- Questo topic ha 54,235 risposte, 303 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 minuti fa da Ida.
-
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82
Eldra io sono che sono 2 analizi diverse tra loro uno per vedere si sono compatibile io con mio marito e altra per vedere si no mio corpo rigeta embrione si o capito bene..cosi e..ma sono sigura che sono 2 analizi diverse tra loro una di copia e una sola…
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonelaah ok, perciò dovremmo andare entrambi al laboratorio o da una infermiera a farci fare il prelievo per poi spedire il tutto a Cagliari?
Tra l’altro abbiamo la vicina di casa che fa l’infermiera ma è una S…..fotonica e a malapena ci saluta🤔
Però magari a pensarci bene trovo qualcuno che fa l’infermiere tra le mie conoscenze……può farlo chiunque basta abbia la qualifica giusto?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.GoodVibesPartecipanteBuongiorno a tutte! Eccomi.. ci sono quasi! Stamattina ho fatto l’eco pre stimolazione.. inizierò il Meriofert tra 2 giorni! Sono facili da fare quelle punture? Devo farmi forza.. cmq i medici sono davvero poco empatici e ti liquidano con fretta a qualsiasi domanda (a prescindere che sia in libera professione o SSN). Oggi la ginecologa mi ha detto che ho una cisti para ovarica? Non mi ha spiegato bene cosa sia.. darà fastidio al percorso PMA? Ne sapete qualcosa a riguardo? Grazie mille <3
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesCiao.Io pena o fatto meriofert e pasano con sistema sanitario solo il ovamex li paghi e costano 41,50 e io o fatto 10 ..E per la ciste pure io o avuto e credo che cello ancora vedo lunedì che mi dice la mia doctoresa che a ospetale 2 giorni fa no e che a detto gran che…no fano male le punture piu male fa il clexane a me che tute solo che devii spingere piano licuido..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonelaoddio non dirmi così che devo fare il Clexane a sto giro….ma magari è come l’enoxaparina che prendevo in estate, che mi ha riempito di botte tutta la pancia (non vedo l’ora di accantonare i pantaloni per un mese e mettere solo vestiti davvero!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra forse a me fanno male che li faccio tutte dentro la pancia io a muscolo di gamba no posso fare fa molto male…e gea li sto facendo da 12 settembre e o fatto pure meriofert. Ovamex..fertipeptil e 2 gonasi forse per cuelo fanno male e devo fare fine prossimo mese che arivano le mestruazioni e dopo per transfer…strano così tanto…ma o fatto purè scorso anno da settembre fine a gennaio. No e prima volta che faccio così tanto tempo…ma la rabbia e che devo stare senza sforzo…vedrai si fai piano no fano male…
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Scusa Eldra mi ero saltata il messaggio, si è come dice Anto dovete fare entrambi i prelievi anche a me mi hanno spiegato un po’ quello che ti diceva Anto, compatibilità e rigetto
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaIo le faccio sulla gamba e mi trovo bene
Aspetto il sole dopo la tempestaAntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaKatia io o fatto solo una e per un po di giorni avevo come una ouva su gamba e da l’ora no facio piu la mi viene paura 🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂 no so come fai te.ma io cello una pele di maiale 🐷 che forte e…🤣🤣🤣🤣🤣
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaDipende come la butti..io se la faccio più sopra mi faccio i lividi..più sotto non mi fa niente
Aspetto il sole dopo la tempestaELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaDunque tra l’altro dovrò fare anche il Plerys (quelo più che lasciare la botta mi faceva proprio male per giorni) che non ho fatto in estate e che facevo a Natale ma senza eparina (che invece era più brutta da vedersi ma non cosi dolorosa dopo)…..a sto giro la grande combo!
Non so non avrei il coraggio di farle nella gamba perchè li non ho grasso, mentre sulla pancia si, almeno un pochino….Non saprei nemmeno a che altezza della coscia, davanti o dietro??
Perchè sul marito non posso contare che si impressiona subito….devo fare da me sicuro. Non ci penso, inizierò non prima di metà novembre comunque….se poi rimarrò incinta si devono continuare a fare, quindi ci prenderò bene la mano prima o poi🤷♀️Avanti così mi iscrivo ad infermieristica magari con indirizzo ostetrico….tanto che ci siamo
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra no fa male il pleyris io o fatto 2 a giorno ma devi mettere piano il ago e no spingere di colpo tutto piano..solo un transfer no ricordo ma credo che a marzo ero tutta blu e noduli ma adesso no solo un puntini picolini cello..e no sfregare dove fai puntura..
DenyPartecipanteIo nell’ ultimo transfer facevo mattina pleyris che fa un dolore dopo 2 minuti che la inietti e la sera eparina e questa mi fa male già iniettando, e stavo alternando tra pancia e braccio, se facevo una a destra l altra a sinistra xchè avevo troppo male.. Non capisco come faccia Anto a fare tutta quella roba
GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaNon ti hanno detto nulla sulla ciste? Potrebbe dare fastidio per l’impianto? Io inizio dopo domani con le punture di Meriofert e le ho già in casa. La ginecologa diceva sulla pancia .. invece leggevo gli ovamex sulla coscia ma lì non ci sono ancora arrivata! Mi fa meno impressione sulla pancia che i rotolini di ciccia attutiscono 😀
SteffyPartecipanteCiao ragazze, leggevo sulle punture…a sto giro mi hanno dato cardioaspirina 100 mg ed eparina 40 mg al giorno.
Di eparina il medico mi ha prescritto enoxaparina rovi, andrà bene? Ora scrivo alla clinica.
Loro mi hanno scritto eparina la mattina e cardioaspirina 100 la sera, crea disturbi?Fa male eparina? Riuscirò da sola?
Ho fatto solo una stimolazione dove avevo fatto tutto l’iter Pergoveris, decapeptyl e ovitrelle e non avevo avuto problemi sulla pancia…ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySteffy come lo abbiamo fatto noi lo farai anche tu, non ho dubbi a riguardo….però purtroppo ti confermo che le punture della stimolazione non fanno male, magari solo quando entra l’ago….mentre l’eparina brucia mentre passa il liquido e lascia anche la botta dopo che rimane per giorni…a meno che non trovi la combinazione giusta di inclinazione e lentezza dell’iniezione, che io ho trovato poche volte.
L’enoxaparina che citi l’ho presa io in estate, ora invece la Rota ha preferito il Clexane o come si chiama che è più specifico….penso alla fine vadano bene entrambi….tutto si supera👍
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.SteffyPartecipanteGrazie Eldra, comunque anch’io me le farò da sola, il mio compagno non se la sente e non è in grado…e forse se non è una mano esperta, è meglio farsele…
Ho letto che enoxaparina rovi e’ il generico del Clexane.
AntonelaPartecipanteNo so ragazze ma io con le punture sono bravissima a farmili da sola. O iniziato a fare colectione di punture ma solo con ultimo transfer e adesso pikap. E vedremo a fine quanto arrivano.😅😅😅😅🤣🤣🤣inportante no sfregare e 2 dite soto unbelico destra e sinistra no sempre losteso punto io li faccio da lungo…
Paola82PartecipanteRagazze scusate…mi avete messo la pulce nell’orecchio su questi kir e hlac. Si fanno per capire se c’è incompatibilità di coppia giusto? Noi esami genetici tutto ok, nessuna mutazione solo io il fattore Rh negativo e il mio compagno positivo, io gruppo sanguigno B e lui 0….che dite conviene farle? Ci sono dei dati, degli esami che possono portare a pensare che ci sia questa incompatibilità? Io non ho fatto la biopsia per le NK e plasmacellule, conviene fare prima quella?
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Bonasera Paolo ma come mai no ai fatto. O te no ai fatto mai la biopsia..adesso mi sono ricordato..no so ma io o deciso a fare pure questi 2 test..sono le uniche analisi che no fatto resto o fatto tutto..anche per marcatori tumorali tutti..tipizzazione per ogni celule di sangue.imunologica o fatto tutto lupus.raunald.sarcodozi.reumatologiche pure queli..o fatto tutti…ematologiche pure quelli tutti…in sangue ogni ora prielivo 4 volte e sempre 2 botilia grandi di sangue ..ma sai o mandato no mi viene il nome…Ma kir e hla-c no fatto strano ma adesso li faccio pure questi 2 e o finito no sono piu analisi o biopsia da fare..fine prossimo mese che faccio 3 mesi e devo rifare cueli infetiologiche che no sono piu valabili. Ormai e così…Come a detto quello oggi che o parlato tanti doctori no dano importanza a tante analizi…come la immunologia ..si corpo mio rigeta il embrione o lo amaza che crede che e un corpo strano..anche si io o presso sempre cortizone mendrol da 16 mg ma forse civoglia piu cortizone punture come a detto il genitista che o parlato oggi..o forse no voglio proprio..come facio a sapete si io no fatto questo test…no so ma io provo a farlo prosima setimana che domani sono a ospetale per 2 giorni e no posso …
Attachments:
You must be logged in to view attached files.SteffyPartecipanteAnch’io non ho mai fatto biopsia endometrio Anto.
Nella clinica non l’hanno chiesta.
Ovvio che dopo un secondo negativo mi muoverei per farlo. Col primo negativo non mi hanno detto nulla….AntonelaPartecipanteSiete fortunati io ormai o fatto 6 volte fine adesso pure biopsia. Pure isteroscopia..an 10 anni. Ma sempre tutto aposto gea loso..invece isterosalpingografia solo una volta 3 anii fa o fatto pure quella aposto…no so ma io trovo tutti che mi massacrano di analize ma tuttele cliniche che sono stata a chesto…pensa io o fatto pure il pet totale an 2022 e normale rezonanta magnetica con contrasto e senza..e a detto solo fare indagini su ovaio ma no e usito nulla..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.AntonelaPartecipanteE pensate ragazze che mio padre e morto a 12 /10 .2022 un tumore a pancreas fulminante 3 mesi di vita e io a 26 o fatto il pet..come mi sentivo io ….ma inportante che e andato bene..e tutto di culpa di un ematolog che a detto che cello sarcoidosi che colione…
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaPensa Anto mio nonno è morto intorno ai 45 anni lasciando 4 figli per tumore al pancreas e sua moglie cioè mia nonna ironia della sorte lo ebbe anche lei, ma oltre 30 anni più tardi ai suoi 77 anni. Era il 1993 e quel giorno finì la mia infanzia e mi crollo’ il mondo addosso….avevo 11 anni e mia nonna era l’unica gioia che avessi….nn so ora perché fossi così attaccata a lei, mica ero orfana…ma quello che volevo dire è che quel male è una brutta bestia e che ha colpito anche la mia famiglia…..
Un abbraccio caraSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Guarda Eldra chi no a pasato no sa che significa il tumore. Cancro come si vole chemare questa maldeta malattia..mio padre tumore a pancreas ma posso dire che ringrazio a dio che lui no a sofferto che noi figli abiamo pagato tanto doctori a farli calmanti.e no sofrire anche si lui pensava che noi no sapeamo. Che abiamo creduto che lui aveva pietra a reni..ma come lui e venuto acasa da ospetale per matrimonio di mia sorella o visto io i fogli da ospetale per zbalio ti giuro cello dentro in mio core il momento che o detto a mia madre e miei fratelli e nessuno no voleva credermi e ano iniziato a gridarmi a me e
dirmi di tutto e dipiu cavolo parli stronzate .ma dopo a chemato mia madre la dottoressa di famiglia e a confermato che o detto io canciloma di 3 grado a pancreas..ma nessuno no a avuto coraggio a dire colcoza..E pensa lui e andato su piede soi a fare intervento e no e usito piu..ma mio padre rideva pure quando era morto e no era magro era mio padre come lo sapevo io giuro tutti dicevano come e possibile era entrato magrissimo a fare intervento e acasa quando quando noi abiamo deciso a entrare con machina un po acasa in cortile prima da purtarlo a capela lo visto dici che dormiva..no so Eldra ma forse che oggi e compleanno di mia madre e lui diceva sempre no dimenticare di comprare un mezzo di fiori a vostra madre anche si siete lontani…no so ma per me lui era tutto…come mia madre …io da piccola 🤣🤣🤣🤣in vidio..64 anni..Attachments:
You must be logged in to view attached files.