- Questo topic ha 52,676 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 minuti fa da Steffy.
-
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80
Qualcosa che contenga ferro?
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻RosPartecipantelillinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lena80In bocca al lupo Lena. Qui facciamo tutte il tifo per te e cicerchia!!
Quando farai le beta?
Nel frattempo cerca di stare tranquilla ed essere fiduciosa!LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28@Sandy28 non so dirti se in sesta può non vedersi..
io varie volte ho avuto perdite di sangue ma non eccessive e dipendeva dal progesterone e eparina che assumevo. Ma ad esempio sia mia mamma quando aspettava me e sia mia cugina hanno avuto delle grosse perdite di sangue ma non era successo nulla, nemmeno un distacco di placenta. E le gravidanze sono continuate senza problemi.
Prego per te 🙏🏻@Mare26 ❤️❤️
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Cara Sandy può essere che in sesta non si veda, in genere mediamente si vede in settima poi ogni caso è a se. Capisco che sei preoccupata, ma non puoi fare altro che stare serena ed aspettare la prossima eco, pregando e sperando che vada tutto bene. L’emorragia potrebbe essere progesterone insufficiente o un distacco, cosa ti hanno detto? Magari cerca di stare a riposo e aggiungi ovuli di progesterone se non li metti già. Un’abbraccio è spero tanto che vada bene. Scusate rispondo frettolosamente solo qui poi mi ricollego con calma.
Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare capisco la confusione, l’ansia sella scelta è la peggiore che dobbiamo sopportare. Tuo marito cosa ne pensa? Quando sono in difficoltà io provo a condividere con lui tutte le informazioni che ho per capire insieme. A volte mi dice che solo io posso sapere cosa fare, ma ci provo comunque perché avendo la mente più sgombra penso possa dare una prospettiva diversa.
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤AlePartecipanteCiao a tutte vi leggo ma nn ho mai scrittonmi oresento sono Alessia ho 39 anni hinavuto una gravidanza naturale l’anno scorso terminata in aborto alla 10 settimana ho fatto due tentativi di pma attaccati perché ero stata anomala nella prima stimolazione cmq alla seconda trasferito embrione bello 3 gg a 8 cellule beta negative arrivato ciclo… il ciclo successivo cioè quello di maggio mi è saltato completamente a qualcuna e successo di saltare un mese ? Grazie per chi risponde
SnapPartecipanteRagazze un saluto a tutte…
Soleluna tengo stretto il detto che hai scritto e speriamo sia di buon auspicio.
Sono giorni confusi e io sono maggiormente con i miei genitori che con il mio
compagno, prenderemo in esame bene la nostra situazione da lunedì.
Nel frattempo è arrivato esito spermiogramma e una nuova delusione: le forme normali sono passate dal 7% di due anni fa ad appena il 3%. Che sconforto!Sandy come scrivevo nell’altro gruppo io a 6+1 non vidi l’embrione, che invece era presente e con cuoricino pulsante a 6+5. Ricordo che a 6+6 in procinto di concludere la settimana 7 ho avuto il picco di sintomi… poi purtroppo la gravidanza come sai si è interrotta ma questa è altra storia.
Ros confermo che integratori di Vitamina D, omega3 e probiotici sono un buon inizio. Per la vistamina andrebbe però indicato dosaggio da un medico basandosi su esami del sangue; importantissimo monitorare il TSH.
Abbraccio tutte
Lena80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto lillinaGrazie a tutte per i vostri auguri. Cercherò di prendermi al max cura di me stessa e cicerchia. Le beta le avrò il 6 giugno.
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapLena finalmente sei con cicerchia. Spero tanto vada tutto bene.
Grazie Snap considerando che oggi sarei a 6+3 sempre se è ancora con me il mio embrioncino, mi rincuora sapere che a 5+5 potrebbe non vedersi embrione ma solo camera gestazionale e sacco vitellino. Vedremo mercoledì.
Tu stai tranquilla e fidati del centro che hai scelto. Il 9 giugno farete tutte le domande, io me le ero scritte. E vedrai che troverai la tua strada.
A me il centro mi ha aggiunto una iniezione di plerys.
Grazie sempre a tutte per i vostri consigli e pareri e per la vostra vicinanza.Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Ciao Irish, anch’io provo a parlarne con lui, quando dopo averci rimuginato sopra per un po’ non trovo soluzione. Secondo lui non dovrei prendere nulla, solo i farmaci essenziali prescritti dal ginecologo, niente filgrastim, plaquenil, cortisone e clexane.
Io non so che fare, temo sia il rimpianto nel non farli, sia di farli e avere un altro negativo…Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, mi dispiace per il momento nero che state vivendo, purtroppo quando si entra nel loop negativo arrivano tutte insieme.
Io sono fiduciosa per il percorso di eterologa, pensa che questo 9 giugno segnerà l’inizio del vostro momento positivo, anche le cose buone arrivano tutte insieme ❤️Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Cia Sandy ho letto un po’ i tuoi aggiornamenti…..io non ho idea di come debba essere a queste settimane ma ti auguro tantissimo che sia tutto ok! E aspetto tuoi aggiornamenti presto!
Un abbraccioTeresaPartecipanteTeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap mi dispiace per l’esito dello spermiogramma
Aspetta fiduciosa il 9 e poi sarete in grado di tirare le somme!TeresaPartecipanteBuona Domenica a tutte ragazze!
Scusate per la poca partecipazione ma è un momento molto delicato e di preoccupazione….
Senza nominarvi una a una vi abbraccio e vi auguro una buona Domenica
lillinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapAllora Snap, non preoccuparti. Lo spermiogramma può migliorare.
Io ed il mio compagno abbiamo iniziato in Pma proprio perché il primo spermiogramma che aveva fatto era un disastro. L’andrologo gli ha dato degli integratori da prendere, ma al centro Pma ci avevano addirittura detto che se non fosse migliorato sarebbe stato inutilizzabile. Poi il nuovo spermiogramma era in miglioramento ed abbiamo proceduto. Purtroppo il primo tentativo non è andato perché io avevo prodotto solo due ovociti e nessuno si era fecondato (perciò niente transfer). Ci dissero poi che era anche perché lo sperma del giorno del pick-up era molto peggiorato (tanto che in quel centro, alla luce della mia scarsa risposta e del brutto sperma ci dissero addirittura di rinunciare).
Cambiamo centro, a me cambiano farmaci per stimolazione ed al mio compagno cambiano integratore. Morale della favola 8 ovociti maturi, 5 arrivati in terza giornata, due trasferiti e altri due arrivati a blasto e congelate. Le biologhe del centro mi hanno detto che lo sperma era addirittura OTTIMO.
Tutto ciò per dirti che è tutto davvero molto variabile e dipende in parte dai farmaci, in parte dallo stress, in parte da altri mille fattori sconosciuti. Quindi non preoccuparti: il liquido seminale può migliorare!Mare26Partecipante@Sandy28 incrocio tutto per te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Buona domenica a tutteProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao a tutte, vi leggo sempre ma non me la sento più di scrivere perché sto cercando di allontanarmi poco a poco da tutto questo, che ormai abbiamo messo da parte.
ora però ho una domanda e forse qualcuna di voi può aiutarmi.
c’è quancuna che dopo la stimolazione ha saltato il ciclo mestruale? mi spiego, il primo ciclo dopo la stimolazione è venuto regolare. il secondo, invece, ha più di 8 giorni di ritardo e a me non succede mai….prima xlcge diciate qualcosa, no, non sono incinta.
secondo voi se salta questo mese è un problema o non succede nulla? non vorrei dover chiamare il centro che mi ha seguito, né un altro ginecologo….non voglio vedere dottori per un po’.lillinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Non preoccuparti, può capitare. L’organismo è ancora un po’ sballato dai farmaci. I miei primi cicli post stimolazione sono stati uno di 23 giorni, quello dopo di 36, e quello dopo ancora di 40… Quindi tutto totalmente a caso!
Stai tranquilla, secondo me al momento non è necessario chiamare nessuno. Aspetta magari un’altra settimana e poi tra una decina di giorni, se non dovesse ancora essere arrivato, valuta di sentire il ginecologo, sapendo però che la prima cosa che ti direbbe a quel punto (anche se tu sei sicura di non essere incinta) sarebbe comunque di fare un test.RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Luna80, stai tranquilla, è tutto nella norma, il tuo corpo deve tornare alla normalità. A me dopo stimolazione, il primo arriva subito, il secondo salta o con tantissimo ritardo, Dopo si ristabilisce da solo.
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap cara, stai tranquilla per lo spermiogramma, il mio compagno ha 2%, regolati che in quel 2% ci sono miliardi di spermatozoi, noi abbiamo fecondato parecchio, poi può sempre migliorare, quindi su questo fatto max tranquillità. Preparati per questo nuovo percorso come dice Mare ì26 le cose belle arrivano tutte insieme, dopo la tempesta arriva sempre il sereno.
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Devi fare quello che senti, se ti fa stare bene, perchè devi affrontare tutto con la massima serenità. Hai fatto davvero tanto e tutto. Io prenderei solo le medicine necessarie prescritte dal gine, ma ripeto in cuor tuo sai quello che devi fare senza rimorsi. Quando fari il transfer? magari saremo compagne di avventura beta in quel periodo. Un abbraccio
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao @sandy28, non ho idea di come debba essere l’embrione in queste settimane, fiduciosa, siamo tutte con te.
NoemiPartecipanteCiao ragazze , mi spiace Sandy ma
Vedrai che alla prossIma eco ci sarà embrione e battito 💪💪💪Snap mi spiace per spermiogramma del tuo compagno … 💪💪💪
Mia bene che siete a casa e che hai visto la tua principessa 💙💙🩷🩷
Un saluto a tutte sono ai seggi per ballottaggio comunale