ciao ragazze, entro qui in punta di piedi…provo a scrivere anche qui.
purtroppo lo scorso anno ho avuto 2 as molto precoci; sia io che il mio compagno abbiamo fatto molti esami da cui non è emerso praticamente nulla se non la morfologia del seme pessima (anche se i medici hanno sminuito la cosa vista la quantità e la motilità, entrambe buone) e la mia età, quasi 40.
Ci hanno detto di riprovare ancora per qualche mese e poi, se non fosse successo nulla, di rivolgerci alla PMA.
A malincuore ci stiamo provando da qualche mese e, a differenza dei due as dove avevamo visto i positivi al primo e secondo tentativo, non succede nulla…quindi, ahimè, sto iniziando a valutare i centri PMA di Milano.
Ho sentito parlare bene dell’Humanitas nei casi in cui ci sono problemi anche dal lato maschile.
Ho cercato di recuperare informazione ma i messaggi sono moltissimi e tanti sono vecchi, spero possiate aiutarmi: pensavo di prenotare ora la prima visita con il ssn, in modo di averla già fissata tra qualche mese. Sarà possibile poi continuare con ssn o, vista la mia età, è totalmente sconsigliato? Dite di partire privatamente già con la prima visita?
Qualcuna di voi ha fatto diagnosi preimpianto? Ho paura che in caso di poliabortività sia necessario farla…
Perdonate il papiro e grazie di cuore a chi vorrà rispondermi ❤