Ciao Steffy, noi per eterologa ci siamo affidati al CRA di Barcellona, dottoressa Flor Molfino. La principale motivazione è che la Molfino e la Colombo, che è la mia ginecologa, lavorano a contatto quindi ho privilegiato il “lavoro di squadra”, la fiducia e il fatto di non dover fare passaparola ad ogni monitoraggio. Poi devo dire che sono stata super soddisfatta perchè il CRA anche se ancora piccolo è un centro stupendo, molto avanti come laboratori, con laboratorio genetica interno e senza lunghe liste di attesa.
Noi eravamo già partiti con l’idea di fare il percorso in Spagna; abbiamo valutato principalmente CRA, Ovoclinic e Bernabeu.
In Italia avevo preso in considerazione Eugin e IVI ma ho preferito spostarmi, ed è stata anche occasione per un paio di micro-viaggetti a Barcellona !
Se sei dell’idea di procedere con eterologa ti direi di non perdere tempo; fai una lista delle cliniche che vorresti contattare, chiedi il primo contatto gratuito e ti fai spiegare tutto e poi ti rechi solo alla clinica scelta per la prima visita, firma consensi e pianificazione della procedura. Ti assicuro che ti servirà per spazzare via la delusione post negativo!
Io sono stata a Barcellona a inizio giugno per visita e firma e a inizio ottobre ho trasferito Tapiño ma le blasto erano pronte a metà luglio, ho atteso perchè ad agosto era complicato farmi seguire per la preparazione al transfer e perchè la dott.Molfino sarebbe stata in ferie…. è tutto molto veloce con doppia donazione, con solo ovo se chiedete match genetico con la donatrice ci vuole circa 1 mese per i genetici.