La domanda che mi fai, come stai?, è difficile. Non voglio essere triste ma questa prima stimolazione a zero risultati è stata una doccia fredda. Non sono una stupida e le cose mi sono state dette tante volte ma non immaginavo di non arrivare a produrre nemmeno un follicolo e di avere dei valori così agghiaccianti a fine stimolazione.
Ieri mi sono concessa un momento di commozione con una mia carissima amica. Lei mi ha detto quello che avrei detto anch’io a chiunque altro nella mia situazione: cambi farmaco, parti con un dosaggio subito alto, l’estradiolo potrebbe essere più alto nella prossima stimolazione.
Non riesco a fare mie queste parole, non riesco a farle entrare nel cuore. È tutto blindato ora, sono chiusa a qualsiasi barlume.
Tutto questo non vuol dire che mi fermo. Dentro di me c’è un istinto naturale a percorrere il percorribile. Vorrei solo che ci fosse più gioia e più fede. Io e Nostra Signora della PMA abbiamo litigato. Aspetto di fare pace con lei sapendo che dovrò essere io a riavvicinarmi, nostra Signora è troppo permalosa