- Questo topic ha 52,650 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 minuti fa da ELDRA82.
-
Paola82Partecipante
Ciao a tutte ragazze, anche io scrivo poco perché super impegnata per lavoro, la casa..ma la sera vi leggo sempre! Volevo chiedervi un consiglio…stamattina ho prenotato per il test HPV da fare gratuitamente al consultorio, devo andare mercoledì, giorno dell’ovulazione 😪 che faccio disdico? Ho letto che bisogna fare astinenza almeno i due giorni precedenti…quindi niente rapporti mirati neanche questo mese?😩😩 vorrei fare il test così per il transfer di marzo starei più tranquilla, ma non vorrei neanche perdere l’occasione di provare a restare incinta naturalmente…che faccio?
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82ti faccio la domanda stupida, non si può spostare visto che lo hai appena prenotato? Altrimenti lo fate appena fatta la visita, tanto sarà più importante farlo dopo subito dopo l’ovulazione che prima….tu ovuli ovvero rilasci l’ovulo e subito dopo ci piazzi gli spermini che devono fare il loro lavoro…..voglio dire lo fai fino a 48 ore prima e riprendi subito la sera dopo il prelievo ecco.
direi che hai queste due opzioni🤔
Anche io ho avuto il tuo pensiero (cioè di fare il pap test in tempo per la prossima stimolazione) ma il primo appuntamento per farlo con la USL lo avevano per fine marzo ed ho optato per aprile….ora quando mi arriverà il ciclo vedo se cade bene altrimenti lo sposto ancora😂
Ad oggi il mio ciclo ancora non si è visto quindi è ufficialmente in ritardo🤷♂️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 13 giorni.SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Io non faccio testo perchè per HPV sono stata operata ma non sposterei l’appuntamento per l’esame. Meglio la prevenzione!
Gatita77PartecipanteCiao a tutte!
Sopravvissuta ma molto dolorante.
Non mi aspettavo proprio questo post, anche perché con tutte le carte e indicazioni date,, non c’era scritto da nessuna parte il dolore/malessere.Cmq interventi fatti!
Istero andata bene, tutto perfetto e libero ✌🏽
Rigenerazione fatta e adesso un botto di medicine, terapie e dieta strana da fare per 1 mese.Ieri post interventi avevo molto dolore, poi passato, poi tornato… Oggi non è forte ma ho la pancia gonfia e tutta dolorante, mi fa male a camminare e anche fare la pipi è un incubo 🙈
Succede anche con pick up e transfer?
ovviamente sono più preoccupata che non riesco a trovare chi mi faccia le terapie 😅
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Pensavo anch’io di avere un rapporto subito dopo l’esame proprio per non perdere il giorno dell’ovulazione, volevo applicare il piano d’ accacco di Ida,ma non mi riesce…grazie Eldra,il tuo ritardo ci lascia sperare 🙏🍀
Snap,non sapevo che ti fossi operata..hai scoperto il virus in un normale controllo oppure avevi sintomi?SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Nessun sintomo, scoperto in un normale controllo ed era solo un CIN1.
Poi al controllo successivo mi hanno detto che stava regredendo da solo (come succede nel 60% dei casi) ma ad un ulteriore controllo dopo altri 8 mesi avevo un doppio CIN3 da operare con urgenza.Ovviamente non avevo fatto il vaccino per non interrompere la ricerca di gravidanza. Adesso ho 2 dosi di vaccino fatte ma non ho fatto la terza perchè non compatibile con la gravidanza. Questo scherzetto mi ha fatto perdere 9 mesi di tempo oltre al fatto che devo sempre tenere controllata la lunghezza del collo dell’utero per scongiurare un cerchiaggio.
MARCELLA80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Ciao Gatita scusa se te lo chiedo ma hai fatto la rigenerazione ovarica? Quanti anni hai? quali strutture sono convenzionate che tu sappia? io ho 43 anni e vorrei provare a farla ma mi hanno detto che sei molto avanti con l’età difficilmente dà risultati ottimali.
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Brava amore casomai cerca di avere più rapporti prima dei giorni fertili poi ti fermi i due giorni per test hpv e poi riparti tranquilla non ci facciamo scappare nemmeno un ovulazione 😉
Sar.gPartecipanteBuonasera ragazze!
Snap una curiosità: per caso ti hanno detto se i problemi genetici dello sperma sono risolvibile (con stile di vita/integratori ecc) o sono non risolvibili?
Gatita ma per caso sai in cosa è consistita la rigenerazione? Cosa hanno fatto in sostanza?SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gNo tendenzialmente non sono risolvibili, sono genetici e possono peggiorare con l’età. Peggiorare nel senso che sale.la % di spermatozoi che presentano disomie.
Attenzione che però non significa che tutti gli spermatozoi hanno questo problema, si possono trovare quelli sani ma ovviamente è alto il rischio di generare embrioni malatiGatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MARCELLA80Si ho fatto la rigenerazione ovarica al centro Chianciano salute di Chianciano terme.
Il centro è convenzionato con SSN ma non la tecnica di rigenerazione.
Non so se ci siano altro centri in Italia che la fanno, io non li ho trovati infatti stavo andando in Grecia!Io ho 46 anni.
X i risultati, dipende da tantissime cose e bisogna essere coscenti che può avere successo o meno e a diversi livelli.
Certo non garantisce una gravidanza, come nessun altra tecnica, ma può migliorare la qualità degli ovuli e quindi dare più chance di successo x l’omologa.
In Italia è ancora poco diffusa quindi non ci sono grosse statistiche.Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gProvo a spiegartelo x come l’ho capito
Praticamente ti iniettano nelle ovaie la pappa piastrinica estratta dal tuo sangue.
Prima fanno un prelievo di sangue, poi lo lavorano e ti iniettano il lavorato nelle ovaie.
Si chiama prp, una tecnica usata e riconosciuta in tanti ambiti diversi e che adesso viene usata anche in questo settore.Se vai sul sito di Chianciano salute puoi trovare altre info
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Gatitta non c è la fai tu a farti le terapie? Sono punture intramuscolari o sottocutane?
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCavolo Snap..menomale che adesso hai superato tutto e spero con tutto il cuore che sia solo un’esperienza da ricordare 💪🤗
Ida ce la metterò tutta 😅
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Posso chiederti delle info? Sempre se non sono indiscreta?
IdaPartecipanteQuando ovuli? Usi test ovulazione? Se ovuli al 14 pm ma devi essere certa e il test hpv c è l hai quel giorno …io farei rapporto un rapporto dopo ciclo tipo 7 8 pm , poi pausa 10 e 11 pm rapporti di fila …12 13 aspetterei test hpv il 14 e se puoi avere rapporti dopo tampone io non lo so , avrei rapporto 14 sera e 15 o sera mattina indifferente..così l acchiappi secondo me ma devi essere certa dell ovulazione non puoi andare a spanne.. i giorni te li ho scritti approssimativamente spero che lo capisci ecco 😘💖🤞baci
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Ho capito! Sembra molto interessante!!
Eldra hai misurato la temperatura?? Questo ritardo fa ben sperare!!! 🤞🤞🤞🤞🤞IdaPartecipanteCosì acchiappi ovulazione, poi tu conosci il tuo corpo io ormai lo so il giorno dell ovulazione lo becco in pieno non sempre , ma il periodo che mi ero “fissata “ la beccavo in pieno , alle volte avevo la fortuna di ovulare dopo qualche ora del rapporto, questo mese penso di averla beccata ma non sono certa se il rapporto mattina e ovulazione notturna o quello del giorno dopo … usa il lubrificante .. ciao 😘
Bimba1583PartecipanteCiao ragazze.
Stasera il primo pensiero per @Gatita77. Sei stata forte e coraggiosa. Mi dispiace per i tanti fastidi. Vedrai che passano piano piano. Ora che terapie devi fare? Vedrai che riuscirai.
Paola82 cerca di farti l’esame. Io quasi sette anni fa ho scoperto di averlo contratto proprio con uno screening e preso in tempo ho risolto con degli ovuli che erano usciti da poco proprio per hpv. Io ho risolto completamente e ad oggi non si è più palesato. Avevo fatto colposcopia con biopsia etc poi ripetuta dopo terapia. Non mi ha lasciato neanche lesioni proprio perché era all’inizio. Ma aveva già iniziato a causare danni.Ragazze oggi monitoraggio dal mio medico del centro pma. Lui era molto ottimista. Si confermano sette forse anche otto follicoli. Il punto è che quattro sono più avanti. Gli altri più indietro. Devo proseguire ed andare su martedì. Vuole far crescere anche i più piccoli. Dice che sto rispondendo meglio dell’altra volta.
Vediamo un pò.
Lunedì vado anche dal mio ginecologo della mia città tanto avevo preso appuntamento e comunque devo pagarlo degli altri controlli.
Almeno vedo un pò.
Stasera mio marito gli ha chiesto anche della dual stim. Per aumentare un pò le probabilità di embrioni poi sani. Volendo potrei farla. Ma è molto impegnativa penso. Qualcuna ha esperienza?
Poi ho chiesto anche per eterologa.
Mi ha detto che ancora è un peccato perché le ovaìe rispondono.
Ma noi non abbiamo soldi infiniti e comunque questi periodi di stimolazione sono tosti.
@Ida te stai bene? Un pò meglio con la pancia?
@ Eldra ancora tutto tace?🤞🍀IdaPartecipanteSto meglio sembra oggi prima macchia rossa da ciclo 👍lh alto oggi sono al 8 giorno di ritardo e dal 21 gennaio che ho perdite marroncine … sono contenta che oggi sia andata bene la tua visita 😘🤞💖🍀vedi piano piano si sistemano le cose bisogna alle volte avere un po’ di pazienza tesoro 🫂🙏senza ansie
IdaPartecipanteCasomai domani compro un clear blu tanto per farmi del male e leggere non incinta 😩😅😂😂vediamo come sto perché questo giorno mi hanno messo a dura prova ☺️😴😘
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSi Ida, mi accorgo sempre dell’ovulazione e di solito è al 15mo giorno del ciclo. Da stamattina ho iniziato con gli stick per l’lh,linea appena visibile..secondo i calcoli dovrei ovulare il 31 o il 1. Ho pensato di avere rapporti fino a domenica poi stop e riprendere dopo il test hpv del 31 sperando di essere in tempo e soprattutto in forma 😅
Paola82PartecipanteAh domani pomeriggio ho il controllo con la ginecologa per vedere se tutto ok dopo aver tolto il polipo…mi farò dire anchr se l’ovulazione è imminente
IdaPartecipanteMi piace come programma ma domani e domenica piaccia due rapporti di fila nel senso uno domani e uno domenica 😘😘