- Questo topic ha 52,571 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 8 ore fa da Michi.
-
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82
Ciao Paola82, mi spiace tantissimo perchè noi dovremmo avere il diritto di curarci!
D’altra parte ho sentito anche gente col cancro che aveva menate a curarsi perchè aveva terminato le ore a disposizione per la chemio e rischiava di non essere pagato, pur magari non subendo il licenziamento però dico, con tutto che una deve farsi forza contro un male terribile, si deve pure preoccupare di avere lo stipendio decurtato?!Ovviamente non dico che chi è affetto dall’infertilità non debba avere gli stessi diritti, ma neppure per le malattie gravi ‘riconosciute’ in Italia c’è tutta sta delicatezza nel mondo del lavoro. Come ha detto Aga, brava che reagisci e se il lavoro ti stressa così tanto è giusto anche staccarsi. Ti auguro che tutto si incastri per il meglio😍
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 8 giorni.MichiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paola82 ma che stronzo!!!!!!!!! Mi dispiace molto, ma mi sembri sollevata e questa è la cosa più importante!!!!!
Spero che ti porti fortuna per la PMA questo cambiamento!!!
nella sfortuna del licenziamento almeno c’è la disoccupazione e puoi stare serena un po’!
Io mi devo dimettere per andarmene da questo inferno, infatti sto pensando di aprirmi la partita iva per fare una cosa che mi piace finalmente!!!!!AvSirioPartecipanteBuongiorno a tutte. Ho bisogno di un consiglio. Ho 42 anni e mezzo. Arrivo da un omologa andata male 4 follicoli prelevato 1 arrivato a blastociti, fatto transfer e successivamente beta negative.
Secondo voi riuscirò a trovare un centro che mi faccia tentare ancora con omologa in convenzione? Accetto qualsiasi consiglio.
GrazieAntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AvSirioIo o fatto privatamente ma con sns so che poi fare 3 volte..privatamente cuanto celafai soldi..ma dipende di regione e eta che si po fare.fine a 43 so che si po siguro a lombardia..e dopo dipende..3 tentativi celai siguro…con ticket..
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AvSirioDipende di che regione cisei.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AvSirioCiao cara, io ho fatto due tentativi a 40 anni e mezzo: il primo (in Humanitas dove ci vogliono 5/6 mesi con esami a posto per iniziare la stimolazione) dove con 5 maturi ho ottenuto due embrioni di 3 giorni e beta positive ma con trisomia (quindi interrotta gravidanza al 4 mese). Il secondo a 41 anni appena compiuti in San Raffaele (con esami a posto sono più veloci, 3 mesi per iniziare) dove ho ottenuto solo 2 maturi e un embrione con beta negative.
Dopo due tentativi sono passata ad ovo in privato ma ti consiglio di verificare l’eta max in San Raffaele perchè sono abbastanza veloci con le liste in convenzione. Magari rientri per un tentativo che se ne hai fatto solo uno credo diano una seconda possibilità. Poi dipende dal tuo AMH ed esami etc. Tipo a me al San Raffaele con due tentativi e amh sceso a 0,70 mi hanno detto francamente che se volevo un figlio a breve era meglio passare ad ovo. Ma se avessi insistito per riprendere un’altra stimolazione, magari me la facevano fare…..
un abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 8 giorni.AvSirioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Grazie per i consigli. Purtroppo io al san Raffaele volevo evitare di andare. Sono stata per un colloquio a febbraio ed ho avuto una brutta impressione. Lo so che sono veloci per omologa … Ma speravo in qualche altro centro , tipo Demetra.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AvSirioIo si no va bene cuesto transfer andro a macedonia meloni. Gea o fatto una visita pero privata con la doctoresa valeria limprandi lei e directrice di centro pma di la..ma no so ancora…io spero che andra bene il transfer…
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AvSirioA chi ti sei rivolta? Dipende anche dalla dottoressa a cui ti rivolgi perche quelle che sono disponibili subito sono anche quelle meno gettonate ed empatiche. Se prendi appuntamento con una brava, magari aspetti un poco di più ma ti assicuro che cambia. Mi sembra che io ho incontrato la Delprato l’ultima volta ed è piaciuta a mio marito. Solo che per eterologa sono andata altrove tanto il costo era uguale
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 8 giorni.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AvSirioDonne aggiorno anche voi, l’endometrite è sparita quindi ho fatto un passo avanti!
Penso che non avrò sorprese dalla biopsia allo stomaco, visto che visivamente mi hanno detto i medici che non vedevano nulla. Rimaniamo ottimiste, oggi sono contenta💖Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 8 giorni.Paola82PartecipanteGrazie ragazze per il supporto ❤️ si stronzo,ma in questi 8 anni che ho lavorato con lui è stato anche peggio! Ecco perché sono sollevata di andare via,mi dispiace perché cmq questo lavoro era la mia quotidianità, ma adesso ho un’altra priorità e soprattutto devo pensare a me e riprendermi la vita! Ho il mio compagno che mi appoggia e da tempo mi diceva di mandarlo a cagare,penso che inizierà anche una nuova fase per noi senza lo stress del mio lavoro…ci credo e ci spero!! 🍀🍀💪
Idaaaaa dicci qualcosa!!
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paola82 ottimo che il tuo compagno ti appoggi!!
Sarà un nuovo inizio anche per te, solo positività😍😍Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 8 giorni.AvSirioPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ero con la Potenza. Abbiamo atteso 3 ore e poi ci ha liquidati in pochi minuti…
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AvSirioCuesta e da san Raffaelo milano e una arogante o sentito…no so guarda io fine adesso o visto 3 a milano cuesto anno e tutti erano bravi e parlavano la nostra lingua no con parole di doctori ma con le nostre parole a capire…bene tutto..ma forse che o fatto pure privatamente..e la Cristina passadore e mia ginecologa da 6 anni..ma solo privatamente lavoro lei..fa biopsia. Test tampone. Ma no lavora a ospetale..lei a fatto che o conosciuto il professore Guido ambrosini..uno bravo ma pure caro…come tutti ormai…
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Non ci sono parole x definirlo…. Io ho fatto sono in stanza che aspetto le dimissioni… spero di non perdere l aereo
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AvSiriomi spiace molto, anche a me è capitato di notare che facessero spesso aspettare dai 30 ai 60 minuti ma mai più di questo….in effetti in Humanitas per ritardi simili si scusavano almeno…..però poi le liste di attesa erano proibitive.
E comunque quando la mia villocentesi ha confermato la trisomia e li ho chiamati (Humanitas intendo) mi hanno liquidato al telefono dicendo che la PGTA era inutile per i pochi ovociti che producevo (che con un unica stimolazione come fanno a saperlo per certo, avevo buon AMH e 9 antrali contati?!) e poi che se volevo riprovarci il primo posto era a gennaio (da agosto) mentre mi consigliavano nel frattempo di fare il cariotipo e tornare da loro verso novembre per la preparazione. E’ vero che mi hanno evitato di tornare da loro per niente, però forse un conforto in più ci stava data la situazione……
A Novembre ero già a fare la nuova stimolazione al San Raffaele con tutto che dovevo ancora registrarmi da loro..
Ti auguro di essere più fortunata al Demetra….io avrei apprezzato che mi avessero proposto un dual stim anche pagando la differenza, magari li la fanno perchè alla ns età potrebbe fare la differenza.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 8 giorni.Gatita77PartecipanteCiao ragazze,
Vi aggiorno sul mio stato depressivo 😞
Ieri ho fatto colloquio con il dottore e praticamente, suggerisce di passare ad eterologa visto i 2 tentativi andati male, dicendo che non possiamo aspettare molto perché ci sono problemi anche nel seme che rischia di peggiorare.
Però ha anche detto che se voglio fare un altro tentativo di omologa, l’ultimo, non mi blocca ma che se esce 1 solo follicolo magari valutiamo se neanche fare il pick up.Io sto in para totale…
Non sono pronta x passare a eterologa. Ho mille dubbi di non sentirlo mio o non vederlo che mi somigli… 🙈
D’altra parte non voglio impuntarmi…
Non so cosa fare, se fare anche questo terzo tentativo oppure no.
Il mio compagno che sarebbe già pronto x l’etero, dice di farlo piuttosto che poi mi resti il dubbio su come sarebbe andata.Io non vorrei fare l’egoista o ritardare ulteriormente ma appunto, non so se riesci a metabolizzare l’eterologa…
😞😢
AntonelaPartecipanteAntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Da me e contrario .no vole mio marito mai e mai..ma io sii…😌😌😌😌
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Ciao Gatita77, pur essendo di parte, ti confermo che anche io ho avuto i miei dubbi come te.
Però mi sono informata basandomi sull’esperienza delle donne che hanno invece optato per eterologa (leggendo articoli, forum e esperienze raccontate in video) e sulle interviste che ho visto dal punto di vista delle psicologhe in PMA.
Ho seguito i servizi di una certa Loredana di one of many che ha fatto su you tube e instagram dove si è parlato ampiamente su questo argomento.
I timori che esprimi vengono spesso dalla nostra ignoranza in materia (perdona la parola ma io mi ci metto dentro) perchè in Italia sto argomento è tabu e molti che non ci sono dentro sono contrari per partita presa, per forza ci facciamo influenzare negativamente.
Io ho solo 41 anni ma davvero non mi sono sentita di perdere tempo e poi sono anche realista come persona. Ti assicuro che nessuna si è pentita di aver fatto eterologa una volta partorito il bimbo e tenendolo in braccio…mentre a non farlo si rischia di avere rimpianti tutta la vita.ti interroghi sulle somiglianze ma davvero i figli biologici ci assomigliano al 100% o a volte assomigliano più ad uno zio o ad un nonno….che poi se sono defunti nessuno lo saprà mail…..ti interroghi sul fatto di non sentirlo tuo ma pensi che dopo 9 mesi che lo porti in pancia ed infinite ecografie non lo amerai alla follia….
scusami, volevo solo farti un sunto dei miei ragionamenti…….
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 8 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra io sono la stessa opinione che celai te..9 mesi li diamo il nostro sangue a inizio e dopo e tutto come il mio figlio..io li dico a mio marito la sperma e tua per che no voii e nostro figlio uguale..ma no ce modo a farlo cambiare idea.e pure i doctori no sono a mio favore per che loro dicono che io cello un hormone antimulleriano e da dio e pure mio marito la sua e buona..no so guarda ma si e per me io farei subito eterologa…ma come no sono sola a decidere.no posso fare nulla solo sperando che va bene cuesto transfer…e lo spero di core…😊😊😊
SteffyPartecipanteCiao ragazze, oggi sono in orario continuato…ma approfitto di un momento caffè per scrivervi e leggervi…
Paola…se sei arrivata a questa decisione vuol dire che eri davvero piena..ed è legittimo e giusto che tu possa respirare un attimo e prenderti il tuo tempo…del resto, per come hai descritto il capo, non mi pare tu abbia perso grandi occasioni e umanità…che vada a fanculo!
Eldra sono contenta che ti sia tolta il pensiero endometrite…puoi depennare un ostacolo…adesso vedrai che anche lo stomaco torna a posto con la cura.
E siamo ad inizio giugno…anche manca un bel po’ fino a fine luglio..
il tempo c’è!Anto tesoro fai test sabato?
Come ti senti?Deny buona cova!
Gatita valuta quanto tempo “perderesti” con ancora un tentativo…
Personalmente, dopo 1 tentativo di omologa, ma con un amh ad oggi di 0,14, quindi un 3% di possibilità e con rischio di ovuli vecchi e mal combinati…ho preferito passare subito ad eterologa.
Già a 42 anni e mezzo mi sento vecchia e fuori tempo massimo…e sto cercando di ottimizzare i tempi..
Mi sono svegliata già troppo tardi rispetto al mio orologio biologico!
Poi il discorso somiglianza oddio…credo che la ricerca sia mirata su tutti i fronti…Un bacio a tutte ♥️
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77aggiungo anche questo perchè poi mi vengono in mente anche altri punti dei miei ragionamenti:
in merito alla somiglianza ti confermo che la clinica sceglie in merito ai tuoi caratteri tipo altezza, peso, colore pelle, colore occhi e colore e tipologia dei capelli. Ma se scegli una clinica privata che fa le selezioni interne delle donatrici e non compra gli ovociti da fuori, possono confrontare la tua foto (perchè loro paziente diretta) con la foto della donatrice ottenendo così anche gli stessi tratti somatici, la forma degli occhi o del viso.
a tutto ciò si aggiunge il passaggio di informazioni tra la mamma e il feto che fanno ad influenzare la crescita dello stesso indirizzando i dati contenuti dei geni, così che il bimbo ottiene qualcosa dalla madre pur non avendo i geni suoi originali…..si chiama EPIGENETICA.
Tante donne dicono che il bimbo/bimba gli assomigli tantissimo nonostante siano ovo donati..spero di esserti utile…
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 8 giorni.Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyBene Deny,come ti senti? ora un pò di riposo e vedrai che riuscirai a prendere l’aereo in tempo!
Gatita immagino i tuoi pensieri,ma anch’io mi sento di dirti le stesse cose di Eldra,pur non facendo eterologa. È un’opzione a cui noi abbiamo pensato nel caso in cui anche questo pick up andrà male..però ti dico la verità, non so se al momento di decidere sarò così sicura! Io ti direi di riprovare un’ultima volta con la stimolazione,a maggior ragione se il dottore ti evita il pick up con un solo follicolo…ha ragione tuo marito, così non avrai dubbi.
Steffy parole giuste 😁AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySteffy no e che tanto cambiamento..dolori di schiena..testa un po da oggi e tanto a urinare ma sonoo da botta di hormoni che prendo..no so nemmeno io piu coza dire .ma si sabato e din novo negativo simnifica che e andato male.io sono optimista fine a fine..sara dura ma si vedra..grazie cara e buona giornata..