- Questo topic ha 52,758 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 43 minuti fa da Antonela.
-
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.g
Ci speravo tanto… xchè ricordo che il marito non ne vuole sapere del piano B… Mi spiace 😞 ma non si riesce proprio a farlo ragionare
SnapPartecipanteSarg mi dispiace tanto, purtroppo non è facile beccare embrioni sani alla nostra età. Per fortuna hai fatto diagnosi e comunque hai fatto bene a provarci. Un caro abbraccio.
Marcella se sei positiva al papilloma virus e non lo hai ancora fatto fai colposcopia e biopsia e vaccinati. Non guarisce la lesione ma potrebbe prevenire il peggioramento. Io purtroppo ho una pessima esperienza con il maledetto, sono stata operata per due cin3 !
AntonelaPartecipanteMa io cello una domanda colcuna sa si colche dona pasata di 40 anii celafata con omologata con le sue.a restare incinta 🤰 e andare a buon fine.e domanda che mi la fatto mio marito oggi..o si continua a fare sacrifici e butare un botto di soldi. E stare male sempre.chi po rispondere.visto che a nesuna che conosco e andato bene.😔😔😔😔😔😔
MARCELLA80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapHo fatto solo colposcopia ed è risultata la piaghetta…potrebbe influire su un ipotetico concepimento? faro biopsia per stare tranquilla…
Sarg mi spiace moltissimo!Paola82PartecipanteEchecazz!!! Scusate ragazze ma mi è venuto dal cuore!! Sarg, Marcella…lo sapete anche per noi è un dispiacere! Vi abbraccio 🤗❤️❤️
Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaAntonela io ce l’ho fatta, leggi la mia storia in firma. Con omologa al primo tentativo, ma avevo una sola blasto sana.. su 12 ovociti prelevati. Sono stata molto, molto fortunata, anche se prima ho dovuto penare con diversi interventi. Ho trovato un buon centro e mi hano qzzeccato subito il protocollo, ripeto tanta fortuna. Se hai qualche domansa sono qui.
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Irish80PartecipanteSar.g ti abbraccio fortissimo.
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Pure mia blastocite a atichito ma sa fermato a 10 settimane e 6 giorni. E tutti analisi e erano aposto eco tutto andava bene solo che sa fermato e no sapro mai visto che no ano fatto citoligico.solo biopsia e istologico e la solo aborto interno e nulla..e la seconda blastocite 6 giornata no a atichito una delusione totale.adesso si vedro cuando faro altro pikap. E dove.per che io cello ancora un embrione 3 giornata B.ma no voglio fare transfer visto che no e nemmeno a spendere soldi e fare tratamento .e 15 per cento che vada bene..grazie per la tua risposta 😘😘🙂
MARCELLA80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapScusami la domanda ma avevi anche una piaghetta? e se si durante la biopsia ti hanno fatto la bruciatura della piaghetta?
IdaPartecipanteChe palle così … se una persona fa pma dovrebbe comunque portare a termine per lo meno arrivare a trasfert … io mi stresserei così farmaci speranze viaggi attese … siete fortissime .. un abbraccio 🥰 anche da parte mia però non mollare se hai questo desiderio 😘🍀
IdaPartecipanteNon ti devi sentire così non è giusto devi fare qualcosa con medico ginecologo senza sborsare nulla , scusa non puoi gli dici guardi non potrebbe provare a farmi un altra terapia? Lo trovo impossibile nemmeno un blasto sana , ma spermiogramma è buono? Scusa se mi permetto però così mi dispiace sentirti e dare colpa all età non ci credo e poi due volte di seguito
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaAntonela. Intorno ai 40 e dopo inizia ad essere più complicato. Ma non è impossibile. Ci sono molti casi fortunatamente che riescono. Ma le tue blastocisti erano analizzate con diagnosi pre impianto? Che per carità non dà certezza di successo però almeno toglie le agonie di transfer sicuramente fallimentari.
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSi lo spermiogramma è normale. Sono a pagamento e un terzo ciclo con queste prospettive non me la sento… anche perché è pesante fisicamente e la prima volta sono stata male!
La stimolazione funziona perché produco bene: la prima volta 12 ovociti e la seconda nove… evidentemente è la qualità il problema e i tanti aborti precedenti lo dimostrano! Evidentemente le mie ovaie sono ormai alla frutta ed è giusto che le lasci riposare!
Ho fatto qualsiasi esame possibile, preso integratori di ogni tipo, usato stick e vari altri gadget e dopo 3 anni credo sia venuto il momento di accettare che sia finita!
La verità è che superati i 40 possono esserci le bdc ma purtroppo le percentuali di riuscita sono molto basse…se posso lasciare una mia”eredità “ sul forum dopo tanto penare è questa: superati i 39 se non arriva dopo sei mesi non aspettare il miracolo, cercare “anomalie/problemi/cure ma fare subito pma… perché a differenza di quello che si immagina non è così scontato riuscirci! Poi questa è la mia esperienza… c’è molta differenza fra 40 e 41! Non sembra ma è cosìIdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gIo ho notato differenze tra 40 e tra pochi mesi 43 sono proprio decaduta …capisco
IdaPartecipante41 42 ancora tenevo botta … il mio è il mese finale poi ti seguo per ora mi riposo ma non me la sento di essere così categorica nel dire basta
AntonelaPartecipanteSi seconda blastocite o fatto pre impianto era aposto. Ma prima no fatto e cuela a atichito ma sa fermato. Visto che a giugno faccio 41 anni la speranza e sempre dimeno..gea cello anni di medicine e tanto stress no so ma cuesto anno e stato piu duro.e normale 2022 che e morto mio papa..piu brutti e tristi anni della mia vita..per adesso provo a trovare cuela forza e optimista.No pensare solo cose negative si no non cello farò mai.devo fare come prima io faccio posibile che cello forza resto dipendente di doctore e dio sa cosa e scrito per tute noi..un abbraccio a tutte. E no perdere la speranza..e ultima a morire..😘😘😘😘
SteffyPartecipanteSar.g mi dispiace tanto, abbiamo fatto il pick up lo stesso giorno….e in un mese si è vanificato tutto …
Che ingiustizia. Non ho parole, e non so che dire…Non sono una persona con un grande ottimismo in generale…
Facciamoci forza…💔
AntonelaPartecipantePaola82PartecipanteSarg ❤️..quanto ti capisco e mi ritrovo nelle tue parole! Anch’io rispondo bene alle stimolazioni, la prima 9 follicoli e la seconda 11..credo che il problema sia la qualità ma la mia ginecologa mi ha detto di non mollare perché può capitare il ciclo no,bisogna tentare! C’è chi riesce subito e chi no…non vuoi provare in un altro centro? Magari pubblico perché da quello che ho capito i protocolli sono quelli ma almeno si risparmiano soldi!…io mi ritrovo in lista per la terza volta in un centro pubblico,sempre lo stesso,ma ho la ginecologa privata che è specializzata in pma e che preferisco non cambiare! Spero di riuscire a fare pgta dopo il prossimo pick up anche se lei mi è sembrata scettica. Sarg, non mollare…💫🤗😘
AgaPartecipantePer farsi un’idea, Ida e Antonela: guardate questo grafico che mostra come si impenna la probabilità di avere un ovocita malato dopo i quaranta. Io su tre analizzati ne avevo due malati e ho avuto fortuna di trovare uno sano ma questa chance si assottiglia nel tempo. I dottori onesti dovrebbero farci vedere queste statistiche. A me la dottoressa mi ha detto subito questo, cioè che la maggior parte dei miei ovociti sarebbero stati malati.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.AgaPartecipanteE bisogna considerare tutti quelli che non arrivano allo stadio di blastocisti, che non si fecondano o si fermano prima, perché anche quelli probabilmente non sono sani. Quindi nel mio caso la percentuale di successo è stata 1 su 10…
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSAR.g ho letto solo ora delle due blasto nn sane….mi spiace tantissimo. Capisco la tua posizione e davvero nn pensavo mio marito accettasse il ns piano B. Ma all’inizio di questo percorso nn pensavo nemmeno io che avrei potuto considerarlo. La gravidanza della scorsa estate mi ha dato la forza e seguendo alcuni video sull’aspetto psicologico del processo mi sono convinta di quando mi sbagliassi con i miei pregiudizi (davvero uno psicologo pma può cambiarti la vita). Tuttavia sono convinta che dopo averle provate tutte, se nn avessi potuto comunque rimanere incinta, avrei sicuramente trovato la forza di girare pagina, perché senza rimpianti nella vita ci sono tante cose belle oltre la maternità che avrei saputo cogliere. Io spero sempre che ci ripensi ma appoggio qualsiasi tua scelta 💔
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 17 giorni.