- Questo topic ha 52,648 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 ore, 43 minuti fa da Katia.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fiore
Fiore il primo colloquio che aspetto da tanto tempo sarà al centro PMA di Conegliano.
Non abbiamo molti esami da portare, con me fino ad ora tutto ok, mi preoccupa la condizione del mio compagno visto che ha azoospermia.
Mi resta l’ansia soltanto se avremmo possibilità di diventare genitori. Spero bene 🙏AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie mille Snap. Io sono nella strada per i miei 36 anni e già ci provo da 4 anni.
Come ho detto a Fiore non c’è tantissimi esami ma quelle principali.
Mi spaventa la condizione dell mio compagno che ha azoospermia.
Dopo 4 anni seguita (come se io avessi qualche problema o aspetta, rilassati che succede, perché non è il momento ovvero frasi banali), cambiamento dei medici ecc la fiducia veramente scompare…
Se sapevamo dall’inizio con gli esami anche per il mio compagno se poteva evitare 4 anni di negativi e sofferenza.
Non vedo l’ora di arrivare il colloquio e scoprire se avremmo una possibilità… 🙏AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy grazie!
Al momento quello più importante è sapere se avremmo una possibilità (per la condizione del mio compagno con azoospermia) e poi quanto tempo di attesa… Stato un colpo a lui scoprire e sappiamo che i medici invece di tranquillizzare ci spaventa.
Stato così forte a lui che adesso vedi donne incinte o bimbi che sempre vedevamo e evita, amici già nel secondo figlio e le domande (quanto avrete uno, cosa aspettate, non gli volete… ecc) per me è difficilissimo ma per lui molto di più è dimagrito pure quase 10 quili.
Conosco pochissimo della condizione azoospermia e della procedura se non quella che si legge a qualsiasi sito informativo.
Beh vediamo cosa sarà!SolelunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCongratulazioni Leli! Benvenuta piccolina!🌸🌸 Adesso l’importante e’ crescere e lasciarsi tutto alle spalle! Un abbraccio
Irish80PartecipanteBuongiorno a tutte 😘
Noemi ne hai passate tante, è normale lo sconforto ma hai un grande tifo da tutte noi, lo sai! ❤ Tu ci sei sempre per tutte , sei davvero la mamma di questo gruppo. E l’ovetto giusto arriverà!
Un abbraccio forte42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi cara buondì. Non perdere le speranze ma accumula energie positive dalle storie delle nostre compagne di avventura Roy, Violet, Irene, Donny, Monica, Leli e tante altre.
So che non è facile e adesso ancora di più capisco la paura di vedere un positivo e dopo poco vederselo portare via ingiustamente.Io certe notti non dormo, mi sveglio sognando che all’eco pre raschiamento trovano il battito miracolosamente…. avere Fragolina così attaccata non mi aiuta a superare il trauma, ho fame e mangio tanto perchè non voglio perdere peso ed energie ma so che la mia fame non è giustificata, non più.
Io sto cercando di riempire i week end di attività con amici e pareti più stretti: il fatto che loro conoscano il nostro percorso e la situazione attuale ci aiuta a essere noi stessi e spero ci aiuterà a superare il momento buio.
Io penso che l’estate ti porterà fortuna, ora pensa a stare vicino a tuo papà e a tuo marito e poi trova la forza di “rinascere”. Io sto facendo la lista delle attività che voglio ricominciare a fare (yoga, trekking, fotografia) e che avrei temporaneamente e ben volentieri accantonato per un po’.
FiorePartecipanteNoemi e Snap, vi abbraccio..
Lisah, siete già stati da un andrologo, vero?
Non so voi che idee abbiate ma se proprio non c’è nulla da fare, ci sarebbe la possibilità con l’eterologa con seme di donatore..se volete e se ve la sentite..AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FioreSi… Infatti per la icsi con penso tesa o mesa qualcosa così… ma una eterologa non lo accetta… Ed io rispetto… Non è facile perché è molto difficile l’argomento… Spero il bene … Sinceramente…. Grazie
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi, capisco.. dai, speriamo che il colloquio vi porti belle opportunità!
MiaPartecipanteCongratulazioni Leli hai fatto la scelta giusta col cesareo, ti abbraccio forte, buona ripresa 💜
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLisah l’argomento non è facile da accettare specie per un uomo. Per noi donne eterologa significa comunque vivere la gravidanza ma per loro può essere diverso.
In ogni caso (e te lo dico perchè io per prima ho dovuto superare questo scoglio) credo che l’apertura verso l’eterologa o si ha a prescindere oppure è uno step che arriva dopo aver provato altre strade.
Ora voi avete un colloquio e concentratevi su quello, avete tempo e dovete darvi l tempo giusto.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCara Noemi, hai tutte le ragioni del mondo a essere preoccupata.
Non mollare, ti meriti anche tu di avere il tuo bambino, sono certa che sarai una mamma fantastica!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap cara, mi dispiace tantissimo leggere e sapere cosa ti è accaduto, ero davvero convinta che andasse bene, ti ammiro tantissimo per come hai affrontato e stai affrontando tutto e ti sono vicina con tutto il mio cuore e so cosa stai provando, parola per parola.
Mi permetto di dirti di chiedere se farai il raschiamento, ma spero non ce ne sia bisogno, di fare analisi citogenetico che da degli elementi importanti.Io mi scuso tanto con tutte voi, in particolare con le mie compagne di avventura che conosco tramite questo forum da quando ho iniziato la scoperta del mondo PMA e con le quali abbiamo condiviso tantissimo (Snap, Teresa, Noemi e molte altre) perchè mi collego poco ma spero possiate credermi e ve lo scrivo col cuore e un po’ anche con il magone e con le lacrime che vorrebbero sgorgare, il motivo è che l’argomento mi crea molto dolore e sofferenza , è passato un anno dal mio primo e unico percorso di PMA che è stato anticipato da tre aborti di cui raschiamenti e seguito da un ulteriore aborto alle prime settimane dopo il mio viaggio di nozze.
Volevo dirvi che sono vicina a tutte voi, non mi sento di lottare in questo momento, non so cosa voglio fare, ho preso un appuntamento in un nuovo centro e non so se ci andrò, ci provo naturalmente ma con una paura folle, mi sembra che le persone, anche quelle più care evitino con me l’argomento per non farmi soffrire (in famiglia hanno annunciato una gravidanza e a me non lo hanno detto) ma io cosi mi sento ancora più male, provo un dolore immenso e non so a chi urlarlo, perchè so che ci sono persone che soffrono più di me.
Il mio animaletto peloso è dolcissimo e cosi sensibile e spero che anche il tuo, cara Snap, ti sia di conforto in questo momento.
Ti abbraccio forte, se vi fa piacere ogni tanto vi scrivo è che siamo tante e mi perdo qualche pezzo
vi abbraccio
coccinella…in attesa della sua fortuna
FiorePartecipanteCoccinella, non ti devi scusare.. Tutte noi ci siamo passate, chi più e chi meno per fortuna.. Quindi capiamo benissimo tutte queste sensazioni.. Quando vorrai noi siamo qui..
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreGrazie Fiore per le tue parole sei molto dolce e cara <3
sono al pc nella stessa postazione dove vi chiedevo consigli alle prime punture di PMA più di un anno fa, ho trovato tanto calore allora come oggi e vi ringrazio di cuoreGrazie per capirmi, mi piacerebbe essere anche io di supporto per voi e per chi ne ha bisogno in questo gruppo, lo sono in altri ambiti, credo, della mia vita, ma su questo tema non mi sento per niente forte emotivamente
ps
confesso anche che ogni tanto cerco di collegarmi per leggere ma siamo tante e faccio fatica a collegare le storie che ricordo con i nomi, dai vi faccio sorridere, le prime volte mi ero anche creata uno schemino excel per poter ricostruire tutto e rispondervi bene 😉 ma poi mi sono persaMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella qui non devi scusarti, ti capiamo tutte e vogliamo il bene x tutte noi! Se non stare troppo sul gruppo ti fa sentire meno dolore fai bene a staccarti un po’. Anch’io ho pensato tante volte di farlo, ma poi non riesco, mi sono affezionata e mi sento compresa, come da nessun altro.
Tutte le volte che avrei voglia saremo qui ❤️
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻FiorePartecipanteFantastica! Anch’io mi perdo con i nomi e le storie.. Inizialmente avevo scritto tutta la mia storia sotto.. Poi quando mi sentivo ormai al sicuro l’ho cancellata perché volevo proiettarmi al futuro e lasciar perdere il passato.. Poi il patatrack.. E ora non riesco più a scrivere il tutto, fa troppo male..
A settembre anch’io volevo un pò staccare dal forum ma poi non ce l’ho fatta.. Leggevo di tutte voi ogni notte, anche se non scrivevo..
L’anno scorso il mio transfer è stato il 2 maggio.. 💔 quindi in questo periodo ero in piena preparazione credo..CoccinellaPartecipanteCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Irish condivido le belle parole verso la nostra Noemi come la mamma di questo gruppo, la colonna portante, come altre volte ti abbiamo chiamata.
Noemi cara non mollare ❤️
un abbarccioFiorePartecipanteÈ vero, Noemi è proprio questo per il gruppo! Sarebbe bello trovarci tutte un giorno..ovviamente a festeggiare i traguardi di tutte noi!
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Teresacongratulazioni Leli ❤️❤️❤️ benvenuta piccolina!!!
Teresa avevo letto che avevi una visita ma ho poi perso gli aggiornamenti, li cerco, ti ricordo quando mi davi indicazioni sulle prime punture mentre ero nel panico che non sapevo da che parte cominciare ❤️
Irish80PartecipanteCoccinella che bello leggerti di nuovo ❤ Mi ricordo tutta la tua storia e avevo fatto il tifo per te. Conosco quel vuoto quando nessuno ti chiede più.. anche mia mamma mi nascondeva le notizie di gravidanze altrui. Ricordo le lacrime quando la sera prima del transfer una conoscente più giovane annunciò di essere incinta, così naturalmente.. Ma quando l’ho rivista col pancione avevo già fatto il pick up, ero in pausa e mi sentivo in pace. Le nostre emozioni, e il modo in cui viviamo questa strada conplicata, cambiano ed evolvono come cambiamo noi. Perciò se ora ti senti scoraggiata non demordere, fai il colloquio e poi pensaci su, io credo che la tua fortuna arriverà, spero quest’anno arrivi per tutte!
La mia non riesco a godermela appieno perché la volevo condividere con Snap e Mare che vicine a me nel percorsp 🙁 ma ora voglio pensare che vi precederò solo di un poco. Ti abbraccio fortePs mi ricordo il tuo excell! Io uso le note del cellulare e le aggiorno 😂🧡
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLisah com’è andato il colloquio? Se ti va aggiornaci!
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaBuongiorno ragazze ….come state …
Coccinella cara è bello leggerti e ti capisco perfettamente pure io non so cosa fare ho una paura tremenda di rimanere incinta ….sarebbe bellissimo ma dopo tutti gli aborti che ho avuto sono stufa ….quindi capisco il tuo stato d’animo ma siamo guerriere e spero di cuore che al momento giusto tutt’e saremo mamme …ora coccola tuo marito e il pelosetto e grazie per le belle parole 😘😘😘😘Un saluto a tutte Fiore ,Irish,Teresa,Mare,Snap,a tutte le mamme del gruppo e a tutte vi voglio bene 😘😘😘
Leli come stai ????💖💖💖
LeliPartecipanteNoemi mi sei nel ❤️ sei fortissima, la nostra guerriera. Spero tanto X te
Coccinella un grande abbraccio. Fatti forza. E capirai cosa vorrai fare.
Forza Mare è una situazione difficile, ma hai troppa determinazione. Ce la farai.
E sono sicura che il nuovo percorso ti porterà fortuna Snap
X quanto riguarda me. Sto sempre a piangere quando vedo la mia cucciolina. Me la metto sul petto, sento il suo calore e non so xche ma piango piango. È ancora piccolina e X dimetterla deve prendere peso. Non si attacca al seno. Devo fare il tiralatte.
Io un po’ mi sto sgonfiando anche se ho gambe sempre durissime..ma la pressione è ballerina.
Dolori allucinanti a schiena e pancia perché come Donny mi danno solo tachipirina X via dei reni.