A settembre scorso ho fatto protocollo corto: dal secondo giorno del ciclo naturale ho fatto Elonva e dal sesto giorno meropur 300 per pochi giorni + orgalutran e alla fine ovitrelle . Dal pick up hanno fecondato 4 ovetti e ho fatto il transfert di un embrione al secondo giorno. Beta negative. Non sono stata soddisfatta perché secondo me non hanno fatto il massimo: avrei preferito icsi e invece hanno fatto fivet. E credo che questo abbia inciso.
comuqnue la stimolazione mi ha “smosso” qualcosa , dopo due mesi sono rimasta incinta naturalmente . Aborto all’ottava settimana.
Già ad ottobre avevo deciso di cambiare centro buttandomi sul privato,niente vie di mezzo.mi hanno subito proposto icsi + imsi (per ottimizzare la fecondazione). appena dopo il capoparto ho fatto un mese di pillola (per far riposare le ovaie) e con il ciclo post pillola ho iniziato la stimolazione dal secondo giorno: meropur e gonal f 225.. vedrò poi cosa mi diranno alla visita. Orgalutran lo aggiungerò naturalmente la settimana prossima e poi stimolerò il rilascio dei follicoli con gonasi . Ho notato che avrò una terapia di supporto post transfert più ricca dell altra volta. Altra differenza: qui lavorano direttamente per arrivare a blasto e mi hanno consigliato diagnosi pre impianto. Tutto poi dipenderà , come si dice volgarmente , da quanto “produrrò” : ormai mi fa sorridere questa definizione , voglio prenderla così.
ragazze mi sono dilungata ma il confronto è tutto. Vado a farmi un paio di punturine! :bye: