Grazie ragazze ♥️
La dottoressa ha parlato chiaramente anche se con garbo, se il primo monitoraggio ci sta che possa non essere soddisfacente al secondo le cose dovrebbero essere diverse. Il quadro è immutato due follicoli a sinistra che non sono cresciuti e a destra nulla. La terapia è immutata. Non posso fare altro che continuare con le punture e sperare che i due follicoli crescano. Mi hanno dato un giorno in più e quindi mi vedranno martedì, penso più per un gesto di tenerezza da parte della dottoressa nei miei confronti.
Quando sono andata dalle infermiere per l’appuntamento mi hanno dato due tessere dicendomi che sono da usare al momento del pick-up. Ho iniziato a piangere, l’infermiera dolcissima mi ha chiesto se aveva detto qualcosa di sbagliato, le ho risposto non ci arrivo al pick up. Ha chiuso la porta e mi messo davanti la scatola di fazzolettini ( immagino che ne abbiano una scorta notevole). Mi ha detto di avere coraggio, che martedì le cose possono essere diverse, che può capitare di non partire benissimo. È arrivata poi l’infermiera che era presente alla visita, dolcissima anche lei, mi ha detto che i follicoli sono a 4 e devono arrivare almeno a 18, mi ha detto di nutrirli e di sperare che crescano.
Nel mio cuore non sento la speranza, sento la necessità di arrivare fino in fondo, di fare tutto. Mi hanno già detto che se martedì non andrà bene ci fermeremo e riproveremo con farmaci diversi, ma questo è un discorso che ho ben presente e che ora non voglio affrontare. Per me il calendario si ferma a martedì.