- Questo topic ha 54,565 risposte, 312 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Aga.
-
Vane
PartecipanteBuonasera ragazze, scusate ma ho avuto problemi per entrare al sito, non so cosa sia successo.
Lappy è normale sentirsi così ogni tanto, siamo essere umani, non macchine, a volte abbiamo bisogno di una giornata di tristezza per riprendere forze.
@Noemi continua a chiamare, visto che loro non si muovono, è giusto avere una risposta.@Roy speriamo ti chiamano i presto.
@Bio come va?
@Fluberry l’ansia prima delle beta è bruttissima, cerca di mantenerti impegnata.
@Sony come stai?
@Tizy news?????@Emis che bello leggerti!!!!
Un abbraccio a tutte!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio99 se può esserti di aiuto, a me i ginecologi hanno detto di comportarmi nei giorni pt con se non lo avessi fatto. Io poi mi faccio le mie paranoie, ma a me hanno sempre detto che se una gravidanza sana deve partire parte in qualunque condizione. E questo me lo hanno rimarcato anche dopo l’aborto.
Non so chi ha più ragione o meno, credo che il non pensare troppo oddio non devo fare questo, oddio non devo fare quello possa diminuire lo stress che è la cosa peggiore in questo percorso. 😘😘😘Bio99
Partecipante@Sony, ti capisco! diciamo che la prima volta (quando feci omologa) son partita con l’approccio, ahimè, sbagliato..cioè nella mia testa ero convinta che ce l’avrei fatta..poi ho capito che è tutto un giro di percentuali e di predisposizione fisica alla risposta! stavolta sono fiduciosa, ma leggendo anche le vostre vicende, mi rendo conto che è tutto un punto interrogativo! in questi giorni sono relativamente tranquilla, ma posso immaginare che dopo il transfer tutto cambi..fosse solo il dover mettere attenzione alle azioni…”non fare questo, non fare quello, mi fa male lì…”..ogni cosa ti ricorda che sei nel mezzo della strada! per quanto riguarda le ansie..certo siamo proprio agli inizi: come dissi tempo fa, quelle ci accompagneranno in tutti i 9 mesi! tutte le cadute/delusioni/traumi subiti non fanno altro che alimentare la paura! ma noi siamo forti e ce la faremo! ti abbraccio 💘
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Tizy ciao finalmente ti hanno confermato con maggiori sicurezze lo stato di maturazione e crescita degli ovociti? Ti hanno accennato al transfer?
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Lappy2005Lappy se ce la facessero solo quelle fortemente motivate e che ci credono davvero, credo che la pma non avrebbe quasi risultati.
Chiunque si sottopone ai protocolli che seguiamo sia motivato, chi più chi meno perché dipende anche dal carattere e al livello di pessimismo che raggiungiamo.
CREDERCI, tutte ci crediamo, forse alcune persone sono più realiste di altre perché hanno ben presente i problemi che la coppia ha, qualche dubbio ce lo concedete ogni tanto?Cerca di tirarti su fisicamente e psicologicamente prima di affrontare il nuovo transfer, per l’estero prova a chiedere consiglio anche alla tua ginecologa di fiducia.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Roy@Roy fai bene. Io ho detto addio ai test di ovulazione perché mi mettono ansia.
Perciò mi regolo più o meno sui sintomi dell’ovulazione che mi invia il mio corpo.
Io spero che ti chiamino dal centro e ti diano le informazioni che mancano, in modo da programmare meglio i prossimi passi.Anonimo
InattivoNoemi mi spiace veramente tanto per le non comunicazioni del centro che deve farti l’Isteroscopia, riprova domani ancora a chiamare. Anche io sono una persona che ha sempre paura di chiamare e chiedere, ma alla fine è anche nostro diritto avere informazioni per poter organizzare i nostri impegni, mica possiamo sempre stare lì a pendere dalle decisioni di infermieri, segreterie, medici e poi fare i salti mortali per sistemare le nostre agende e appuntamenti. Viviamo mica solo di pma.
Un bacio 💋Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao @Bio, in questi giorni sto cercando anche io di spostare questa filosofia, mi rendo conto però che non è sempre semplice come sembra.
Ci sono momenti che non ci penso per niente e altri, soprattutto quando si mettono di mezzo i sintomi degli ormoni che mi viene la tristezza. Devo dire che questa stimolazione rispetto il criotransfer e la prima ICSI, la sto prendendo molto meglio, ho meno timori, so già cosa mi aspetta se le beta risulteranno negative, so anche che se le beta risultassero positive non si può subito cantare vittoria, mi rendo conto infatti che la strada per avere un po’ di tranquillità è ancora lunghissima. Perciò cerco di non caricarmi troppo di responsabilità e di ansie inutili.
Ormai mancano 6 giorni e sto cercando davvero di viverli come se nulla fosse.
Provo con questa strategia. Poi si vedrà so che se risultassero negative le beta avrò quella giornata buia, ma poi comunque andrò avanti.Peccato che soffro tanto il progesterone, se no questa volta starei molto meglio delle altre volte.
Bio99
Partecipante@Lappy..il fattore psicologico è determinante! …ho visto donne (che poi ce l’hanno fatta) prendere questi percorsi come “passeggiate”…cioè approcciarsi con lo spirito “se va è bene, altrimenti ci avrò provato e/o ritenterò”! è lo spirito giusto! Certo mi rendo conto che ogni percorso è a sè..durante la stimolazione per omologa, per esempio, personalmente mi sono stressata di più per recuperare i farmaci…un vai e vieni continuo dalla farmacia..questa volta, per esempio, meno farmaci, meno stress …sto cercando anche io di sposare il motto di cui sopra..ma mi rendo conto che non è semplice! perchè uno spera sempre che questa sia la volta buona! il covid poi si mette di mezzo..per certi versi mi aiuta un po’ di più, perchè sono meno stressata fisicamente (esco di meno per lavoro e per altro..ho modo quindi di passare giornate meno frenetiche..), per altri è meno favorevole, perchè si hanno meno occasioni di svago e più tempo per pensare e rimuginare! cerca di provare a ricaricarti..in qualche modo! per poi ripartire un po’ più in forma, quantomeno psicologicamente!
@Noemi…che stress! anche io penso che quando ti chiameranno faranno tutto nel giro di pochi giorni! Certo non avere una data…una tappa..rendere tutto instabile! Anche io ..dovrei fare il transfer a giorni (nella mia testa), ma nulla di confermato …cioè..non vorrei giungesse la sorpresa last minute 😵@Roy..invochiamo Madre Natura..che pure Lei, oltre alla Pma, ci deve mettere del suo ..e che diavolo 😅
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNessuna novità per me. Sto già puntando all’inizio del ciclo e all’individuazione dell’ovulazione … che Madre Natura sia con me! Se poi arriva la telefonata , cambio eventualmente programma.
Noemi
PartecipanteRoy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemisecondo me ti chiamano con uno/due giorni di preavviso, non di più. quindi fai ancora in tempo. so che è difficile l’attesa. per sabato faresti ancora in tempo.
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyLui pensava di farmi istero o domani o sabato ma invece non è così uffaaaaaaa
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGià fatto purtroppo mi ha detto che devono telefonare a breve per gli esami preoperatori e visita anestesista ma io non sento nessuno per lui dovevano chiamarmi entro domenica scorsa
Roy
PartecipanteNoemi carissima, so come ti senti. e hai ragione perchè quando ci viene detto “entro domenica la chiamiamo”, noi aspettiamo quella telefonata. e sia ieri mattina, sia oggi ti hanno dato la risposta generica “la richiamiamo noi”…. e poi silenzio assoluto. hai ragione a sentirti abbattuta, però siamo nelle loro mani. se il tuo centro ti ha consigliato questa istero prima del transfert, allora devi assolutamente farla. se il ciclo ti arriva il 1/4 hai ancora giorni di margine.
perchè non provi a contattare il medico da cui sei andata a visita lunedì scorso? magari ti sa dare una risposta diversa o sollecita l’inserimento della tua istero.Noemi
PartecipanteRagazze sono veramente arrabbiata e ho le mani legate non so cosa fare anche stamattina ho telefonato mi hanno detto che avrebbero richiamato ma sono le 14,23 e non ho sentito nessuno ora mi chiedo perche? Che comportamento è questo ? Ancora sai che è un centro privato ? Sono molto triste abbattuta e demoralizzata perché sto perdendo tempo prezioso e non so che fare ,io non voglio in nessun modo rinunciare alla mia blast una meravigliosa che mi sta aspettando ma questo era l’unico centro che ho trovato che c era quasi niente lista di attesa ,voi che siete più lucide cosa mi
Consigliate ? Scusatemi tanto se sono una rompiscatole ma credetemi ho paura di non riuscire a fare questa isteroscopia
😢😢😢😢😢😢😢😢😭😭😭😭Roy
PartecipanteLappy, mi spiace che la dottoressa ti abbia detto “ce la fanno solo quelle che sono fortemente motivate e che ci credono davvero..”. nessuna di noi merita una frase simile. la motivazione può essere elevatissima, ma è imprevedibile tutto in pma, ogni passaggio. dall’esperienza di Sara possiamo capire che può essere difficile avere i farmaci prescritti!! cerca di toglierti quelle parole dalla mente e concentrati su te stessa. a volte serve staccare la spina per qualche giorno e poi, improvvisamente, le idee si fanno più chiare.
ci sono tanti imprevisti, attese, timori. noi tutte siamo motivate, tu inclusa. cerca di far passare qualche giorno e poi avrai energie nuove.Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lappy2005lappy spero che non ti arrabbi per quello che ti ho scritto e’ solo una mia valutazione ma non ti giudico affatto ti capisco perfettamente
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lappy2005Lappy capisco perfettamente il tuo stato d ‘animo ma dalle tue parole capisco che hai bisogno di staccare la spina almeno per un mese ti sento poco combattiva e in questo percorso bisogna esserlo siamo sole e dobbiamo fare ci coraggio anche perché chi ci circonda mariti
Compresi non possono capire quello che proviamo ,ci provano ma non capiranno mai … fossi in te mi prenderei una pausa per ricaricare le batterie e poi partirei come un razzo valuta bene il tuo stato mentale se non ti senti pronta aspetta 😘😘😘Lappy2005
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Perché mi ha visto stanchissima rispetto al mese scorso… e lei mi ha risposto che ce la fanno solo quelle che sono fortemente motivate e che ci credono davvero.. perché come sappiamo anche noi, è devastante sia dal punto di vista fisico, psichico ed infine economico. Siamo o sono…già ko ancora prima del prossimo transfer… ma spero di riprendermi e di crederci…
Per questi giorni è così perdonatemi…sono veramente in crisi mistica.Bio99
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lappy2005@Lappy che intendi quando la ginecologa dice che questi percorsi non sono per tutti?
Comunque anche io che sono in corsa per ovo in Italia guardo avanti…ho dato uno sguardo all’estero .. così per farmi un’idea… 🙄 ovviamente spero di non averne bisogno… 🤞
Anonimo
InattivoRagazze coraggio, non abbattiamoci, guardiamo avanti e continuiamo il viaggio!!!
Sono cn voi, so cosa significa attendere, sperare, cadere, ma tutto ci fortifica e aiuta a superare nostri limiti in direzione del nostro obiettivo, forza eh 💪🏻💪🏻🍀!!!
Vi abbraccio tutte e spero la giornata porti notizie a tutte!!
@Sony, @Lappy, @Coccinella coraggio, sfogatevi e vivete tutte le sensazioni del momento, vi fortificheranno per proseguire 🍀🌈💪🏻💪🏻!!!Lappy2005
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiHai ragione e chi meglio di voi mi capisce… non so .. non vedo la luce… e lo so che scrivere queste cose non incoraggia ma anzi al contrario deprime… ma è più forte di me…
In questi giorni..vi leggo …leggo su altri forum … penso a me e al passo successivo dopo che avrò terminato il mio percorso a Roma… mi sto chiedendo se ho ancora voglia di farmi un giro in giostra con un ‘ altra stimolazione o se passare all’ovodonazione ma all’ estero…solo perché vorrei provare un protocollo diverso da quello italiano… e quindi consumo queste poche energie rimaste per farmi tutte queste domande… ieri la ginecologa che mi ha fatto l’ ecografia mi ha detto che questi percorsi non sono per tutti ..e mi sento di darle ragione… almeno per quanto riguarda me…ora sto curiosando per la spagna…ma anche lì…ma a chi ti rivolgi? Si apre un altro mondo e quanti centri ci sono…🙈😥Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lappy2005Cara Lappy , che ti succede piangi è sfogati ma poi forza sei una donna una guerriera … ti capisco ma bisogna andare avanti un abbraccio forte e se vuoi parlare sfogarti sono qui fallo pure