- Questo topic ha 52,667 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 7 minuti fa da Bimba1583.
-
erika.86PartecipanteAgaPartecipante
Ciao a tutte! Ammazza Antonela che brutte reazioni questi farmaci! Steffi buon inizio e anche Gatita, avanti tutta. Paola tieni duro che tra poco l’attesa è finita e Katia festeggio con te!
Io tutto bene, lunedì devo fare seicento esami e mi hanno fissato il prelievo per il test di screening per la preclampsia e l’eco della 12esima (o 13esima?) con translucenza nucale. Ancora la dottoressa non mi ha risposto se devo fare il bitest, io lo farei, anche se ho fatto pgta…comunque la vedrò privatamente per un’altra eco la settimana prossima, spero. Ne ho bisogno perché mi serve un conforto che sia tutto vero, ancora non ci credo mica!Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap🥰
Tu come stai snap?
Dove vai di bello in montagna?Io sto cercando di capire se mi passano i farmaci ma nemmeno alla ASL sanno rispondere 😒
Qualcuna di voi ha esperienza x autorizzazione fuori regione e farmaci con SSN?
Qui in Veneto è fino ai 50 anni ma sembra che recentemente sia cambiato qualcosa e mi hanno detto di informarmi ma non trovo dove 🙈Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyNe so qualcosa pure io… E la peggiore è stata una donna!
Cmq come dice Ida… Bisogna avere la faccia tosta e fregarsene, fare tutte le domande e stressarli… Io sto iniziando ad entrare nel mood 😅
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Scrivi su Google nuova legge pma o qualcosa del genere L hai già digitato?
Paola82PartecipanteBuongiorno ragazze 💕 grazie per i pensieri positivi e l’incoraggiamento, oggi umore un pò a terra, comincia la strizza vera e propria 🤦🏼♀️
Gatita io per la stimolazione ho dovuto far protocollare il piano terapeutico falla ASL della mia regione per avere i farmaci gratis…sono andata all’ufficio protocollo e hanno solo registrato e messo un timbro,poi sono andata dal medico di base per le impegnative e poi in farmaciaELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgaCiao Aga, il bi test rileva credo anche le eventuali malformazioni indipendentemente dalla genetica quindi credo si faccia sempre…casomai uno magari si evita il test del DNA anche se con la mia esperienza credo non mi rispermierei nulla. Non lascerei nulla al caso…pero di sicuro puoi scartare la Villocentesi ecco💖
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Per fare pma fuori regione a me il centro ha dato il piano terapeutico ed un foglio per la Asl che ho dovuto mandare via mail al mio medico di famiglia.
Il medico ha trasmesso alla asl il foglio (presumo), e mi ha fatto le ricette dei farmaci prescritti.
Poi con ricette rosse e piano terapeutico devi contattare la farmacia della asl di zona dove risiedi. Più o meno 3/4 gg e ti arrivano se devono ordinarli.KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapBuongiorno ragazze snap ho fatto il trasfert di una blastocisti il 23 febbraio loro vogliono vedere se si è impiantato bene nel utero sicuramente si vedrà solo la camera giovedì erano 622 la beta ieri 2.199.0
Aspetto il sole dopo la tempestaKatiaPartecipanteAntonela nin pensare a nessuno anzi se te lo tieni x te è meglio le persone parlano x parlare ma non sanno il dolore che si prova x questi si parla e si giudica io del mio percorso non ne ho parlato con nessuno solo io e mio marito e basta .a mia famiglia sa che ho fatto una iui xke praticamente sono stata operata di nodulo al seno e mia mamma è malata oncologica al tumore al seno solo x questo non gli ho detto la verità xke lei ha paura tutte queste cure che ho fatto
Aspetto il sole dopo la tempestaKatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Forza Paola domani è un grande giorno siamo tutte con te
Aspetto il sole dopo la tempestaELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyMagari è lo stesso che al eco basale mi disse che non vedeva le ovaie perchè ero costipata (strano io sono regolarissima) e poi mi chiese se non avevo già aperto la confezione del pergoveris ancora prima di iniziare la stimolazione giusto per prendere confidenza con la penna….ma per chi mi ha preso?
Se voleva farmi sentire un idiota ha sbagliato persona, ho pensato l’idiota fosse lui a far sentire stupide le donne che fanno PMA senza motivo, oltre a tutto quello che dobbiamo già subire😢Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 14 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaMi dispiace loso come ti senti mio padre e morto un anno e 4mesi fa per un tumore a pancreas fulminante 3 mesi da diagnostic. Ma lui a selto da fare operazione .no sa zveliato piu 48 an terapia intensiva.5 per cento che andava bene..e lui a noi a detto che cela pietre a rene.ma abiamo scoperto che e venuto 3 giorni acasa per matrimonio di mia sorela così abiamo scoperto ma nessuno no abiamo avuto forza da dire nulla .mio padre a detto ultima sua parola e stata pensa a pensare a te e lasa altri che parlano. Vedrai arivera il figlio che tanto lo desideri. No molare pure il ferro lo spaghi te.sempre mi diceva. Mi manca così tanto a lui lo chemavo la mattina sempre e dopo mia madre,e si chemavo un po tardi si preoccupavo e diceva a mia mamma chiamala forse no sta bene.io sono da 18 anni an italia. Però tutti giorni a matina prima di andare a lavoro li sentivo.si ma pur tropo fratelli e sorele no capisco per che loro cellano figli tutti e pensa io sono piu grande da 7 fratelli. Loro sano che io sofre tanto per cuelo mi dicono smeti.ma meglio no dico nulla solo io e mio marito. Nulla a nessuno..e meglio…grazie e un abbraccio per tua mama.e no molare maii.
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaTu di dove sei ?nin sei Italiana mi dispiace x tuo padre ma tuo padre è vicino a te sicuramente riuscirai a realizzare il sogno tuo di tuo padre..purtroppo la differenza è tanta ma si deve avere la forza di andare avanti anche se è un dolore che non andrà mai via vive sempre con te devi fare forza anche a tua mamma e hai tuo fratello forza teso
Aspetto il sole dopo la tempestaAntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaIo sono romania. Transilvania..spozata con albaneze de 17 anni. E steamo a milano da 18 anni..un bello misto 🤣🤣🤣
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaOrmai stai da anni in Italia e dove vivi?ma la tua famiglia non vive in Italia ?
Aspetto il sole dopo la tempestaAntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaNo.solo io e mio marito..milano. 18 anni ormai sono abituato.cua e casa 🏡 nostra. La solo quando abbiamo le ferie..andeamo..
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Il centro ti deve rilasciare il pianto terapeutico, con quello puoi andare in farmacia, dove non pagherai i farmaci coperti da SSN, che fortunatamente sono quelli più costosi della stimolazione (per me per il primo
Pick up, in IVI ho pagato tutto perché è un centro estero).
Quindi se ancora non te lo hanno dato, dovresti chiedere a Chianciano di darti il PT, ma loro sapranno tutto.Spero di esserti stata d’aiuto
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26No soo coza dirti io o pagato una fortunata sono tanti medicinalu che no pasa ti dico siguro .pure adeso per transfer solo pleyris 7 punture costano 42,90.e dopo il spray. Dopo ce progynova 12 euro..e pure per stimulatione no mi ricordo ma un botto..e io da novembre pure quando sono stata incinta o preso lostese medici .pur tropo sa fermato a 10 settimane e 6 giorni. Chede bene…e buona fortuna..😘😘😘😘
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Sarà lui…quasi non mi voleva dire che dovevo fare la mattina stessa di ieri l’altro farmaco..dava per scontato..scusa ma io cosa vuoi che ne sappia????
Vabbè…giovedì spero di essere ricevuta da altre dottoresse…lui anche no sinceramente.
Mi ha fatto prendere così male che nn ho praticamente parlato.
Bastava poco per essere un attimo più a modo….dato che non ero lì a divertirmi. 🥲Rita90PartecipanteCiao ragazze, io abbastanza giù oggi.
Sono andata dal ginecologo a fare eco e niente…ci sono due cavolo di follicoli!!!! Nonostante una settimana fa abbia fatto l’iniezione di Decapetyl per bloccare le ovaie! Cioè sto ugualmente per ovulare!
Lui dice che in donne giovani e senza problemi di infertilità può succedere.
Probabilmente il pick up salta ancora al prossimo mese…Rita90PartecipanteHa detto:
– domattina fai dosaggio progesterone, estradiolo e lh.
– se i valori mi piacciono (a questo punto sa Dio cosa significa), domani faccio Gonasi 5000 e transfer il 20/03
– se i valori non gli piacciono e si rischia che l’ovulazione sia in corso o già avvenuta allora si rimanda al mese prossimoDice che vuole essere super sicuro prima di farmi fare il transfer
KatiaPartecipanteAgaPartecipanteMi dispiace Rita! Non capisco il tuo protocollo perché invece io dovevo ovulare ma in modo controllato con l’ovitrelle per fare il transfer. Che sfiga però! So che è molto frustrante dover rimandare quando ti senti pronta e carica ma magari il mese dopo sarai in condizioni migliori e sarà valsa la pena aspettare…
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgaGrazie mille per il messaggio!
Sì il problema è proprio che la mia ovulazione ora non sarebbe controllata, ma spontanea e non sarebbe possibile fare il transfer nel momento giusto (considerando che devo andare ad Atene anche).
Vediamo domattina come sono gli ormoni e poi deciderà il ginecologo.
Inizio anche ad essere a corto di giorni da prendere a scuola 🤦🏻♀️