- Questo topic ha 54,600 risposte, 321 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 48 minuti fa da Giovannina.
-
Leli
Partecipante@Snap mi sono venuti i brividi a leggere quello che hai scritto
Ti abbraccio forte e vedrai che questa volta sarà proprio come nel secondo sognoForza @Noemi ne hai passate così tanto, ti auguro di realizzare il tuo sogno ❤️
@Mare26 io ho fatto B test (X me è stato fondamentale per iniziare subito il cardirene perché ero risultata a alto rischio pre eclampsia alla 34 esima settimana e infatti così è stato) e la traslucenza. E come nipt ho fatto il prenatal ma X stare tranquilla ho deciso X il più completo e ho speso più di 1000 Euro ma così mi sono tranquillizzata. Anche qui ci sono vari pareri dei medici.. ne parlai con il dott del bernabeu che mi consigliò quello.
Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Eccomi Mare, il test si chiama G-test e rileva le 3 principali trisomie più le aneuploidie autosomiche rare (parecchie)e le aneuploidie degli ormoni sessuali, insomma tanta roba, credo sia più vicino a quello completo che ti hanno proposto. Forse ti faranno fare prima una consulenza col genetista,ma avendo fatto la pgta puoi stare più tranquilla! E lasciamo a prof Donny il suo parere 🙂
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Sandy28
PartecipanteNoemi coraggio cara❤️❤️❤️ anche io ho tenuto tutte le ecografie e ho nel cuore e giorni dei miei aborti. Sono comunque i nostri figli. Io sono credente e penso che un giorno li incontrerò. Un abbraccio.
Sandy28
PartecipanteLympha come non capirti. La prima volta mi è successo all’ottava settimana e quest’ultima alla dodicesima. Ancora dobbiamo riprendere le forze e le energie. Ma perché non hai scelto di restare in Inghilterra? In fondo la fecondazione assistita è nata lì, non c’erano programmi del servizio sanitario nazionale ai quali potevi aderire? Io sono talmente delusa dall’Italia che invece stavo proprio pensando di trasferirmi in Inghilterra. Dove ho già parenti e amici. Comune quando vorrai noi tutte siamo qui a supportarti. Grazie a questa chat ho trovato la strada giusta per combattere. Vi abbraccio tutte.
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi non avevo letto il tuo messaggio. Ti abbraccio forte, accogli questa giornata come viene con tutta la tristezza che si porta dietro!
Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Grazie Irish! Il test è sempre il Nipt, ci sono vari tipi, alla prossima visita chiederò spiegazioni al ginecologo.
@Snap riesci sempre a trovare le parole giuste per tutte ❤️Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Irish80
PartecipanteCare buondì, vi leggo e vorrei mandarvi tutto il mio sostegno,soprattutto a chi sta vivendo giorni difficili.
@Lisah mi dispiace tantissimo per la tua delusione ti dico solo di non perdere la fiducia perché sei giovane e insieme a tuo marito potete ancora tentare tante strade. Hai la possibilità di cambiare centro?
Noemi non sei pazza, è normale che ricordi questo giorno doloroso di un anno fa.. deve arrivare il tuo arcobaleno ad alleviare un po’ il dolore. Ti abbraccio forte!
Snap spero che la candida sia debellata! I miei fastidi ancora no 🙁 sono conte.ta che ti stai rilassando e che anche mentalmente tu ti senta pronta. Questo autunno arriveranno tante meravigliose novità per tutte, lo sento ❤
Mare io ho fatto bitest (quello sulle proteine) e translucenza nucale e poi dna tutto nella 12esima settimana. Per la mia doc era sufficiente avendo fatto già indagine preimpianto. Il mio test comprendeva le trisomie e le microdeiezioni, non so se può dirsi completo, (l’ho pagato 600 e per il genetista era ampio abbastanza rispetto alle attuali ricerche consolidate) non era il prenatal safe ma un altro chiamato nipt.. ma controllo se ho altre info.
Lympha capisco ogni tua parola, il problema del sentirsi congelate lo abbiamo sperimentato tutte.. per te che sei un’artista forse è ancora più frustrante restare ferma, ma sai che sarà per un tenpo limitato, non mollare! Noi ci siamo ♡❤ ieri pensavo a chi non scrive da un po’ @coccinella,@teresa, come state? Vi abbraccio tutte forte,se ora ho questa pancia a punta è soprattutto grazie ai preziosi consogli del gruppo,non lo ripeterò mai abbastanza!42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Snap
PartecipanteCiao ragazze!
Fiore mi dispiace tantissimo per il test negativo, sentirai tu cosa è meglio fare pensando per prima cosa al tuo benessere e a quello della tua famiglia.Lisah non ho capito se dovete ricominciare da capo con gli esami, potrebbe essere una buona idea valutare un altro centro eventualmente fuori regione?
Lympha anche io ho perso la mia Fragolina a 10 settimane ed è stato devastante.
La cosa peggiore è stato non sentire più il battito, a volte penso che avrei preferito non sentirlo proprio per non provare il vuoto assoluto ma se poi penso al regalo più bello che lei ci ha fatto è stato proprio farci sentire il suo cuoricino battere. Quando ero incinta l’ho sognata due volte, appena nata, ma erano sempre sogni con situazioni strane e la bimba non piangeva mai, era quasi immobile…. ci ho pensato successivamente, forse il mio inconscio mi diceva qualcosa. Qualche giorno fa l’ho sognata di nuovo e questa volta era in braccio a me, in ospedale, piangeva e rideva…. e somigliava alla mia nonna! Credo che questi sogni siano un segno che qualcosa dentro di noi si muove e ci prepara a provare di nuovo ad accogliere la vita. Sono sicura che piano piano succederà anche a te, magari questa tenacia si presenterà in altre forme ma arriverà. Devi solo avere pazienza mia cara, non mollare!Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze ,come state ?oggi giornata un po’ particolare lo scorso anno ho abortito da sola in casa con dolori atroci e ho ancora il tutto nelle foto del mio telefono penserete che sono pazza 💪💪💪, tra poco vado a lavoro buona giornata a tutte
ELDRA82
PartecipanteLympha cara, mi ha commosso la tua storia. E’ proprio vero che ogni donna ha il suo trascorso e nn sappiamo tutte le scelte che ognuna ha dovuto fare anche solo per arrivare qua…poi ci sono le tante delusioni e la vita sempre in sospeso… non hai piu una vita sociale, nn viaggi più o qualsiasi cosa facessi prima. Per quello ogni caduta è un’altra pugnalata…personalmente so che ho sbagliato a nn muovermi prima quando ero più giovane ma purtroppo ho avuto una brutta adolescenza e ci ho messo anni prima di accettare una possibile maternità…poi il lavoro precario e mio marito che nn credeva nell’orologio biologico…gli anni passano e ti ritrovi qua. Le mie coetanee hanno le figlie già a scuola, alcune fanno le superiori. Mi sembra veramente di lottare a vuoto.
Non so spiegarti la felicità di questa gravidanza…persino del parto..la mia piccola stella mi via portato solo gioie e ho il terrore che nn proverò più queste emozioni…non posso accettarlo, non potrei. Grazie mille per il sostegno e grazie tante Lympha per aver condiviso la tua storia.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 21 giorni.Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lympha@Donny come stai?
Ho bisogno della tua consulenza da prof!
Ricordo che tu avevi scelto di fare dna fetale non completo, quale hai fatto? Qui mi hanno proposto g-test con 3,5,17 cromosomi o completo. Che dici?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Noemi
PartecipanteLympia
ti capisco perfettamente pure io non mi vedo senza un bimbo
… spero tanto per tutte noi che possa
Esaudirsi questo desiderio … ti sono vicina 😘😘😘Mare26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LymphaLympha sei molto determinata e stai facendo già tanti sacrifici per il tuo futuro figlio, sono certa che verranno ripagati!
Tieni duro 💪🏻😘❤️
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Lympha
PartecipanteCiao ragazze, volevo ringraziarvi tutte per le vostre parole…Sandy28, Fiore, Levi, Mia, Giovi79, Irish, Elda, Sar.g, Noemi, Gavetta, Snap…
grazie davvero. Non ho avuto la forza di rispondervi. A 10 settimane è ancora presto ma…sentirsi e sapersi incinta, con tutta la speranza e la gioia che la gravidanza porta, tutta la cura personale fisica e mentale… e d’improvviso non esserlo più…mi ha dato una sensazione di vuoto, tristezza profonda e rabbia.
Per riuscire ad avere un figlio sono tornata in Calabria da Londra 5 anni fa, solo per potermelo permettere… Faccio la pittrice e mentre lì lavoravo…qui non c’è niente per me. E’ come se la mia vita fosse bloccata, mi sento in prigione anche perchè qui non sento di appartenere. Ma non riesco ad immaginare il mio futuro senza un figlio. Da quando ho iniziato la FIVET tutta la mia ansia è andata via, ma dal giorno dell’aborto è ritornata. Perdonatemi lo sfogo…parlarne a chi non sente le stesse cose è difficile. Cercherò di farmi forza e resistere per realizzare questo sogno che ho davvero da tanti anni. Un abbraccio a tutte <3Lympha
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaGrazie Mia, sentire che ci sei riuscita mi da tantissima speranza. Un abbraccio forte
Lympha
PartecipanteLympha
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ti sono vicina cara. Hai fatto bene a vederla. Per me questi sono dei giorni molto duri ed ero solo a 10 settimane… ti sono vicina davvero <3 Tieni duro…anzi…teniamo duro.
Lympha
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare, il trasferimento è stato fatto il terzo giorno, di due embrioni qualità 1 e 3.Mi hanno detto solo questo…
Penso che quando ritornerò a Settembre in Humanitas forse sapranno dirmi qualcosa di più. Per adesso sono a Cosenza… e la mia ginecologa è un pò assente… sto cercando qualcun altro di più valido.Lympha
PartecipanteAnonimo
InattivoCiao a tutte
Oggi sono andata al secondo colloquio purtroppo hanno cambiato medico.
Che non aveva letto nulla del medico precedenti e non sapeva cosa avevamo parlato. Occorre che pensando diverso d’altro medico ha chiesto cose diverse…e fino lì Ok.
Ma adesso vi faranno aspettare fino a marzo dell’anno prossimo, non per partire caso sia possibile ma solo per vedere questo esami (segundo lei stato chiesto ma nella cartellina non c’era assegnato).
Brutta sperienza… Mio compagno è demoralizzato e non vuole proseguire…..
Sono a pezzi….. stacco dal gruppo per un po’ non saprei se torno…
Vi abbraccio tutte 🍀🍀🍀🍀Sar.g
PartecipanteFiore
PartecipanteCiao a tutte, stamattina ho fatto gli esami per vedere cosa è successo domenica, vi aggiornerò..
Stamattina ho fatto un test casalingo..negativo.. comunque continuo la terapia e faccio le beta il 18.
L’ho presa abbastanza bene per ora, me l’aspettavo..
Grazie a chi mi ha pensataSnap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi io sto bene, ,mi sto riposando al lago tra qualche passeggiata e qualche nuotata veloce in piscina. Ieri mi sono affettata un dito della mano e sono sotto medicazione ma spero guarisca presto… solito disastro 😂
Lunedì ripeto il tampone sperando di aver debellato la candida!
Sono serena e tranquilla al momento e sto un po’ sgarrando con la dieta, devo provare a rimettermi in riga è un periodo che sono golosissima di dolci che come sapete per me sono veleno!Un caro abbraccio e buon lavoro !
Noemi
PartecipanteBuongiorno ragazze come state ?
Mia sono proprio contenta che sia tutto ok
Anche se siete ancora in ospedale 🩷🩷🩷Eldra ti auguro delle belle sorprese in autunno come lo spero anche per me 🙏🙏🙏
Lisah in bocca al lupo per il colloquio 🍀🍀🍀
Snap come stai ?🤗 ho cucinato tutto a base di pesce ,antipastini misti ,spaghettoni al sugo di muscoli ,muscoli ripieni e gamberoni gratinati e spiedini di gamberi e gelato ( crema ,cioccolato ,tiramisu )
Mare tranquilla sta andando tutto bene ,uno step alla volta 🤞🤞🤞
Fiore come ti senti ?mi spiace per il digiuno attendiamo il 18🤞🤞🤞🍀🍀🍀
Un saluto a tutte oggi giornata pesante a lavoro mi tocca doppio turno matt e pom
ELDRA82
PartecipanteGrazie ragazze, in effetti mi sento meglio dopo le vostre parole….spero di riuscire a buttare fuori tutto e di riprendermi presto❤️. L’estate nn è la mia stagione, magari questo autunno mi riserverà delle belle sorprese 🥰
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 21 giorni.