- Questo topic ha 54,601 risposte, 322 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno fa da irene982.
-
Ida
PartecipanteSe non mi rispondete capisco … casomai resto vaga e sulla storia clinica di mio marito non ne parlo … che pizza che sono 😓Oi buona serata 🤞❤️😘🥰🍀💝🥳
Ida
PartecipanteRagazze buonasera, ho bisogno di voi , domani che ho la visita genetica ma non è ginecologa è una genetista cosa devo dire , la verità , nel senso vengo per poliabortivita marito con tumore ecc oppure gli dico sono stata ginecologa e mi ha prescritto questa visita ? Che dite ?
Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Il Documento fuori regione io l’ho chiesto solo
All’inizio perché lo voleva il centro per prendermi in carico e iniziare il percorso. Per i farmaci non serviva, ricordo che sono andata in farmacia con il piano terapeutico firmato dalla dottoressa del centro che mi seguiva e mi hanno dato tutto, non ho fatto passano dall’asl per i farmaci. Ho il dubbio se il medico di base mi abbia prescritto qualcosa ma non credoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaPleyris e progynova sono i farmaci di preparazione al Transfer e SSN non li passa. Quelli convenzionati sono progeffik e prontogest, ma per quanto fa male il prontogest, molto meglio spendere di più e fare pleyris.
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Gatita77
PartecipanteRagazze sono curiosa… Qualcuna di voi ha preso Chirofert plus??
No perché… Sembrano supposte non capsule! Dai come cavolo le mando giù?!?
Non riesco… Già devo spezzare in 4 pezzi quelle normali… 😒Gatita77
PartecipanteGatita77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Grazieeeee 💕
X fortuna ho stressato la dott e mi ha trovato un buco a fine settimana! Speriamo di chiarire come fare x richiesta medicine etc 🤞🏽🤞🏽
Rita90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Lui non si aspettava che le ovaie lavorassero nonostante il Decapeptyl.
Bisogna considerare che il mio ciclo non è mai stato regolare, dopo la gravidanza e allattamento peggio che mai.
Lui dice che preferisce aspettare il momento migliore…Antonela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaE o dimenticato tutti per dnd.genetiche.fibroze cistica cariotipo sono analizi tutte a pagamento no pasano con mutuo. Solo si ce colcuno in famiglia che cela colche malattia grave. Si no si paga..e pure altri analizi che no mi ricordo..a sii biopsia endometrio per che a milano 2024 primo posto disponibile con asl.e pure isterosalpingografia o fatto privato. che alombardia solo cuesto anno cera posto..no soo.si solo per me e così .
Antonela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyNo so coza dire ma io o purtato a doctore di baze e lui a detto che tante medicine cua a lombardia no passano con mutuo. E costano un bel poo.parlo per me.pure per pikap un bel botto di soldi. Pure per transfer. E dopo che rimango incinta a me a detto fine 4 mezzo. Ma dipende si po anche tuta gravidanza. Solo adesso spendo per pleyris punture 3 al giorno 42.90.scatola 7 fiale.dopo progynova 5 al giorno e 12 euro. Dopo lenzetto sprai.18 ,60.euro.pasa con mutuo ovuli.progefic.mendrol.fertifol.cardiospirina..e per stimolare no mi ricordo ma pure cuele no tute..
Steffy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Di piano terapeutico te ne danno uno, con indicazione data di partenza e durata. Poi se devono aggiungere dei farmaci ti faranno un altro foglio con aggiornamento piano terapeutico.
In Liguria non l’ho dovuto portare io alla asl, ma semplicemente l’ho dovuto dare al medico di base. Lui lo trasmette alla asl prima di farti le ricette, senza ricette la asl non può farti i farmaci.
Chiedi al medico di base in primis.
E’ una menata burocratica purtroppo.Paola82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Si Gatita, è normale che per ogni stimolazione devi fare richiesta alla ASL, sul piano terapeutico ci dovrebbe essere scritta anche la validità, se non sbaglio 3 mesi…per i soli transfer non dovrai fare nessuna richiesta,solo portare impegnativa.
Rita e che cavolo! Ma proprio non si riesce a regolare il tutto? Io sempre fatto tutto da medicato e perciò tutto calcolato…
Gatita77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Allora io non ci sto capendo nulla 🙆🏽♀️
Chianciano mi ha dato il piano terapeutico che indica 1 tentativo di omologa con elenco dei farmaci.
Mi hanno dato le carte x la asl e detto che devo fare richiesta x fuori regione,; sul sito della mia asl dicono che occorre portare ai loro uffici carte e compilare un loro modulo.
Ma è normale che ti diano 1 piano alla volta? Nel senso, che non definiscono quanti tentativi omologa e quanti eterologa? Quindi ogni volta devo richiedere autorizzazione alla ASL??Sempre a Chianciano mi hanno detto che devo controllare se x caso mi passano i farmaci, ho chiesto alla ASL e non lo sanno. Proverò a chiedere anche al medico di base altrimenti non so che fare…
Cmq la mia dott di base non è sicuramente Ferrata in materia e vi dico solo che al momento, primo posto disponibile il 2 aprile 🙄Rita90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgaGrazie mille per il messaggio!
Sì il problema è proprio che la mia ovulazione ora non sarebbe controllata, ma spontanea e non sarebbe possibile fare il transfer nel momento giusto (considerando che devo andare ad Atene anche).
Vediamo domattina come sono gli ormoni e poi deciderà il ginecologo.
Inizio anche ad essere a corto di giorni da prendere a scuola 🤦🏻♀️Aga
PartecipanteMi dispiace Rita! Non capisco il tuo protocollo perché invece io dovevo ovulare ma in modo controllato con l’ovitrelle per fare il transfer. Che sfiga però! So che è molto frustrante dover rimandare quando ti senti pronta e carica ma magari il mese dopo sarai in condizioni migliori e sarà valsa la pena aspettare…
Katia
PartecipanteRita90
PartecipanteHa detto:
– domattina fai dosaggio progesterone, estradiolo e lh.
– se i valori mi piacciono (a questo punto sa Dio cosa significa), domani faccio Gonasi 5000 e transfer il 20/03
– se i valori non gli piacciono e si rischia che l’ovulazione sia in corso o già avvenuta allora si rimanda al mese prossimoDice che vuole essere super sicuro prima di farmi fare il transfer
Rita90
PartecipanteCiao ragazze, io abbastanza giù oggi.
Sono andata dal ginecologo a fare eco e niente…ci sono due cavolo di follicoli!!!! Nonostante una settimana fa abbia fatto l’iniezione di Decapetyl per bloccare le ovaie! Cioè sto ugualmente per ovulare!
Lui dice che in donne giovani e senza problemi di infertilità può succedere.
Probabilmente il pick up salta ancora al prossimo mese…Steffy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Sarà lui…quasi non mi voleva dire che dovevo fare la mattina stessa di ieri l’altro farmaco..dava per scontato..scusa ma io cosa vuoi che ne sappia????
Vabbè…giovedì spero di essere ricevuta da altre dottoresse…lui anche no sinceramente.
Mi ha fatto prendere così male che nn ho praticamente parlato.
Bastava poco per essere un attimo più a modo….dato che non ero lì a divertirmi. 🥲Antonela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26No soo coza dirti io o pagato una fortunata sono tanti medicinalu che no pasa ti dico siguro .pure adeso per transfer solo pleyris 7 punture costano 42,90.e dopo il spray. Dopo ce progynova 12 euro..e pure per stimulatione no mi ricordo ma un botto..e io da novembre pure quando sono stata incinta o preso lostese medici .pur tropo sa fermato a 10 settimane e 6 giorni. Chede bene…e buona fortuna..😘😘😘😘
Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Il centro ti deve rilasciare il pianto terapeutico, con quello puoi andare in farmacia, dove non pagherai i farmaci coperti da SSN, che fortunatamente sono quelli più costosi della stimolazione (per me per il primo
Pick up, in IVI ho pagato tutto perché è un centro estero).
Quindi se ancora non te lo hanno dato, dovresti chiedere a Chianciano di darti il PT, ma loro sapranno tutto.Spero di esserti stata d’aiuto
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Antonela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaNo.solo io e mio marito..milano. 18 anni ormai sono abituato.cua e casa 🏡 nostra. La solo quando abbiamo le ferie..andeamo..
Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaOrmai stai da anni in Italia e dove vivi?ma la tua famiglia non vive in Italia ?
Aspetto il sole dopo la tempestaAntonela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaIo sono romania. Transilvania..spozata con albaneze de 17 anni. E steamo a milano da 18 anni..un bello misto 🤣🤣🤣
Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaTu di dove sei ?nin sei Italiana mi dispiace x tuo padre ma tuo padre è vicino a te sicuramente riuscirai a realizzare il sogno tuo di tuo padre..purtroppo la differenza è tanta ma si deve avere la forza di andare avanti anche se è un dolore che non andrà mai via vive sempre con te devi fare forza anche a tua mamma e hai tuo fratello forza teso
Aspetto il sole dopo la tempesta