Ciao Hope84, dipende tutto da come sei messa, salute generale, esami che hai già fatto o meno. Quanto tempo che cercate naturalmente, rapporto peso e altezza, stile di vita vedi fumo/alcool o attività sportive di entrambi.
Sono tutte domande che ti faranno, poi ti faranno una ecografia e vi daranno una serie di esami da fare. Sicuramente lo spermiogramma aggiornato e una mammografia e pap test se non li avete. Poi esami del sangue per te e lui, tu anche esami del sangue ormonali.
Non ti so dire come verrete trattati perchè dipende dal medico che si ha davanti e dalle risposte che date…alcuni medici a volte hanno poco tatto e possono fare commenti per alcune abitudini che vanno raddrizzate se necessario (ma nei centri privati di solito sono gentili). In alcuni casi magari coppie si rattristano per le basse percentuali di successo che vengono comunicate per le over 35 perchè non se lo aspettavano. Io non ho mai avuto nulla di tutto ciò perchè un pò sono normo peso, un pò avevo gli esami a posto. Quando in seguito al secondo tentativo è andata male, già sapevo io che avrei dovuto tentare in eterologa, non è stato un trauma. Alcuni ci rimangono male.
Scusa se sono magari prolissa o troppo diretta, ma sei vuoi altre info chiedi
Se vi siete un pò informati nei forum, magari andate la già preparati e quindi tante cose non vi troveranno sorpresi….
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 17 giorni.