Ti conviene darglielo con un po’ di anticipo.
Il mio in teoria doveva darmi una settimana prima del transfer e due dopo il transfer, in più -comunicando tutto al datore di lavoro e portando la certificazione del centro- avrei avuto anche alcuni giorni per il day hospital.
Infatti io dissi tutto al lavoro per avere quel qualche giorno in più… Per niente! Perché poi il mio medico che nel frattempo si era confrontato coi suoi colleghi, mi dette subito 3 settimane consecutive perché disse fanno tutti così.
Quindi poi mi sono fatta restituire il certificato di infertilità che avevo dato al lavoro visto che non gli serviva e che era un documento estremamente personale…
Poi l’ho fatto notare al mio medico, che dandomi le 3 settimane consecutive mi aveva fatto perdere i 5 giorni di day hospytal (che corrispondevano ai giorni per le infusioni di lipoproteine, ecografie, transfer), e che oltretutto oramai avevo detto tutto al lavoro, inutilmente…
Così alla fine mi ha dato una settimana in più di malattia, fino a coprire il giorno delle beta e leggermente oltre.
In bocca al lupo!