Buongiorno ragazze!
Aga che bello e che emozione vedere l’embrione ! Alla prossima eco ci sarà l’emozione del battito, crescono parecchio questi piccolini in pochi giorni ❤️
Paola in bocca al lupo oggi io e Tapino ti riserviamo tanti tanti pensieri positivi!
Lucy per la questione di trasferimento embrioni in 2/3 gg o 5 giornata sono d’accordo in parte: spesso i centri pubblici optano per transfer in 2 o 3 giornata per privilegiare lo sviluppo dell’embrione nell’utero materno piuttosto che nel terreno di coltura. E molti di questi centri hanno laboratori all’avanguardia, parlo ad es. di Biogenesi perchè lo conosco avendo fatto 5 transfer lì: la direttrice del laboratorio è la stessa del laboratorio di Eugin Milano e usano gli stessi macchinari e stesse tecnologie, solo che Biogenesi è convenzionata e il trattamento è da “procedura convenzionata”. Ho visto tantissimi positivi con embrioni trasferiti in 2/3 gg. Se un embrione è aneuploide lo sarà in qualsiasi giornata e per saperlo con certezza l’unica strada è la pgta, che io consiglio vivamente soprattutto in caso di omologa superati i 40 anni della donna o con problemi di seme
Io con eterologa ho scelto un centro che trasferisce solo in 5/6 giornata anche se alla fine non ho fatto pgta e hanno usato il time lapse che filma la vita dall’embrione dall’istante zero con due vantaggi: il primo è di non spostare l’embrione dal terreno di coltura e il secondo è che studiando il video dell’evoluzione sono in grado di scegliere quale embrione per primo trasferire.