- Questo topic ha 53,435 risposte, 300 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 41 minuti fa da Antonela.
-
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0
Che bello credo che po esere pimpi cara ..ero pure io quzi a sentire le emozioni che li provi te adesso. Ma…prova a stare piu rilassarta che maii..un abracio💋💋💋❤️❤️❤️
RoyPartecipanteBimba, Pimpi che belle notizie!! BImba le tue beta si sono impennate, fantastico! ora serve attendere con pazienza l’ecografia.
Pimpi, la morfologica ha una magia tutta sua. puoi rilassarti un po’.. conceditelo!RoyPartecipanteEldra, mancano gli ultimi giorni. cerca di non esser troppo pessimista. so che sono giorni difficili… cerca di fare cose piacevoli nell’arco della giornata, per te stessa in primis.
Paola, cerca di non focalizzarti sul numero di ovetti totali… averne 4 pronti alla fecodazione va bene…e poi riparti subito con la seconda stimolazione… bene così! …rilassati un po e vedrai che i tuoi gatti si ambienteranno a breve entrambi.
Steffy, hai una fitta tabella di marcia…ti semrba di rimanere ferma ma in realta stai ottimizzando tutto! vedrai che raccoglierai frutti!!
scusate ragazze se non commento tutto.. la mia vicinanza è per tutte voi!
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0Fantasico pimpi2, grazie mille di aggiornarci….oddio che bello deve essere sentirlo muovere💖💖💖💖💖
Io me la faccio sotto e niente, ancora 3 giorni di cova e ansie🤦♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 2 giorni.DenyPartecipanteELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paola82 cara, dai che è fatta…..mi spiace che non siano numeroni ma la partita è ancora aperta……
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 2 giorni.MichiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ely82Ciao Ely, in bocca al lupo innanzitutto per la tua attesa delle beta!!!!
anche io sono leggermente insulino resistente e ho iniziato la metformina da una settimana circa!
Tra l’altro ieri parlando con il centro PMA, ho scoperto che la metformina è prevista da protocollo PMA nella misura di 3 compresse al giorno. Però non me ne avevano mai parlato prima!A me la nutrizionista fa assumere carboidrati, 60 g ed integrali ovviamente. Ma non mi ha mai detto di non assumerli, anzi!
Per i dolci e zuccheri no assoluto.Se ti senti, io andrei al battesimo.
Io non ci andrei in realtà perché post transfer sto sempre male con il progesterone, ma se stessi bene perché no?! Come ti dicevano evita salumi e cose crude!MichiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Sintomi di amelgen?? Presente!!!!
Io post transfer sono una discarica fino a quando non posso smettere amelgen!
Seno gonfissimo, stomaco gonfio, nausea, debolezza… di tutto!
Appena smetto amelgen, due giorni e poi rinasco!
Purtroppo non mi danno altro!MichiPartecipanteely82PartecipanteBuonasera ragazze oggi in giro con mia mamma a fare una tac con contrasto perché le hanno visto qualcosa al polmone…spero non sia nulla di grave, ma solo residui di passate polmoniti e covid…come vi dicevo già è difficile vivere con l infertilità e con tutti i percorsi di pma, poi anche il resti non è semplice. Per distrarci siamo andate a fare shopping 😆 cmq relativamente la metformina io la prendo solo la mattina xke mi avevano dato un dosaggio più alto ma stavo malissimo. La slowmet invece non mi da troppi disturbi. I carbo mi hanno detto infatti di ridurli all osso e preferire l integrale e no zuccheri e poca frutta. Sto a regime stretto solo dopo il trasfer, poi sennò seguo una dieta varia equilibrata ma se il weekend esco con gli amici non mi faccio problemi. Non ricordo chi diceva di Amelgen, ha me lo hanno dato sempre ad ogni trasfer, 1 la mattina e 1 la sera e come suggerito in questo forum lo sto assumendo a distanza di 12 ore quindi tipo 5.30 mattina e 17.30 pomeriggio. Di solito quando iniziavo il progesterone mi sono sempre gonfiata, pancia e seno che a volte duravano fino alle beta (sempre negative) e a volte smettevano prima (e li capivo che era andata male). Oggi sono al 2pt e non sento nulla. Di solito questa sensazione appunto avveniva un po più in là, invece stavolta subito…bah…non mi fascio la testa e vado avanti con la mia vita. In becco alla cicogna a tutte le ragazze in cova!ci servirebbe proprio un miracolo di Natale!Invece per le ragazze che passeranno le vacanze di Natale con la gioia nel cuore per aver finalmente il proprio miracolo, faccio i miei migliori auguri e godetevi ogni momento❤️🤗
Paola82PartecipanteCiao Eldra,Bimba e Steffy…grazie per il pensiero…si 3 non è il massimo,ma questo ho dato quindi vediamo domani cosa dicono. Mi aspetto anche il peggio,oggi c’era una ragazza in stanza con me, a lei al primo pick up della duo stim non hanno trovato niente, i follicoli erano tutti vuoti, oggi invece 4 da fecondare. Quindi è possibile che la seconda stimolazione vada meglio della prima?…🤞🤞
Pimpi 💝 sei un’emozione!
Antonela calma,dai tempo all’endometrio di crescere,si vede che l’ovulazione è ancora lontana! Meglio da una parte così magari arrivano i risultati delle ultime analisi 🤞🍀🤞 porta pazienza anche per la macchina,pensa che a me l’hanno rubata davanti una casa con videosorveglianza, ma i carabinieri non hanno richiesto il video perché l’inquadratura per privacy non può prendere né il marciapiede né la strada 🤦🏼♀️AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Grazie Paola…dai no e male 3 buoni e vedrai che la seconda volta andra bene…Si ma la mia rabbia e che venerdì a detto che al 10 sara transfer ma come si no ovulato ancora e endometrio e basso e lei a detto che fine venerdì dovrei ovulare. Ma endometrio so che deve esere 7 fine a 11 e da venerdì fine oggi 3,6 e oggi 4mm .e nulla progesteron ne estradiol..ne analizi nulla di nulla..no capisco e prima volta dopo 11 anni che no capisco nulla e nemmeno no chesto piu nulla oggi sono usita con lacrime a occhi e dopo an machina o scopiato in un pianto tremendo..mio marito diceva solo vedrai a fine cela faremo e andato così tuto il giorno che lui e andato a lavoro..ma ormai io no cello fiducia 0 in questa doctoresa.e no va bene.ma no posso fare nulla vada come va.Sono felice per te vedrai la prossima saranno dipiu…💋💋💋💋
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaAnto ti dico che io al secondo monitoraggio avevo 5.2 di endometrio invece al terzo, due giorni dopo, era a 6.9. Quindi non disperare,vedrai crescerà 💪
Sono dispiaciuta perché secondo me sono arrivati tardi al pick up,venerdì avevo già follicoli di 17, 18, 20 mm e portarli a martedì per me è stato esagerato! Spero che la seconda stimolazione vada meglio,mi faranno fare il primo monitoraggio al 6 giorno di stimolazione, di venerdì. Quindi magari durerà meno se i follicoli saranno già grandi 🍀🤞AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Oggi 3 eco venerdì il 4 eco ma senza analizi progesteron e estradiol…o iniziato 3.dopo 3,6 e oggi 4..endometrio.. pure io dico come te io o perso 5 che erano troppo grandi…🥺🥺🥺🥺
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaCiao Antonela. Allora io ho fatto solo due ecografie. Una a circa 5pm e una a 10pm. Mi hanno fatto dosare due volte estradiolo e progesterone. Poi ho fatto io gli stick di testa mia, ma perché li faccio normalmente. Loro dai valori di estradiolo e progesterone hanno visto quando ho ovulato anche perché ho sentito dolore alle ovaìe e anche lo stick ha confermato. Io ho avuto picco lh il 10 novembre quindi ovulazione tra il 10 sera o 11 mattina e mi hanno fissato il transfer il 15 novembre. Il secondo prelievo di progesterone e estradiolo lo avevo fatto proprio lunedì 11 ed aveva confermato che ovulazione era avvenuta. Dal lunedì 11 ho iniziato progesterone 2 ovuli di amelgen e dal 5pm cardioaspirina. Stop. Poi vitamina d e crispact. La stessa terapia che sto continuando anche ora. Ma anche progesterone è in più. Te ovulando naturalmente hai il tuo progesterone prodotto dal corpo luteo quindi gli ovuli sono un di più. Al di là dell’esito io mi sono trovata tanto bene su ciclo naturale. Pochissimi farmaci e le sensazioni sono reali. Ho sentito l’ovulazione come sempre e mi sono anche resa conto che comunque qualcosa forse aveva funzionato come nella gravidanza naturale.
Se non si hanno problemi il ciclo naturale per me è stato più tranquillo.Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Ciao Winter.
Ti dico la mia esperienza senza voler dare false speranze perché poi la risposta ai farmaci è soggettiva.
Allora io prendendo solo progesterone in ovuli e sempre amelgen, lo scorso transfer su ciclo medicato, ne prendevo 3 uno ogni 8 ore. Il mio seno ne il corpo lo ha proprio sentito. Nessun sintomo di sorta. Tutto silente ed infatti negativo.
Questa volta su ciclo naturale ne prendo 2, uno ogni 12h, negli ultimi giorni prima delle beta ho avvertito picchi al seno e capezzoli diversi e qualche doloretto al ventre, come nella gravidanza naturale. Esito beta positivo.Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0Che dolcezza Pimpi. Già la morfologia. Mamma mia il tempo come scorre.
Un abbraccio carissimaBimba1583PartecipantePaola ora riposati. Vedrai che tra questa stimolazione e la prossima avrai un numero adeguato per sperare. Alla nostra età non ci sono grandi numeri ma purché siano buoni, l’aspetto più importante è quello.
Ti abbraccio forteCoccinellaPartecipanteSteffy posso chiederti per prescrizione al San Martino come hai fatto a prenotarla e che dicitura ti ha messo il medico di base per spermiogramma con frammentazione? La mia dott non sapeva, grazie mille !!
Altrimenti se i tempi dovessero essere lunghi dove si può fare privatamente ?grazie mille ora recupero tutti i Vs messaggiCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paola forza il primo step è andato, hai ancora una stimolazione !! L’importante è la qualità! Come ti senti adesso? I tuoi pelosi ti stanno vicino ? Riposati ❤️
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao Coccinella, domattina ti scrivo tutto, perché ora il mio compagno dorme..lo aveva prenotato lui!
SteffyPartecipanteBuongiorno Coccinella, abbiamo recuperato tutte le info.
Ti allego screenshot di quello che devi farti scrivere nella richiesta medica ed i contatti del laboratorio del San Martino.
Sono stati gentilissimi con noi, ed anche il referto è arrivato in pochi giorni.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Winter21PartecipanteGrazie! Ho fatto da un’oretta le beta.. ora aspettiamo!!
Io se non fosse per il seno starei bene ma fa davvero male ed è cresciuto di due taglie.
Questo per me è il quinto transfer e con gli altri ho sempre avuto esito negativo.. il mio corpo oramai so come risponde ai vari farmaci e solitamente verso il 9/10 pt il seno si sgonfia e li capisco che non è andata.. anche stavolta un po’ si è sgonfiato ma dopo uno due giorni in cui i capezzoli mi facevano vedere le stelle si è rigonfiato..
Il pensiero dell’essere incinta mi è venuto e ci spero ma sono più realista e il mio pensiero va ad amelgen perché nuovo in questo protocollo.. boh aspettiamo il verdetto!AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Winter21Io credo che e andato bene. Come o scritto pure ieri io era unico sintomo che avevo il seno gonfio e capezoli gradi e voglia di sotto acetato..a mio primo pozitivo..a negativo mai no e suceso sono gonfio..resto si tutti sintomi ma erano le medicine…dai forza vedrai e andato bene…❤️❤️❤️❤️🙏🙏🙏🙏