Lappy, innanzi tutto congratulazioni ❤️.. Grazie a tutte ragazze.. io sono molto molto sconfortata perché sentire e vedere che anche in altri centri, ala mia età(42 anni e 3 mesi) ci si riesce con i propri ovociti, sentirmi dire che ho pochissime speranze e che devo fare doppia eterologa non è proprio il massimo per la mia autostima e per non avere ansie.. La stimolazione più forte ora potrei chiederla solo al mio vecchio centro, perché al Demetra dove siamo stati oggi, la dottoressa mi ha detto che mettermi in lista da loro sfruttando l’ssn non ce la farei perché la lista è lunga e arriverei quasi a marzo(e starei per compiere 43 anni). Dovrei fare privatamente da loro coi miei ovociti e non ci sarebbe lista d’attesa(dovrei solo attendere l’arrivo del seme maschile che arriverebbe entro una settimana) ;ma la dottoressa mi ha detto che mi farebbe fare subito doppia eterologa perché avrei il 40%delle possibilità. Mi ha detto che il mio amh a 3,76 era molto buono, anzi pure troppo per i miei 40 anni… e che ora non dovrebbe essersi abbassato di molto(mi ha detto di rifare solo l’esame dell’amh e lo farò subito la prox settimana). Però mi ha anche detto che aver prodotto ad ogni stimolazione pochi ovociti può vuoler dire che non erano buoni se poi si è formata sempre una sola blastocisti(mi ha spiegato che alla mia età la blastocisti che arriva fino al transfer è sana solo per il 25% e potrebbe comunque dare un figlio con la sindrome di Down). Non so che fare mie care ragazze…i vostri consigli mi scaldano il cuore, sono un appiglio su cui ragionare e trovare un po’ di luce.. Vorrei che qualche centro pma mi dicesse che non è tutto impossibile anche se ho 42 anni… Mi ha chiesto il peso e l’altezza e,ho avuto come l’impressione che giudicasseancge la mia fisicità (peso 49 kg e sono alta 1,61)…Ma perché una minuta come me non può avere figli a 42 con pma? Boh.. a volte non so se devo sentirmi sbagliata o se sono davvero sbagliata.. Non ho nessun problema di salute e,che male c’è ad essere minute? Non vuol dire essere malate.. 🤷♀️