- Questo topic ha 54,506 risposte, 305 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 30 minuti fa da Mare26.
-
ely82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibes
Si sono d accordo. Anche a me non arrivano più le notifiche.
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra cara, questa sicuramente è una durissima prova.
La prossima eco sarà quella che vi farà tirare un sospiro di sollievo forza…
Resisti, resistete…sono piccolissimi passi avanti, speriamo per il meglio.
Per te un augurio davvero speciale per questa fine/inizio anno 💗
Ti abbraccio forte
ely82PartecipanteSteffyPartecipanteHOPE76PartecipanteElena_OrtensiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Grazie Elena per la tua risposta, essere compresa è proprio ciò di cui ho bisogno ora, perchè, hai ragione, fuori quasi nessuno ci capisce.
Io e mio marito stiamo provando da 3 anni ad avere un bimbo, io ho compiuto 48 anni e lui ne ha 47, due anni fa una ginecologa privatamente mi ha trattato talmente male che mi ha provocato un danno emotivo da cui, me ne rendo conto, non mi sono ripresa. Io sono sempre stata sovrappeso, mai stata magra ma mai avuto problemi di salute, non sono diabetica, non ho nessun valore del sangue sballato. il mio peso è anche il risultato di violenza in famiglia ahimè, che 10 anni di psicoanalisi hanno aiutato a capire a ‘digerire’.
Ho sofferto di cisti ovariche da ragazza e per anni ho preso la pillola per curarle. Ho incontrato mio marito che avevo 36 anni e i primi anni della nostra storia fare un bimbo non era emotivamente ne economicamente sostenibile (avevo mai mamma col cancro e mio padre che dava fuori di testa in un modo di cui non riesco ancor oggi a parlare). 3 anni fa, dopo aver finalemte raggiunto un po’ di sicurezza sul lavoro (io sono biologa e mio marito aveva perso il lavoro nel 2019 e purtroppo ancora oggi non ha qualcosa di fisso) e soprattutto una serenità di coppia (la nostra NOn serenità era dovuta a fattori fuori la nostra coppia ma di cui non si poteva non tenere conto), insomma cominciamoa provarci. Test dell’ovualzione, acido folico, integratori vari, nulla, mai un test positivo di gravidanza. Allora vado da questa dottoressa consigliatami da una collega che sa che non sono magra e che doveva avere un po’ di empatia e invece…mi disse per farla breve che in Italia non avrò mai accesso alla PMA se non passo prima dalla chirurgia e dal centro grandi obesi. Quanto ho pianto da quel giorno! Mi ha ferita come non vi so dire e da allora non sono riuscita più ad approcciarmi a livello medico alla cosa, non ho fatto gli accertamenti delal fertilità e non vedo più ginecologi se non quelli del paptest in prevenzione serena.Speravo in un miracolo della biologia e di riuscire a rimanere incinta ma il tempo passa e non accade, il mio ciclo è regolare solo alcuni mesi l’anno ed è difficile anche coi test di ovulazione gestirsi.
Sto pensando all’eterologa con donazione di ovuli e spermatozoo di mio marito e sto cercando una clinica spagnola dove il mio peso non sia trattato con pillole e chirurgia. Posso dimagrire con dieta ed esercizio fisico ma certo non posso pensare di perdere 30 kg in poco tempo. Ho bisogno di sostegno e non di sentirmi dire che sono sbagliata e che è sbagliato volere un figlio.
Io conosco la storia della mia vita e sono serena con me stessa del fatto che prima di 3 anni fa, far nascere un bimbo non sarebbe stato giusto per lui, di questo sono serena.
Per tutto il resto vivo l’altalena dell’attesa, delal delusione ad ogni mestruazione e il mio desiderio di maternità cresce.
Scusate lo sproloquio, prometto di essere più concisa in futuro. grazie. Elena
Elena_OrtensiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82ti auguro di cuore che la tua gravidanza vada per il meglio, incrocio tutte le dita!!
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena_OrtensiaElena mi dispiace per il tuo trascorso, ognuna di noi ha ovviamente una storia, un passato, ed a volte, questo desiderio “tardivo” e’ dettato proprio dal percorso di vita personale.
Credo si possa avere un approccio alla pma anche dal punto di vista nutrizionale, in sovrappeso o non, ci sono nutrizionisti esperti in fertilità.
Magari associato ad una buona clinica per doppia donazione sarebbe la combinazione ottimale.Un abbraccio
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra il 3 /1 dai ancora siamo in ballo e balliamo beve 🤞🍀😘🩷
Elena_OrtensiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Steffyio pensavo di provare con donazione di ovulo ma sperma di mio marito, perchè tu dici doppia donazione?
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena_OrtensiaCiao Elena mi spiace per quello che hai sofferto. Non pensare a nessuno se avere un figlio è il tuo più grande sogno realizzalo, ovviamente ti consiglio l’eterologa femminile e nel frattempo fatti seguire per perdere peso, ma fallo per te stessa e per il bambino che verra’. Anche se i tuoi valori non sono sballati devi essere in forma per avere un bambino e portarlo in grembo, io ho partorito mio figlio a 43 anni, ogni mese si fanno un sacco di esami e se si è in sovrappeso potrebbero subentrare dei problemi. Inoltre dovrai essere in forma per le nottate e corrergli dietro. Adesso mio figlio ha 20 mesi. Questa è la mia esperienza, mettiti in forma e corri in Spagna. Un abbraccio.
DenyPartecipanteDonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyTi rispondo io l’ho presa per nove mesi
🙂 . A pranzo dopo mangiato. Invece la mattina dopo colazione prendevo il deltacortene meglio prenderlo la mattina che si smaltisce. La sera invece facevo l’eparinaElena_OrtensiaPartecipanteCoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyAnche io, se procedo, farò pgta. mi sembra costi circa 3000 in più o poco meno. In humanitas sulle mie blasto era costata 2000
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra forza!! Per noi sempre tutto in salita !! Tantissime vibrazioni positive da tutte noi per te ❤️
Sei andata dalla ginecologa della clinica ? News dalla colombo ? Puoi sentire un secondo parere?SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena_OrtensiaScusami ho letto male, avevo capito fossi interessata a doppia donazione di gameti femminili e maschili.
Allora certo intanto puoi provare con ovodonazione, comunque , a prescindere, faranno fare tutti i controlli anche al marito.
Però tu potresti porti l’obiettivo di essere seguita da un nutrizionista (magari anche con focus fertilità) intanto ancor prima di iniziare il percorso, già durante la fase di scelta della clinica.
Se sei biologa sarai sicuramente più esperta di noi su tante cose!!!La strada è lunga, anche con ovodonazione…io da maggio sono ancora con un pugno di mosche..😪
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyHo ricominciato oggi appena prima di pranzo…non so se va presa a stomaco vuoto o pieno…
Quando però ho fatto anche eparina durante l’ultimo transfer, la prendevo la sera e la mattina eparina…
Ora che sono ferma direi a pranzo..o forse da domani faccio la sera non lo so..che poi dal 2 gennaio sono di nuovo al lavoro e salto delle pause pranzo…
Elena_OrtensiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyGrazie cara, eh si sono biologa e mi occupo di neuroscienze, ho vissuto per 17 anni da precaria e quando ho vinto il concorso in università, mio marito ha perso il suo lavoro.
Vorrei provare con i suoi spermatozoi si e nel caso eventualmente mi piacerebbe pensare alla donazione di un embrione, ma vedremo. Ho compito 48 anni 2 mesi fa, mi prendo altri diciamo sei mesi per scegliere clinica e buttare giù un po’ di peso ma spero che le cliniche spagnole siano meno rigide di quelle italiane in questo.
Si vivono 1000 mila emozioni al giorno, è faticosissimo e ti sembra che intorno ci siano solo persone che ti giudicano.
Non è facile niente….
DenyPartecipanteELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena_OrtensiaGrazie Elena, anche io in piccolo ho sofferto di problemi alimentari, per disfunzioni famigliari nel ns nucleo famigliare (mia mamma aveva una depressione mai curata, il papà soffriva di attacchi di panico), impiegato anni a riprendermi, incontrato il marito dopo i 30 anni e passato altri 4-5 anni di precariato…,quando a 37 eravamo pronti per mettere famiglia il marito ha perso il lavoro e si è visto catapultare in un caso giudiziario che ci ha prosciugato di tutti i risparmi nostri e dei suoi genitori, solo verso i 40 ne siamo usciti….abbiamo provato prima a farlo naturalmente ma il figlio nn è mai arrivato ed eravamo troppo incasinati per la PmA…,quindi nn mi paragono a te ma se scavi nelle ns storie esce di tutto e davvero tante cose qua e là ci accomunano….fuori nn ci capiscono perché vedono solo la parte esteriore…nn come ci siamo arrivati 🥰
Invece noi siamo consapevoli come dici tu che il solo fatto di essere arrivate ora convinte di mettere su famiglia è una conquista nel ns percorso e meritiamo la felicità come tutti gli altri ❤️❤️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 2 giorni.DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyBene, il 2 Gennaio ho la visita per fissare il transfer di una blastocisti congelata 2 anni e mezzo fa mai trasferita perché nel frattempo sono rimasta incinta spontaneamente di mio figlio a 42 anni. Quindi vi consiglio di provare comunque naturalmente perché il miracolo ci può stare. ♥️
GiovanninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaL’antico voto al tempietto di San Martino: un’urna per ottenere la grazia di diventare genitori. All’interno del tempio vi è infatti un’urna contenente piccoli fogli, ciascuno con due nomi stampati sopra: uno maschile e uno femminile. Questi foglietti venivano tradizionalmente estratti da quelle coppie che, non riuscendo ad avere figli, chiedevano questa grazia a San Martino. A grazia ricevuta, al neonato sarebbe stato dato proprio il nome estratto.
È a farra soligo vicino valdobbiadene. Mia sorella lo fece e ora mio nipote porta il nome che avevano estratto dall’urna
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (1 anni e 5 mesi circa)