un mese a riprendermi, non riuscivo a sedermi perché avevano fatto male ( o cmq si era infettato) il taglio. Scusate il dettaglio, non volevo dirvelo per non spaventarvi, ma può succedere. Non è vero che solo col cesareo si sta male, purtroppo va anche a fortuna ( e mano del ginecologo, secondo me).
Snap anche io ho esperienza di un aborto interno senza sintomi, penso di poter immaginare cosa provi, adesso ho capito quanto quel bimbo mi ha donato, anche se ci ho messo tanto per elaborare il lutto. Fragolina è stata il tuo piccolo angelo che ti ha detto che mamma lo sarai, e che lo sei stata❤️
MiaPartecipanteMare non hai idea di come vorrei un tuo positivo, prego per te e ti dico di non arrenderti🧡🧡🧡🧡
MiaPartecipanteNoemi come stai? Tuo marito sta meglio con il problema alla gamba?
Ti abbraccio e ti ringrazio per ricordarti sempre di me❤️RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Purtroppo ti capisco fin troppo. Cosa abbiamo fatto di male nella vita non lo so, non ci meritiamo tutto ciò. In fondo spero che il nostro momento non sia ancora arrivato, dobbiamo attaccarci alla speranza 💪🏻 per te ci sono 2 speranze di luce. Non è facile rialzarsi per ricomincia… ma ci tocca❤️
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia, Irish ❤️
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosGrazie Ros, mi rialzerò, spero di ritrovare un po di fiducia e serenità…
Ho bisogno di uscire da questa nube nera, è così dura dannazione!
Non sai quanto mi pesa andare a lavoro tutti i giorni, vorrei solo stare a casa a cercare soluzioni, fare piani, nemmeno io so cosa, perché poi mi dico che non ci sono soluzioni…Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap, io sto un passetto avanti a te, abbiamo più o meno la stessa storia, e come sai sono in preparazione. Il 2 maggio se tutto andrà bene farò transfer. Sappi che un angioletto già ti sta accanto e ti aiuterà ad andare avanti. Ti abbraccio forte forte.
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ? Io
Non troppo bene è un periodo del cavolo problemi di salute di mio papà scoperti ieri 🥲🥲🥲, mio marito insomma domani dobbiamo tornare ortopedico per capire come mai questo cavolo di ginocchio di gonfia sempre 😘😘😘…Leli cara speto che tuo marito possa stare al tuo fianco in questo momento
Così difficileSnap come stai ??? Ti abbraccio forte
Mare 😘😘😘
Luna bene per il
MonitoraggioLena mi
Spiace per lo stop ma meglio così se non sei nelle condizioni per fare transferMia 💖💖💖
Auguro a tutte una buona giornata , oggi sono 8 anni che vivo con mio marito 😘😘😘
Irish80PartecipanteBuon anniversario Noemi!
Mi dispiace per i problemi di salute di tuo papà e di tuo marito 🙁 Spero che per tuo papà non sia troppo grave e che a tuo marito trovino la causa. In certi periodi sembra che i guai arrivino tutti insieme, speriamo che tutti insieme se ne vadano anche!♡Sandy che bello manca poco!
Buongiorno a tutte, io ancora in viaggio, da ieri sono tornati i dolorini, Calimera si fa sentire, spero non siano rimproveri 😅42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Cara Mare ! Ti leggo e mi si stringe il cuore ! Comprendo ogni singola parola . Conosco il dolore di questo percorso che sembra non possa regalarci la gioia che tutti si aspettano . Le nostre storie sono diverse ma ci accomuna lo stesso fine . Con tutto il cuore mi sento di dirvi che anch’io mi ripetevo che a me non poteva succedere … invece in questo momento sento il respiro della mia piccolina che dorme di fianco a me . Dopo parecchi tentativi .. con una biochimica ed una gravidanza che ho dovuto interrompere a 23 settimane … questa gioia ha bussato alla nostra porta . E di anni ne avevo 47 compiuti . Moltissime volte mi ritrovavo a leggere i positivi delle altre e provavo invidia . Non era una invidia cattiva ma sofferta ! Io credo che cambiare centro mi abbia dato una carica in più … un motivo per crederci di nuovo . Ricordo perfettamente che al transfer vidi al monitor ecograficamente un puntino bianco .. luminosissimo . Una sensazione completamente diversa dalle altre volte . Non so come spiegare ma mi sentivo che sarebbe rimasta con me , tanto che una volta fuori dissi al mio compagno “ l’ho vista ed è femmina “ ! Dopo nove mesi è nata Benedetta .. e con se ci ha portato una parte di cuore del nostro piccolo Edoardo …che abbiamo fatto nascere ma che abbiamo dovuto lasciare ! Io vi leggo molto spesso … e ammiro ognuna di voi … Noemi in particolare … dignitosa e con una forza che va oltre ogni cosa ! Un giorno sono sicura che dietro le quinte festeggerò anche la vostra gioia … continuate a crederci e come ho già detto qualche tempo fa … dovrà arrivare il piccolino giusto ! Quando guardiamo la nostra ci diciamo “ doveva essere lei ❤️“ … un abbraccio affettuoso a tutte voi come…
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaCiao Monica, grazie per la comprensione e per aver condiviso questa bellissima storia.
Anch’io avevo sentito che questa volta era diverso… era il mio sesto transfer, probabilmente per questo ci sto così male e perché non so cosa fare! Ho cambiato centro lo scorso ottobre, non so quanto possa avere senso cambiare di nuovoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ti capisco perfettamente … questi percorsi sono davvero duri ! Ora è normale tu stia così male … prenditi tutto il tempo che ti serve … e con lucidità deciderai insieme a tuo marito . Hai ancora blastocisti o dovresti ricominciare ?
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaChe dire Monica, questo percorso ci ha rese forti e sagge. Le tue parole sono meravigliose. Spero tanto che capiti a tutte noi!
Giovi79PartecipanteBuongiorno ragazze,
Tenacia, tenacia ed ancora tenacia!
Non mollate!Leli, io ho fatto il cesareo “dolce” programmato, giusto 2 settimane fa e rifarei tranquillamente questa esperienza!
Con l’anestesia sulla schiena non ho sentito alcun dolore… è stato più il tempo x la preparazione che non il tempo dell’operazione in sé, xchè ad un certo punto ho sentito dire i chirurghi “siamo pronti” e nel giro di pochi secondi hanno”estratto” Linda!
Il taglio è riassorbibile, migliora alla vista di giorno in giorno.
Io prendo un paio di bustine al giorno di antidolorifico, cmq sto bene.
Ovviamente evito di fare sforzi, ma cammino x casa tranquillamente, faccio le scale e quanto di minimamente indispensabile (spostarmi con il mio compagno e Linda x andare a controlli ospedalieri oppure in uffici x sbrigare pratiche burocratiche relative alla maternità/nascita).Si chiama dolce xchè (facendo richiesta x tempo) al parto può assistere anche il papà.
Non tutti gli ospedali danno questa (bellissima) oppurtunita’.Spero che la mia esperienza ti sia di aiuto!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (1 anni e 7 mesi circa)Lena80Partecipante@irish80 : ❤
@roy: ❤
@Noemi: ❤
@Mare26: un forte abbraccio, sono momenti duri e in questo percorso è facile andare giù. Credo sia uno dei percorsi più difficile che si possa attraversare nella vita. Nulla di controllabile, nulla di prevedibile che mette a dura prova psiche, emozioni e relazioni.
@Monica: è toccante la tua storia. ❤NoemiPartecipanteLeli come va?chissà magari in questo momento stai partorendo 💖💖💖💖forza guerriera
FiorePartecipanteMonica, grazie per le belle parole..
Un pensiero a Leli, sperando tutto bene..
Noemi, mi spiace per il periodo difficile..VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli mi dispiace tantissimo, hai fatto bene a scegliere il cesareo, nelle tue condizioni credo sia la scelta giusta.
Il primario dell’ospedale dove lavora il mio ginecologo, ogni volta che arrivavo per il monitoraggio con pressione alta e liquido amniotico al minimo, diceva che ancora potevo arrivarci al parto naturale, anche se il mio dottore pensava che forse era meglio farlo nascere. Grazie a Dio mio figlio è con me, perché siamo arrivati alla fine mettendo a rischio la mia salute e la vita del mio piccoletto, per cosa? Per niente perché alla fine ho dovuto fare il cesareo d’emergenza, perché durante il monitoraggio, il cuore del mio piccolo si era fermato per un paio di minuti (e meno male è successo lì perché poteva succedere una disgrazia), e non contenti decisero di aspettare altre 4 ore fino a quando è successo una seconda volta e il piccolo ha fatto fatica a riprendersi, perché secondo mi hanno detto questo primario autorizza i medici a fare un cesareo solo se è completamente necessario.
Con questo voglio dire che ti devi fregare di quello che ti ha detto e fare il meglio per te e per la tua piccola.VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaGrazie per la tua testimonianza, è veramente toccante e da tanta forza.
LeliPartecipanteLa mia bimba è nata ieri. È un po’ piccolina per cui è stata messa in terapia neonatale. Sta bene e forse la tolgono dall’incubatrice domani ma deve comunque rimanere in culla lì, non la mettono in camera con me. Perché è sempre troppo piccolina. Ho delle fasce orarie X vederla. È così dolce che mi commuovo ogni volta che la vedo. La potremo portare via quando raggiunge un peso idoneo. E fino a che non sarà pronta rimane lì. Ho fatto cesareo e lo rifarei perché non volevo rischiare oltre. Quello si è comportato da stronzo e non mi ha elencato i rischi come farebbe un medico ma mi voleva impaurire e condizionarmi X farmi induzione.
Certo oggi ho dei dolori lancinanti nonostante la flebo di tachipirina. Sto tutta piegata e spero di lasciarmi tutto alle spalle e di portarmi la mia bimba a casa al più presto. Sono sempre gonfia ma ho riniziato a fare pipì. Sono totalmente innamorata di lei. La cerco da 10 anni e ora quando la vedo non mi sembra ancora vero… la mia gioia immensa ❤️RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliMi sono commossa leggendo il tuo post.credo non ci sia gioia più bella. Le scelte fatte con il cuore sono le migliori. Vedrai uscita presto la tua piccola con te. Tantissimi auguri Leli❤️😊