- Questo topic ha 52,728 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 minuti fa da Coccinella.
-
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonela
Ho transferito una Blastocisti in 5 giornate,,.ora quando farai il transfert?
Aspetto il sole dopo la tempestaBimba1583PartecipanteRagazze belle ciao.
Ida prima di tutto bravissima a te. Continua alla grande così.
Paola noi ci siamo trovati nella vostra stessa situazione. Abbiamo rifatto un tentativo di omologa. L’ultimo. E nel frattempo ci siamo già mossi per omologa. Mio marito ha già fatto altre analisi per compatibilità con donatrice. Se andava tutto male partivamo subito. Tempo di attesa per gli ovuli due mesi. Nel frattempo a settembre ho fatto stimolazione. Ora ho due blastocisti se qualcosa di buono esce ok sennò tenteremo diversamente.
Tutto questo perché alle stimolazioni comunque rispondo ed il dottore vedendomi un pò così per eterologa mi ha detto se vuole provare io non posso dirle no perché comunque alle stimolazioni risponde. Ora ho due blastocisti sane che mi ha detto. Le sue blastocisti se sono sane sono come quelle di una donatrice di trent’anni.
Vedremo.
Ora il punto è che non mi vengono le mestruazioni ma con il decapeptyl del mese scorso un pò di ritardo è normale. Ho ovulato tipo intorno a 21 giorni ed oggi sono a 36 pm. Aspettiamo.Steffy eparina falla leggermente storta. L’ago non mandarlo proprio dritto come quello delle stimolazioni. Io ho fatto per più di un mese le punture a mio marito per una operazione. Neanche un livido e lui è super soggetto. Me lo hanno detto alla clinica dove si è operato. L’ago proprio quasi sotto pelle non dritto sennò ti vengono tutti lividi. E poi liquido mandalo lentamente
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaQuando arivano le mestruazioni prosimo mese…pure io cello blastocite 5 giornata e una 6…
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao Katia. Come stai? Te avevi fatto pgt? Ti hanno detto qualcosa al centro per il transfer negativo?
Io ragazze non tanto mi rassegno quando mi dicono che c’è una zona d’ombra che non si può spiegare. Eppure sono una ricercatrice come loro. Ma essendo non nel campo medico mi costa fatica non avere tutte le spiegazioni ai negativi seppure so che in medicina non esiste 0% o 100% però quando sono aspetti che toccano le emozioni più profonde è difficile da accettareIdaPartecipanteGrazie a tutte so che non c’entra niente con i nostri sbatti menti però avevo voglia di una nuova vita e bellissima guarda te quando ho avuto il compito tra le mani lo sapevo tutto sono stata la prima a finire difatti non me l’aspettavo proprio vediamo se questa stabilità mi dà la forza di fare un progetto più importante un bacio a tutte
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Bimba come sai pure io o fatto il pgt.test blastocite era sana ma no a atichito e questa cosa no ti po dire nessuno si va bene…solo che e sana…e a blastocite che a atichito no fatto nulla…sai e come un gioco di fortuna..come sai io o fatto tutti analisi test.biopssi..uniche e kir e kla-c ma li faccio pure quelli e no ce nulla o fatto tutto…dio sa come andrà…😘😘😘notte ragazze…
SteffyPartecipanteCiao Bimba, non sapevo di doverle fare storte…stamattina mi sono fatta malissimo…ora sono con il ghiaccio..
Cioè io tengo come un pizzicotto la pelle e faccio…sarò anche imbranata non so…ma una roba come oggi 🥹🥲
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySi tieni il pizzicotto però se perpendicolare ti ha fatto male prova ad inclinare leggermente. Tipo a 45 gradi. Dovrebbe essere meglio. Ripeto mio marito che è super sensibile gliel’ho fatte per un mese. Giusto su una appena era uscito un pò di livido perché ero andata più veloce. Sennò zero lividi o bozzetti
GoodVibesPartecipanteSteffyPartecipanteGrazie ragazze, domattina provo inclinando a 45 gradi.
Effettivamente ero andata diritta sul pizzicotto come mi avevano indicato con i farmaci della stimolazione.
Ma eparina non l’avevo mai fatta.Buona notte 😘
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySteffy porta pazienza, prima o poi ti viene, d’altra parte ci sono giorni dove siamo un pò più maldestre (io per lo meno sono così)..ma magari quando sei più calma affini la tecnica😉
Io avrò anche il plerys (che costa tantissimo😒 ) perciò sarà un bel match!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 16 giorni.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Idabrava Ida, mi piace il tuo entusiasmo perchè davvero la positività è tutto nella vita, nonostante tutti gli ostacoli che abbiamo dovuto superare (se siamo qua di sicuro ne abbiamo saltati un bel pò). Sei una grande💖
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 16 giorni.GoodVibesPartecipanteCiao ragazze! domandona da un milione di dollari: dopo il pick up in genere quanti giorni passano per il transfer? In base a cosa decidono di congelarli? Grazie mille
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesil transfer se si fa a fresco (di solito se il progesterone sia sotto il valore 1 al momento del pick up e se non c’è rischio iperstimolo, oltre per alcune non si fa se c’è la necessità di congelare le blastocisti per la diagnosi pre impianto) si fa con le seguenti tempistiche:
dopo 3 giorni se si trasferiscono gli embrioni di terza (nel caso si abbiano pochi ovociti e se il centro preferisce trasferire il salvabile di prassi)
dopo 5 giorni se si trasferiscono le blastocisti.
Di solito il giorno del pick up ti aggiornano su cosa intendano fare o se nel dubbio ti devono chiamare dopo due o tre giorni per aggiornarti (a volte chiamano la mattina stessa del transfer per conferma ma dipende dal centro e dalle sue modalità)
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 16 giorni.GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Addirittura ti avvisano la mattina stessa per il transfer? macccheccacchio
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesdipende dal centro, in Humanitas mi hanno chiamato il giorno prima, in San Raffaele la mattina stessa, infatti ero al lavoro che me la facevo sotto, con tutta la documentazione in macchina…..facendo il transfer senza anestesia era possibile ma psicologicamente ti stronca…se poi se calcoli che avevo una endometrite non indagata che comunque avrebbe precluso il risultato, mi viene male. Infatti io al San Raffaele non ci tornerei più, salvo se non avessi altre alternative, perchè a parte la professionalità dei medici, che non discuto, l’aspetto organizzativo e logistico della struttura è da incubo!
Poi vabbeh non capisco perchè dopo un raschiamento precedente non suggerissero di fare la biopsia endometriale, che mi avrebbe fatto perdere massimo un mese, invece che farmi fare tutta la stimolazione per nulla….là però non sono solo loro a sbagliare, moltri centri vanno per tentativi e tu che hai 41 anni e ogni mese hai la fertilità in caduta libera…….sei destinata a soccombere.No comment
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 16 giorni.GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Sì.. non gliene frega nulla. Sono approssimativi.. 🙁 io sono all’Humanitas
TitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ciao Paola ti posso chiedere quale dottoressa ti segue al demetra?
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesallora lì come ti ho detto in Humanitas mi avevano avvisato al risveglio dal pick up che mi avrebbero chiamato la mattina prima del transnfer da lì a due giorni (sull’orario non ho ricordi certi ma sicuro era appunto il giorno prima) per confermare che avrebbero trasferito (perchè poteva capitare di non ottenere embrioni ovviamente) infatti quanto ricevetti la chiamata mi agitai tantissimo, forse anche con lacrimuccia!
Sul fatto di sapere già al pick up che mi avrebbero trasferito il terzo giorno dipendeva al nr di ovociti che avevo ottenuto, solo 7 di cui 5 maturi, oltre alla mia età over 40. Il giorno del transfer mi dissero che gli unici due fecondati e arrivati al terzo giorno me li avrebbero appunto trasferiti quindi niente di congelato e quella fu la prima doccia fredda di tante altre che seguirono….
Spero che ti vada meglio ovviamente, io ho comunque dei bei ricordi della struttura, molto più bella del San Raffaele
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 16 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesNo so dirti io sempre da congelato o fatto..pure questa volta uguale…😕😕😕
AntonelaPartecipanteRagazze io sono troppo arabiata si io voglio fare questo kir e kla-c per che cavolo loro no lo aceptano in Italia..gea o mandato consensi io domani mattina li faccio uguale no me ne frega si doctoresa no vole tenere conto di questi analizi che cavolo in Spagna da 10 anni li fanno..ma uguale a me no interesa così ano fatto anche con tunel test ma avevo ragione ioo..vi mando risposta di doctoresa senza parole…ma a me no interessa un cavolo io lo faccio come a detto ieri la doctoresa la mia ginecologa meglio farla così sei tranquilla che te ai fatto tutto possibile..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.SteffyPartecipantePer me stesso iter di Eldra in Humanitas. Mi hanno trasferito 2 embrioni in terza giornata da 2 ovociti prelevati ed entrambi fecondati.
Pick up il sabato mattina. Il lunedì la telefonata ed il martedì mattina il trasferimento.DenyPartecipanteCiao ragazze vi seguo sempre, io sono un po’ in panchina in attesa di avere risultati di era, Emma, alice e Kir /Hlac, venerdì ho pensato di fare una serata con le amiche della palestra ero mesi che non uscivo sempre x il discorso di riservarmi ma quanto pare la pago subito domenica e lunedì ho iniziato ad avere mal di gola e stanotte febbre a 39, adesso ho provato anche test COVID e vedo una seconda linea sbiadita, ma assurdo non ne va bene una
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyMi dispiace Deny…Io ti dico la verità cello paura e no vado mai in posti affollati e faccio attenzione a tutto visto che o fatto tante cure hormonale la mia imunita no e piu come prima e si uno cella rafredore domani sono pure io….Bevi il te .e late con 🍯…Ma pena arivano il sangue la da loro in quanti giorni risposta per kir .hla-c e no mi viene il nome di 3 analizi..tu saii
AntonelaPartecipante