- Questo topic ha 54,601 risposte, 322 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22 ore, 9 minuti fa da irene982.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio grazie 😘😘😘.
Il consiglio che mi sento di darti è di vivere serenamente senza pensare troppo a quello che fai.
Non so può controllare tutto, cerca di vivere una vita rilassata ( per quello che si può) senza troppe costrizioni. Piccole attenzioni ma senza ossessioni. Troppi pensieri ci stressano, ascolta le tue esigenze, il corpo spesso invia dei segnali, asseconda quelli, non alzare pesi, ma per il resto vivi serenamente.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto VaneCiao Ragazze!
Appena ritirate le beta, vi riepilogo
26/04 HCG 86
28/04 HCG 159
Cosa dite? Può andare bene?… non sono proprio raddoppiateMelissa L.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Tizy, io ho usato sia Puregon che Meropur e, ho notato che il Meropur ha fatto “più effetto”, nel senso che quando nella prima stimolazione feci il Puregon non ho avuto né gonfiore alle ovaie né altri fastidi… mentre col Meropur, dopo qualche giorno mi sentivo le ovaie gonfie e anche il seno dolorante. Comunque penso sia tutto molto soggettivo e che dipenda anche dal dosaggio che ci prescrivono;io avevo dosaggi bassi e ho fatto sempre protocollo corto.
Noemi
Partecipanteciao Tizy, ben tornata come stai ? io sto aspettando che mi chiamano per fare isteroscopia operativa prima del transfer ….sono contenta che sei tra noi
Vane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Tizy, bentornata cara. Io non conosco nessuno dei due, ho fatto solo meropur e fyremadel
Anonimo
InattivoRagazze ciaoooo,
Come state?? Tanto che non scrivo, scusatemi, dopo L esito negativo del ciclo PMA mi sono presa un po’ di tempo per pensare, siete sempre tutte noi miei pensieri!!
Sto leggendo i messaggi arretrati, @ Sony@Vane, felicissima che tutto proceda bene, siete la nostra forza ❤️!!
@ Noemi, @ Roy, come state? Novità per i vostri prossimi steps?
@Sara, mi dispiace tanto tanto, ricarichiamoci e ripartiamo 💪🏻!!Benvenute a tutte le nuove e mi scuso per nn aver ancora letto gli aggiornamenti di tutte, recupero 😊!!
Lato mio ho parlato cn la Dr.ssa, concordato protocollo lungo per prossimo tentativo, questo mese niente ovulazione( follicoli incistiti, spero nn sia grave) attendo ciclo per ripartire, ancora mi sento un po’ frastornata, ma pronta per prox tentativo 💪🏻!!
Mi ha prescritto Puregon al posto di Gonal e di nuovo Meropur, avete esperienze se meglio Gonal o Puregon? Ho timore che cambiando nn funzioni.
Grazie ragazze, un grandissimo abbraccio 🤗
Vane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Non devi fare vita da malata solo stare attenta. Io sto bene grazie a Dio. Ti abbraccio Bio, coccola il tuo puntino.
Bio99
Partecipante@Vane grazie! sto cercando di non pensarci…anche se mio marito mi dice sempre “stai attenta lì..stai attenta qua”! ..ma di fare vita da malata proprio non riesco! tu come stai?
Vane
PartecipanteBio99
Partecipante@Melissa..posso dirti che ogni centro, o meglio, ogni medico è proprio a sè! io ho fatto la prima stimolazione con un medico, che molti approfondimenti non me ne ha fatti fare..nessuna conta e il dosaggio dei medicinali lo faceva in funzione dell’amh.. (gli altri esami ormonali proprio non li ha guardati..)! ora ho fatto transfer con un altro medico (sempre nello stesso centro) che mi monitora di continuo..prelievi ogni due giorni anche dopo il transfer! ma il primo transfer a te è andato male?
Melissa L.
PartecipanteGrazie Noemi 😊
Melissa L.
PartecipanteP. S. Non credo mi abbiano fatto la conta dei follicoli… Prima di iniziare la stimolazione mi hanno sempre fatto un’ecografia di controllo per vedere l’endometrio..però non mi hanno mai parlato di conta dei follicoli. 🤔.
Melissa L.
PartecipanteGrazie Bio, Pry, Anna…mi fa piacere leggere i vostri consigli, esperienze.. Io ho fatto un transfer da congelato e, sono in procinto di fare il mio secondo transfer sempre da congelato… Sono in pma per la sterilità di mio marito e dobbiamo fare eterologa maschile…lui ha azoospermia secretiva purtroppo. Il mio dubbio è iniziato pensando che mi abbiano dato terapie leggere perché il “problema” nostro è maschile e, non avendo io problemi di fertilità(tranne l’età), abbiano un po’ tralasciato l’eventualità che comunque a 42 anni non posso certamente avere le possibilità di una 25enne o 30enne..
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ciao Melissa!
Non sono espertissima, ma posso riportarti la mia esperienza, il mio AMH 0,99 FSH 5,87 ho fatto fertiptil dal primo giorno del ciclo e dal terzo ho iniziato con 375 di Meropur, alla fine ho prodotto 12 ovociti ma prelevati 8 maturi. Ma alla prima eco di controllo fatta in 2a giornata dall’ inizio della terapia la conta era di 12, ancora dovevo iniziare il meropur…. quello che voglio dire è che la stimolazione ha fatto maturare ovuli che già c’erano, anche per le altre è stato così? Tu avevi fatto la conta dei follicoli prima di iniziare la terapia? Il mio centro richiede questo esame per capire quanti follicoli solitamente hai in ciclo spontaneo. Alla fine io prelevati 9, maturi 8, fecondati 6, 2 non arrivano al terzo giorno, 2 trasferiti in 3 giornata 4 cellule, di 2 rimasti uno si arresta è uno arriva a blasto, crioconservato. Tu hai fatto il transfer del blasto?Pry
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Ciao Melissa, benvenuta, non sono esperta, ma ti posso dire che a me con amh 0,6 , hanno dato 450 i primi 2 gg e 300 i seguenti con protocollo corto, molto più alte le quantità rispetto a te.
Caserta-RomaBio99
Partecipante@Sony, che meraviglia 😻
@Melissa benvenuta! io posso aiutarti poco..ho fatto una sola stimolazione con il Meropur e produssi attorno ai 5 follicoli, con un amh di gran lunga più basso del tuo! poi però non è andata! aspettiamo la risposta di qualcun’altra 💪🤞
ragazze..io sto bene! mi sono giunte un po’ di paranoie da ieri…tipo …è andata o non è andata? io sto cercando di fare una vita rilassata..certo ferma non sto! ieri la sig.ra che è venuta a farmi la puntura mi ha suggerito di stare attenta anche ai movimenti bruschi..tipo abbassarsi ed alzarsi all’improvviso! io sto attenta, ma certe volte, magari il movimento può esserci ed essere inconsapevole (tipo quando mi butto, la mattina, letteralmente, dal letto 😅)! insomma ragazze..ho un po’ paura 😁
Melissa L.
PartecipanteBuongiorno ragazze, vi leggo spesso ma non scrivo mai…però le vostre storie mi emozionano e mi fanno riflettere molto, soprattutto ultimamente che ho tanti dubbi e paure su come stia procedendo il mio percorso pma. Ho 42 anni, amh a 3,760 e fsh a 9,8.Ho fatto due stimolazioni con protocollo corto ed in entrambe ho prodotto poco rispetto ai miei valori di amh e fsh; nel primo pick up hanno recuperato 3 ovociti e nel secondo 6 e, tutte e due le volte si è formata una sola blastocisti. Ho come il dubbio che mi abbiano prescritto una stimolazione troppo blanda e che sia questa la causa di così pochi ovociti. Nella prima mi fecero fare Puregon900Ui(150ui ogni sera per quattro sere, poi dalla quinta sera me l’hanno aumentato a 200ui),poi Fyremadel dal settimo giorno ed infine Ovitrelle. Nella seconda stimolazione Meropur1200Ui(225ui ogni sera),poi dal nono giorno Orgalutran ed infine Ovitrelle. La sera prima del pick up solo una lavanda vaginale e niente punture. Secondo la vostra esperienza è normale? Leggo che molte di voi hanno prodotto molto di più sia con amh più basso sia con amh alto e…non so se la mia sia solo sfortuna o cure sbagliate…Scusate e,grazie a chi potrà e vorrà rispondermi. Un grande in bocca al lupo a tutte.
Lady
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Noemi, mi sento ancora un po’ gonfia, ho la sensazione dell’aria in pancia e comunque ne sto facendo. Spero domani vada meglio. A te come va l’attesa?Roy, sono contenta ti sia passato il mal di testa, a volte la troppa stanchezza o stress, incidono. Ieri pomeriggio sono stata sempre sul divano, ho fatto il minimo indispensabile, stamattina parrucchiere finalmente, noi in Puglia eravamo rossi fino alla settimana scorsa.
Bio, come ti senti? Io ricordo che vagavo per il paese, sognando…😄.
Anna, farai le beta?
Un saluto a tutte tutte.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno a tutte ragazze! Questa mattina Beta… non posso resistere fine a lunedì, voglio sapere come sta andando! Per il resto ho nausea a momenti molti giramenti di testa e a volte un po’ di dolore da ciclo, ma lieve. Un abbraccio a tutte e buon inizio giornata! Vi tengo aggiornate! 😘😘
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, grazie . Tu come stai ??
Speriamo che la tua telefonata arrivi prestoNoemi
Partecipante