- Questo topic ha 54,599 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 20 ore fa da Katia.
-
Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy condivido tutto quello che dici. Sei una persona molto forte❤
Mia
PartecipanteBuongiorno a tutte,
Io ieri ho sempre riposato, mi sento molto affaticata senza far niente, ma non è un problema perché faccio quello che mi sento di fare (cioè niente, per la prima volta in vita mia, questa volta penso a me e non agli altri, non al lavoro, anche se dovesse andar male).Melissa cara, ti capisco, ho vissuto situazioni analoghe, ma ti prego pensa purtroppo che non sempre alle altre non pma vada bene, mi è capitato di sapere di una perdita da parte di una conoscente, e ti assicuro che ci sono stata malissimo, se gli altri hanno questa felicità non significa che è tolta a noi, ognuno ha la sua vita, capisco bene quello che provi, ma devi andare avanti e saper essere contemta della felicità altrui. Sullo sbandierare le gravidanze, anche a me da abbastanza fastidio, se io mai avrò questo privilegio, non farei mai nulla di simile.
Buona giornata a tutte
Pry
PartecipanteBuongiorno, grazie del pensiero a tutte.
Non vedo l ora di ripetere le beta, a volte mi viene un’ansia, penso forse già non c è più, devo lottare con me stessa per essere ottimista, ma ne abbiamo lette tante in questo gruppo di incidenti di percorso.
Volevo chiedere a chi è più avanti di me, ma anche voi avevate fastidio alle gambe, a volte me le sento di fuoco e come se qualcuno me le stringesse, soprattutto la destra, ma mi capitava anche durante la stimolazione.
Inoltre, sento dei dolorini al basso ventre, soprattutto quando mi alzo. @ Vane, Cami, Annavi, LappyCaserta-RomaFrancy
PartecipanteBuongiorno care ragazze, come state?
Forza 💪 E Melissa non ti abbattere 😘
Ieri al monitoraggio mi sentivo male per l’ansia ma ci sono dei follicoli stavolta ma non ricordo più esattamente perché per il nervoso non capivo più niente. Ho paura adesso che mi hanno detto che lunedì avrò un altro monitoraggio, di andare con il mio compagno, e se è andato bene il week end, faremo il tampone e mercoledì pick up 🙄😢Ogni ulteriore passo mi riempie di ansia… Speriamo che il mio solito stato di ansia non mi pregiudichi tutto e stamattina mi sento nauseata e gonfia : alle punture di Pergoveris hanno aggiunto una di Cetrotide (cbe ha un costo elevato tra l’altro).
Grazie per i vostri pensieri e vi seguo e leggo ma scusate se non vi nomino tutte.
Un abbraccio 🤗 💋
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyLadyspillo, lunedì saremo con te. mancano poco più di 48 ore all’appuntamento romantico che avrai con il tuo puntino luminoso ! spettacolare!
le donne “non pma” non potranno mai provare questa emozione, noi abbiamo la fortuna di sapere esattamente quando stiamo per accogliere “la vita”.
scusatemi ragazze, oggi sono così, in vena poetica, positiva, ottimista e combattiva. stanno crescendo le pancine del nostro gruppo, ciò significa che i sogni possono realizzarsi!
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Cara Melissa, capisco le tue parole e credo proprio che tante di noi le comprendano bene. come ho già scritto mesi fa, lo scorso anno siamo state un po’ “protette” dal lock down, nel senso che si usciva poco e via via ci eravamo abituati a incontrare meno persone del solito. quest’anno inceve è l’opposto. già sembra a volte insolito trovarsi in mezzo a tante persone, a condurre una vita pseudo normale, oltretutto sembra che siamo circondate da passeggini, carrozzine, pancioni, ogni angolo, ogni occasione è buona per farci ricordare la nostra lotta.
Hai ragione Melissa a dire che è facile dire “lo adotti” quando hai già figli e arrivano facilmente.Pensa che una mia cugina con cui avevo ri-allacciato i legami dopo anni vissuti un po’ più distanti, ormai si era convinta che io e il mio compagno avessimo “deciso” di rimanere in due. Una percezione che definirei “comoda” nel senso che loro non sono riusciti ad avere figli, so per certo per qualche problematica ma non ho mai indagato, rispettandoli al massimo. dopo aver condiviso, purtroppo, con gli stretti familiari il mio aborto a dicembre, ho notato la sua sorpresa…. è stata maggiore la sorpresa di aver “scoperto” e realizzato che noi stavamo cercando di avere un bimbo , piuttosto che il condividere la sofferenza della perdita. e da allora ho notato un allontanamento, come se avesse il timore di sentirmi annunciare una gravidanza.
questo per dire che le persone più vicine a noi non possono capire quello che viviamo, in una direzione o nell’altra. forse dicono frasi in buona fede, forse con ingenuità, forse con un po’ di egoismo. quello che secondo me dobbiamo sempre più imparare, è cercare di ridurre al minimo il nostro senso di colpa o percezione di inadeguatezza associata alla fatica che stiamo facendo per avere una gravidanza piena. addirittura mio fratello ha saputo i soldi che ho speso in questo anno e mi ha chiesto se possa valerne la pena spenderne ancora…. e mi ha chiesto se ero sicura al 100% di volere un figlio. in quel momento mi è uscita una forza indicibile e ho risposto con tutta me stessa “sono convinta al 200%!”… e questo mi spinge a proseguire.
non arrabiamoci con noi stesse o i nostri compagni se siamo donne pma. abbiamo questo sogno e stiamo lottando per raggiungerlo. ormai ho una convinzione: chi non vive in prima persona il nostro percorso non può capire.Baby
PartecipanteMaya se ti fa piacere ci racconti un pochino di te quanti anni hai la tua scelta sul centro .
Lady lunedi faremo tutte il tifo per te !BabyLady
PartecipanteBuongiorno e buon sabato amiche care.
Noemi, manca pochissimo ormai, lunedì alle 12.00 dovrei accogliere il mio puntino, sono un po’ in ansia per il dopo, sono contenta si faccia a inizio settimana così da poter stare a casa senza problemi almeno fino a domenica.
Melissa, mi dispiace tu ti senta così ma non prenderla come una punizione, stai affrontando un duro percorso per raggiungere il tuo sogno, alle altre viene facile, noi dobbiamo combattere ma il motivo è che noi siamo guerriere. I social avranno anche creato delle unioni ma questo spettacolarizzare ogni lato della vita privata non lo sopporto proprio.
Melissa L.
PartecipanteBuongiorno Noemi, sono contenta che hai potuto dormire più tranquilla😉. Io sinceramente non ho più chiesto del Progynova alla farmacia del paese in cui abito, però fino al 26 maggio (cioè un mese fa,) ce l’avevano come sempre…Stanotte altri incubi, sogno sempre qualcosa relativo alla morte, alla distruzione🤦♀️… forse perché ieri ho avuto un’altra notizia che mi ha sconvolto… una mia amica ha messo su whatsapp(su stato) che aspetta un altro bimbo… il primo ce l’ha avuto 3 anni fa, ora ha 39 anni e aspetta il secondo;proprio l’amica che tempo fa mentre chiacchieravamo, parlando di un suo parente che non aveva figli disse: “se uno non può avere figli li adotta, io lo avrei fatto”. Io non le risposi, lei non sa niente dei miei problemi ma, dentro di me ho sofferto per quella frase.. È facile dire “lo adotti” quando un figlio ce l’hai e puoi farne quanti ne vuoi con tuo marito.. È facile dire “io farei così” quando non sai nemmeno cosa significa la pma. Non è per giudicare ma, lei nel giro di cinque mesi ha conosciuto il marito ed è rimasta incinta.Poi ogni tanto quando ci vedevamo mi diceva spesso che volevano dare un fratellino al bimbo e, è bastato desiderarlo che..ecco il secondo figlio! So che dovrei essere contenta per lei, ci conosciamo da oltre vent’anni ma, ieri appena ho letto quella notizia non sono riuscita a mandarle un messaggio di auguri…anche perché mentre l’ho saputo stavo aiutando mia madre a scegliere un regalo per il figlio di mia cugina che tra poco tempo farà il battesimo..Un insieme di cose che, è brutto dirlo ma, non mi faceva essere lucida, tranquilla.. Mi sono vista come se qualcuno mi buttasse sulla testa pietre pesanti e io dovessi ripararmi con le mani come meglio potevo. Già qualche giorno fa, sempre attraverso whatsapp avevo saputo di una mia ex collega di animazione estiva che aspetta una bimba( ha 29 anni) e, ho cancellato il suo numero. Non ce la facevo a vedere continuamente scritte a caratteri cubitali tutte le tappe della sua gravidanza che pubblicava su stato.. È come se il destino mi stesse prendendo in giro e mi dicesse:guarda e soffri, te lo meriti di soffrire.. Tutte le persone che conosci possono essere mamme e tu no! “… Un destino beffardo che in ogni istante mi ricorda che sono una donna in pma e che devo soffrire chissà quanto ancora.. Un abbraccio Noemi e, grazie a tutte che riuscite a capirmi.
Baby
PartecipanteNoemi in Svizzera si trova chiama le farmacie a confine e te lo spediscono gli mandi la ricetta e paghi con bonifico
L’ho letto da qualche parte
Buona giornataBabyMaya V.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi!
Grazie per il tuo pensiero per tutte!
Dalla Grecia, tutto bene! La cova procede facendo attenzione ad evitare le ore più calde, nemiche dell’attecchimento🙏
Buona giornata a tutte!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze come state ? trascorsa una bella nottata ? io si finalmente zero zanzare era piu’ frescolino e si dormiva bene
VANE, CAMY, ANNAVI, LAPPY, PRY le incintissime del gruppo come state ?
LORI,MIA,NELLA,MAYA ragazze in cova come va?
LADYSPILLO sei pronta per lunedi ?
FRANCY com’e’ andato il monitoraggio di ieri?
AR ieri hai fatto colloquio?
un saluto a tutte ROY,PINKI,LUNA81,MELISSA,BABY,MIKY,BIO99,FRISA, SARA, SARAMOF,SONY, COCCINELLA, FLUBERRY,MARIA80,GRAZIOLINA,MARA buon fine settimana
una domanda oggi attendo telefonata dalla mia farmacista di fiducia per sapere se la Bayer ha ricominciato a consegnare Progynova voi avete qualche notizia ?
Noemi
PartecipantePinki
PartecipanteBio, forza ❤ qui possiamo capirti. Ognuna di noi attraversa delle fasi in cui sembra tutto troppo difficile, poi ci si rialza e si va avanti, anche con qualche lacrima di troppo.
Ti mando un abbraccio.
Buona serata a tutte😘Miki82
PartecipanteCiao a tutte ragazze oggi non mi sono proprio fermata x potervi leggere, spero di non dimenticare nessuna innanzitutto pry sono felice x te, bio anche io faccio parte di quelle con la lacrima facile ma fa bene sfogarsi certo entro certi limiti, cmq il progesterone alto influenza molto il pianto e l irritabilità almeno a me, benvenuta maya e in becco alla cicogna, hai fatto pure prp? Con miglioramenti dei valori? Sony ank a me fanno i monitoraggi prima di iniziare la stimolazione tra il secondo e il3 giorno x valutare le dimensioni e quantità dei follicoli antrali e misure dell endometrio.
Baby io facevo gonalf e meropur (k ha lo stesso principio del meriofert) e poi fyremadel o orgalutran o cetrotide come antagonista e in fine il gonasi x indurre l ovulazione🙏Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio mi spiace leggere le tue parole, capisco il tuo stato d’animo. Posso immaginare che con l’eterologa metta in gioco tantissime emozioni e io non avendole provate sicuramente consigliandoti sbaglierei.
Ti posso stare vicina, mandarti un grande abbraccio e sperare di sentire presto belle notizie da parte tua.
Immagino che ora tutto ti appaia una montagna insormontabile.Baby
PartecipanteFigurati siamo qui per supportarci e anche per confrontarci facciamo eco se non si vede ovulazione ne facciamo un’altra a distanza di qualche giorno ( infatti adesso che ci penso ne avevo fatte 2 di eco non 1 ) e poi partiamo con esami sangue con i casini che ho fatto da sola mi hanno fatto fare tanti esami …
BabyAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto BabyBene Baby!!!! L’importante è che tu ora possa procedere verso una nuova stimolazione.
Sono contenta. Scusa se ti ho chiesto degli esami, era una curiosità dato che a me non monitorano mai l’ovulazione prima di una stimolazione. L’importante per farmi cominciare è che abbia il ciclo naturalmente. In bocca al lupo 🍀Baby
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSony avevo fatto eco qualche giorno fa e non avevo ancora ovulato il centro mi aveva detto che se non ovulabo questo mese ( che poteva essere perché una stimolazione interrotta cambia un po’ le cose ) dovevano capire quando farmi iniziare con esattezza per fare le cose bene ( si spera ! ) anche perché a noi prima del mestruo danno il progynova … ho fatto per 2 volte l’esame del sangue del progesterone per vedere la variazione arrivato esame e dallo scorso referto si evince che ho ovulato ecco perché posso iniziare “normalmente” diciamo
Bio sai che ti pensavo giusto oggi ?!!!!! Però non sapevo se dirlo perché non voglio assolutamente aggiungere un pensiero però da noi fanno esami di matching genetico tra donatrice e uomo per ottimizzare il risultato e siccome non credo siano gli unici che lo fanno se vuoi informati matching genetico magari non serve a niente e ti sto dicendo una sciocchezza perciò mi scuso in anticipo in caso!! io vedo gli esami che fanno le altre ragazze che fanno ovo …. addirittura alcune fanno anche kir hla -c che non ho capito cosa sonoBabyNoemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyBene Baby, mi fa molto piacere ora devi essere positiva un abbraccio forte
Mia
Partecipante