- Questo topic ha 54,235 risposte, 303 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 minuti fa da Ida.
-
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Steffy
Guarda Steffy o trovato il foglio..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.SteffyPartecipanteComunque non capisco perché con SSN a Humanitas la terapia post transfer era solo Progeffik e acido folico…
Sapete il motivo?
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyAdesso che anche io faccio con sns anche io cello losteso dubio come te.. a me a dato solo un foglio con terapia e questi medicine ancora no so. Si solo questa e..mi sembra strano..ma saprò dipiu quando inizio..per me e prima volta con sns….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaAnche io ho preso tre progynova al giorno fino a tutto il terzo mese
Paola82PartecipanteCiao Pimpi che bello, sono felice che tutto procede bene 💝🤗🍀🤞
Eldra a me l’ematologo fa iniziare l’eparina la sera stessa del transfer, il cortisone 4 giorni prima e la cardioaspirina invece dall’inizio della stimolazione.
Nel post transfer da fresco prescrivono solo progesterone per prassi, solo se c’è indicazione da un ematologo prescrivono altro..almeno con me è stato cosi
IdaPartecipantePaola ti pensavo 🍀io oggi ho fatto l esame orale è andato ora aspetto graduatoria 🤞🍀😘sto conoscendo tantissime persone e mi ci voleva una botta di vita un bacione a tutte 🍀😘🤞
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaBravissima Ida, ti ho pensata anch’io ma credevo che l’orale ce l’avessi lunedì 🤦🏼♀️. Io ieri ero un cadavere, febbre a 38.5, ho passato la giornata a letto,ma sono riuscita a scrivere una mail alla Livi, spero risponda. In ogni caso lunedì vado a far protocollare l’autorizzazione alla ASL, abbiamo deciso di fare quest’ultimo tentativo al Demetra e speriamo bene 🍀🤞
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Bene dai 🤞🍀questa ultima influenza è terribile 😢 io l ho avuta a fine settembre proprio all inizio del cambio stagione una settimana con febbre tosse ecc ma non era covid .. mah 🤷♀️ comunque da oggi sembra iniziato il freddino sembra perché ormai passiamo da inverno a primavera in 24 h 😅😂😂😂🍀buon weekend lungo ♥️🍀🤞😘😘😘😘
SteffyPartecipanteIda bravissima, quando hai risultati?
Pimpi sono felice che tutto proceda come deve!!!! Sarai incredula immagino 😍😍😍
Rita grazie della testimonianza.
Ho tanta paura di questi farmaci…Paola bene che abbiate maturato una decisione. 🥰
Io oggi ho iniziato anche il Progeffik…ma quello che mi disturba di più è il progynova..e poi eparina per i lividi..
Ho una pancia gonfia…IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyGrazie mi gasate , penso lunedì … sono incredula di essere andata fino in fondo dopo 22 anni cambiare poi oggi come oggi che il mondo del lavoro è un incognita ma ho trovato dei colleghi al concorso molto umani , mi hanno dato contatto pure di persone che già lavorano qui per parlare e vedere come si sta … vediamo aspetto graduatoria per muovermi . Un bacio e buona preparazione e buon 1 novembre e due novembre 😘🍀♥️🤞
IdaPartecipantePimpi sono contentissima per te , mi piace molto l inaspettato anche perché ricordo che eri molto affranta e quando hai chiesto vari info sul naturale ti ho sentito lanciatissima ho pensato sicuro la becca 😘🍀🤞😂🥳🥳🥳di fatti ♥️😘🍀
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ti do qualche numero, ma è solo la mia esperienza. Al Demetra ho prodotto 22 ovociti, a blasto sono arrivati 4, non li hanno voluti analizzare nonostante io insistessi, ho avuto 4 negativi uno dietro l’altro, è stato devastante e ho perso più di 1 anno con loro.
In IVI 18 ovociti, 8 blasto, analizzate e 4 sane. Ultimo Transfer positivo!
Qualunque centro tu scelga ti consiglio pgta, almeno affronti i Transfer sapendo che traferisci una blasto sana e hai più chance.@Donny che bello, sono felice che tu stia bene e che il momento della tua blastina stia arrivando!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Mare ma hai fatto anche tu doppia stimolazione? Cavolo hai prodotto tanto. Io davvero per niente convinta della duostim,leggo qua e là opinioni e non è che mi convincono, si è vero che I numeri sono maggiori,ma non le garanzie Nel consenso che devo rimandargli compilato e firmato mi chiedono se voglio fare omologa fivet-icsi e poi anche l’analisi preimpianto, devo selezionare io una o entrambe le caselle…per la duostim forse mi diranno poi 🤷🏼♀️.. Mi hanno proposto loro da subito la duostim con diagnosi quindi non penso mi faranno storie..Poi credo sia davvero pesante spararsi tutti quegli ormoni a doppio! Ho mandato la mail alla Livi, vediamo che mi dice,ma davvero sono propensa a fare solo omologa con pgta se ho almeno 2 blasto,altrimenti trasferisco subito.
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Un altro dubbio ragazze..ma per la seconda stimolazione, sempre nella duostim, i farmaci li devo pagare io o me li passa sempre il ssn? Pago solo i 1500euro oppure devo aggiungere anche il costo delle punture?
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paola con sns no si fa anche si voi pagara .parlo dove sono ioo…ne test preimpianto..anche si voi pagare…
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaAl Demetra si Anto la fanno ma la paghi a parte..1700euro la diagnosi è 1500€ la seconda stimolazione..volevo capire se mi devo pagare anche le medicine poi
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ma e privato no e con sns..privatamente so che si fa…Le medicine uguale li poi prendere con ticket quelli che sono clase A..porti il foglio da tuo doctore di famiglia e ti li da lui uguale..io così o fatto e lui mi faceva la ricetta…
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaÈ privato convenzionato..omologa con pick up e 1 transfer si paga solo 500 euro e le punture della stimolazione non le paghi
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare. Grazie della tua testimonianza.
Nei transfer all’ IVI delle blastocisti sane tra uno e l’altro ti hanno cambiato qualcosa? Hai fatto ciclo naturale, medicato? Hanno cambiato approccio dopo il negativo? O ti hanno aggiunto dei controlli?
Io devo fare il transfer a breve ma dopo negativo di aprile sono un pò affranta. Non ho molte chance.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82@Paola82 ma tu però hai fatto il transfer da fresco o congelato??
Cioè potrebbero essere due cose diverse ma nn lo so…comunque grazie…lunedì scoprirò il giro o il punto di vista della ginecologa….almeno lei dà delle motivazioni esaustive
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra io per esempio l’altra volta da congelato su ciclo medicato prendevo 5 progynova da inizio ciclo, più degli integratori probiotici. Poi ho iniziato tre ovuli di progesterone a ridosso dell’ovulazione continuando anche dopo trasfer. Inoltre cardioaspirina più acido folico una volta finito il ciclo e fino alle beta. Ora questa volta farò da ciclo naturale. Mi è venuto il ciclo martedì e sto prendendo solo un integratore più vitamina d. Lunedì devo fare la prima ecografia. Vediamo cosa mi aggiunge.
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Entrambi Eldra e la terapia dall’ematologo è sempre la stessa. Quello che cambia è il progynova che nel transfer da fresco non ho preso
Bimba1583PartecipantePimpi che bello sapere che tutto procede.
Ida complimenti per il concorso ora attendiamo graduatoria. Ma complimenti per esserti messa in gioco.
Ragazze quindi in parecchie stiamo per intraprendere il transfer.
Voi come state? Io molto agitata e non va bene. Non so se è meglio consultare uno psicologo. Dopo l’interruzione etc ho fatto tutto da sola. Ma mi sono molto chiusa. Non ho fratelli, ai miei genitori so già che si è spezzato il cuore come il mio un anno fa e non voglio dare pensieri. Mio marito non è molto loquace e evita un pò gli argomenti. Forse è la sua protezione. Lo scorso anno ho passato il natale disperata perché dalla prima stimolazione non avevo nessuna blastocisti sana. Sono stata tutto il tempo a casa a piangere. Quest’anno temo accadrà lo stesso.
Sono così stanca di soffrire. Come tutte noi. Ma sento di essere un pò al limite.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Elena io ti capisco sai, ma se vivi nella constante apprensione e tristezza forse hai bisogno di una mano. Io sono riuscita a reagire per vari motivi, ma quando mi descrivi il tuo stato d’animo a volte torno alle prima settimane di quell’estate….nn passava un giorno senza che piangessi disperata, chiunque poteva dire qualcosa di sbagliato per farmi intristire ..
Ora sto molto meglio, nn mi rattristo nemmeno a vedere i bambini nel passeggino…però nn faccio più progetti per il ns futuro di famiglia, nn ci credo più che avremo un figlio ma lo stesso continuo a provarci….
Ah e ho smesso di frequentare locali e la gente che nn mi interessa….faccio solo le cose che mi portano reale benessere…shopping, visite ai musei e leggere libri. Ti mando un grosso abbraccioSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 22 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Bimba come ti capisco..io celo fratelli e tanti ma loro no possono capitare come mi sento io.per che tutti celano i figli..Come te pure io o fatto tutto da sola raschiamento senza psicolog e mi sono chiusa dentro di me e fatto troppo fredda con tutti …ma con mio marito io parlo unico discorso che no vole sentire e eterologa e ovodonatione.per quello ti capisco e come pure io pena arivano mestruazioni inizio per transfer ma con tanta paura che no voglio piu soffrire la paura e tanta no e che atichise e dopo seto le parole din novoo!O no no ce piu batito sa fermato per me il mio core sa spacato anche si sono passati 10 mesi il dolore e uguale e giorno dopo giorno la rabbia e sempre piu difficile di controllare…Ma dobbiamo andare avanti e sperare che va tutto bene pure per noi tutte done che sacrifici l’abbiamo fate tante..Un abbraccio 😘😘😘😘😘😘