- Questo topic ha 54,600 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 17 ore fa da Giovannina.
-
Giovannina
Partecipanteragazze come state??!! Io dopo 6 mesi finalmente riesco iniziare la preparazione per in transfer…3 settinane fa ho avuto il fuoco di sant’antonio e ora il centro vuole farmi rifare gli esami per capire se sono ancora positiva… secondo voi mi stoppano se risulto positiva? Che cosa può comportare?
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 8 mesi circa)Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyForza vedrai andrà bene 💪ma stai nel gruppo su Telegram?con Antonella xke non ci sono più e non vi trovo mi potete inviare un messaggio 🙏
Aspetto il sole dopo la tempestaDonny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare sono in procinto di fare il transfer della mia unica blasto sana superstite, ricordi? Mio figlio ha compiuto da poco 2 anni lo amo alla follia e lui ama me, è un supermammone!!! Sono anche in lista con ssn per ovo se dovesse andare male prima di compiere 46 anni e uscire fuori convenzione. Sia al Policlinico di Napoli che con Irollo.
Sono stanca e super impegnata ma il desiderio di dare una compagnia al mio piccolino è più forte di tutto. Ti mando un mega bacio, a te come va?Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Buona sera in bocca al lupo.ma stai anche tu nel gruppo Telegram?gli dici ad Antonella be non riesco più ad entrare nel gruppo non le trovo più
Aspetto il sole dopo la tempestaBio99
Partecipanteciao @Tita..io ho fatto eterologa, un solo ciclo di omologa in Italia, uno di eterologa in Italia ed uno all’estero.
Non mi sono mai stati riscontrati dei problemi… penso che però il mio primo aborto sia stato causato dalla mutazione MTHFR che ho in omozigosi…
Quando sono approdata in Spagna ho fatto altri approfondimenti (anche a livello endometriale, ma è risultato tutto ok.. in Italia invece dicevano che avevo problemi di natura immunologica e ho fatto plaquenil per mesi…oltre ad infusioni costosissime!). C’è da dire che il 50% del successo è dovuto all’embrione…se questo non è forte…non ci sono santi.
In Spagna mi hanno fatto fare la diagnosi pre impianto per alcune lievi alterazioni dello sperma (venute fuori dal fish e tunnel test).
Fanno anche tantissimi esami di compatibilità tra sperma e donatrice…hanno tecniche avanzate ed uno scrupolo eccelsi. Sono avanti in tante cose…oltre al fatto che ti senti accolta e non buttata nello sconforto e nel nulla! Poi ovviamente sono medici anche loro, non ti danno mai il 100%..ma in linea generale ti seguono tanto. Io feci anche delle instillazioni uterine di HCG prima del transfer..non so per quale motivo.. il dottore mi fece capire che queste aiutavano l’attecchimento. Conosco altre ragazze italiane (dal forum) che insieme a me hanno fatto il transfer lì al Bernabeu…tutte avevamo protocolli diversi, pur apparentemente tutte senza problematiche. Vuol dire che ognuna di noi ha peculiarità ben diverse dal punto di vista sanitario che noi non cogliamo..ed un passato che dice tanto! ..ovviamente tutte siamo diventate mamme! Questo per dirvi che vale veramente la pena buttarsi..non è facile per tantissimi motivi..le paure sono sempre alte! però col senno del poi devo obbligatoriamente esaltare il mio centro, perchè ha fatto la differenza..
ah. ..e non dimentico mai il medico del centro italiano in cui feci omologa ed eterologa (da quest’ultima recuperai solo una biochimica)..mi disse “vai in Spagna: conosco un sacco di ragazze che anche con un solo tentativo tornano incinte in Italia”!
forza ragazze…
ah..qualcuna prova anche omologa all’estero…però ovviamente questa è un po’ più impegnativa in termini di tempo…ma se si può…. 🙂ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Scarlet83@Mare26 non riesco nemmeno più a leggere il forum dal pc da tutte le pubblicità che coprono i comandi…assurdo sto portale!
Antonela sta aspettando di ricominciare la stimolazione a breve mentre io aspetto di trasferire l’ultima blasto dopo che ho abortito all 7a la seconda che ho trasferito (dopo Natale). Per fortuna ho buttato tutto fuori naturalmente.
La Rovere mi ha dato da prendere Plaquenil e Cardioaspirina ma non tollero quest’ultima a livello di stomaco. Lei suggerirebbe il gastro protettore ma io vorrei evitare di prenderlo per un anno intero dato che lo dovrei prendere questi due mesi di attesa al transfer e poi se va tutto bene si continua anche dopo…..ora sono in cura dalla Colombo, domani facciamo l’endometriocoltura. Sentirò anche lei che dice.
Oltre a tutto abbiamo scoperto da poco che il mio amatissimo jack russel di 11 anni probabilmente ha un tumore alla zampetta anche se sembra stare molto bene a parte zoppicare….quindi ho lo stomaco devastato, l’umore sotto le scarpe e nessun transfer in vista a breve.
A parte questo devo appunto definire con la Colombo i prossimi passi, poi andare a parlare con il centro cercando di non far incazzare la Vucetich per il fatto di essermi rivolta esternamente alla Colombo, firmare i documenti per far arrivare l’ultima blasto eterologa dalla Spagna e sperare che vada in porto…..ma la Colombo ha espresso dei dubbi sullo sperma del marito quindi boh….
Nessuna fiducia nell’immediato futuro e tanta tristezza…..
Lo so gli animali sono animali e il mio cane non è giovane, ma non capisco perchè proprio ora debba stare male….altro che presentare il cane anziano al nuovo arrivato….qua muore tutto prima di fare alcuna presentazione, feti e animali pelosi…niente sono molto giù
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 24 giorni.Tita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Ciao Bio99
Hai fatto omologa?
Ci racconti come è andata?Mare26
Partecipanteciao ragazze come state?
Mi aggiornate?@Eldra? @Antonela? Transfer in vista?
State sentendo @Snap e @Donny?
Noi tutto bene, il mio cucciolo cresce!
Passo per incoraggiarvi a non mollare anche quando sembra impossibile è possibile!!!!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Roy
PartecipanteCiao Bio99, che piaceere risentirti!!! noi veterane… il pensiero c’è sempre!
fai bene a riprovarci! faccio il tifo per te!!
cate, cerca di non focalizzarti troppo sulla classificazione… è solo uno degli aspetti che può influire sull’evoluzione del tutto…. tu parla al tuo embrioncino nel modo più dolce che puoi perchè ha bisogno di questo indipendentemente dalla classificazione morfolopgica!vedo che il forum è meno utilizzato… io non ho istagram e ogni tanto leggo qui.
jam, so che alcuni centri non fanno il pick up se non ci sono abbastanza ovoociti. considera però che ogni ciclo e ogni stimolazione è a sè. quindi: avanti tutta!
katia, che io sappia in libea generale preferiscono arrivare a blasto.. ma se , per età, o altre valutazioni, non sono certi che l’embrione arrivi al 5-6° giorno in laboratorio, allora preferiscono impiantare in utero e lasciare alla natura il suo corso…. l’utero è sempre l’utero!
a me hanno sempre detto che oltre al momento della fecondazione, un altro passaggio cardine è il terzo giorno (momento in cui è pià probabile avere degli stop evolutivi dell’embrione)un caro abbraccio a tutte!!
Cate25
PartecipanteCiao ragazze,so che in questo gruppo ci sono delle “veterane” ed ho bisogno delle vostre conoscenze.Ieri ho fatto il mio primo transfer da fresco,
Mi hanno trasferito un embrione al secondo giorno, grado 2a – 4 cellule + rari frammenti. Qualcuna di voi mi sa spiegare meglio la classificazione degli embrioni? Trovo informazioni differenti e non ho avuto la possibilità per ora,di parlare con il gine che ha effettuato il transfer.grazie in anticipo per il vostro supporto.jam81
PartecipanteBuongiorno ragazze, vi leggo da qualche mese, perchè a 44 anni, dopo 3 anni di ricerca ed una biochimica, io e il mio compagno abbiamo deciso di fare ICSI. Spermiogramma non proprio bellissimo, io AMH basso 0.41 ed fsh 8. Mese scorso con ciclo arrivato il 27 febbraio ed anticipatosi con macchioline marroni 2gg prima ( sono abbastanza regolare ogni 27gg) il 28 ho iniziato stimolazione, 300pureon +150 meriofert. Prima eco il 4 marzo con estradiolo 100pg e lh 4.7mui, 1 follicolo a sx di 14mm , 1 a dx inferiore a 10mm, più un altro minuscolo, quindi non classificato. Dal 5 ho iniziato antagonista, ma il 6 il ginecologo ha deciso di interrompere perchè con un solo follicolo non mi voleva portare al pick up. Ieri eco di controllo, follicoli non più cresciuti e dall’co si è visto il ciclo in arrivo al massimo tra una settimana. Ora ho mille dubbi e paure, voi cosa ne pensate?
Bio99
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaNo Coccinella, io ho 46 anni come te. Non so perché quando mi iscrissi ho messo 99..forse per la fretta. Io ho fatto tutto ad Alicante al Bernabeu. Mi sono trovata tanto bene… Anche del marques ho sentito buone recensioni, però se puoi vai in Spagna.. secondo me ti seguono meglio. Io ho fatto tutto in frettissima..per deposito siamo scappati in 48 h… praticamente una notte sola lì…per il transfer sono andata da sola. Con il lavoro era una casotto…ora vorrei ri provare…. è complicato,non poco…vediamo un po’ se ce la faccio🙏
Katia
PartecipanteBuongiorno ragazze una domanda xke la maggior parte trasferiscono embrioni e non sempre a blastocisti?
Aspetto il sole dopo la tempestaCassiopea
PartecipanteSalve!!! Il mese prossimo compio 42 anni… e questa settimana volerò dalla Sardegna a Paderno dugnano per una biopsia dell’endometrio… mi piacerebbe conoscere qualcuna che dalla Sardegna è seguita o è stata seguita dal dottor Gandolfi… per confrontarmi e chiedere consigli!!! Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio grazie per le tue parole!! Ammetto di essermi decisa anche se qualche piccolo dubbio mi rimane ancora . Praticamente ho fatto due anni di stop perché non me la sentivo di fare altra omologa ma neanche di passare a ovodonazione. Altri due aborti naturali ma questa volta precoci senza raschiamento e ora mi sono decisa..dico quasi finché non pago la clinica che vuol dire sono dentro ma sto già facendo tutti i controlli e qualche giorno fa istero. Mi fa piacere se mi racconti qualcosa che mi sia di ulteriore stimolo a non mollare . Tu credo però dal 99 che zia giovanissima ..io invece tra qualche settimana compio 46 anni !!! Ne sono già passati quasi sei si..e la paura è tanta anche di affrontare uak gravidanza in età così avanzata . In quale clinica spagnola sei andata ? Io mi sono trovata bene come marques e vorrei procedere con loro . Hanno anche una clinica a Roma ma mi hanno detto che la loro sede principale è a Barcellona. Grazie per avermi pensata ❤️
Lucianica
Partecipantebuongiorno a tutte, ho bisogno di un aiuto mi hanno diagnosticato Hashimoto, e finalemente sto iniziando a capire i motivi del mio malessere.
Hashimoto che ha distutto la mia riserva ovarica e che mi ha fatto ingrassare anche se la mia alimentazione rimaneva uguale.
Prima di iniziare la doppia donazione , volevo sapere se c’è qualcuna di voi che ha avuto una gravidanza con Hashimoto e se avete fatto una cura prima di iniziare a parte prendere l’eutirox?Ramona
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99E’ molto bello sentire che c’è speranza.. io mi scoraggio facilmente e in realtà il calvario vero deve ancora iniziare per me, ho “solo” due aborti naturali alle spalle.
Grazie delle tue parole e del tuo racconto.. a me serve tantoSono una pancina a 7 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025.Bio99
Partecipanteciao ragazze, molte di voi non mi conoscono…ma ho intravisto qualche vecchia guardia..Fiore, Roy, Coccinella…mi fa piacere leggervi…e ogni tanto ho seguito, negli anni scorsi, la storia di qualcuna di voi. Riepilogando la mia esperienza, posso dirvi che io fortunatamente ho trovato la gioia in Spagna!. dopo un’omologa disastrosa in Italia, un’eterologa ancor peggio in Italia e 2 gravidanze naturali terminate in aborto, in Spagna ho trovato tutto quello che cercavo ed ora il mio cucciolo di 20 mesi è con me. Stavamo pensando anche noi al fratellino/sorellina…anche se a volte ho paura di illudermi…vediamo un po’.
Posso solo dire, per mia esperienza, che in Italia trovare un professionista valido non è semplice..la mia prima ginecologa, dopo il primo aborto, voleva aiutarmi a restare incinta naturalmente (e secondo me ce l’avrebbe fatta), ma io, all’epoca, rifiutavo l’aiuto..non ero ancora “rassegnata” all’idea che qualcosa non andasse…peccato, chissà, forse avrei risparmiato anni di dolori (e soldi)! i successivi medici li ho trovati tutti presi dai protocolli e poco dediti alla “personalizzazione”…credo che però siano tutti così! ormai “abbandonata” all’idea dell’ovodonazione (che non è facile da accettare, si sa..) sono approdata in Spagna e fortunatamente con un solo transfer ce l’ho fatta! ringrazio sempre questo forum per la forza che mi ha dato!
io vi dico di non mollare e di cercare sempre il meglio per voi! se qualcuno non vi convince lasciatelo andare…cercate centri top..magari saranno anche più cari ma risparmierete tempo e soldi. Io consiglio la Spagna..per me sono avanti su tutto!
@coccinella..liberati se puoi dai freni…e sii pronta a tutto! fidati, ne vale solo la pena! a volte sono i nostri schemi mentali a dirci di non fare qualcosa, che in fondo nel nostro cuore desideriamo! .. come ho detto sopra, se io fossi stata pronta sin da subito a farmi aiutare..senza rimugianrci su…
Forza! tifo per tutte voi 🙂Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sun22Ciao,
noi l’abbiamo fatto alla SE.FA.MO di Vicenza.
Si appoggiano ad un laboratorio di Milano ma si arrangiano loro.
Tempi di attesa circa 20 giorni e costo sui 160€ se ben ricordoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Maria_F
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sun22Ciao, Centro 01 a Mestre mi risulta fanno anche frammentazione dna, o comunque sapranno dove indirizzarti.
44 anni nel 2022, in cerca dal 2018. Dopo tre anni inizio esami per PMA, nessun grave problema a spiegare l'infertilità se non l'età. Stimolazione per icsi a settembre 2021, non arrivo neanche al pick-up. A gennaio 2022 gravidanza naturale 💙Sono mamma di GELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Scarlet83cara Scarlett83, ho già detto che non mi hanno dato alcuna classificazione degli ovociti, solo informato che fossero maturi o meno….che altro avrei dovuto dirti per ‘centrare’ la tua domanda??
Mi spiace che non ci siano più donne qua che congelino il seme da porterti dare più info, non se ne sentono tante.
Sul fatto che tu sia single, ne abbiamo avute pià di una qua single che grazie ad un donatore fosse in Grecia o Spagna, hanno coronato il loro sogno. Non è quindi una questione di essere single, ma di voler attendere la giusta relazione per cercare un figlio invece che scegliere come fanno alcune donne di averlo da sole.
In ogni caso ti auguro di trovare la tua strada e ottenere ciò che stai cercando. Un abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 24 giorni.Cate25
PartecipanteCiao ragazze, ho appena iniziato le stimolazioni per fivet. Chi ha già affrontato il percorso,quanti embrioni da fresco ha trasferito? Io vorrei trasferirne solo uno e congelare, se ci sarà qualcosa…da congelare.Pur essendo consapevole che le probabilità di successo, soprattutto al primo tentativo sono bassissime, io non vorrei rischiare una gravidanza gemellare. Voi cosa ne pensate?