- Questo topic ha 53,504 risposte, 300 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22 minuti fa da Antonela.
-
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap
Snap ti capisco a pieno, io quando ero incinta da subito avevo voglia zero di fare qualsiasi cosa, almeno i primi 3 mesi perchè con nausea e acidità di stomaco ero sempre in ballo…..e poi sempre sonno etc…
Alla fine sei giustificata, quindi prenditela con calma e fatti aiutare il più possibile…io ho fatto così💖
Anche qui nella bassa Lodigiana piove e fa freddino…ma io non sono pronta al natale per niente…mi piacciono i pranzi di famiglia/amici ma gli addobbi che rimangono su qualche settimana non li ho mai digeriti, anche perchè la settimana di Natale siamo sempre dai suoceri al mare. Magari con un pancino o pargolino verrà voglia anche a me😍
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 3 giorni.AlessandraPartecipanteBuongiorno ragazze e benvenute alle nuove
Sarg aggiornaci appena puoi
Eldra82 la vedo come te anche io ne vorrei un altro di bimbo ma per prima cosa debbo pensare a mio figlio soprattutto a lui che ha bisogno di me e non di una persona triste frustata poi se Dio vorrà io sono qui mi sono concessa questa ultima spiaggia dopo vari aborti e raschiamenti
Voglio viverla più serenamente
In bocca a lupo a tutteLa vita è un sogno..... realizzalo!Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze! Sono ancora in clinica a smaltire l’anestesia…è andato tutto bene! Mi hanno preso 12’ ovetti, vediamo come si comportano in questi giorni 🙏
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSar.g ma ottimo!!!!
magari ci arrivassi io cara, risultatone💖
incrociamo le dita che questi ovetti facciano dei miracoli, vogliamo tante blasto carine carine!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 3 giorni.SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gEvviva Sarg !!! Che ricco bottino !! Ora incrociamo le dita 🍀
SnapPartecipanteCiao ragazze!
Faccio una domanda per chi è in gravidanza o lo è stata: negli ultimi giorni mi capita di sentire come dei pizzicotti lievi all’altezza del pube o delle ovaie e a volte delle fitte (anche qui lievi) all’altezza del canale vaginale/collo utero, anche se queste ultime le ho avute sempre.
Inoltre sabato scorso la sera avevo proprio dei crampi che poi sono passati riposando la notte.
E’ capitato anche a voi? Potrebbe essere causato dall’utero che cambia forma?
PS: oggi sono a 10+1Sar.gPartecipanteGrazie ragazze! Speriamo 🙏
Grazie a tutte dei pensieri, vi ho sentite vicine ❤️MiaPartecipanteSar ig ottimo risultato❤️
Snap si anche io avevo sempre dolorini tutti diversi, crampi tipo mestruali…è l’utero che si modifica…questa la mia esperienza 😊
Ma se hai dei dolori che ti preoccupano nulla ti vieta di fare un salto in ps ostetrico, stando cmq serena 😘😘AsyPartecipanteMare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gChe bel bottino Sarg! Adesso tifiamo tutte per i tuoi ovetti 💪🏻
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap i doloretti sono normali, il tuo corpo sta cambiando e si fa spazio, li avrai per tutta la gravidanza in punti diversi.
Preoccupati solo se diventano forti.Forza piccola tapas 💪🏻
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻GaiettaPartecipanteBuona sera ragazze!
Arrivo dopo una giornata allucinate. La visita è andata bene, abbiamo visto 12 follicoli, ma 3 molto indietro quindi stasera inizio gonasi e ovamex. Anzi no, l’ovamex non riusciamo a trovarlo da nessuna parte. Ho chiamato anche la casa produttrice, si scusano hanno avuto problemi di produzione e da due settimane i magazzini sono sprovvisti. Immaginate il mio stato d’animo 😱
La gine continuava a dirmi che ovamex era meglio perché avevo risposto bene ma alla fine avrei dovuto andarmelo a prendere a Trento, in Emilia Romagna non se ne parlava e dovevo trovarne 6 perché non si poteva cambiare farmaco altrimenti potevano scoppiarmi i follicoli.
Cose da pazzi secondo me nel 2023.Alla fine abbiamo optato per un altro farmaco e speriamo in bene.
@sar.g ottimo bottino!!!!
@snap anch’io i primi tre mesi ero mortissima ma fortunatamente sono capitati proprio nei primi 3 mesi di Covid quindi dai è andata bene. Per i dolorini è facile che sia l’ utero che si stia adattando.
@simona io sono come te. Anita è stata la prima blasto del primo ciclo, ora sto diventando matta per il secondo bimbo. Ti faccio un grande in bocca al lupo!Sar.gPartecipanteGrazie ragazze! Ora mi farò delle belle mangiate di carboidrati 😂😂😂 sono stata super attenta questa volta e non ho sgarrato mai… vi dico solo che le fette biscottate con la marmellata che mi hanno dato dopo l’operazione mi sono sembrate buonissime 😂😂😂😂
Irish80PartecipanteRagazze care, scusate l’assenza,i primi giorni con Cali sono tanto impegnativi! Piango spesso, ma più per stanchezza e confusione, perchè sono davvero felice che finalmente sia con me ♡ ma vorrei essere più brava ecco. Sull’allattamento tutti dicono cose diverse, è facile entrare in confusione, ma ho tanto latte e i capezzoli sbucciati 😅
Mare il forum era Al Femminile, giusto?
Per fare le cose devo farmi una lista, mi perdo tra le mille cose e anche lavarsi i capelli a volte è complicato. Ieri mentre coccolavo il mio bimbo ho letto Irish 🙂 sulla sua bavetta, ed è stato come se mi steste salutando. ‘Ce l’abbiamo fatta, ragazze’ ho pensato. E penso davvero che alla fine, magari in modi diversi, ce la faremo tutte. Vi abbraccio fortissimo Mare, Snap, Noemi, Eldra e tutte, scusate ora recupero i messaggi. Mi pare di aver letto buone notizie 😉42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤SnapPartecipanteGrazie ragazze per le vostre esperienze. Non sono dolori forti quindi non mi preoccupo, forse è la normale ansia da countdown ecografia.
Irish che gioia leggerti e sapere che in questo momento così magico e difficile riesci a pensare a noi ❤️
Buona notte a tutte!
Sarg concediti dei carboidrati ma poi riga dritto perché post transfer sono da evitare i picchi glicemici 🤞🤣Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze! Finalmente stanotte mi sono fatta una bella dormita, le notti scorse non sono riuscita a dormire bene, fra ansia e punture di gonasi alle 3 del mattino 😅
Speriamo che gli ovettini facciano il loro lavoro, io ormai ho dato!
Irish goditi questi momenti così delicati e magici! Allo stesso tempo sono anche molto duri emotivamente sia per gli ormoni sia per la difficoltà di adattarsi ad una nuova vita ❤️
Aspetto vostri aggiornamenti!
Eldra adesso ti ho passato il testimone… inizi martedì se ricordo bene??Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Irish sarà sicuramente difficile, ma sono certa che te la stai cavando benone!
Ti ho mandato una mail, l’ho creata per te 😘Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻MiaPartecipanteIrish che bello leggere la tua felicità, è normalissimo non riuscire a trovare il tempo per niente ma pian piano ti assesti…sull’allattamento ma scoprirai anche su altre cose ti verranno dette cose diverse, tu segui un riferimento (ostetrica, pediatra) altrimenti non ne esci. Sul latte bene, se hai dubbi chiedimi pure sono ormai esperta, anche se spesso anche io ho perplessità in merito.
Sar.g ormai è passata sono contenta sia andato tutto bene.
Eldra oggi voglio dedicare il mio pensiero e le mie preghiere a te💗
Un abbraccio a tutte
ELDRA82PartecipanteCiao meraviglie, io mi sono commmossa e leggere che mi ricordate nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere🥹
Cara @irish80 sei fantastica a ricordarci nonostante i tuoi giorni siano così impegnativi.
A parte la gioia immensa di stringere il tuo angioletto tra le braccia, nn deve essere assolutamente facile adattarsi alla nuova vita e imparare a badare al piccolissimo Cali, quindi ci sta tutto🥰
Sicuramente ti abituerai e andrà sempre meglio, ma tienici aggiornate ❤️@sar.g inizio sta sera le punture e martedì vado per il primo monitoraggio. Non ho tantissimi follicoli ma i miracoli possono sempre succedere 🤞🏻🤞🏻
@mia sei tenerissima, grazie mille, ne ho sicuramente bisogno 🥰In questi giorni mi scopro molto emotiva, ma cerco di mantenere un equilibrio….
@snap io ho sempre la glicemia sui 86, pure in gravidanza. Generalmente mangio 50-60 grammi di grano saraceno, quinoa, miglio, amaranto, riso e di rado il glutine, tipo una volta a settimana….e cerco di mangiare le proteine ad ogni pasto ma la sera digerisco solo le uova ed evito i latticini….cosa intendete per limitare i carboidrati, tipo quanti al giorno?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 3 giorni.SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra tranquilla che se i carboidrati sono quelli che hai elencato hanno un basso indice glicemico.
Io non so dirti una quantità corretta perchè dipende da ognuna di noi.
Ma secondo me l’importante è non avere grossi picchi glicemici.Poi tieni conto che io la scorsa gravidanza la sera del transfer mi sono mangiata un tortino al cioccolato ero convinta non si sarebbe mai attaccata e invece! E con questa gravidanza prima e dopo il transfer mangiavo sempre poco cioccolato la sera.
Buon inizio 🍀
Titty82PartecipanteOttimo bottino Sar.g 🤞
In bocca al lupo alle ragazze che si stanno preparando al pick up 💪
Snap in questi giorni anche io avverto dei doloretti alle ovaie, tipico dolore pre ciclo e ogni tanto qualche perdita marroncino chiaro. La dottoressa mi ha detto che se le perdite aumentano devo fare la Seleparina a giorni alterni fino alla prossima ecografia che sarà il 5 dicembre.
A quella data dovrei essere alla settimana 8…quindi ansia in attesa dell’ecografia ne ho da vendere!!!
Ti capisco benissimo 🍀🙏🤞💪🌈
Un saluto a tutte, Mare, Noemi, Eldra, Mia… tutte insomma 😘
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Titty anche io devo aspettare il 5 dicembre e sarò a 10+6 ma ho tantissima paura! Oggi niente doloretti, cercherò di passare un week end spensierato curandone un pochino e coccolandomi con l’albero di natale!
Forza dobbiamo resistere! Ti abbraccioSissi76PartecipanteCiao a tutte, è la prima volta che scrivo in questo gruppo, ho 47 anni il 30 ottobre ho fatto transfer da eterologa di una blastocisti in quinta giornata, settimana scorsa ho fatto la prima eco dal mio ginecologo ero a 6+1 il piccolo era 2.3 mm e infatti lui mi ha ridatato la gravidanza a 5+5 c’era battito. Ieri l’ho rifatta a Verona dove ero seguita x la PMA in teoria ero a 7+3 il piccolo è 6.6mm e me l’hanno ridatata a 6+6 abbiamo visto il battito. Poi una volta a casa mi sono resa conto che in 9 GG è cresciuto solo 4.3mm ed è pochissimo. Ho chiesto al mio ginecologo che Prima mi ha detto che va bene la misura e poi invece dopo che gli ho fatto notare la cosa mi ha detto che rivaluteremo il tutto giovedì prossimo… Sono in disperazione
MiaPartecipanteCiao, benvenuta, posso capire la tua disperazione perché anche io mi attaccavo alle misure, ai mm di crescita, ma posso dirti che alla fine questo non conta più di tanto, e i dottori restano coi piedi per terra per non dare illusioni ma questo non vuol dire che non andrà bene anzi…se c’e’ battito ed è cresciuto è una notizia bellissima. Coraggio💪