- Questo topic ha 52,629 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 51 minuti fa da Deny.
-
GoodVibesPartecipante
Speriamo bene 🤞 o se questi proprio non vogliono andare ..che almeno gli altri procedano con la crescita così magari ho altre chances! Adesso mi elencate le cose da NON fare nei prossimi giorni, per favore ?Io nel dubbio adesso sono a letto 😅
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesTanto frutta di stagione e aqua Tanto. e no alzare pezzo..buon cavo e sono felice per te …resta pozitiva fine a fine e vedrai andra bene…
AntonelaPartecipanteAntonelaPartecipanteAgaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesTranquilla, fai vita normale solo non sollevare pesi e non fare attività fisica intensa ma va benissimo muoversi lavorare e camminare come sempre. Io ho evitato di andare in bici ma c’è gente che è andata in bici tutti i 9 mesi della gravidanza … ciao ragazze, io e il mio fagottino ormai di 3 settimane vi salutiamo e vi mandiamo tutta la fortuna e la felicità possibile! Non scrivo mai perché un neonatino specie se da sole è un impegno 24 su 24 (a proposito, Rita chissà come sta, che ne ha 2!!) Però ogni tanto passo per vedere le news e vi penso
AntonelaPartecipanteAntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgaChe bello Aga sono molto felice per te e picolo spero che tutte noi arriveremo un giorno ..sai io scorso anno o regalato a mio marito una maglietta per neonato e era scritto prosimo anoo seremo an 3 a festeggiare natale 🎅 mama papà e io picolo..va bene no ti voglio stare male…goditi tuo piccolo che tempo vola…un abracio a te e tuo picolino..😘😘😘😗
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaAnto cara mi spiace, mio marito nemmeno al quarto mese ha voluto dare un nome alla nostra creatura, figurati comprare magliettine…..non ho nulla da neonato in casa, non voglio vedere niente in casa fino a quando non avrò un pancione enorme e maggiori certezze…..
Certo quando ci si prepara per un transfer ci si riempie di fiducia, infatti ho paura di rimanerci male di nuovo….ma vedo di non visualizzarmi incinta in modo da soffrire il meno possibile. Intanto ho già la pancia gonfia dopo 5 giorni di progynova e uno di clexane, che il Signore me la mandi buona a sto giro🤦♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 12 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Io eldra o comprato un sacco di vestiti di neonato e tanti sono ancora in poco no cello la forza di aprire tanti sono aparti o manda le foto a un pu di vestiti che o comprato no credevo che mi dicevano tutti no comprare nulla .Ma io credevo che tutto andava bene fine a fine e desiderio di esere mama a preso sopravvento dopo 10 anni o detto e arivato e nulla a mondo mi lo po togliere ma e rimasto solo un dolore atroce…E pure adesso e pure paura si mi sucede din novo e si ferma il coricino din novo no so come posso reagire.. Io spero di tutto core che nessuno a mondo passi un dolore e avere questi sentimenti di paura…un abbraccio eldra e spero che per tute noi arivera il nostro piccolo con salute e molta forza a affrontare questa vita…😘😘😘..Io aspetto le mestruazioni che no so quando arivano e test kir e kla-c…E dopo parto piu optimista e piu forte che maiii…e solo pensieri pozitivii…E dopo si vedrà…😘😘😘😘😘
GoodVibesPartecipanteDomandona ragazze: ieri il ginecologo mi ha fatto certificato inps per malattia per il day hospital.. nella diagnosi c’è scritto trasferimento embrioni.. ma non è che comunicando il numero di protocollo al mio datore di lavoro lui vede anche questo dettaglio?
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra te lo auguro con tutto core e devi esere forte fine a fine..E per il gonfiore solo tanto aqua e licuido no poi fare nulla e sai che io so molto bene come e esere gonfia come un palone…😊😊😊😊😊😘😘😘😘
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesA me GoodVides no era scritto…per che o detto io che no volevo io a fare sapere…poi chemare e lo cambia strano che a te e scritto transfer embrionee…
SaraPartecipanteCiao ragazze, dopo un tentativo e un aborto con raschiamento a luglio rieccomi qui con un altro tentativo… domani vado in clinica e se l’endometrio è abbastanza spesso lunedì prossimo farò l’impianto della mia blasto🤞🏽❤️…ma lo spessore dell’endometrio influisce con i rapporti sessuali? Rischio che non si ispessisce? Grazie a chi mi risponde 💞
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSara io no posso dire nulla no facio mai nulla da mestruazioni fine a transfer e anche dopo…ma no ai chesto a clinica loro ti dicono quando poi e noo…adesso cello 2 mesi e mezzo che no fatto nulla con mio marito..prima che o fatto pikap e a detto di no avere raporto e dopo che cello ovaia gonfia da stimulatione..e dopo no che farai transfer pena arivano mestruazioni…Ma mio marito e abituato sa come funziona e no li pasa nemeno per la testa a fare altro danno meglio evitare si si poo…
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaPer il gonfiore è solo per il fastidio, il peso è sempre lo stesso ma non riesco a portare i pantaloni, tutto li.
A differenza di altre persone odio i vestiti attillati quindi se appena appena mi tirano in vita rinuncio e metto i vestiti oversize. Ma sono sempre una nanetta di 48 kg per un metro e una mela.
@goodvibes guarda che con il numero di protocollo il datore di lavoro non vede nulla, solo i giorni di assenza. Io sul foglio per il datore dell’humanitas non avevo specificato niente ma però era indicato il nome del medico che è’ una ginecologa e allora non ho nemmeno consegnato il foglio. Solo comunicato il nr e via….nessuno ha mai saputo nulla e sono due anni che faccio stimolazioni e transfers. (ho fatto una stimolazione al Humanitas, una al San Raffaele e poi un terzo transfer in Eugin)L’unica cosa che ho comunicato è la gravidanza e poi l’interruzione e raschiamento, perchè ero nel quarto mese e non potevo aspettare oltre….anche perchè mi sono fatta una settimana a casa per la villocentesi e una per il raschiamento….ma della PMA non sanno niente di niente
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 12 giorni.GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Fiuuu!! Mi hai tolto un peso.. ho cercato on line. In sostanza con il numero di protocollo loro noi vediamo il certificato di malattia (completo di diagnosi), il datore vede l’attestato di malattia dove non è inserito questo dettaglio. Cmq grazie mille..avere una testimonianza reale mi fa stare tranquilla perché non voglio fargli sapere dei fattacci miei 😅😅😅
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saracara Sara, io generalmente non mi sono mai astenuta dai rapporti salvo prima dell’isteroscopia perchè esplicitamente richiesto e appena prima e dopo i pick e trasfers perchè troppo dolorante o gonfia….tutto il resto del tempo lo abbiamo fatto, con le dovute accortezze. Sono rimasta incinta subito al primo transfer, quindi non ha influito per nulla, e abbiamo continuato a farlo anche le settimane dopo le beta positive.
Nessuno ad oggi mi ha mai detto di astenermi….ora sono con ciclo medicato quindi non dovrei nemmeno ovulare, non ci sono rischi.
Francamente l’unica cosa che ci è rimasta con il marito è l’intimità e non voglio rovinare anche quella….Ovviamente se il ginecologo lo vieta è un conto, ma astenersi per precauzione non è la mia politica. Le volte che ho chiesto mi è sempre stato detto al max di attendere le 48 ore e poi si poteva fare.
Lo dico perchè ho sentito ragazze commentare al transfer che avrebbero detto al marito che il ginecologo richiedeva l’astinenza, anche se non era vero, così si toglievano il pensiero….ecco non condivido questa politica.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 12 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra a me a consigliato di no fare nulla per che posono esere picole contractione a utero e no va bene…Ma ormai si fa cozaa si sente…a me così a detto e no voglio rischiare ormai sono tanti anni e o deciso di fare come dicono loro pure adesso pure scorso anno o fatto come a detto il professore .e sono stati un po di miglioramenti…un abracio…
GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaSi..anche a me hanno consigliato di evitare qualche giorno. Spasmi e contrazioni dell’utero potrebbero portare al distaccamento (almeno nelle fasi iniziali). Personalmente non sono in formissima e ho crampi alle ovaie ..quindi non mi è il mio primo pensiero. Il mio compagno aspetterà e capirà 😅😅😅
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesIl mio a imparato ormai…lui dice che piu inportante e arivare questo figlio…pensa scorso anno 4 mesi nulla e adesso 2 mesi mezzo…Ma pure a me fine scorso anno nessuno no a detto nulla come a eldra..Ma il professore a spiegato molto bene a me e mio marito che meglio no fare nulla quando si fa pikap e per il transfer…😘😘😘🙂
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesqualche giorno assolutamente si anche io ho atteso, ho semplicemente detto che non condivido l’astenersi del tutto fino alle beta o peggio ancora fino alla fine della gravidanza (che poi con il capoparto hai voglia!), a meno che ovvio non ci sia un motivo specifico.
Perchè vi assicuro che se avessi seguito queste indicazioni vista la mia breve gravidanza, interruzione, attesa del capoparto, raschiamento, attesa del ciclo seguente e poi la preparazione alla stimolazione, io e mio marito non lo avremmo fatto per 9 mesi…ovvio che se si ottiene una gravidanza a termine va tutto in secondo piano, ma così diventa una tortura!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 12 giorni.GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Si si..ovvio! dipende dalla fase che si sta attraversando e da come ci si sente. Per me gli ultimi 7 mesi sono stati un inferno.. ho avuto infezioni che non riuscivano a capire.. io lo curavo e poi mi tornava. Poi lui ha fatto spermiogramma ed è venuto fuori uno streptococco.. poi con il tampone è venuto fuori il tricomonas.. insomma la paura di trasmettersi qualcosa è stata tanta. Adesso con tutti questi controlli difficile prendere infezioni.. ma visto il periodo difficile anche fare qualcosa xD
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesDunque si, anche io ho avuto qualche infezione e endometrite, il marito ha spermiocoltura negativa. Ora ha preso gli antibiotici con me….
La mia urinocoltura sempre negativa, non ho più fatto il tampone però.
Ma non ho più forti bruciori da mesi.
Capisco però i tuoi timori, ma io mi ripeto che se rimangono incinte in africa e nei paesi del terzo mondo, diamine perchè noi no🤦♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 12 giorni.