- Questo topic ha 54,609 risposte, 325 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 11 minuti fa da Gina.
-
Anonimo
InattivoLucy75
Partecipantesì, vi consiglio caldamente di sostituire (almeno parzialmente, tanto sono uguali) le iniezioni di Prontogest con quelle che si fanno nella pancia (se non sbaglio quello che ho usato io si chiama Pleyris); il Prontogest lascia dei bozzi sul sedere che restano dolorosi per un pò… va meglio se frizionate molto la zona o se la scaldate con qualcosa (io usavo la borsa dell’acqua calda o simili) 😉
come vi dicevo purtroppo il Pleyris non è mutuabile … io alternavo…
Anonimo
InattivoGioia
PartecipanteIo mi ricordo di avere fatto per qualche giorno iniezioni abbastanza dolorose di Prontogest nel sedere, poi ho continuato con ovuli di Progefik
Sono mamma di Pulcino (7 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Lucy75grande…veramente fanno meno male? domani chiedo sia la sostituzione ovuli sia le siringhe pancia :yes:
Lucy75
Partecipanteio ho fatto le iniezioni di progesterone (non ricordo esattamente il nome), e se il transfer va bene si fanno per i primi 3 mesi di gravidanza… si fanno sui glutei e purtroppo sono un pò dolorose … io avevo preso anche un altro tipo di iniezioni che si fanno in pancia, e sono moooolto meglio, non fanno male assolutamente e si possono fare da sole, però non sono mutuabili e costano un pò…l’ideale è alternarle, soprattutto sui 3 mesi 😉 nel centro dove andavo io non prescrivevano gli ovuli…
Gabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me la dottoressa mi aveva detto che era uguale ai ovuli!
Sono mamma di Alice (4 anni)Anonimo
Inattivo<p dir=”ltr”>bene, vediamo domani cosa succede con il pickup.. sono pronta psicologicamente anche ad un risultato negativo viste le premesse anagrafiche… Ditemi una cosa, le iniezioni di progesterone previste dal giorno del pickup sono sostituibili con gli ovuli??? io odio le iniezioni e per mantenere segreta la mia vicenda me le dovrei fare da sola o farle fare a mio marito che vanta quale unica esperienza le punture fatte al ns cane!!! a voi quanto tempo le hanno fatte fare? </p>
ania97
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@aladina di solito i follicoli possono crescere circa 2mm al giorno, quindi magari domani quelli di 13 potrebbero essere cresciuti un po’… comunque sia…. in bocca al lupo!!! Aggiornaci!!! :rose:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 6 giorni.Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>si, ma più sono più ci sono più sono le chance di trovarne qualcuno buono.. cmq oggi mi hanno fissato il pick up x Mercoledì. Ho appena fatto ovitrelle.. I 3 follicoli sono giunti uno a 21 e due a 17 mm. gli altri a 13. mi hanno detto che forse potrebbero farcela a crescere di più… spero di sì ma vada come vada… :unsure: vi terrò informate..</p>
Federica75 🍀
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo#Aladina1, da quel che spiegarono a me e ricordo, è vero che i tre tuoi più grandi follicoli, raggiungeranno sicuramente la misura, ed è già una piccola certezza… E’ anche vero che l’importante non è che ci arrivino tutti e 7, ma che i tuoi ovociti siano belli di qualità. In bocca al lupo!!! :heart:
Vada come vada, sarà un successoania97
Partecipante@Sara non riesci a velocizzare i tempi iniziando a fare qualche visita privata con i dottori che ti seguiranno nel centro che hai scelto? Così almeno recuperi il tempo per gli esami che dovrete fare! Altrimenti secondo me passa troppo tempo ed alla nostra età, purtroppo, il tempo è preziosissimo ed è poco…. non è per scoraggiarti, ma purtroppo è così…. 🙁
In bocca al lupo!!! :rose:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 6 giorni.Anonimo
InattivoChe bello questo gruppo, io di anni ne ho 43 e ad ottobre ho il primo colloquio in PMA. Lo so, sono in ritardassimo con tutto, non ditemelo. Tutti i vostri consigli, se vorrete, saranno per me preziosissimi.
Anonimo
Inattivo<p dir=”ltr”>buongiorno ragazze, chiedo il Vs parere. Ieri, a 7 gg. di stimolazione per icsi, la eco ha rilevato queste dimensioni dei 7 follicoli prodotti: a dx 12×18, 9×11, 9×11, 8×9. A sx 10×17, 11×8, 13×15. pickup previsto x tea mercoledì e giovedì ma la dottoressa mi ha già smontato dicendo che soli i tre più grandi faranno in tempo a raggiungere le dimensioni giuste. Voi che dite? Lei è sempre negativa e tende sempre a negativizzare tutto, tanto che alla prima eco del secondo pm, mi diceva di rinunciare perché vedeva solo 2 follicoli e secondo lei non ne sarebbero usciti ulterirori. </p>
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Lucy75grazie per la info :-). Il transfer non mi fa paura dato che dovrebbe essere simile a quello per la iui che ho già fatto. un bacio :rose:
Lucy75
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimociao! non preoccuparti per il pick up!! con l’anestesia ti farai una bella dormita e non sentirai nessun dolore…o almeno per me è andata così tutte e 3 le volte 😉 forse qualche fastidio, ma dura mezz’oretta e assomiglia ai doloretti del ciclo… per me è sempre stato più fastidioso il trasfer, ma anche lì diciamo sopportabile… dai che andrà tutto bene!!! 🙂 tieni duro e cerca di stare tranquilla :-*
Anonimo
Inattivoaggiornamento della mia fivet. Oggi, al 6° giorno di stimolazione, la eco ha rilevato ben 7 follicoli (contro i due iniziali!!) ce sono anche cresciuti parecchio rispetto alla eco del 4° giorno, quando erano tutti sotto i millimetro (tranne uno da 10 mm). Oggi avevo il follicolo dominante circa 16 mm e gli altri 6 variavano da 11, 5 a 8. Da oggi devo prendere il fyremadel per bloccare l’ovulazione e devo continuare con il bemfola. Sul dubbio che mi assillava, ovvero se aspettando la crescita dei follicoli più piccoli rischiavo di perdere il dominante, il prof. dice che dovrebbe andare tutto liscio dato che sono cresciuti parecchio. Domani torno al centro per analisi e colloquio con anestesista e mi dicono se il pick up lo faranno lunedì o martedì. Spero lunedì… :yes:. Vi prego, se qualcuna di voi ha suggerimenti o consigli in vista del pick up, me li dia, per me è la prima volta (e anche l’unica…). Mantengo i piedi per terra e vi saluto B-)
ania97
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi chiedi tutto quello che hai in mente, così ti togli tutti i dubbi !!! Meglio una domanda in più che una in meno! :rose: :rose:
InattivoIn risposta a quando ha scritto ania97grazie per l’incoraggiamento :heart: . anche io ho paura che per aspettare la maturazione degli altri follicoli mi facciano perdere quello dominante… il cavallo vincente secondo quello che si dice di solito… domani vado a controllo e faccio presente questa paura fondata
ania97
Partecipante@gioia… che bella testimonianza la tua!!! Grazie mille, serve sempre una botta di ottimismo! :rose: :rose:
@Aladina1 non mollare… io aspetto settembre per trasferire la sola blastocisti che sono riusciti a crioconservare… non è molto, ma ne basta una…. A inizio giugno, mi hanno stimolata troppo avevo tanti follicoli ma erano ciccioni (sopra i 20mm) e non mi hanno fatto il pick up in tempo utile… quindi non so neppure quanti me ne abbiano prelevato esattamente.
Comunque sia, non mollare ed in bocca al lupo!!!! :heart:
InattivoGioia
PartecipanteAladina ciao! :heart:
Io mi ero trovata nella prima eco di controllo durate la stimolazione con ZERO follicoli, ZERO!! Io ero avvilita, i Dottori mi dicevano che praticamente era impossibile che avessi prodotto a suff. In quel ciclo di stimolazione e secondo loro mi conveniva interrompere…devo solo ringraziare quel gran testone di mio marito che mi aveva spinta a continuare fino alla fine.
Morale della favola, aumentato dossggio Meropur e a fine stimolazione qualcosa c’era!
prelevati tre follicoli, sopravvissuti e trasferiti due, uno dei due è l’amore della mia vita che adesso ha due anni! :heart:
se te le senti, non demordere, ti abbraccio :rose:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)Anonimo
Inattivociao a tutte. sono al 5 giorno di stimolazione con bemfola 450…una botta. mi tocca pagarlo oltretutto e sono tanti soldi. ho 46 anni tra poco 47 ma il centro mi dice che ho una buona reattività ovarica rispetto all’età. che vi devo dire? io ci provo e poi chiudo il capitolo per sempre. una serie di circostanze sfigate mi hanno fatto perdere tempo…tanto tempo ed ora so benissimo che le chance sono poche ma non provarci è come aver già perso. Il centro mi ha dato circa 10% di possibilità. il 2° giorno alla prima eco hanno trovato solo 2 follicoli per cui la dottoressa mi ha detto di rinunciare, che è raro che si potevano sviluppare ulteriori follicoli in corso di terapia, ma io ho chiesto il parere del professorone che è sempre meno spigoloso rispetto alle donne. Lui mi ha detto di iniziare la stimolazione e vedere come andava. Morale della favola: oggi, al 5° giorno, sono usciti altri 3 follicoli, totale 5, uno 10 mm mentre gli altri sotto il millimetro…quindi non so. secondo me finisce che se ne sviluppa solo 1, cosa che sarebbe avvenuta anche senza tutta la follitropina che sto assumendo, ma come voi sapete bene tocca star zitti ed affidarsi ai dottori. spero di non dovermi pentire di tutto ciò che potrebbe comportare l’assunzione di ormoni a fronte di scarse possibilità di successo…cmq mi faccio forza e vado avanti. un abbraccio a tutte voi :heart:
ania97
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federica75 🍀@federica75 anche io 44 anni e questo per me sarà l’ultimo tentativo con la Pma….dopo un iperstimolo appena passato, a settembre farò il transfer della mia ultima blastina …
in bocca al lupo per la tua scelta, qualsiasi essa sarà … 🍀🍀🍀
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 6 giorni.ania97
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Palma ⭐🍀@palma potresti dirmi in quale gruppo si parla della lista di esami per la poliabortività oppure potresti postarla tu qui per favore? Te ne sarei grata! :rose: Grazie mille ☺️
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 6 giorni.