- Questo topic ha 54,600 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 17 ore fa da Giovannina.
-
Anonimo
InattivoBuona serata ragazze se a qualcuna serve del Gonal F 900 ne ho alcune scatole che cedo per un prezzo molto più basso se volete scrivetemi ad annamaria751@libero.it
Anonimo
InattivoEccomi scusate ma non vedevo le notifiche.
Grazie per il vostro appoggio, io più vado avanti e più sono piena di dubbi e anche il ciclo irregolarissimo non aiuta a conciliare le tempistiche del ciclo per affrontare la Icsi e le esigenze lavorative.
Un bacio ed in bocca al lupo a tutte
Lucrezia
PartecipanteCiao a tutte eccomi
io ho 45 anni. Tre anni di tentativi
Di cui rimasta incinta a 41 anni con l’omologa e perso al terzo mese
Poi ho fatto pausa perché sapete bene che si va fuori di testa si è stanchi fisicamente e moralmente poi riprovato e adesso rimasta incinta a settembre a 44 anni omologa purtroppo anche qui perso 8 + 5 non c’era battito però ciò che voglio dire mi propongono l’eterologa da quattro anni io mi sono intestardito vedendo la mia risposta ovarica infatti rimasta ben due volte incinta sotto l’incredulità dei medici
Adesso c’è il problema delle medicine come sapete a 45 anni non li danno più e sono tutte a pagamento ho una buona scorta perché le ho prese tra ottobre e novembre
Dovevo rifare Icsi a gennaio ma sto facendo una cura
Dhea Per migliorare la qualità ovocitaria quindi devo aspettare il ciclo di metà febbraio ma fostimon scade a marzo.
Dovrei fare l’ICSI a febbraio quindi forse riesco ad utilizzarli ma mi chiedevo se per caso qualcuno di voi li deve fare prima e magari anche a lei hanno scritto il fostimon li scambierei
ania97
PartecipanteCiao a tutte!
Ede se non ci sono problemi di sorta, provate con l’omologa. Anche noi ci siamo conosciuti tardi e anche a noi han proposto subito l’eterologa a 43 anni. Noi siamo partiti decisi con un no (abbiamo già un bimbo di 3 anni arrivato naturalmente) . Qualche settimana fa ho parlato con la ginecologa Giulia Scaravelli esperta in pma che è a capo del Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita.
Lei mi ha un po’ rincuorata sul fatto che seppur in ovodonazione, l’embrione prende il nostro imprinting. Lo stesso embrione trasferito a me crescerebbe in maniera diversa che se fosse trasferito a te o ad altre mamme. In pratica, il dna ereditato non sarebbe ereditato da noi, ma portandolo in grembo per 9 mesi gli lasceremmo comunque qualcosa di nostro.
Il primo tentativo fallimentare (1 pick up e 2 transfer) lo abbiamo fatto privatamente a Torino. Adesso siamo in lista in un ospedale veneto, dove il limite di età è di 50 anni. Certo la paura è tanta, ma ci vogliamo provare.
Nel frattempo, voi provateci anche naturalmente. Se è destino succederà!
Per i monitoraggi, di solito sono ogni 2 giorni, ma parlandone con il centro che vi seguirà penso che cercheranno di venirvi incontro con gli orari…
In bocca al lupo!!
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 24 giorni.Anonimo
InattivoCiao Ede, la mia situazione è simile alla tua.
Abbiamo entrambi 43 anni compiuti e ci siamo conosciuti pochi anni fa.
Tentiamo da quasi un anno e mezzo e ad ottobre dell’anno scorso ho avuto una gravidanza extra uterina con asportazione di una tuba.
Il tempo ormai non è dalla nostra parte, con una tuba sola poi le cose si complicano molto.
Abbiamo fatto un primo colloquio alla clinica città di udine e ci hanno prospettato una icsi con indagine genetica pre impianto per via dell’etá, per ora nessuno ci ha parlato di ovodonazione, ma non lo prenderemmo in considerazione. Per ora stiamo ultimando le analisi preliminari, siamo in attesa dei vari esiti.
Per etá siamo fuori dalla copertura del ssn per cui tutto a nostro carico.
Che dire…Non vogliamo lasciare niente di intentato, si vive una volta sola e vorremmo poter formare una famiglia.
Anche io sono molto dubbiosa, leggo dal forum che praricamente il primo tentativo serve per capire come dosare i farmaci, ma non credo ne potremmo fare un secondo, non ci bastano i soldi.
Spero di poter avere più di una blasto sana, per poter provare in caso un altro transfer.
Anche io come te sono preoccupata per il lavoro, pare che quotidianamente o a giorni alterni ci siamo da fare i monitoraggi prima del transfer.
Di questo ci possono dare conferma le ragazze che ci sono passate, è così ragazze? :heart:
In ogni caso leggere la forza e la grinta che ciascuna ci mette nel suo percorso, mi fa tener duro.
In cuor mio faccio il tifo, seppur a volte silenzioso, per ciascuna di voi :heart:Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto DeniseGrazie per la risposta, non so…per l’eterologa dobbiamo ancora metabolizzare il discorso
Denise
PartecipanteBenvenuta, dopo accurate analisi quello che ti posso consigliare se i soldatini del tuo compagno sono ok è sicuramente l’eterologa, ma pianifica all’estero… io sto in contatto con una clinica di Praga. Buona fortuna. :heart:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Anonimo
InattivoBuonasera a tutte, sono nuova sul forum e ho iniziato adesso ad affacciarmi in questo mondo.Ho 46 anni, lo so sono molti, ma ho incontrato solo pochi anni fa l’uomo giusto con cui mi sentirei di avere un figlio. Lui è molto più giovane di me e per questo stiamo tentando questa strada. Al momento abbiamo fatto gli esami preliminari ( European hospital a Roma) e ricevuto il protocollo corto. Io sono un bel po’ demoralizzata per i costi e le modalità del protocollo, che per la vita che facciamo io e il mio compagno ( lavoro su turni) risulta parecchio complicato.
Il professore ci ha consigliato un tentativo con Icsi perché non lo abbiamo mai provato, abbiamo iniziato da poco coi tentativi, ma non abbiamo tempo per sperimentare il canonico anno di prova per vie naturali. Tuttavia, tutti ci hanno già prospettato la ovodonazione, che però al momento non stiamo considerando…
Ora leggerò le vostre esperienze per farmi un quadro della situazione dato che sono abbastanza confusa e demotivata.
Buona fortuna a tutteFederica75 🍀
PartecipanteCiao @Maya e un saluto a tutte, non ti preoccupare sto anche io molto assente, è del tutto normale. Grazie per gli auguri, vi auguro un buon anno nuovo! Mi dispiace per la tua delusione ma forse è meglio se questo ti permette di scegliere un piano diverso, non sprecando tempo e denaro, impiegando meglio entrambi. Il medico da te citato, non lo conosco ma è molto famoso e rinomato! In attesa di altri riscontri, un abbraccione! :heart:
Vada come vada, sarà un successoDenise
PartecipanteCiao @maya, mi dispiace che sei rimasta delusa dalle tue aspettative, io faro eterologa, ma non scrivo molto perché x un problema di salute farò il tentativo nel 2019. Sapevo che Gianna Nannini aveva fatto eterologa, in Inghilterra. Buone feste 🌌🎄
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Scusate la lunga assenza. Ogni tanto ho bisogno di staccare…
Vi aggiorno, sono stata a Creta al Crete fertility centre. Ero lì in vacanza e ne ho approfittato per conoscerli di persona e informarmi meglio sulla Rivitalizzazione delle ovaie.
Beh, al contrario della dottoressa che via email mi dava ottime percentuali di successo, il dottore che dirige la clinica è stato molto schietto e onesto, mi ha detto che anche dopo la rivitalizzazione la mia percentuale di successo sarebbe stata di 1-2% al massimo 😳
Questo mi ha raggelata. Ero così convinta di farla ma poi non me la sono più sentita. Anche se il costo non era esorbitante, 1500€, ho ritenuto troppo bassa la percentuale di successo. E non ho soldi da buttare.
Ora, da poco, parlando con una cara amica, mi ha confidato che sua cugina a 50 anni è rimasta incinta grazie al dottor Semprini di Milano. Qualcuna di voi lo conosce? Ho creato un post a riguardo… È lo stesso dottore che ha fatto rimanere incinta Gianna Nannini, con omologa! Pare che sia super esperto di gravidanze difficili (infertilità severa, poliaborività, gravidanze omologhe in età avanzata). Credo sia davvero un luminare, ma temo costi tantissimo…
Un abbraccio pre natalizio a tutte! 🎄
Federica75 🍀
PartecipanteBuongiorno ragazze! Aggiornamento per la cicogna di cui ho parlato inizialmente, di 45 anni. Dopo aver ottenuto il suo unico ovetto… Attende transfer per gennaio! Per quel che riguarda me invece, dopo la mia poliabortività e una stimolazione in pma con gli embrioni persi, sfido ancora la sorte in modo molto sereno e naturale. Il chiodo fisso della gravidanza l’ho levato con sostegno psicologico. Niente più pensieri davanti ai negozi di carrozzine, immaginazione dei nomi,fantasticherie di me con la pancia ecc. Nulla di tutto questo. Se avrò un ingresso di soldi che mi fanno sperare, forse tenterò una ovodonazione. Ma da decidere al momento. Punto prima a una grande serenità interiore. :rose: :rose: :rose:
Vada come vada, sarà un successoDenise
PartecipanteNina, ma ciao come stai? L’ultima volta se non sbaglio ti eri fermata, avevi bisogno di una pausa… :heart:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Nina76
ModeratoreChe bellissimo post ragazze :heart: vi leggo con molto piacere e faccio il tifo per ogni una di voi :rose: anch’io ancora aspetto il mio miracolo 🙏🏻 Bisogna sempre credere e non perdere mai la speranza 💕💕💕💕 in becco alla ciko bimbe :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoCiao Dafne75,
Grazie mille per le tue parole di incoraggiamento 🤗
Martedi abbiamo il colloqui alla clinica di Udine, intanto sentiamo cosa ci dicono.
In Friuli purtroppo il ssn non intervenire piu se hai superato i 43 anni, vediamo cosa ci propongono e in caso ci informeremo anche in Veneto dove invece il ssn interviene fino ai 50 anni.
Che difficile trovare informazioni…è un mondo di cui si parla cosi poco eppure cosi tante persone hanno bisogno di questo aiuto.
Grazie per le tue parole,per l’incoraggiamento, faccio un g grosso respiro e via☺
Un abbraccio :heart:Anonimo
Inattivo@Bluemusic75 non perdere tempo e affidati alla pma. La tua gravidanza naturale, pure se con triste epilogo, fa bene sperare. non devi forzarti se non sei troppo convinta, ma fra gli accertamenti e le attese il tempo vola e tu avrai modo di valutare ciò che senti nel cuore..
Credici perchè si può!! :heart:
Anonimo
InattivoGrazie Tata..
Oggi sono stato dalla mia dottoressa che non ha saputo molto indirizzarmi, domani chiamerò la clinica per un appuntamento intanto.Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreBlue tutto può succedere l unico neo è però il tempo. La PMA ti permette di ottimizzare i tempi. Resta sempre quello che è … una grande opportunità 💖
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoCiao a tutte, non so se la discussione sia ancora attiva,ma ci provo lo stesso..
Ho bisogno di capirci qualcosa e di una piccola iniziazione di positività.
Io e il mio compagno ci siamo conosciuti pochi anni fa e ora ne abbiamo entrambi 43 compiuti.
Un anno fa ho fatto gli esami per la riserva ovarica e la mia ginecologa mi ha detto che erano molto buone.
Due settimane fa..una gravidanza extra uterina con asportazione di una tuba.
Ora la ginecologa ci consiglia di ricorrere alla pma. Ho letto alcune cose su internet.. e sono un po’ scoraggiata dai tanti tentativi andati male.
Siamo un po’ avanti con gli anni per fare il primo tentativo ma la gravidanza avuta spontaneamente mi farebbe ben sperare..ma non so 😞 ora ho anche una sola tuba😞
Cosa ne pensate?
ania97
Partecipanteciao a tutte.
Io ho 43 anni e mezzo ed ho già un bambino di 3 anni arrivato naturalmente dopo tanta ricerca. Da 2 anni cerchiamo di dargli un fratellino/sorellina, ma il nulla…… così abbiam valutato la PMA. Conosco tante persone, non più giovincelle, che ci hanno provato e ci sono riuscite, chi prima e chi dopo…
Anche a noi han subito proposto subito l’ovodonazione, ma non siamo pronti a questa strada. Ed anche a me han parlato di percentuali bassissime oltre i 40 anni.
Ho un’alta riserva ovarica e questo mi fa ancora ben sperare.
Con la prima stimolazione ho prodotto 10 ovuli e 3 sono arrivati a blastocisti di classe A, di cui due trasferite a luglio. Le beta erano alte, ma poi qualcosa non ha funzionato ed ho avuto un aborto interno ad agosto.
Adesso ne ho una congelata e riproverò con un altro transfer. Poi vedrò…
I costi sono alti. Nella mia regione a 43 anni compiuti non si passa più dal SSN quindi sono già partiti più di 5000 euro e manca ancora l’ultimo tranfer…
Il ringiovanimento ovarico mi attira, ma allo stesso tempo mi spaventa…proverò a documentarmi meglio…
Una domanda @tata e @annalu : la dottoressa Colombo dove riceve? 🙂
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 24 giorni.Stefaniamail
Partecipantebuongiorno
sono qua raccontarvi il proseguo
i miei esami vanno bene nonostante i miei 48 anni,ma comunque mi consigliano sempre l’ovodonazione,non capisco per quale motivo allora ti illudono con altre tecniche possibilità ecc.ecc. sono molto arrabiata.
Denise
Partecipantebeh io sono in stand bye se ho notizie vi scrivo 😉
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Stefaniamail
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniamailAggiornamento esami ritirati venerdì
Vanno tutti bene considerata l’età,l’unico basso AMH
adesso vediamo che dice il medico, se non ne vale la pena neppure inizio….
Federica75 🍀
PartecipanteGrazie mille per le vostre testimonianze e informazioni, dati, e racconti preziosi e molto interessanti e utili; e un grosso in bocca al lupo a tutte , a ognuna di voi per la sua personale strada intrapresa! Leggo con grandissimo piacere, ognuna di voi, che vorrà dare ancora il suo apporto, continuando l’ argomento o inserendo esperienze nuove! L’ aggiornamento sulla paziente che ho conosciuto, nel centro in cui ero, e che a 45 anni ha avuto una buona blastocisti è che sta ancora in attesa di transfer. Ora controlla il più possibile il suo stato di salute, per avere una buona probabilità di attecchimento e impianto. Quindi la sua blastina è ancora crioconservata.:heart:
Vada come vada, sarà un successoAnonimo
Inattivo@federica75 ciao tutto dipende da come è la tua riserva ovarica se hai ancora una buona riserva continua a provare in un centro adeguato alle tue necessità , ma se non hai una riserva ovarica buona può essere dannoso fare cure ormonali così forti, io ho intrapreso il percorso dell’ovodonazione e ci sono stati dei momenti di dubbi, ma poi ad un certo punto dopo essermi documentata tra pro e contro una vocina dentro di me ha deciso che si era una strada percorribile .
Buona fortuna https://donorsiblingregistry.com/sites/default/files/files/42%20ETEROLOGA.pdf prova a leggere questo se può darti qualche spunto