- Questo topic ha 53,002 risposte, 297 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 21 minuti fa da anna123.
-
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Antonela
Mi si è accesa una lampadina, quando ho parlato con dott. Littera mi ha fatto un paio di nomi di dottori penso ginecologi che a lui hanno cercato gli esami Kir Hlac e mi sembra che abbia detto Amato del veneto e un certo Valdiserri di Bologna….. Se hai tempo Antonela riesci ad indagare
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titabeh anche mia mamma nel 2001 ha avuto mio fratello a 47 anni (quarto figlio dopo anni di contraccettivi che senò saremmo stati in 15 secondo me)…..io però a 38 anni non ci sono riuscita 🤷♀️
Nn ho mai avuto un positivo naturalmente pur essendo sine causa e con ciclo regolarissimo, forse una biochimica una volta ma senza beta non lo sapremo mai.
Mia sorella con PCOS e marito con problemi (non so di quale entità ma diciamo con un quadro non splendido) ne ha avuti due a 32 e 34 anni dopo un anno dal matrimonio….
Che vi devo dire, non ho le parole..
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 21 giorni.AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyDeny e vero adesso mi sono ricordato si cheama Nicola Amato e un ginecologa molto bravo ma no trovo il numero di telefono che pale
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffySteffy no dai, almeno sei in buone mani in Spagna che ti fanno fare gli esami che qua nessuno chiede…..
Genova è belissima, io darei tutto per vivere al mare….pensa a noi qua in bassa Padania, non abbiamo nemmeno le montagne, solo nebbia a non finire, zanzare, inquinamento, puzza di letame nei giorni giusti….certo in 1 ora e 10 minuti arrivo alla clinica in centro Milano, unica magrissima consolazione (oltre ai parcheggi che trovi ovunque qua)🤣
Fai una cosa per volta, vedi che mano mano diventa tutto più gestibile💖
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 21 giorni.anna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCia Steffy, anche io sono di Genova, quanto ti capisco! Se ti serve però posso darti il numero di due o tre ginecologi esperti di pma ☺️
ely82PartecipanteCiao donne!chiedo un vostro parere: a breve farò l ultimo trasfer di omologa. Ho avuto sempre negativi quindi poi proverò con ovodonazione. Cmq volevo chiedervi, gli ovuli di progesterone (sicuramente mi daranno Amelgen) li devo prendere mi hanno sempre detto 1 la mattina e 1 la sera. Però mi viene un dubbio, ma non passano troppe ore da un assunzione all altra?perché di solito la mattina lo metto presto, verso le 5.30 e la sera prima di dormire quindi verso 22.30 Secondo voi sono troppe ore?al centro dove sono (ospedale pubblico) mi hanno detto che non importa…voi che mi dite delle vostre esperienze?grazie a chi risponderà
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ely82Ciao ely…io o fatto sempre privatamente e a me anoo dato un saco di hormoni a fare per transfer…Ma adesso o fatto pure io con sns e pure a me e scrito solo 2 ovuli di amelgen..ma ancora no iniziato pure io cello paura che e poco ma io stai tranquilla che li dico a prosimo eco quando arivano le mestruazioni…ti mando per vedere che medicine o preso a ultimo transfer e no mi viene a credere che adesso e scrito solo quello medicinale…e pure cello 41anii…adesso…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ely82Ciao Ely82. Stessa cosa ho sempre fatto io ma al primo giro di omologa ho avuto un positivo quindi ha funzionato. In questi giorni invece, che sono al secondo transfer da ovo, ho deciso di metterlo alle 19:00 quando arrivo a casa o sono comunque già arrivata, invece di quando vado a letto diciamo…..la mattina le 7 sono un buon orario perchè mi vado a vestire più o meno….
Mi sono detta che tanto la mattina non riesco a stare sdraiata e se ci riesco poi la sera alla stessa ora non mi è ovviamente possibile (come dici tu) perciò secondo me non cambia….
Vedi tu come ti trovi meglio💖
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 21 giorni.ely82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaA me hanno dato progynova 2 pasticche la mattina e 2 la sera, cardioaspirina 1 al giorno, acido folico che ormai prendo da anni. Prima del trasfer mi daranno anche amelgen 1 ovulo la mattina e 1 la sera. Credo ormai che la mia età influisca e a gennaio voglio provare con ovodonazione ma prima approfondire la parte maschile (frammentazione sperma) e non so se anche io debba fare altro. Ho fatto un anno fa isteroscopia e non avevo nulla, mi hanno dato probiotici. Leggendo sui forum, ho iniziato a prendere crispact da qualche mese. Le tento tutte…vedremo che succede.
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto anna123Ciao Anna,
Se puoi sì! Tranne Costa che fa omologa all’evangelico e basta…e l’ho già conosciuto.Io sto facendo eterologa…
Ti ringrazio tanto!!!
ely82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra, anche tu dell 82?io a gennaio 43 anni…questo è l ultimo tentativo di omologa. Sempre beta negative 😭 proverò anche io magari a prenderlo prima la sera così che non siano troppe ore. Anche tu ti stai dirigendo verso ovodonazione?io ho visto varie cliniche online e credo di indirizzarmi verso il Futura a Firenze (io sono toscana) dove garantiscono 2 blastocisti.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ely82Ely a chi lo dici ormai io cello 11 anni tra poco 12 da quando o iniziato il pma..o iniziato da iui e o fatto di tutto e scorso ottobre o avuto mio primo pozitivo da la mia vita ma sa fermato a 10 setimani e 6 giorni a gennaio di quest’anno o fatto raschiamento un brutto colpo…io o fatto tutti analisi adesso no ce nulla solo rifare analisi che si fanno ogni 3 mesi ma a statale a sns solo a 6 mesi…privatamente o fatto ogni 3 mesi…Ma io ancora ci credo anche si sono giorni molto difficili e tanti ma tanti pianti so che a fine arivera.E lo credo per tute noi…😘😘😘😘
ely82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaEh sì hai proprio ragione è molto dura, specialmente perché non è che nella vita c è solo pma…anche io ci spero tanto e spero un giorno che tutte noi possiamo stringere tra le nostre braccia quel fagottino tanto desiderato. Noi abbiamo iniziato 2 anni fa subito fivet vista l età ma dopo 2 pick up e 4 trasfer negativi diciamo che abbiamo capito che dovremo cambiare rotta. Questo sarà il 5 trasfer in omologa poi basta. Non mi sottoporrò di nuovo ad un altra stimolazione, troppo pesante fisicamente e mentalmente. Quindi proveremo ovodonazione privatamente.
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ely82eh si ho fatto i 42 a settembre. Ma io ho deciso per ovo perchè con due stimolazioni ho avuto solo 7 ovociti maturi in tutto, 3 soli embrioni arrivati in terza e trasferiti su due transfer e il primo positivo ma con trisomia…avendo dovuto scegliere di abortire al 4 mese, mi sono data solo una sola ultima possibilità che si è rivelata ancora più deludente, inutile perdere tempo. Ho scelto la via privata qua a Milano (abito a 50 km sud sul PO) e la clinica Eugin mi ha convinto.
Ma se avessimo potuto viaggiare lontano sarei andata in Spagna….
Ora spero di non dover investire troppi soldi perchè potrei dovermi fermare, staremo a vedere. Mi hanno garantito due blasto ma ne hanno ottenute 3 da ovociti freschi fecondati col seme congelato e spedito ai laboratori in Spagna….il seme di mio marito non è bellissimo ma non abbiamo la frammentazione…ora me ne restano due morfologicamente bruttine ma dicono che non voglia dire nulla. Ti faccio i migliori auguri e ti confermo che l’eterologa è un’altra storia, molte meno incertezze, meno visite, meno drammi💕Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 21 giorni.SperanzaPartecipanteciao ragazze volevo un’informazione, ho sentito il nuovo centro dove vorrei provare a fare il prossimo transfer e mi hanno fatto delle domande tipo : a quanto era l’estradiolo, a quanto era quello… ma voi prima del transfer avete fatto delle analisi e prove di dosaggi intendo durante la fase di assunzione farmaci (crinone/progynova/pleyris,,,) perchè a me hanno fatto solo controlli ecografici per sapere se la dimensione era ok.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaSperanza a me a tutti transfer a fatto estradiol e progesteron prielivo e eco.come per pikap così mi dava il dozagio di medicine…Ma gea o scritto …e mi sembra che io solo con alra ragazza abiamo fatto il dozagio come per pikap losteso cose…Adesso con sns no so cosa devo aspettare..che tante ragazze di la da ospetale dicono che no fano..strano si no come dano dozagio giusto che e inportanta pure per transfer dozagio di estradiol e progesteron.
anna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyEccomi Steffy! Allora Costa è proprio uno di quelli che volevo nominarti, anche se da quando sono andata da lui un anno fa ne sono uscita psicologicamente distrutta, se hai oltre una certa età meglio evitarlo, ti toglie ogni speranza 😅
Poi conosco la Abbamonte, lei lavora nel centro 9.baby (hanno succursale anche a Genova ma non fanno FIVET a Genova), con loro poi non avevo proseguito, ma ne ho sentito parlare bene.
E infine conosco la Nicoletti, lei collabora con la Livet di Torino.
Magari una delle due può esserti utile!