- Questo topic ha 52,660 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 minuto fa da Antonela.
-
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.g
Cara io invece penso che tu possa farcela così, non può andare sempre male e tu meriti il tuo arcobaleno. Guarda che Maria un altra ragazza del forum, dopo vari aborti non precoci e due blasto sane non attecchite è proprio rimasta incinta naturalmente di una bella bimba sana. La paura c’è ovviamente ma chi non risica non rosica. Su coraggio 💪🙏♥️
MARCELLA80PartecipanteSar.gPartecipanteIdaPartecipanteBuongiorno io sono a pezzi il progesterone mi ha creato effetti collaterali, ho proprio amenorrea e temperatura da fase luteale se non scende col cavolo mi arriva ciclo test negativi ed ho tutti i sintomi di ciclo … appunto sono titubante sulla pma il mio corpo è sensibile..
IdaPartecipanteSnap tutto bene ieri ? Un bacio 😘 Eldra 💖gatitta ☺️e le altre che non sento da un po’ 🍀💖😘
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao Isa buongiorno, buongiorno a tutte!
Ieri staccato la testa che inizia un po’ l’ansia x giovedì… Mestieri e poi passeggiata in montagna a respirare aria buona in mezzo alla neve 😊
Ida ma non ho capito, ti è venuto il ciclo o solo qualche perdita?
Io ho fatto così l’altra sett, 4gg di ritardo e stavo impazzendo quindi ti capisco.
Riprovare le beta?X le altre, si andare in un centro pma lontano dalla proprio città è un cadono proprio… Ma Chianciano è il primo che ho trovato che fa tecniche di rigenerazione, altrimenti sarei dovuta andare in Grecia. Per quello ho scelto il centro. Vedremo quanto difficile sarà questa prima trasferta e poi capirò cosa fare x il seguito…
IdaPartecipantePerdite marroni ma test negativi sembra che ora stia partendo ma sento che devono partire non so come spiegare vediamo , bella passeggiata in montagna, le amo 😍
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore,
sui prezzi ti rispondo io visto che lo stiamo facendo, alla Gennet a Praga ci chiedono 1600€ per un embrione, compreso transfer. Se addirittura vuoi sono incluse le visite durante la preparazione, ma vuol dire stare là circa 3 settimane e non so se conviene.
Magari prova a sentirli, sono molto gentili e ti rispondono velocemente e fai anche il primo consulto col medico gratuitamente.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ollinaottimo Ollina, mi sembra una bellissima opportunità per le donne come noi mature che non si arrendono al fatto di non essere madri ma non possono spendere un capitale💖💖
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 13 giorni.Rita90PartecipanteRagazze buongiorno,
stamattina mi sono svegliata con un pensiero che in realtà ho da tanti anni e vi faccio una domanda: qualcuna di voi ha mai pensato all’adozione?
Rispondetemi se avete voglia di condividere ovviamente.Io da ragazzina sognavo di avere due bimbi miei e adottarne uno, ma ora sinceramente non credo che sarà possibile da sola allargare ancora di più la famiglia. Però ho sempre creduto che l’adozione sia l’atto d’amore estremo, ancora più di diventare madri, perché è molto più difficile scegliere di amare un bambino che non è nostro e dargli una possibilità di vita.
Voi che ne pensate?
Rita90PartecipantePoi ho anche una domanda più terra terra 😅
Dovrò dosare il progesterone al 21 pm, il 6/02 quindi. Secondo voi il fatto che prima del pick up fosse a 8 era dovuto alla stimolazione? O potrebbe essere una mia caratteristica averlo così alto? E se fosse di nuovo alto me lo abbassano con dei farmaci?OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Ciao Rita,
noi a un certo punto di questo percorso abbiamo fatto il corso per diventare genitori adottivi, purtroppo ci hanno detto chiaramente che fino a che non avessimo messo un punto definitivo sulla PMA non avremmo potuto proseguire. Alla nostra età adesso significherebbe adottare un bambino che è già alle elementari e purtroppo, dopo alcuni incontri con altri genitori adottivi, non ce la siamo sentita di proseguire.
E’ un percorso fatto di tante attese e anche delusioni e onestamente abbiamo finito le energie con la PMA. Però è anche un mondo bellissimo che se avessimo incontrato prima forse non avremmo escluso.OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore@Fiore ti terrò aggiornata su come procede così avrai modo di valutare, visto che noi abbiamo fatto buona parte di questo percorso assieme 💚
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Dunque io sono stata col famoso violinista pazzo che in realtà era stato adottato con i fratelli dal Pakistan e non vi dico gli abusi che avevano subito in patria prima di arrivare qua..purtroppo i genitori adottivi non sono stati in grado di accompagnarli nelle loro difficoltà mentali e fisiche…un disastro!
Una ragazza che conosco che ha adottato da poco ha raccontato che gli assistenti sociali le hanno fatto prendere mesi di aspettative e anche quando la bambina indiana è finalmente andata a scuola qui in Italia, obbligavano la madre adottiva a stare a casa dal lavoro e a tenere la bambina a casa tante ore nonostante si trovasse bene a scuola….insomma un calvario persino quando ti arriva il bimbo.
Capisco l’atto d’amore ma noi non abbiamo tanti soldi quindi so già che non avremmo i fondi per seguire bambini con problemi….considerando i soldi spesi per adottarli….lascio questa cosa alle famiglie che sono più benestanti ecco….poi vabeh secondo me l’adozione in Italia non è una soluzione al fatto di essere infertili, come dici tu è un atto d’amore diverso, per chi se la sente e per chi se lo può permettere.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 13 giorni.SnapPartecipanteBuongiorno a tutte, e benvenuto 5° mese con crampetti e dolore al seno atomico!
Ida grazie, ieri tutto bene anche se sono arrivata a casa stravolta e il week end sembra si sia vaporizzato in pochissimi attimi ! Lo strudel però era buonissimo!!Gatita hai fatto bene a rilassarti, giovedì è dietro le porte e sei pronta a partire !
Sarg io ti capisco, sembra folle ma dopo il raschiamento e nel mio caso sapendo di poter fare presto transfer da eterologa avevo il terrore di una gravidanza naturale perchè le nostre possibilità di concepire un figlio sano erano minime. Oltre a questo mi era pure venuta la candida! Devi fare ciò che ti senti magari devi solo far passare questo momento.
Ollina ricordavo bene che al Gennet le tariffe fossero migliori. Noi avevamo valutato embrioadozione ma poi abbiamo preferito fare ciclo completo e avere più blasto perchè nei desideri (poi si vedranno le energie fisiche, mentali, economiche) ho sempre avuto il sogno di avere 2 figli e non mi dispiacerebbe facessero parte della stessa “cucciolata di blasto”.
Tu sai già quando farai il transfer?Rita per l’adozione noi ci abbiamo pensato ma io ho già 44 anni e il percorso è veramente lungo, pieno di insidie e costoso. Inoltre sarebbe impossibile avere un neonato e ammetto, con un po’ di egoismo, che mentre per me è stato nulla rinunciare ai nostri geni sarebbe invece stato più difficile rinunciare all’esperienza della gravidanza. Credo che l’adozione sia difficile sia per quel che racconta Eldra ma anche perchè nella maggior parte dei casi è frutto di un rifiuto. Concordo che non è una alternativa alla PMA. Noi abbiamo una coppia di amici che è in ballo da due anni e ormai sono ridotti a dover scegliere tra 2 paesi soltanto per l’internazionale.
Donny il tuo piccolino ha quasi un anno, fai bene a pensare ad un fratellino. Se tutto andrà bene anche io vorrei non far passare tanto tempo per un eventuale secondo…. ma per ora penso solo al piccolo Tapas 🙂
buona settimana a tutte, io mi sto organizzando tra yoga, piscina, appuntamento per lista nascita… il mio intestino sta ricominciando a far capricci speriamo in bene!
SperyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90ciao @rita90
noi come coppia ci abbiamo pensato parecchio anche perchè mio marito è stato adottato. Devo dire che il suo è stato un caso di successo ma effettivamente molto raro…
Abbiamo anche fatto il corso con la ASL che rilascia un attestato utile per procedere con la richiesta formale al tribunale. Però non abbiamo proseguito perchè non siamo fermamente convinti….il percorso per l’adozione è lungo e continuerà anche dopo l’adozione. Ho paura di ricevere altre delusioni e soprattutto la mal gestione di processi/procedure con tutti gli attori (asl/tribunale/assistentisociali) mi terrorizza.
Nel mentre mi sono anche convinta con l’ovodonazione quindi vediamo come andrà….
un salutoELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapgrazie SNAP che ci tieni aggiornate sul piccolo tapino e ci dai speranza e incoraggiamenti, oltre ai consigli utilissimi💖
mi spiace per i problemi di intestino, anche io ne soffro…purtroppo non ho esperienze per la gravidanza perchè è stata comunque breve e io per risolvere mangiavo schifezze che mi fanno andare in bagno subito ma mi convincevo che finite le nausee mi sarei data una regolata….ma non ci sono arrivata diciamo.
ti mando un grosso abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 13 giorni.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sperygrazie Spery per la testimonianza
Tienici aggiornate sull’embio donazione se vuoi💖
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 13 giorni.Sandy28PartecipanteSnap, il quinto mese! Che meraviglia! Il piccolo Tapas cresce. Come vola il tempo tempo.
Per quanto riguarda la domanda di Rita, io e mio marito faremo di tutto con la PMA ma se non dovesse andare bene, faremo senza. L’adozione è una corsa ad ostacoli dove vieni perennemente giudicata da esterni, in più ci vogliono un sacco di soldi, molti di più di quelli che si spendono per le cure. Inoltre ho esperienza di molte famiglie che hanno adottato. E i problemi sono davvero tanti. E poi onestamente è vero che la gravidanza non ti rende madre, ma sarebbe un’esperienza che mi auguro di poter portare a termine prima o poi. Nei pochi mesi in cui sono stata incinta ho vissuto un momento di grazia, nonostante tutto. Un caro saluto a tutte e buon lunedì.SperyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28ciao @sandy28, vero anche io quando sono rimasta incinta ero in uno stato di grazia pazzesco…una sensazione di serenità incredibile.
Spero prima o poi di tornare ad avere quella sensazione e magari di portarla avanti per i nove mesi canonici 😅SperyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82grazie a te! spero di avere materiale utile per aggiornarvi 🙂
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Sandy28 cara ben tornata💖
condivido quello che dici, tutto quanto😍
come stai cara?
sei in procinto di riprovare col transfer o ti mancano delle tappe/esami da fare?un abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 13 giorni.SnapPartecipanteSandy, Spery e tutte le altre… la gravidanza è un’esperienza incredibile e arriverà anche per voi ne sono sicura.
Proviamo ogni giorno a essere migliori come persone per essere buoni genitori e sto imparando ad essere attenta al movimento, al cibo, ad allenare la pazienza, a prestare attenzione ai pericoli (ora ho imparato a guardare prima di attraversare la strada), alle parole che uso e perfino al tono di voce.
Spery per me l’ovo/doppia donazione è ciò che ha sbloccato una situazione che era diventata lunga, struggente e troppo stancante, anche per la coppia. Sappiamo che il successo non è assicurato ma purtroppo, razionalmente e vista la mia esperienza, io alla bdc non credo abbastanza per investirci il mio sogno. La serenità che ho provato dopo aver firmato in Spagna la ricorderò per tutta la vita e sarà la prima foto del diario con la storia di Tapas.