- Questo topic ha 52,729 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26 minuti fa da Antonela.
-
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80
Eccoti, che bello sapere che state entrambi bene!
Non c’è fretta, quando puoi mi scrivi, intanto ci aggiorniamo qui. Io non ho una mail come la tua…Buon rientro a casa ❤️
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare26 che bello che senti il piccolino!!!!
Ti capisco nn essere mai tranquille ma adesso sarebbe un po’ l’ora di godersi la gravidanza 🥰
Ti auguro di trovare la serenità e di goderti questi momenti ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 16 giorni.ely82PartecipanteTanti auguri Irish! E che bello Mare che senti il piccolo!ci date tante speranze!
VanePartecipante@irish che bello, hai già Cali tra le tue braccia, ti abbraccio forte. Fra una settimana i dolori passeranno, cerca di muoverti più che puoi, aiuta tantissimo. Benvenuto al mondo piccolo arcobaleno. 🩵💙
@Snap sono contentissimaaaaaaa, FORZA TAPAS! VAMOS!
@Gaietta mi dispiace, adesso forza con la nuova stimolazione!
Forza ragazze, continuate a sognare!
RoyPartecipanteSnap, che dolcezza !!
Irish congratulazioni!!! Più cammini è meglio e’! Ha ragione Vane
Gaietta, punta sulla
Dual stim! Non mollare ora !A tutte : credeteci ragazze , serve tanta perseveranza ma questo gruppo è pieno di miracoli e sogni realizzati !!!
LeliPartecipante@Gaietta mi sembra di aver capito che hai fatto la dual stim (scusa ma leggo sempre nei pochi momenti liberi e confondo un po’ i nomi).
La seconda fase della dual stim é più proficua sicuramente per qualità.. immagino che tu sia disperata ma fatti coraggio.
Poi ti volevo dire che qui nel gruppo anche a Irene andò male la dual stim e successivamente mentre si informava sull’ovodonazione rimase in cinta naturalmente.
Mai dire mai
E poi c’ è sempre il piano B da tenere lì@Snap sono felice per te
@Irish80 ancora congratulazioni per Calí
Un caro saluto a Mare Noemi Fiore Donny Roy e a tutte .. fatevi forza ragazze che ce la farete
DonnyPartecipanteBuonasera ragazze, scusate se scrivo poco ma tra il piccolo che adesso ha 9 mesi ed è un terremoto, lavoro, ecc non ho proprio tempo, anche se vi penso sempre e non dimentico mai di essere stata una di voi♥️.
Irish benvenuto al tuo piccolino, il post cesareo è un po’ tosto ma nel giro di 3,4 gg i dolori forti spariranno e starsi meglio.
@Mare e @Snap che gioia sapervi in attesa, non potete immaginare 🍀
@Gaietta immagino come ti senti, pensa che a me alla prima stimolazione della dual scoppiarono i follicoli prima del pickup, volevo uccidere il Prof che mi seguiva. Seconda stimolazione un unica blasto sana, non ho fatto in tempo a trasferirla che sono rimasta incinta naturalmente del mio Daniel a 42 anni. Quindi non disperare🙏.
Un caro abbraccio a tutte, mammine, pancine ma soprattutto a chi ancora cerca, non disperate prima o poi con piano A o B ce la farete tutte♥️Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaMi dispiace tanto! Non mollare e riparti con positività. I tupi numeri sono buoni e fanno ancora sperare. Altrimenti tieni in considerazione il piano B. Tante di noi hanno avuto i loro positivi e ti assicuro che è la stessa cosa. I gameti non sono un limite. Forza cara, tieni viva la speranza. Un abbraccio
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze che bello leggere di Mare .che sente il suo piccolino ,Irish che ha Cali tra le braccia ,Snap che ha visto la sua Tapas tutto questo da gioia e speranza … ben arrivate alle ragazze nuove 😘🩷🩵💙
Io piano piano mi sto rassegnando all’idea di diventare mamma naturalmente …se non sono riuscita fino ad oggi ci sarà un perché 🥲🥲🥲e mi spiace perché adoro i bimbi
Sar.g 💪💪💪
Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze! Oggi è il giorno del primo monitoraggio…. Ho appena fatto le analisi e stasera avrò l’eco! Incrociate per me
Sono molto in ansia perché un collega che ho visto in questi giorni ha il covid… ho il terrore di prenderlo e che salti tutto 😰SnapPartecipanteBuongiorno ragazze !
Continuo a pensare a Irish e sono tanto felice di questa nuova nascita che porta speranza a tutte noi !Benvenute alla nuove ragazze, se siete under-40 siete comunque bene accette e beateeee voi !!! 😂
Mare ti capisco, io ieri sera ero in paranoia con mille domande da psicopatica: perchè le gambette di Tapas non si sono viste in ecografia ma nelle varie app ti mostrano un bimbo con tutti gli arti a 9 settimane? Perchè la dottoressa mi vuole rivedere tra 2 settimane? Perchè una arteria uterina emetteva meno rumore dell’altra?
Il mio compagno mi ha detto: perchè cerchi problemi dove non esistono?
Ha ragione, non posso dargli torto.Noemi mia cara, perchè non valutate almeno un tentativo di eterologa, magari un’embrioadozione che ha costi più limitati e non implica tutto l’iter di pickup donatrice, fecondazione ecc? Io sono sempre stata convinta che riuscirai a diventare mamma e lo sono ancora, però gli anni che passano lo rendono sempre più difficile se si esclude un aiuto.
Sicuramente è un impegno sia emotivo che psicologico non da poco ma ti assicuro che entrambi gli aspetti non hanno più alcuna importanza quando lo vedi che si muove già alle prime ecografie. Io mi sono dimenticata questi aspetti, non mi interessa se i primi mesi/anni non avrà la cameretta perchè non possiamo cambiare casa o se qualcuno mi dirà che non somiglia a nessuno. Conta solo avere la possibilità di avere un bimbo sano e averlo prima possibile. Attenzione io non voglio giudicare ma solo condividere queste sensazioni che sto provando. Non mollare!Buona giornata mie care, stasera vado dal medico x le prescrizioni e per prenotare il vaccino antinfluenzale.
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap ha ragione tuo marito, allarmati quando ci sono dei segnali allarmanti, se la Colombo non ha visto nulla di preoccupante nell’eco perché agitarsi?
Noemi anch’io la penso come Snap, il tuo desiderio di maternità è troppo forte per mollare, più passano gli anni più sarà difficile beccare un ovetto sano. Perché non parli con tuo marito a cuore aperto? Ovviamente solo se tu fossi d’accordo a provare con eterologa.
Grazie a tutte per il supporto ❤️
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiMi dispiace Noemi ma non sono proprio d’accordo. Se non siamo diventate mamme in maniera naturale un motivo non c’è. Nessuno ci ha punite, e di sicuro non è perché non meritiamo la maternità. Purtroppo il 20% delle coppie hanno problemi di concepimento. Io sento dalle tue parole che nonostante il dolore che come sai conosco bene anche io, tu ancora non ti sei arresa. Non sentirti mai sbagliata e non pensare di aver in qualche modo meritato questo dolore. Ti abbraccio forte e ti sprono a non arrenderti. Anche io non lo farò.
Sandy28PartecipanteRagazze sono qui a chiedere un consiglio, il centro mi ha contattato per chiedermi se voglio tentare nuovamente. Ovviamente le due blastocisti in garanzia le ho già trasferite. Quindi il prossimo tentativo dovrò pagare transfer, medicinali e ovviamente viaggio. In totale siamo attorno ai 2000 euro di spesa.
Ho 3 blastocisti di 5/6 giornata classificate così: 3bc, 3ab e 4bb.
Voi cosa fareste? Ricomincio tutto d’accapo o tento? Tenendo conto anche che se non va ho perso altri soldi e per rifare tutto ne occorrono circa 6000.Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Sandy io tenterei, non ricomincerei d’accapo sia perché non avresti più garanzie di riuscita sia per il costo…
Posto che hai avuto sfiga, trattandosi di ovociti giovani, a livello statistico le blastocisti rimaste è più probabile che siano sane!
Sappiamo che anche le donne giovani possono produrre ovociti con difetti genetici, ma molto meno…. Quindi verosimilmente hai già beccato quelli con difetti…. Perché pensi di ricominciare? Per cambiare centro?AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Ciao a tutte vai avanti non mollare nella vita non si puo mai sapere, positiva sempre
Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gPer fare diagnosi pre impianto. La prima blastocisti almeno fino al dna fetale non aveva difetti genetici. Ho perso la gravidanza probabilmente perché si è sdoppiata e la gemellare monocoriale ha dei rischi maggiori di aborto spontaneo. La seconda non ha proprio attecchito
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Cara Sandy è una decisione difficile, posso capire che il tuo pensiero sia che con 6000 euro puoi ripartire e fare diagnosi oppure tentare 3 transfer.
La classificazione delle blasto rimaste mi sembra buona, purtroppo hai avuto esperienza di un aborto con una blastociste sana (concordo che forse il fatto che si sia sdoppiata abbia influito nel rendere la gravidanza più rischiosa) quindi in quel caso anche la pgta poco avrebbe risolto.
Io penso che procederei con le blasto rimaste, per ottimizzare il ciclo e poter ripartire subito.
Se dovessi rifare tutto da capo valuterei la doppia donazione (a meno che avete certezza al 100% che il seme del tuo compagno è perfetto).
Come sai per me è stata una lotta la questione pgta; io la avrei fatta ma il mio compagno no. Adesso che sono a 9 settimane non ti so dire se effettivamente sarei più tranquilla con diagnosi fatta, credo avrei le stesse ansie almeno fino al dna fetale (anche se poi sappiamo che non è prova che la gravidanza andràa. buon fine).Spero di non averti creato ancora più confusione. Un abbraccio forte
Sar.gPartecipanteSandy io andrei avanti… con l’eterologa non fanno quasi mai diagnosi o mi sbaglio? Posto si tratti di ovociti giovani si rischierebbe e basta… secondo me hai solo avuto molta sfortuna ma no può essere sempre così!
Mi sono appena arrivati gli esiti degli esami ormonali, sono al quinto giorno del ciclo e al quinto di stimolazione e l’estradiolo è 856… qualcuna esperta mi sa dire com’è il valore? Giusto per avere un’idea!Sandy28PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gMi dispiace sarg ma non so nulla di valori estradiolo.
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gcara Sar.g io sono rimasta ai 200 per follicolo ma in questa fase iniziale non me ne intendo mi spiace. l’ecografia quindi la devi ancora fare giusto, sai solo i risultati del prelievo?
Attendiamo tue info🤞Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 16 giorni.Sandy28PartecipanteIl centro ci aveva sconsigliato diagnosi pre impianto, è vero che mio marito ha oligoazoospermia ma con tecnica icsi ha sempre fecondato tutti gli ovuli e siamo sempre arrivati ad avere più del 50% di blastocisti, e mi hanno detto che difficilmente non ci sono blastocisti sane. Però dopo la brutta esperienza mi vengono un sacco di dubbi. Faremo sicuramente esame di frammentazione dna spermatico. E a questo punto provo a trasferire una o due blasto.
Sar.gPartecipanteSi Eldra quella è l’unica informazione che sono riuscita a reperire ma ho letto che è relativa al l’ovocita maturo… quindi in questa prima fase non saprei! L’unica è aspettare 🙏
Sandy buttati, ora la statistica è dalla tua parte!! 🍀🍀🍀ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Sandy28 cara con eterologa anche io penso la PGTA sia meno rilevante, però pur con percentuali alte di attecchimento nessuno garantisce il primo colpo o il secondo etc.
Capisco il tuo stato d’animo, ovviamente una cerca di fare il possibile perchè le delusioni si fanno sempre meno sopportabili😢, soppratutto dopo una grave perdita. Anche io ho il terrore di soffrire sempre di più, dolore su dolore ma non riesco ad arrendermi. E i soldi che si spendono sono veramente tanti, come gestirli al meglio?
Ma forse non riuscirei a sprecare delle sblasto, seppur non testate e magari meno belle etc…..non so dovrei capire se qualcuna ha provato a fare la diagnosi con ovuli giovani e sperma del compagno e se in questo caso abbia poi ottenuto subito un positivo….
ti mando un abbraccio di sostegno e vicinanza nella tua decisione💖
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 16 giorni.LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28@Sandy28
Io proverei
Sai che io ho fatto ovodonazione e è andata bene al primo tentativo. Ma ho fatto diagnosi preimpianto per le altre blasto che ho congelato con l’idea di trasferirle anche se purtroppo non potrò farlo.
Ho una ab, due bb, e mi sembra una bc .. tutte sane. L’unica non sana era una aa. Ecco perché proverei.
Però capisco il discorso che fai