- Questo topic ha 54,599 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 21 ore fa da Katia.
-
Melissa L.
PartecipanteNel mio centro ho conosciuto una ragazza della nostra età che ha avuto il positivo in centro estero( ora ha il suo bambino) e che dopo il transfer fatto all’estero prese taxi, aereo, insomma non stette subito a riposo dopo il transfer, fece cose normali e comunque ha avuto beta positive…
Melissa L.
PartecipanteCiao Ladyspillo, grazie😉… Ti capisco; da eterna sognatrice anche io durante la cova alternavo momenti di estrema euforia a sfiducia totale… penso sia normale.. Però forse l’unica cosa che possiamo fare è non fissarci troppo a stare attente(certo, sempre usando il buonsenso e non esagerare con le cose faticose) e, lasciare che le cose vadano come devono andare… più che riposo e alimentazione noi non possiamo fare nulla.. e neanche dipende tutto dal riposo e dall’alimentazione purtroppo… Coraggio 💪🍀
Maya V.
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Che bella dormita! Qui è più fresco che in Grecia! Ieri notte sulla Cisa faceva letteralmente freddo!!!
Dormito da dio e ora un po’ alla volta mi sistemo i bagagli e i regalini vari che ho portato da Creta…Appena arrivati, all’una passata, le mie due pelosette ci hanno fatto -incredule per il nostro arrivo notturno e mezze addormentate- una montagna di feste! 😍 saltellandoci intorno e dandoci un sacco di leccatine 🥰
@Noemi, ma sei sempre sveglia nel cuore della notte?@Melissa, mi dispiace per la tua storia difficile.
Ma vivere con rabbia non ti fa bene.
Fare il confronto con gli altri non aiuta mai.
Pensa allora a quante persone sono sole e non hanno trovato l’amore.
Noi siamo già fortunatissime ad avere accanto uomini straordinari. Già solo questo, è molto di più di quello che hanno molte donne, anche con figli.Io con mio fratello l’ho passata 3 volte: i festeggiamenti e la gioia che è ruotata intorno alle nascite dei suoi 3 bellissimi figli.
La prima, nata poco dopo che io ho perso la mia bimba.
E l’ultima un anno fa.
Eppure sono solo felice per loro, e i miei nipotini li adoro.
E pure io insegno a scuola (quante coincidenze!) Perciò ti capisco ma non credo che la tua reazione ti faccia del bene… Ti stai rodendo di rabbia e vivi di se e di ma…
Lascia perdere! Cambia pensieri. Cambia dialogo interiore. Ringrazia la vita per le cose belle che ti ha dato e per la forza nell’affrontare quelle più difficili.
È rasserenante, te l’assicuro.
E poi parla ancora con tua sorella. Se soffri puoi sfogarti anche con lei…
Ti auguro di trovare un po’ di pace 💕Amare, sopra ogni cosa.Baby
PartecipanteMelissa mi dispiace per il tuo passato è proprio strana la vita anche io ho perso tanti anni per problemi diversi dai tuoi ma pesanti per me e adesso rimpiango il tempo perso perché avrei dovuto essere più menefreghista di tutto e tutti e pensare a me stessa e così mi chiedo se alla mia età ci riuscirò il pensiero
Che credo abbiamo un po’ tutte se non fosse perché ho tanti dubbi sul dirlo non dirlo e come potrebbe reagire ( vorrei avere la sicurezza e positività di Maya ) sarei già passata al piano b infondo per me l’aspetto genetico non è così importante certo mi dispiace che non abbia niente di me però di sicuro non è quello che mi frena … ti auguro di farcela !!! Come lo auguro a tutte noi
Ps non so se avrete visto che è stata approvata in Francia la legge per l eterologa per tutte le donne … ho letto commenti sui social aberranti ovviamente da chi non sa neanche cosa vuol dire soffrire per la ricerca di una maternità ile questo in generale anche su chi fa pma omologa o eterologa con un partner maschileBabyLady
PartecipanteBuongiorno ragazze, io sto bene, ho sempre timore di fare qualcosa di sbagliato, alterno momenti di ottimismo e positività dati dal mio essere un’eterna sognatrice ad altri di realismo e consapevolezza, preferisco i primi ma i secondi mi aiutano a restare con i piedi per terra così da non stare male come la scorsa volta in una triste eventualità. Non ho sintomi e questo mi porta a distogliere più facilmente il pensiero.
Sony, io ti capisco, credimi, hai ragione, ognuna di noi è diversa ma ti sento troppo giù, spero sia solo una mia impressione.
Noemi 😘
Roy come stai?
Melissa, ho letto della tua storia, ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno.
Per le altre ragazze in cova, quando avete le beta? Ho perso un po’ il filo.
Buona giornata a tutte voi, oggi da me è più fresco.
Melissa L.
PartecipanteGrazie a tutte.. Forza e coraggio per tutte noi, sempre💚
Miki82
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze
forza cara melissa vedrai k presto avrai anche tu il tuo piccolo grande miracolo… fai strada solo ai pensieri che ti fanno stare bene e tutto il resto arriverà quando meno te lo aspetti 😘🙏Pinki
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze.
Melissa, sei stata molto forte nella tua vita e in questo periodo lo sei ancora di più. Fai tesoro di questa forza per affrontare il tuo percorso e vedrai che troverai il lieto fine ♥️
Un abbraccio a tutte voi guerriere del gruppo 😘😘😘Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyEsistono al mondo donne più forti altre e…sono contenta di aver trovato un posto come questo forum.. sto conoscendo anche senza conoscerci di persona, donne davvero speciali ❤️Grazie.
Roy
PartecipanteBuongiorno a tutte ,
Hai ragione Sony, dopo ogni doccia fredda, dopo ogni “sentenza” che ci viene freddamente comunicata se ne esce diverse , subito ammaccate … ma quello che secondo me più conta è uscirne a testa alta.Melissa , mi spiace immensamente per quello che hai vissuto . Sei stata forte ad affrontare tutto e soprattutto se sei riuscita ad aprirti e ad innamorarti di nuovo dopo le brutte esperienze, allora vuol dire che sei pronta a gestire anche questi momenti in cui si devi sdoppiare “essere felice per tua sorella” e “soffrire per la mancata gravidanza”. Credi in te stessa , un passetto alla volta si va avanti.
Ragazze , un super abbraccio a tutte .
Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi, anche per questa simpatica immagine ☀️🌻.. Buon mese di luglio anche a te😉
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto LadyLadyspillo hai ragione ne conosco anche io, donna over 40 che restano incinta e hanno bambini stupendi e sani. Ma non mi sento una eccezione, non credo più nei miracoli, almeno per quanto riguarda me.
Detto ciò, non voglio dire che se mi verrà proposta un’altra stimolazione ovarica la rifiuterò a priori, sentirò quali accertamenti sono necessari e li affronterò, ascolterò i medici e mi fiderò dei loro consigli. Parlerò con iil mio ginecologo e valuterò in modo ponderato i vari scenari.
Dopo due aborti non so se reggerei il terzo, se la causa è la mia età non la posso cambiare.
Con ciò non generalizzo su tutte le altre ragazze e voglio ricordare a tutte, che ciò che sto dicendo riguarda solo ed esclusivamente me, tutte le ragazze incinta sicuramente avranno i loro bimbi e auguro loro tutto il bene possibile, ne sono felice e mettono un seme di speranza in tutte.Non nomino tutte, ma a Vane, Lappy, camy, Annavi sono sicura proteggeranno i loro gioiellini e voglio che sappiano che tifo per loro. Spero di non avere dimenticato nessuno.
Un pensiero particolare a @Pry, che ho visto andare giù durante la stimolazione che ha affrontato con me e in questa ultima stimolazione ha avuto momenti di sconforto. Ti penso e aspetto belle notizie. Cerca di stare il più possibile serena, pensa solo a cose positive 😘.Un bacio grande a tutte.
Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, sono sempre un po’ stanca, non so se esagero o per stress accumulato, cmq mi rilasso e per una volta nella vita lascio stare il resto. Anche oggi relax. Mi sto abituando all’idea sia andata male, perché l’illusione di ieri non va bene e devo essere preparata.
Volevo chiedervi se secondo voi non è stupido lunedì fare l’esame del sangue in due centri diversi, uno dove ho seguito la pma (vorrei sapere proprio da loro come è amdata) e l’altro vicino casa, in modo tale che nel caso debba continuare a fare gli esami del sangue possa farli da qui vicino.
Un bacione
Lappy2005
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Io sono seguita al centro Raprui a Roma. E mi hanno proposto questo test.😘
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaCiao Mia,come va? Si avvicina il gran giorno forza 💪💪💪💙💖
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSony pure io la penso come te mi piace il mare ma con tranquillità infatti o vado la mattina presto o evito è mai sabato e domenica troppo caos mi da fastidio e poi visto che c è ancora il virus in circolazione bisogna essere molto prudenti …goditi la montagna il lago basta svagare la testa un abbraccio buona giornata
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, sono stata a Santa appena aperte le Regioni dopo le varie zone Rosse. Penso tornerò metà luglio e poi a settembre. Non amo il mare in alta stagione preferisco viverlo a maggio e settembre, il caldo e la troppa gente mi innervosisco. Ci siamo concentrati sul lago e la montagna che tanto amiamo. Ho avuto bisogno di trovare mete che ci rilassassero e rigenerassero.
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Cara Melissa mi spiace veramente tanto per tutto quello che hai dovuto sopportare in questi anni io ti posso solo dire non mollare goditi tuo marito al 100% e poi fossi in te parlerei un po’ con tua sorella … deve capire anche il tuo stato d’animo …forza sei una donna forte e vedrai che andrà tutto bene un abbraccio forte
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Melissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiHai ragione Noemi… la continua ansia non fa bene a niente, soprattutto in vista di una prossima stimolazione…È difficile essere gioiosi nel parlare proprio in questo periodo di gravidanza in famiglia;zie che danno felicitazioni, cene da organizzare, regalini, sorprese e, torta di nascita che preparerò per mia sorella e il suo compagno(un’altra mia passione è fare dolci e torte decorate). C’è una Melissa che è entusiasta di fare queste cose e, un’altra Melissa a cui viene la depressione a non potersi sottrarre a tutte queste cose.Ci vuole davvero la forza di un santo, bisogna davvero essere stoici.Vivere da spettatrice ancora una volta il miracolo della vita, fa soffrire tantissimo… Mi sento come quando ho lavorato per anni negli asili nido… mi sento l’educatrice anche in questo caso, che deve dare consigli alle mamme dei bimbi del nido e guardare la loro vita da lontano potendo solo immaginare cosa significa portare una vita dentro di sé per nove mesi. Non ho mai avuto la gioia di un positivo, nemmeno 10 anni fa perché mio marito è sempre stato sterile.. quindi non poteva capitare mai,nemmeno quando avevo 32 anni..Ne ho superate tante nella vita(l’anoressia da adolescente e poi dai 28 ai 31 anni un uomo violento che incontrai prima di mio marito). Credevo davvero che dopo aver incontrato mio marito la vita finalmente mi avesse dato la serenità che sognavo… invece abbiamo scoperto la sua sterilità e, niente figli se non si lotta in pma..e,col seme di un donatore. Forse ho le spalle forti abbastanza per sopportare anche questo. Grazie per il tuo, il vostro supporto ❤️
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Cara Melissa goditi i tuoi gattini che ti danno tanta gioia e amore e cerca di non pensare troppo … tutta questa ansia non ti fa bene forza carissima un abbraccio forte 🥰😘🤗
Melissa L.
PartecipanteBuongiorno Noemi..mi sveglio sempre presto anche io e, sempre pensando a.. chissà se ce la farò a 42 anni.. Penso continuamente a tutte le cose belle che sta facendo mia sorella in questi giorni(impossibile non vederle e non pensarci,coinvolgono troppo la mia vita) e che sono le cose che avevo sognato di fare io e che stavolta ci avevo proprio creduto che le mie beta sarebbero state positive..Cerco di ritrovare serenità al pensiero che dopo scenderò giù dai miei gattini che mi danno tanto conforto e allegria..mi fanno sempre sorridere e mi danno dolcezza.. Buona giornata cara e, buongiorno a tutte ☀️
Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze come va ?
Francy hai passato bene la notte mi auguro di sì oggi riposa che domani sarà un gran giorno
Lappy domani saprai di preciso a quante settimane sei e come stanno Blasto e Tina
Sony cara sei venuta a Santa in questo periodo ?
Sara sei una donna forte e coraggiosa sono sicura che affronterai la prossima stimolazione nel modo giusto ?
Ragazze in cova come state ? Nella,Mia, Ladyspillo, Maya, Lori ?
E le ragazze incintissime ? Lo sentite il caldo ? Annavi, Camy, Vane, Pry?
Pinki,Roy, Mara, Miky, Melissa, Saramof,Graziolina,Maria, Luna , Bio, baby un saluto grande a tutte un bacione 😘😘😘
Noemi
PartecipanteCiao Maya chissà com è stato bello
l’incontro con le tue barboncine grazie ancora per le foto che hai postato e per i consigli che mi hai dato … ti auguro di riposare un bacione 😘😘😘Pry
Partecipante